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Dubbi sul PX - culona mulomotore


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anche se il parastrappi e' sempre un bene rifarlo

ciccio, così te le cerchi

se ci fosse il capo di neurovespa in trasferta ti chiederebbe

casso è il parastrappi?

 

 

ahahhah e sarebbe sicuramente rotto ;-)

Tra mille anni non ci saranno più maschi e femmine, solo segaioli.

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  • Risposte 152
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Top Posters In This Topic

Fuori nevica, voglia di uscire a prender freddo... zero. Bene, ho fatto qualche lavoretto in questa serata tranquilla.

Ora mi bevo una buona birra XXL e intanto vi faccio vedere qualche fotina...

 

Curiosità: la marmitta, come dicevo, riporta una scritta che mi darà argomentazioni qualora dovessi incontrare dei vigili ottusi...

 

immagine060s.jpg

 

Elaboriamo il SI24 :twisted:

ho rotto le palle al grey per qualche giorno, pian piano è riuscito a farmi capire come lavorare sto fantastico blocco d'alluminio pressofuso. Di lavori da fare ce ne sarebbero stati un po', io ho fatto quel che mi son sentito capace di fare, data la mia imbranataggine con gli arnesi da officina. Consideriamo che il carburatore SI è nato con la rossa...

la benzina rossa ha desità diversa dalla verde. Se la fluidodinamica non è un'opinione, ipotizzando temperatura, velocità e pressione costanti, modificando la densità cambierà la portata...

790px-BernoullisLawDerivationDiagram.svg.png

di conseguenza bisognerà aumentare le sezioni di alcuni condotti cruciali per il funzionamento del carburatore.

1) il coperchio

2) il condotto vaschetta-getto max

 

per il coperchio, come molti sanno esiste un trucchetto del buon Denis DRT, che agevola la vita parecchio:

immagine067c.jpg

a sinistra il coperchio originale SI24, a destra quello DRT. In sostanza cambia la lunghezza del condotto benzina, ma soprattutto la sezione della sede dello spillo, aumentata da 4.8 a 5.2 mm, in modo tale da consentire di impiegare lo spillo molleggiato da moto, così da garantire portata di carburante ad ogni regime.

 

per quanto riguarda il condotto, l'unica soluzione è usare fresine... col mio dremel tarocco si è rivelato un'impresa...pericolosa. Difatti, fresando si è spezzata una punta all'interno, e ovviamente non voleva più saperne di uscire. Ho provato in tutte le salse... aria compressa, altre frese, limette, chiodini... niente. Quando stavo per rassegnarmi ad andare dal ricambista a prendere un SI24 nuovo, mi sono ricordato di essere Sirvano il chimico e non Sirvano il meccanico, così ho fatto un bell'attacco con HCl al 35% (sotto cappa ovviamente) e in 1'36" il mio acido forte si è pappato alluminio a sufficienza da liberare il pezzo di punta incastrata. Poi ho finito di alesare con un fresino a mano, che è meglio.

Per chi non avesse capito, il foro da allargare è questo:

immagine068q.jpg

Io l'ho portato a 1.9 mm, un po' abbondante ma... melius imbrodare quam grippare

 

Passiamo al GT.

Una controllatina alle fasce col metodo CIOP :A

 

immagine061g.jpg

 

lo spessimetro dice 0.4 mm, sono ancora buone.

 

Continuando con la fluidodinamica... chi non conosce l'effetto Magnus?

 

golfballdimples.jpg

 

in parole povere, è quella legge che fa sì che le palline da golf, grazie alle loro piccole nicchie, funzionino meglio rispetto a sfere completamente lisce.

 

La mia mente perversa era un bel po' che ci lavorava su, e stasera la mano ha dato voce al detonatore che c'è in me...

 

immagine071q.jpg

 

Il tratto di scarico prossimo alla canna del cilindro l'ho fatto liscio, mentre allontanandomi ho realizzato tanti piccoli solchi con l'utensile... e poi ho lucidato a specchio tutto.

Funzionerà? booooooh?

l'odore della ghisa è una droga, se non altro ora non sono più in crisi d'astinenza :lol:

Contattatemi via mail: sirvano@et3.it

 

Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum.

Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können.

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Fuori nevica, voglia di uscire a prender freddo... zero. Bene, ho fatto qualche lavoretto in questa serata tranquilla.

Ora mi bevo una buona birra XXL e intanto vi faccio vedere qualche fotina...

 

Curiosità: la marmitta, come dicevo, riporta una scritta che mi darà argomentazioni qualora dovessi incontrare dei vigili ottusi...

 

immagine060s.jpg

 

Elaboriamo il SI24 :twisted:

ho rotto le palle al grey per qualche giorno, pian piano è riuscito a farmi capire come lavorare sto fantastico blocco d'alluminio pressofuso. Di lavori da fare ce ne sarebbero stati un po', io ho fatto quel che mi son sentito capace di fare, data la mia imbranataggine con gli arnesi da officina. Consideriamo che il carburatore SI è nato con la rossa...

la benzina rossa ha desità diversa dalla verde. Se la fluidodinamica non è un'opinione, ipotizzando temperatura, velocità e pressione costanti, modificando la densità cambierà la portata...

790px-BernoullisLawDerivationDiagram.svg.png

di conseguenza bisognerà aumentare le sezioni di alcuni condotti cruciali per il funzionamento del carburatore.

1) il coperchio

2) il condotto vaschetta-getto max

 

per il coperchio, come molti sanno esiste un trucchetto del buon Denis DRT, che agevola la vita parecchio:

immagine067c.jpg

a sinistra il coperchio originale SI24, a destra quello DRT. In sostanza cambia la lunghezza del condotto benzina, ma soprattutto la sezione della sede dello spillo, aumentata da 4.8 a 5.2 mm, in modo tale da consentire di impiegare lo spillo molleggiato da moto, così da garantire portata di carburante ad ogni regime.

 

per quanto riguarda il condotto, l'unica soluzione è usare fresine... col mio dremel tarocco si è rivelato un'impresa...pericolosa. Difatti, fresando si è spezzata una punta all'interno, e ovviamente non voleva più saperne di uscire. Ho provato in tutte le salse... aria compressa, altre frese, limette, chiodini... niente. Quando stavo per rassegnarmi ad andare dal ricambista a prendere un SI24 nuovo, mi sono ricordato di essere Sirvano il chimico e non Sirvano il meccanico, così ho fatto un bell'attacco con HCl al 35% (sotto cappa ovviamente) e in 1'36" il mio acido forte si è pappato alluminio a sufficienza da liberare il pezzo di punta incastrata. Poi ho finito di alesare con un fresino a mano, che è meglio.

Per chi non avesse capito, il foro da allargare è questo:

immagine068q.jpg

Io l'ho portato a 1.9 mm, un po' abbondante ma... melius imbrodare quam grippare

 

Passiamo al GT.

Una controllatina alle fasce col metodo CIOP :A

 

immagine061g.jpg

 

lo spessimetro dice 0.4 mm, sono ancora buone.

 

Continuando con la fluidodinamica... chi non conosce l'effetto Magnus?

 

golfballdimples.jpg

 

in parole povere, è quella legge che fa sì che le palline da golf, grazie alle loro piccole nicchie, funzionino meglio rispetto a sfere completamente lisce.

 

La mia mente perversa era un bel po' che ci lavorava su, e stasera la mano ha dato voce al detonatore che c'è in me...

 

immagine071q.jpg

 

Il tratto di scarico prossimo alla canna del cilindro l'ho fatto liscio, mentre allontanandomi ho realizzato tanti piccoli solchi con l'utensile... e poi ho lucidato a specchio tutto.

Funzionerà? booooooh?

l'odore della ghisa è una droga, se non altro ora non sono più in crisi d'astinenza :lol:

sta cosa dei buchetti la faceva Curare...ah sì ecco...sui carter però...

http://www.curareracing.com/71501/5364.html

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Minchia Sirvano ... :shock: ... ma allora vuoi fare sul serio ... :D

 

propio in questi giorni sto' chiudendo il mio 180rally "vitaminizzato" e al SI24 che gli montero' al posto del suo SI20 originale gli ho fatto qualche ritocchino che ti potrebbe venire comodo anche a te ... :D (di cui uno lo hai gia' fatto ... ;-) )

 

15dnptj.jpg

 

j6tw14.jpg

 

25tz58g.jpg

 

riguardo allo scarico , quei buchetti li' . li ho visti fare su condotti freddi (travasi) e mai su quelli caldi (es. coll scarico) ...

tuttalpiu' poi in breve tempo verranno tappati dalle incrostazioni che si formerranno col tempo ... :lol:

 

p.s.

anche le punte delle mie fasce stanno a 0,4 mm ..... :B

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Minchia Sirvano ... :shock: ... ma allora vuoi fare sul serio ... :D

 

propio in questi giorni sto' chiudendo il mio 180rally "vitaminizzato" e al SI24 che gli montero' al posto del suo SI20 originale gli ho fatto qualche ritocchino che ti potrebbe venire comodo anche a te ... :D (di cui uno lo hai gia' fatto ... ;-) )

 

15dnptj.jpg

 

j6tw14.jpg

 

25tz58g.jpg

 

riguardo allo scarico , quei buchetti li' . li ho visti fare su condotti freddi (travasi) e mai su quelli caldi (es. coll scarico) ...

tuttalpiu' poi in breve tempo verranno tappati dalle incrostazioni che si formerranno col tempo ... :lol:

 

p.s.

anche le punte delle mie fasce stanno a 0,4 mm ..... :B

 

:-D

 

nel coperchio di DRT, il condotto a fessura che hai allargato con punta da 2mm è più largo e più alto di quello originale SI24... controllerò l'altezza...

 

La sede dello spillo l'hai lasciata originale?

 

Pensavo anche a come migliorare ulteriormente la resa del 24: teoricamente mettendo una basetta tra valvola e carburatore, aumentando la lunghezza del condotto di aspirazione (quello diametro 24), il carburatore dovrebbe tirare meglio... effetto ciminiera... però alzando la quota del carburatore, rischierei di ostacolare il flusso di benzina, che sul PX arriva dal serbatoio per effetto vasi comunicanti. Quindi in tale caso dovrei montare una pompa-benzina, ma è una soluzione che preferirei evitare... Ma se invece mettessi uno spessore SOPRA al carburatore, quindi tra filtro e corpo carburatore...? :twisted:

Contattatemi via mail: sirvano@et3.it

 

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ma se invece montassi un carb. serio?... :roll: no, dai,sto scherzando...c'è la neve e non sapete che caxxo fare... :lol:

Stefanoooooo, STOP!! ...non cominciare a eloggiarmi le qualità del 24 lavorato, le so...so anche come la pensi, te vojo ben, risparmiati la risposta che poi ti stanchi le ditina!! :A

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ma se invece montassi un carb. serio?... :roll: no, dai,sto scherzando...c'è la neve e non sapete che caxxo fare... :lol:

Stefanoooooo, STOP!! ...non cominciare a eloggiarmi le qualità del 24 lavorato, le so...so anche come la pensi, te vojo ben, risparmiati la risposta che poi ti stanchi le ditina!! :A

ho già un PHBH 28 nuovo di pacca, ma sarebbe troppo facile montare quello... :lol:

poi io preferisco mantenere una linea che sia più simile possibile all'originale... apparentemente santerella, ma sotto alle lamiere una baldracca racing! :mrgreen:

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nel coperchio di DRT, il condotto a fessura che hai allargato con punta da 2mm è più largo e più alto di quello originale SI24... controllerò l'altezza...

 

in quella fessura elittica la punta da 2 mm non ci entrava da nessuna angolazione ... cosi' una volta entrata poi lo usata a modo di fresino ... praticamente la larghezza di quella fessura e' rimasta uguale ma e' aumentata in altezza in quanto poi la punta da 2 mm ci ballava dentro in tutta la sua larghezza ... si poteva osare anche con una punta da 2,5 mm ma nel mio caso non ne ho visto la necessita' ... ;-)

 

La sede dello spillo l'hai lasciata originale?

 

si ho lasciato tutto originale , andare a intervenire li' e' un po' "pericoloso" in quanto l'accoppiata spillo/sede spillo deve essere perfetta ... e onde evitar rogne ho lasciato perdere ... sicuramente gli spilli maggiorati drt saranno testati al 100% riguardo alla loro tenuta ermetica ...

 

Pensavo anche a come migliorare ulteriormente la resa del 24: teoricamente mettendo una basetta tra valvola e carburatore, aumentando la lunghezza del condotto di aspirazione (quello diametro 24), il carburatore dovrebbe tirare meglio... effetto ciminiera... però alzando la quota del carburatore, rischierei di ostacolare il flusso di benzina, che sul PX arriva dal serbatoio per effetto vasi comunicanti. Quindi in tale caso dovrei montare una pompa-benzina, ma è una soluzione che preferirei evitare... Ma se invece mettessi uno spessore SOPRA al carburatore, quindi tra filtro e corpo carburatore...? :twisted:

 

Le uniche lavorazioni "racing" che ho visto fare su questi carburatori SI sono quelle di strombare la parte finale del venturi lato filtro aria ... ma sono lavorazioni "pericolose" nel senso che se poi sbagli lavorazione peggiori le cose invece di migliorarle ... io ho lasciato perdere ... invece mi sono molto concentrato nel raccordare alla perfezione il profilo della valvola con la scatola dove alloggia il carburatore e x una raccordatura perfetta ho dovuto raccordare anche leggermente la parte finale del venturi del SI (ovviamente lato valvola) ...

forza Sirvano ... adesso un po' di lavoro ce l'hai ... sei ancora qui' ... :RdR:RdR:RdR

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nel coperchio di DRT, il condotto a fessura che hai allargato con punta da 2mm è più largo e più alto di quello originale SI24... controllerò l'altezza...

 

in quella fessura elittica la punta da 2 mm non ci entrava da nessuna angolazione ... cosi' una volta entrata poi lo usata a modo di fresino ... praticamente la larghezza di quella fessura e' rimasta uguale ma e' aumentata in altezza in quanto poi la punta da 2 mm ci ballava dentro in tutta la sua larghezza ... si poteva osare anche con una punta da 2,5 mm ma nel mio caso non ne ho visto la necessita' ... ;-)

 

La sede dello spillo l'hai lasciata originale?

 

si ho lasciato tutto originale , andare a intervenire li' e' un po' "pericoloso" in quanto l'accoppiata spillo/sede spillo deve essere perfetta ... e onde evitar rogne ho lasciato perdere ... sicuramente gli spilli maggiorati drt saranno testati al 100% riguardo alla loro tenuta ermetica ...

 

Pensavo anche a come migliorare ulteriormente la resa del 24: teoricamente mettendo una basetta tra valvola e carburatore, aumentando la lunghezza del condotto di aspirazione (quello diametro 24), il carburatore dovrebbe tirare meglio... effetto ciminiera... però alzando la quota del carburatore, rischierei di ostacolare il flusso di benzina, che sul PX arriva dal serbatoio per effetto vasi comunicanti. Quindi in tale caso dovrei montare una pompa-benzina, ma è una soluzione che preferirei evitare... Ma se invece mettessi uno spessore SOPRA al carburatore, quindi tra filtro e corpo carburatore...? :twisted:

 

Le uniche lavorazioni "racing" che ho visto fare su questi carburatori SI sono quelle di strombare la parte finale del venturi lato filtro aria ... ma sono lavorazioni "pericolose" nel senso che se poi sbagli lavorazione peggiori le cose invece di migliorarle ... io ho lasciato perdere ... invece mi sono molto concentrato nel raccordare alla perfezione il profilo della valvola con la scatola dove alloggia il carburatore e x una raccordatura perfetta ho dovuto raccordare anche leggermente la parte finale del venturi del SI (ovviamente lato valvola) ...

forza Sirvano ... adesso un po' di lavoro ce l'hai ... sei ancora qui' ... :RdR:RdR:RdR

la fessura che hai allargato dell'entrata benzina e' gia' larga sul coperchio della cosa 200 con valvolina da 5,2..cioe' quella grossa..in pratica tu gianluca hai un si 24 prima serie...consiglio che metti su' il coperchietto della cosa 200 anche te'....poi fammi sapere con la distribuzione che hai fatto come va'..che secondo me' ti viene fuori un bel "giuoco di gente pettinata che corre su un campo plastico" in culo.... :-D:-D:-D che sto' giro ti vedo valvolato..o tu'.....vile della vespa..deturpatore della romantica meccanica vespa...per infettarla con quelle luride schifosissime lamelle.....vade retro ciopsatana....vade retro..e convertisciti dai tuoi peccati liberando la turbe mentale della lamella che ha' preso il sopravvento in te'...demone del foglio da 04 su vespa e amico del peccatore tassinari.....vieni a me' e purifica la tua anima...torna nel mondo dei valvolari...il mondo dei credenti e dei non peccatori........(((((( ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaahahahhahaahah))))) cassarola che sgananassata......fin che scrivevo... 8)8)8)

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

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nel coperchio di DRT, il condotto a fessura che hai allargato con punta da 2mm è più largo e più alto di quello originale SI24... controllerò l'altezza...

 

in quella fessura elittica la punta da 2 mm non ci entrava da nessuna angolazione ... cosi' una volta entrata poi lo usata a modo di fresino ... praticamente la larghezza di quella fessura e' rimasta uguale ma e' aumentata in altezza in quanto poi la punta da 2 mm ci ballava dentro in tutta la sua larghezza ... si poteva osare anche con una punta da 2,5 mm ma nel mio caso non ne ho visto la necessita' ... ;-)

 

La sede dello spillo l'hai lasciata originale?

 

si ho lasciato tutto originale , andare a intervenire li' e' un po' "pericoloso" in quanto l'accoppiata spillo/sede spillo deve essere perfetta ... e onde evitar rogne ho lasciato perdere ... sicuramente gli spilli maggiorati drt saranno testati al 100% riguardo alla loro tenuta ermetica ...

 

Pensavo anche a come migliorare ulteriormente la resa del 24: teoricamente mettendo una basetta tra valvola e carburatore, aumentando la lunghezza del condotto di aspirazione (quello diametro 24), il carburatore dovrebbe tirare meglio... effetto ciminiera... però alzando la quota del carburatore, rischierei di ostacolare il flusso di benzina, che sul PX arriva dal serbatoio per effetto vasi comunicanti. Quindi in tale caso dovrei montare una pompa-benzina, ma è una soluzione che preferirei evitare... Ma se invece mettessi uno spessore SOPRA al carburatore, quindi tra filtro e corpo carburatore...? :twisted:

 

Le uniche lavorazioni "racing" che ho visto fare su questi carburatori SI sono quelle di strombare la parte finale del venturi lato filtro aria ... ma sono lavorazioni "pericolose" nel senso che se poi sbagli lavorazione peggiori le cose invece di migliorarle ... io ho lasciato perdere ... invece mi sono molto concentrato nel raccordare alla perfezione il profilo della valvola con la scatola dove alloggia il carburatore e x una raccordatura perfetta ho dovuto raccordare anche leggermente la parte finale del venturi del SI (ovviamente lato valvola) ...

forza Sirvano ... adesso un po' di lavoro ce l'hai ... sei ancora qui' ... :RdR:RdR:RdR

la fessura che hai allargato dell'entrata benzina e' gia' larga sul coperchio della cosa 200 con valvolina da 5,2..cioe' quella grossa..in pratica tu gianluca hai un si 24 prima serie...consiglio che metti su' il coperchietto della cosa 200 anche te'....poi fammi sapere con la distribuzione che hai fatto come va'..che secondo me' ti viene fuori un bel "giuoco di gente pettinata che corre su un campo plastico" in culo.... :-D:-D:-D che sto' giro ti vedo valvolato..o tu'.....vile della vespa..deturpatore della romantica meccanica vespa...per infettarla con quelle luride schifosissime lamelle.....vade retro ciopsatana....vade retro..e convertisciti dai tuoi peccati liberando la turbe mentale della lamella che ha' preso il sopravvento in te'...demone del foglio da 04 su vespa e amico del peccatore tassinari.....vieni a me' e purifica la tua anima...torna nel mondo dei valvolari...il mondo dei credenti e dei non peccatori........(((((( ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaahahahhahaahah))))) cassarola che sgananassata......fin che scrivevo... 8)8)8)

 

Adesso ... tra un po' ... te lo dico io che fessura vado ad allargare stasera ....... :RdR:RdR:RdR:RdR:RdR

o ... tu ... amante delle passerine strette ......... :RdR:RdR:RdR:RdR:RdR

 

comunque sono curioso anchio di vedere che prestazioni otterro con questo lavoretto di fino ... :D

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nel coperchio di DRT, il condotto a fessura che hai allargato con punta da 2mm è più largo e più alto di quello originale SI24... controllerò l'altezza...

 

in quella fessura elittica la punta da 2 mm non ci entrava da nessuna angolazione ... cosi' una volta entrata poi lo usata a modo di fresino ... praticamente la larghezza di quella fessura e' rimasta uguale ma e' aumentata in altezza in quanto poi la punta da 2 mm ci ballava dentro in tutta la sua larghezza ... si poteva osare anche con una punta da 2,5 mm ma nel mio caso non ne ho visto la necessita' ... ;-)

 

La sede dello spillo l'hai lasciata originale?

 

si ho lasciato tutto originale , andare a intervenire li' e' un po' "pericoloso" in quanto l'accoppiata spillo/sede spillo deve essere perfetta ... e onde evitar rogne ho lasciato perdere ... sicuramente gli spilli maggiorati drt saranno testati al 100% riguardo alla loro tenuta ermetica ...

 

Pensavo anche a come migliorare ulteriormente la resa del 24: teoricamente mettendo una basetta tra valvola e carburatore, aumentando la lunghezza del condotto di aspirazione (quello diametro 24), il carburatore dovrebbe tirare meglio... effetto ciminiera... però alzando la quota del carburatore, rischierei di ostacolare il flusso di benzina, che sul PX arriva dal serbatoio per effetto vasi comunicanti. Quindi in tale caso dovrei montare una pompa-benzina, ma è una soluzione che preferirei evitare... Ma se invece mettessi uno spessore SOPRA al carburatore, quindi tra filtro e corpo carburatore...? :twisted:

 

Le uniche lavorazioni "racing" che ho visto fare su questi carburatori SI sono quelle di strombare la parte finale del venturi lato filtro aria ... ma sono lavorazioni "pericolose" nel senso che se poi sbagli lavorazione peggiori le cose invece di migliorarle ... io ho lasciato perdere ... invece mi sono molto concentrato nel raccordare alla perfezione il profilo della valvola con la scatola dove alloggia il carburatore e x una raccordatura perfetta ho dovuto raccordare anche leggermente la parte finale del venturi del SI (ovviamente lato valvola) ...

forza Sirvano ... adesso un po' di lavoro ce l'hai ... sei ancora qui' ... :RdR:RdR:RdR

la fessura che hai allargato dell'entrata benzina e' gia' larga sul coperchio della cosa 200 con valvolina da 5,2..cioe' quella grossa..in pratica tu gianluca hai un si 24 prima serie...consiglio che metti su' il coperchietto della cosa 200 anche te'....poi fammi sapere con la distribuzione che hai fatto come va'..che secondo me' ti viene fuori un bel "giuoco di gente pettinata che corre su un campo plastico" in culo.... :-D:-D:-D che sto' giro ti vedo valvolato..o tu'.....vile della vespa..deturpatore della romantica meccanica vespa...per infettarla con quelle luride schifosissime lamelle.....vade retro ciopsatana....vade retro..e convertisciti dai tuoi peccati liberando la turbe mentale della lamella che ha' preso il sopravvento in te'...demone del foglio da 04 su vespa e amico del peccatore tassinari.....vieni a me' e purifica la tua anima...torna nel mondo dei valvolari...il mondo dei credenti e dei non peccatori........(((((( ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaahahahhahaahah))))) cassarola che sgananassata......fin che scrivevo... 8)8)8)

 

Adesso ... tra un po' ... te lo dico io che fessura vado ad allargare stasera ....... :RdR:RdR:RdR:RdR:RdR

o ... tu ... amante delle passerine strette ......... :RdR:RdR:RdR:RdR:RdR

 

comunque sono curioso anchio di vedere che prestazioni otterro con questo lavoretto di fino ... :D

ahhhhh..si..le passerine strette...mmmmmmmmmm,,,,,ahaahahahahahahah.....devo solo pensarle quelle....oramai... 8)8)8)8)8)

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grey.64@hotmail.it

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Le uniche lavorazioni "racing" che ho visto fare su questi carburatori SI sono quelle di strombare la parte finale del venturi lato filtro aria ... ma sono lavorazioni "pericolose" nel senso che se poi sbagli lavorazione peggiori le cose invece di migliorarle ... io ho lasciato perdere ... invece mi sono molto concentrato nel raccordare alla perfezione il profilo della valvola con la scatola dove alloggia il carburatore e x una raccordatura perfetta ho dovuto raccordare anche leggermente la parte finale del venturi del SI (ovviamente lato valvola) ...

forza Sirvano ... adesso un po' di lavoro ce l'hai ... sei ancora qui' ... :RdR:RdR:RdR

 

immagine081.jpg

quindi devo raccordare il carburo alla scatola? l'ex proprietario ha masturbato anche questa.......vado di dremel? :-|

Fino a che quota devo risalire nel carburatore, per la raccordatura? non vorrei compromettere la tenuta della ghigliottina...

 

Poi... ho letto che alcuni consigliano di fare un foro "sopra al getto del max"...

quindi dovrei aprire un foro dove ho cerchiato di rosso?

immagine083c.jpg

 

:F

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il foro lo devi fare sotto,dov è quella spece si 8 incavato.

 

più che un "8" è un cuoricino...

qualcuno dice che io sia pazzo, ma chi è normale???

cerco una femmina P'n'P.. prendi e monta!!

..avrà le difese immunitarie di una larva, anzi, di uno spermatozoo, che a contatto con l'ossigeno schiatta...

sto duis è pure un comico..

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Molto interessante questo post sulla modifica del carburatore...ne devo trovare uno!!!

 

ma ora verrò bannato in tempo zero sul sito di 2% c'è un carburatore gia modificato... in pratica le modifiche che state facendo saranno le stesse che fanno loro sui loro carb?? ...Piace77 mi senti???? 8)

logofirma.jpg StE!!
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quindi devo raccordare il carburo alla scatola? l'ex proprietario ha masturbato anche questa.......vado di dremel? :-|

Fino a che quota devo risalire nel carburatore, per la raccordatura? non vorrei compromettere la tenuta della ghigliottina...

 

Nel mio caso ho avuto "vita piu' facile" in quanto la scatola del carburatore che ho usato era di un 125 e quindi avendo il foro piu' piccolo ho potuto raccordarlo facilmente sia al profilo della valvola , sia al profilo del venturi del SI ...

nel tuo caso ... e' un po' piu' complicato in quanto ce' molto scalino ... magari raccordala parzialmente senza esagerare ed arrotonda piu' che puoi ogni spigolo vivo ... ;-)

 

Poi... ho letto che alcuni consigliano di fare un foro "sopra al getto del max"...

quindi dovrei aprire un foro dove ho cerchiato di rosso?

 

A fare i buchetti ce' sempre tempo ... anche perche' non esistono delle misure standard ... io fossi in te x adesso proverei senza buchi ... poi al limite ci sono anche altri modi x aumentare la portata d'aria ... in caso ... ;-)

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Ospite phantom
Molto interessante questo post sulla modifica del carburatore...ne devo trovare uno!!!

 

ma ora verrò bannato in tempo zero sul sito di 2% c'è un carburatore gia modificato... in pratica le modifiche che state facendo saranno le stesse che fanno loro sui loro carb?? ...Piace77 mi senti???? 8)

 

parli di questo?

 

http://www.duepercento.com/product_info.php?cPath=26&products_id=620

 

X CIOP: ti è arrivata la mia risposta in pvt?

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:shock::shock::shock: Sti ****i... 120 euro per un carburatore T5 bastardato?!?!?! :shock::shock::shock:

 

Getto da 150??? (alesato direi)

Prendere una punta da 2,5 e allargare come ha mostrato grey e (come ho fatto io) basta e avanza per ottenere gli stessi risultati.. senza basetta e tappo della cosa..

 

La raccordatura inferiore (e conseguente ovalizzazione) e magari una trombetta sopra poi fan da cigliegina..

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Nel mio caso ho avuto "vita piu' facile" in quanto la scatola del carburatore che ho usato era di un 125 e quindi avendo il foro piu' piccolo ho potuto raccordarlo facilmente sia al profilo della valvola , sia al profilo del venturi del SI ...

nel tuo caso ... e' un po' piu' complicato in quanto ce' molto scalino ... magari raccordala parzialmente senza esagerare ed arrotonda piu' che puoi ogni spigolo vivo ...

 

Il dremel tarocco direi che fa il suo lavoro.

Lavorato di fresa e di lima, più di così non si può perché si va ad intaccare quel...sigillo?

immagine085a.jpg

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Per me ... puo' andare piu' che bene ... :D adesso con tanta pazienza certosina e con carta abrasiva sempre piu' fine cerca di lucidare al meglio che puoi tutte le superfici che hai "dremellatizzato" ... :lol:

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