Vai al contenuto

Dubbi sul PX - culona mulomotore


Messaggi consigliati

  • Risposte 152
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

guarda dall'audio semto poco.....colpa anche del pc.....però sembra qualcosa che tocca girando....controlla il copriventola....come prima cosa visto che è veloce....poi io proverei magari togliendo la candela e facendolo girare a mano a capire cosa puo essere e se c'è qualcosa che va a toccare nel girare...... dificcile intuire dal video...

Link al commento
Condividi su altri siti

prova a fissare meglio il carburatore,spiana la base carburatore su un piano riscontro ...e un trafilalaggio in aspirazione....anche il paraolio lato volano controlla..che non sia pizzicato ....

 

:-(

grazie per le dritte, stasera controllo. Grey, ma se fosse un trafilaggio d'aspirazione, non dovrebbe faticare ad accendersi? La culona parte alla prima pedalata... :-|

 

pensando a dove potrebbe essere l'errore... ho stretto il dado volano con la pistola, potrebbe essere quello? dado troppo stretto? :-?

Contattatemi via mail: sirvano@et3.it

 

Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum.

Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können.

Link al commento
Condividi su altri siti

prova a fissare meglio il carburatore,spiana la base carburatore su un piano riscontro ...e un trafilalaggio in aspirazione....anche il paraolio lato volano controlla..che non sia pizzicato ....

 

:-(

grazie per le dritte, stasera controllo. Grey, ma se fosse un trafilaggio d'aspirazione, non dovrebbe faticare ad accendersi? La culona parte alla prima pedalata... :-|

 

pensando a dove potrebbe essere l'errore... ho stretto il dado volano con la pistola, potrebbe essere quello? dado troppo stretto? :-?

se e' una piccola fessura fa' un bordello della madonna....a parita' di depressione..se e' grossa neanche la senti pero' non va' in moto...essendo piccola..va' in moto e fischia da paura....

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo dire che è proprio un bel rumorino eheheh :lol::lol::lol:

Scusami ma gli uccellini mi han fatto ridere parecchio.... :lol:

 

Qualcosa a mio avviso non è chiuso giusto, dal modo con cui Scende di giri non direi in aspirazione a meno che non sia di lievissima entità... potrebbe essere in scarico qualche trafilamento!? Marmittaggio, candelaggio ecc ecc

Tocca da qualche parte qualcosa!? Pare uno struscimento di un qualche che...

Disagio Racing Team forever

Link al commento
Condividi su altri siti

:shock::shock::shock: Sti ****i... 120 euro per un carburatore T5 bastardato?!?!?! :shock::shock::shock:

 

eh eh non è così semplice....

a parte i lavori di foratura che state elencando, su quello in vendita c'è la vaschetta Cosa con il suo spillo, lo spessore per aumentare la capacità di benzina della Vaschetta, i getti cambiati e lavorati (il freno aria, se usi quello del 24-24G non va bene)... ecco, non è come sembra.

Ovvio che se uno ha un po' di manualità, se lo fa.

Insomma, io per arrivare a far andare bene questo carburatore ci ho smadonnato su un bel po'. Senza leggere nei vari forum, in tempi in cui tutti passavano ai PHBL 28 o 30 per far andare questi PX..... me li vorrai far prendere 10 euro? :lol::lol::lol:

 

 

ciao! :D

La vittoria certo è importante, ma in fondo conta meno dell'emozione e infinitamente meno della sfida

vespaquadrato.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Culona rimontata, apparentemente tutto ok.... ma... fa un rumoraccio :shock:

come se.... boh?

sono abbastanza preoccupato, non lo nego... :-?

 

Sirvano ... la prox volta pero' accendi la luce ........ :RdR:RdR:RdR

Link al commento
Condividi su altri siti

il grey ha sbagliato intuizione...

 

vespaolo e matteoinfanti.... :D

ci avete beccato quasi in pieno: trafilaggio alla base del cilindro. Santo svitol che fa le bollicine quando passa l'aria :-D

 

Inizialmente sembrava che ci fosse una sede prigioniero sfilettata... di preciso, quella dove ci va il doppio dado, perché girava a vuoto; ad un controllo un po' più attento sembrerebbe solo che il prigioniero fosse avvitato troppo poco, tant'è che mi è rimasto in mano il dado M7, la cui filettatura è rimasta sul prigioniero.... :-|

Tolto il cilindro, ho quindi scoperto che la guarnizione in alluminio si era rovinata. Tra poco rimonto, speriamo di risolvere ;-)

 

 

Sirvano ... la prox volta pero' accendi la luce ........ :RdR:RdR:RdR

ma era accesa, solo che non sono capace di regolare la fotocamera.... tanto quel che importava era il cinguettìo :mrgreen:

Contattatemi via mail: sirvano@et3.it

 

Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum.

Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können.

Link al commento
Condividi su altri siti

Accidenti, mi son reso conto di non avere una guarnizione di ricambio per il polinazzo... devo costruirmela, meno male che ho i fogli di alluminio :-|

 

Notavo che lungo la linea di giunzione tra i semicarter, c'è qualche segnetto; volendo mettere un velo di pasta rossa, questa va usata in alternativa alla guarnizione... o abbinata?

non avendola mai usata (né comprata) prima d'ora, ho qualche perplessità...

Contattatemi via mail: sirvano@et3.it

 

Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum.

Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können.

Link al commento
Condividi su altri siti

pasta rossa a manetta! con gli accoppiamenti e le precisioni di lavorazione delle vespe....è meglio mettercela sempre!

 

 

 

 

..adesso qualcuno mi ammazza!...

 

Se ti avessi vicino due sberle sicure....la pasta rossa con il pomodoro a tavola al massimo..

 

Ermetico semitrasperente Arexons o similari.

Per la guarnizione metti carta che è meglio, con l'alluminio è + pericoloso per te, metti carta e dormi tranquillo.

Anche un po + spessa se ce l'hai, diciamo 0,5.

Prigioniero nuovo, ricacci su con del frenafiletti e stringi a 1.6 non di più.

An ecco un velo di Loctite tra i piani cilindro/testa e frenafiletti(una goccina) sul filetto m7 per stringere la testa.

Disagio Racing Team forever

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, in officina ho recuperato del Motorsil D della Arexons e un tubetto di Loctite 603.

I miei meccanichi sono poco affidabili (hanno usato questi prodotti ben zero volte, come me); come li uso?

Pasta - guarnizione alluminio - pasta - aspetto 20 minuti - monto?

oppure pasta - 20 minuti - monto?

 

Visto che ce li ho aggratisse, uso questi...

 

Ho visto che la loctite 603 resiste fino a 150°C.... :-? servirà a qualcosa?

Contattatemi via mail: sirvano@et3.it

 

Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum.

Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können.

Link al commento
Condividi su altri siti

:shock::shock::shock: Sti ****i... 120 euro per un carburatore T5 bastardato?!?!?! :shock::shock::shock:

 

eh eh non è così semplice....

a parte i lavori di foratura che state elencando, su quello in vendita c'è la vaschetta Cosa con il suo spillo, lo spessore per aumentare la capacità di benzina della Vaschetta, i getti cambiati e lavorati (il freno aria, se usi quello del 24-24G non va bene)... ecco, non è come sembra.

Ovvio che se uno ha un po' di manualità, se lo fa.

Insomma, io per arrivare a far andare bene questo carburatore ci ho smadonnato su un bel po'. Senza leggere nei vari forum, in tempi in cui tutti passavano ai PHBL 28 o 30 per far andare questi PX..... me li vorrai far prendere 10 euro? :lol::lol::lol:

 

 

ciao! :D

 

Scusa Piace, ma quale getto minimo c'è su tale carburo? ed il freno aria 185 per quale motivo non si poteva mettere?

Tommy

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

il getto del minimo, e il freno aria (160), sono quelli del 24E.

non chiedermi perchè, ma se monti il 24G con i suoi getti, su un polini177 o un malossi210 (quelli che faccio per la maggiore) il 90% delle volte non va. ma a volte si. boh! :roll:

per non andare, intendo che non si riesce nemmeno a partire da quanto si ingolfa.

 

naturalmente il getto del minimo e il freno aria del 24E sono più alti di 10mm circa, quindi li abbasso con il tornio.

 

:D

La vittoria certo è importante, ma in fondo conta meno dell'emozione e infinitamente meno della sfida

vespaquadrato.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento: montato padellino Sito (il serpentone polini è bucato..), in futuro mi piacerebbe mettere una Scorpion (quando ne troverò una usata, o per il 2011).

Getto max 118 (con 125 è grassissima, con 122 grassa, col 120 ancora grassoccia); la NGK B9HS con 10.5°C di ieri era eccessivamente fredda, sotto mano avevo solo una Champion L82C (grado 7), un po' caldina ma andava bene uguale. Appena la trovo monto una B8HS o una Bosch W3AC.

 

Che dire... problemi relativi al cambio risolti (la crocera lavora alla perfezione, cambiata precisa e stabilissima), problemi in erogazione risolti (tira come un mulo, sparito il vuoto di erogazione che si manifestava in quarta marcia spalancando il gas), coppia aumentata parecchio. Unica pecca, probabilmente ho perso qualche chilometro di velocità max... la marmitta polini rendeva bene in alto, la padella forse mura un po', ma devo testare con più scrupolo... soprattutto da solo, ieri ero in giro con la morosa e non potevo tirare il collo alla culona. Mi piacerebbe prendere una scorpion per raggiungere velocità massime superiori...

 

Dubbio: nel check-up ho sostituito il tubo della benza, che era duro, con un tubo in PVC (trasparente) per benzina. Ma mi risulta che il PVC resista fino a circa 60°C: devo sostituirlo con uno diverso (teflon?)?

Contattatemi via mail: sirvano@et3.it

 

Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum.

Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento: montato padellino Sito (il serpentone polini è bucato..), in futuro mi piacerebbe mettere una Scorpion (quando ne troverò una usata, o per il 2011).

Getto max 118 (con 125 è grassissima, con 122 grassa, col 120 ancora grassoccia); la NGK B9HS con 10.5°C di ieri era eccessivamente fredda, sotto mano avevo solo una Champion L82C (grado 7), un po' caldina ma andava bene uguale. Appena la trovo monto una B8HS o una Bosch W3AC.

 

Che dire... problemi relativi al cambio risolti (la crocera lavora alla perfezione, cambiata precisa e stabilissima), problemi in erogazione risolti (tira come un mulo, sparito il vuoto di erogazione che si manifestava in quarta marcia spalancando il gas), coppia aumentata parecchio. Unica pecca, probabilmente ho perso qualche chilometro di velocità max... la marmitta polini rendeva bene in alto, la padella forse mura un po', ma devo testare con più scrupolo... soprattutto da solo, ieri ero in giro con la morosa e non potevo tirare il collo alla culona. Mi piacerebbe prendere una scorpion per raggiungere velocità massime superiori...

 

Io ce' l'ho' una Scorpion usata e modificata (coll di scarico accorciato di 4 cm ) che potrei anche disfarmene ... ma ne riparliamo a fine stagione agonistica se nel frattempo non ne avrai trovate altre ... :F

 

Dubbio: nel check-up ho sostituito il tubo della benza, che era duro, con un tubo in PVC (trasparente) per benzina. Ma mi risulta che il PVC resista fino a circa 60°C: devo sostituirlo con uno diverso (teflon?)?

se non hai in programma un tour nel deserto Sahariano ... non ne vedo la necessita' ...... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Io ce' l'ho' una Scorpion usata e modificata (coll di scarico accorciato di 4 cm ) che potrei anche disfarmene ... ma ne riparliamo a fine stagione agonistica se nel frattempo non ne avrai trovate altre ... :F

 

 

ottimo, allora tienimela da parte...... ;-)

Contattatemi via mail: sirvano@et3.it

 

Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum.

Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, mi sta frullando nella testa l'idea di regalare alla culona un blocco-bis, sempre antisgamo, tenendo l'attuale blocco come scorta. Mi servirebbe un motorello capace di arrivare almeno a centoventi.... e di tenerli per qualche chilometro... un motorello alla grey, per intenderci 8)

Base: polinone Ø63

Scarico: mi piace molto la sopracitata Scorpion, ma in prima fase terrei la padella o la polini (le ho già entrambe).

Carburatore: rigorosamente SI, direi un 24 stralavorato.

Ho visto un oggettino che mi ispira un sacco: mazzucchelli amt162m, corsa 60... così da avere 187 cc, una coppia da elicottero e una discreta velocità massima. :twisted:

 

Sapreste consigliarmi che rapportatura abbinare..? accensione?

Contattatemi via mail: sirvano@et3.it

 

Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum.

Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sirvano vedo che la scimmia culona ti ha preso per bene, ma ora la stai attaccando pure a me...

quando hai finito ci faccio un pensierino pure io di rimettere mano al px

intanto grazie di tutto il sequel, molto utile ed interessante

Neque imbellem feroces progenerant aquilae columbam

coito ergo sum

Link al commento
Condividi su altri siti

eh eh eh

la culona mi ha ipnotizzato: comoda, stabile, divertente ma docile... e se succede qualcosa al motore, prendi e lo apri come una cozza anche a bordo strada, con relativa comodità. Ma la caratteristica migliore... la coppia. Quando spalanchi il gas, sembra di essere in discesa, anche in salita 8)

Sto iniziando a capire perché il PX è la vespa INTRAMONTABILE...

 

ad ogni modo...

Polini Ø60.........................160 euri

Polini 23/64.......................105 euri

Mazzucchelli AMT162M..........150 euri

Cuscinetti.........................80 euri

 

carburatore, mi sa che tengo buono il 24...

accensione..? tengo buona la 12V elettronica che ho adesso, direi... ci sono modifiche da fare?

frizione? boh?

ma soprattutto.... dovendo cercarmi un blocco px da lavorare, quale tipo mi consigliereste? meglio un VNL3M o un VNX1M? o VNX2M?

 

:M

Contattatemi via mail: sirvano@et3.it

 

Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum.

Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können.

Link al commento
Condividi su altri siti

eh eh eh

la culona mi ha ipnotizzato: comoda, stabile, divertente ma docile... e se succede qualcosa al motore, prendi e lo apri come una cozza anche a bordo strada, con relativa comodità. Ma la caratteristica migliore... la coppia. Quando spalanchi il gas, sembra di essere in discesa, anche in salita 8)

Sto iniziando a capire perché il PX è la vespa INTRAMONTABILE...

 

ad ogni modo...

Polini Ø60.........................160 euri

Polini 23/64.......................105 euri

Mazzucchelli AMT162M..........150 euri

Cuscinetti.........................80 euri

 

carburatore, mi sa che tengo buono il 24...

accensione..? tengo buona la 12V elettronica che ho adesso, direi... ci sono modifiche da fare?

frizione? boh?

ma soprattutto.... dovendo cercarmi un blocco px da lavorare, quale tipo mi consigliereste? meglio un VNL3M o un VNX1M? o VNX2M?

 

:M

più vecchio è meglio è...a 12 v ovvio...c'è più ciccia da...togliere!!!! :F

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...