Ospite Inviata 2009 Settembre 26 Share Inviata 2009 Settembre 26 ..sto per comprare un blocco, ma devo sciegliere fra due...quello et3 e quello primavera...completamente originali...mi dite per favore la differenza k sta nei due motori???grazie milleee... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Settembre 26 Share Inviata 2009 Settembre 26 Quello et3 ha l'acensione elettronica (ET3= Elettronica travasi 3) e anche il cilindro ha il terzo travaso... ha un pò di accelerazione in più ma soprattutto l'accensione elettronica! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ criSTIAno Inviata 2009 Settembre 26 Share Inviata 2009 Settembre 26 si, poi avrebbe il volano più leggero e il padellino al posto della siluro io tra i due voto et3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Settembre 26 Share Inviata 2009 Settembre 26 come velocità sono tutte e due sui 90???? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Settembre 26 Share Inviata 2009 Settembre 26 per curiosità poi...il pk ha cono 19 o 20??? e la primavera ha cono 19 o 20????? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Settembre 26 Share Inviata 2009 Settembre 26 Penso di si... comunque se hai modo di scegliere prendi quello dell'et3! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Settembre 26 Share Inviata 2009 Settembre 26 per curiosità poi...il pk ha cono 19 o 20??? e la primavera ha cono 19 o 20????? il pk penso 20 ma il primavera 19. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DONNO! Inviata 2009 Settembre 26 Share Inviata 2009 Settembre 26 il primavera ha -accensione a puntine cono 19 -padellino come il 50 ovviamente cambia il collettore -cilindro a 2 travasi l'et3 -accensione elettronica cono 19 -siluro -cilindro con 3 travasi e con testa migliorata nella banda di squish parere mio andrei di et3 va un po di piu e meglio 1 Quota -Vespa Club Fano- Acquistato con esito positivo da: Dario982 , Filippo31 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Andrea78153 Inviata 2009 Settembre 26 Share Inviata 2009 Settembre 26 scrivo quel che so sui 2 motori Primavera: Cilindro a 2 travasi accensione a puntine 6 poli (puntine lunghe come px) volano che pesa 2,7 kg carburo SHB 19/19 con getti 74max 45 min marmitta a padella con tubicino di scarico lungo cono da 19mm ET3 Cilindro 3 travasi accensione a 6 poli elettronica volano di circa 2,7 kg carburo sempre 19 SHB con getti Max 76 min 42 marmitta a siluro cono da 19mm entrmabe i motori montano di serie un cuscinetto a rulli SKF N204 ECP (mi sembra C4) sull'accesnione primavera si può facilmente montare il volano a 6 poli a puntine dell'ape da 1,3 kg circa la ET3 va indubbiamente di +, circa 95 di tachimetro contro i 90 della primavera Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Settembre 27 Share Inviata 2009 Settembre 27 grazie mille a tuttiiiiiiiiii Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Settembre 27 Share Inviata 2009 Settembre 27 scrivo quel che so sui 2 motori Primavera: Cilindro a 2 travasi accensione a puntine 3 poli (puntine lunghe come px) volano che pesa 2,7 kg carburo SHB 19/19 con getti 74max 45 min marmitta a padella con tubicino di scarico lungo cono da 19mm ET3 Cilindro 3 travasi accensione a 6 poli elettronica volano di circa 3,0 kg carburo sempre 19 SHB con getti Max 76 min 42 marmitta a siluro cono da 19mm entrmabe i motori montano di serie un cuscinetto a rulli SKF N204 ECP (mi sembra C4) sull'accesnione primavera si può facilmente montare il volano a 3 poli a puntine dell'ape da 1,3 kg circa la ET3 va indubbiamente di +, circa 95 di tachimetro contro i 90 della primavera Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianniy Inviata 14 Aprile Share Inviata 14 Aprile Come fanno ad avere la stessa velocità quando una (La primavera) a il padellino e l'altra (La ET3) a il siluro di serie!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 14 Aprile Moderatore Share Inviata 14 Aprile (modificato) 33 minuti fa, Gianniy ha scritto: Come fanno ad avere la stessa velocità quando una (La primavera) a il padellino e l'altra (La ET3) a il siluro di serie!! Ciao, sei attivo in una discussione che ha "solo" 15 anni Inoltre, la vera differenza in velocità non è data solo dalla siluro come dici. Anche il cilindro è differente Modificato 14 Aprile da MarcoBorga96 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianniy Inviata 14 Aprile Share Inviata 14 Aprile Buonasera a tutti io mi sono registrato proprio ora avevo bisogno di un informazione.Qualcuno sa dirmi la velocita' reale ed effettiva della 125 primavera normale.Parlo della versione non et3, scheda tecnica apparte tanto non dice il vero.Qualcuno di voi che c'è l'a naturalmente Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DoubleG Inviata 14 Aprile Share Inviata 14 Aprile Infatti bastava leggere qualche post più indietro... https://www.et3.it/topic/28717-differenza-tra-et3-e-primaverailluminatemi/?do=fin dComment&comment=449034 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DoubleG Inviata 14 Aprile Share Inviata 14 Aprile In questo momento, Gianniy ha scritto: Buonasera a tutti io mi sono registrato proprio ora avevo bisogno di un informazione.Qualcuno sa dirmi la velocita' reale ed effettiva della 125 primavera normale.Parlo della versione non et3, scheda tecnica apparte tanto non dice il vero.Qualcuno di voi che c'è l'a naturalmente Almeno lo sai come veniva fatta la prova della velocità massima, quella riportata sulla scheda tecnica? Col pilota in posizione abbassata...o coricata. La velocità reale cambia in base a diversi parametri, a partire dal peso del pilota, dalla pressione delle gomme, dalle condizioni del motore (anticipo, carburazione, usura...), dalle condizioni del vento ecc.ecc., quindi la tua domanda ha senso fino ad un certo punto. Di certo la velocità max di una Primavera è compresa tra 80 km/h e 85 km/h considerando una vespa in buone condizioni, con un pilota che non supera i 65 kg, in condizioni di guida eretta, con tutto a favore. A 90 km/h ci arriva se il pilota si abbassa. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianniy Inviata 14 Aprile Share Inviata 14 Aprile Non arriva a 75 all'ora ma poi parliamo della et3 con siluro,terzo travaso,ecc.ecc. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Turbinavespa Inviata 14 Aprile Share Inviata 14 Aprile Ma allora vuoi sapere della Primavera o dell’ET3? Prima hai scritto Primavera. 1 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Turbinavespa Inviata 14 Aprile Share Inviata 14 Aprile (modificato) 8 minuti fa, DoubleG ha scritto: Visto che sei così sapientone, cosa vieni a chiedere qui allora? Forse la sua vespa - che non si è capito se sia primavera o et3 - fa solo 75 km/h Il 99% degli utenti di questo forum che hanno primavera o ET3, (oppure il loro motore montato su smallframe tipo special) vanno tutto parecchio di più che 75 🤣 Modificato 14 Aprile da Turbinavespa Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DoubleG Inviata 14 Aprile Share Inviata 14 Aprile Io l'et3 ce l'ho, da 46 anni...comprata nuova nel 1978, penso di averne fatti abbastanza di km per sapere a che velocità arriva...e ho girato con amici che avevano la Primavera, e so anche dove arriva quest'ultima. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 14 Aprile Moderatore Share Inviata 14 Aprile (modificato) Il cilindro originale Primavera è un chiodo apocalittico. Un 75 con 18/67 e banana, va di più. La mia, seconda serie, arrivava a 75/80 all'ora a palla Modificato 14 Aprile da MarcoBorga96 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianniy Inviata 14 Aprile Share Inviata 14 Aprile La mia ve lo o gia' detto e' una 50cc a faro tondo o tolto il suo motore ed installato il 125et3.Ma per non avere problemi con la revisione o deciso di tenere sotto il padellino al posto del siluro.Per questo motivo o chiesto per regolarmi piu' o meno le prestazioni della primavera normale, 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whitesnake's Back 3.0 Inviata 14 Aprile Share Inviata 14 Aprile La sostanza si può riassumere così: primavera va un c*zzo,et3 va un c*zzo e una ciocca di pelo. 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Turbinavespa Inviata 14 Aprile Share Inviata 14 Aprile Non comprendo come si possa passare la revisione di una 50 con sotto un blocco 125 - siluro o padellino che sia la marmitta - 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore MarcoBorga96 Inviata 14 Aprile Moderatore Share Inviata 14 Aprile 18 minuti fa, Gianniy ha scritto: La mia ve lo o gia' detto e' una 50cc a faro tondo E dove lo hai detto scusa? In questo forum parliamo di motori e Vespa, non siamo chiromanti con la sfera magica 38 minuti fa, Turbinavespa ha scritto: che non si è capito se sia primavera o et3 In precedenza, si capisce però che gli interessava avere informazioni del Primavera normale, non ET3 1 ora fa, Gianniy ha scritto: reale ed effettiva della 125 primavera normale.Parlo della versione non et3 Qui lo ha scritto Come ho detto prima, la mia arrivava a balla a 75/80 all'ora. Non di più Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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