Vai al contenuto

problema corsa 53


Messaggi consigliati

ciao ragazzi purtroppo mi tocca aprire un topic perchè ho un problema al mio corsa 53 che non sono riuscito ancora a risolvere.

il blocco l'ho chiuso la scorsa settimana e monta:

130 polini originale,con le solite modifiche ai travasi e scarico

spessore da 1mm tra cilindro e testa in rame

albero di denis corsa 53 fasi 120/60 con valvola allungata a 3mm di tenuta circa

27/69

accensione hp da 1kg

24 phbl

proma adattata al pk(ho rifatto il colettore)

 

comunque il minimo lo tiene ma appena alzo l'acceleratore per mandarla su di giri mi scopietta.

ho provato a ruotare lo statore in senso antiorario di qualche mm per vedere se cambiava qualcosa e niente da fare,ho provato con l'anticipo originale e idem.

poi oggi ho adirittura cambiato la testa(con quella di prima avevo uno squish a 0.8 misurato con stagno prima di chiuder il motore)con una originale di pacca e il problema continua non so + che santo invocare per risolverlo aiuto :roll::cry::cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 83
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

carburazione è ok candele ne ho provate 3-4 ed è rimasta uguale,come anticipo hai consigli utili per come metter lo statore pk col corsa 53?

 

Controllato con un'altra centralina?

L'anticipo per fare una buona cosa,dovresti farlo con la stroboscopica.

LANCIA nel cuore.

Link al commento
Condividi su altri siti

...mah ce poco da misurare....i gradi sono solo un riferimento...sei te che devi sapere quando sei apposto...io di solito anticipo un bel po e poi torno indietro fino a quando non mura piu sopra...oppure trovo un buon compromesso...allora sei apposto...

Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato domenica una 4 poli perchè la mia centralina del 6 poli non funzionava e la vespa si accendeva senza problemi è che il volano è da 2.2kg e la mia hp ha il volano da 1kg e statore 6 poli e le uscite sono diverse per l'impianto elettrico.

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque come carburazione sta bene sono 95 di max min 50 e spillo sull'ultima tacca senza filtro con retina in ottone e va benone,il problema comincio a pensare che sia l'accensione,ma possibile che una 6 poli con un volano da 1kg reagisca così male :roll: ?

Link al commento
Condividi su altri siti

io su quella roba ci ho messo la croce...adesso pero la sto riconsiderando almeno per i motori da viaggio...visto e considerato che la vtronic e parmakit è ancora inferiore come qualità e sono piu i difetti che i pregi (anche se i giri quelle le tengono)

 

 

...altrimenti le punte :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

ok provo con la 4 poli intanto vi ringrazio però non se ne parla di rimpiazzare la 6 poli.girava così bene sul polini rifasato da far invidia a un emme normale col v.tronik.dici che la parma da 1kg andrebbe meglio per metterlo apposto??

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ho provato a cambiare pick up e il problema persiste.ho montato un'accensione pk 4 poli e il problema si è risolto ;-)

adesso venderò l'hp e mi prendo la parmakit da 1kg cono 20 che sicuramente sarà + adatta a questo tipo di motore :twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ragazzi riaggiorno il post.

oggi ho comperato la parmakit da 1kg cono 20 e la musica è cambiata notevolmente.

allora al minimo gira che è una meraviglia,in alto però adesso non scopietta + ma fa dei piccoli vuoti.

allora ho fatto un giretto e poi tirato giù la candela.la candela era nera bruciata.

allora penso di esser magro in alto.come anticipo sono a 25° come istruzioni parmakit allegate all'accensione,in poche parole come in foto.

spillo sulla terza tacca 50 min e 95 max.domani provo col 100max per vedere se cambia.comunque ottima veramente la parmakit come accensione ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ragazzi riaggiorno il post.

oggi ho comperato la parmakit da 1kg cono 20 e la musica è cambiata notevolmente.

allora al minimo gira che è una meraviglia,in alto però adesso non scopietta + ma fa dei piccoli vuoti.

allora ho fatto un giretto e poi tirato giù la candela.la candela era nera bruciata.

allora penso di esser magro in alto.come anticipo sono a 25° come istruzioni parmakit allegate all'accensione,in poche parole come in foto.

spillo sulla terza tacca 50 min e 95 max.domani provo col 100max per vedere se cambia.comunque ottima veramente la parmakit come accensione ;-)

 

Se la candela e' nera bruciata mi sa che non sei tanto magro in alto.

OKKIO a regolare l'anticipo come da istruzioni...sempe meglio la strobo...

 

Se puo' esserti utile, io con 130 polini ,albero drt C53 anticipato,spessore 1mm in testa,proma, avvensione parmakit 1,6 Kg, sul phbl24 avevo spillo D22 2^tacca, polverizzatore AQ264, minimo 45,max 88,filtro in spuga...ed era ancora leggermente grassa a tutti i regimi, infatti pensavo di provare au polverizzatore AQ 262.

Molti ti consiglieranno getti max da 100 in su, getti min da 55 ecc... ma la mia e' l'eccezione che conferma la regola: OGNI MOTORE HA LA SUA CARBURAZIONE...parti dai consigli che trovi sui forum,sono indispensabili, ma i ritocchi devi farli tu,provando e riprovando, perdendo il tempo che serve... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

le foto non sono veritiere...son diversi pure i carter...quelli a 4 fori di fissaggio e quelli a 3...nelle foto va vedere di allineare sempre sull'asola del carter...il problema è che non tutti i carter sono uguali...e l'asola rimane in posizione diversa...i gradi sono relativi...sei tu che devi sapere quando sei apposto...

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ragazzi riaggiorno il post.

oggi ho comperato la parmakit da 1kg cono 20 e la musica è cambiata notevolmente.

allora al minimo gira che è una meraviglia,in alto però adesso non scopietta + ma fa dei piccoli vuoti.

allora ho fatto un giretto e poi tirato giù la candela.la candela era nera bruciata.

allora penso di esser magro in alto.come anticipo sono a 25° come istruzioni parmakit allegate all'accensione,in poche parole come in foto.

spillo sulla terza tacca 50 min e 95 max.domani provo col 100max per vedere se cambia.comunque ottima veramente la parmakit come accensione ;-)

 

Se la candela e' nera bruciata mi sa che non sei tanto magro in alto.

OKKIO a regolare l'anticipo come da istruzioni...sempe meglio la strobo...

 

Se puo' esserti utile, io con 130 polini ,albero drt C53 anticipato,spessore 1mm in testa,proma, avvensione parmakit 1,6 Kg, sul phbl24 avevo spillo D22 2^tacca, polverizzatore AQ264, minimo 45,max 88,filtro in spuga...ed era ancora leggermente grassa a tutti i regimi, infatti pensavo di provare au polverizzatore AQ 262.

Molti ti consiglieranno getti max da 100 in su, getti min da 55 ecc... ma la mia e' l'eccezione che conferma la regola: OGNI MOTORE HA LA SUA CARBURAZIONE...parti dai consigli che trovi sui forum,sono indispensabili, ma i ritocchi devi farli tu,provando e riprovando, perdendo il tempo che serve... :D

 

 

col filtro in spugna lo affoghi in partenza: è per quello che vuole un getto massimo inferiore......

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ragazzi riaggiorno il post.

oggi ho comperato la parmakit da 1kg cono 20 e la musica è cambiata notevolmente.

allora al minimo gira che è una meraviglia,in alto però adesso non scopietta + ma fa dei piccoli vuoti.

allora ho fatto un giretto e poi tirato giù la candela.la candela era nera bruciata.

allora penso di esser magro in alto.come anticipo sono a 25° come istruzioni parmakit allegate all'accensione,in poche parole come in foto.

spillo sulla terza tacca 50 min e 95 max.domani provo col 100max per vedere se cambia.comunque ottima veramente la parmakit come accensione ;-)

 

 

Ciao Gian

Secondo me hai buttato i soldi prendendo quella parmatronik...

te lo dico perchè ho un amico che ha il mio stesso motore, e di conseguenza il tuo stesso motore e passando dalle punte alla parmatronik ha perso molto allungo (parlo di quasi 10 km/h di 4a). Prima andavamo appaiati adesso invece la mia 6 poli va egregiamente.

 

Se una 6 poli non funziona, scoppietta o fa scherzi strani non ci sono molti cazzi e mazzi... o è il pick up oppure la centralina... la 4 poli è una accensione pessima confrontata alla 6 poli.

Un volano da 1kg è troppo leggero per il turismo... per la mia esperienza non si dovrebbe scendere sotto 1,6kg.

 

Riporto la mia carbuarazione:

SPILLO D28

AQ264

MAX 95

MIN 50

senza filtro

 

Occhio che rispetto al D22 il D28 smagrisce parecchio, quindi un 95 su un D22 è troppo. Il D28 è lo spillo che elimina il borbottio prima dell'entrata in coppia, inevitabile con il D22.

Lancia nel cuore

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ragazzi riaggiorno il post.

oggi ho comperato la parmakit da 1kg cono 20 e la musica è cambiata notevolmente.

allora al minimo gira che è una meraviglia,in alto però adesso non scopietta + ma fa dei piccoli vuoti.

allora ho fatto un giretto e poi tirato giù la candela.la candela era nera bruciata.

allora penso di esser magro in alto.come anticipo sono a 25° come istruzioni parmakit allegate all'accensione,in poche parole come in foto.

spillo sulla terza tacca 50 min e 95 max.domani provo col 100max per vedere se cambia.comunque ottima veramente la parmakit come accensione ;-)

 

 

Ciao Gian

Secondo me hai buttato i soldi prendendo quella parmatronik...

te lo dico perchè ho un amico che ha il mio stesso motore, e di conseguenza il tuo stesso motore e passando dalle punte alla parmatronik ha perso molto allungo (parlo di quasi 10 km/h di 4a). Prima andavamo appaiati adesso invece la mia 6 poli va egregiamente.

 

Se una 6 poli non funziona, scoppietta o fa scherzi strani non ci sono molti cazzi e mazzi... o è il pick up oppure la centralina... la 4 poli è una accensione pessima confrontata alla 6 poli.

Un volano da 1kg è troppo leggero per il turismo... per la mia esperienza non si dovrebbe scendere sotto 1,6kg.

 

Riporto la mia carbuarazione:

SPILLO D28

AQ264

MAX 95

MIN 50

senza filtro

 

Occhio che rispetto al D22 il D28 smagrisce parecchio, quindi un 95 su un D22 è troppo. Il D28 è lo spillo che elimina il borbottio prima dell'entrata in coppia, inevitabile con il D22.

questa cosa dell allungo l' ho notata anche io quando montai il parmakit,in teoria dovrebbe allungare ancora dipiu invece..

NSJ ELABORAZIONI

la frase''MEGLIO UNA SIRINGA D' ARIA'' rafforza bene il concetto..

Link al commento
Condividi su altri siti

piccolo?? :lol::lol:

...sembra che porti un paracadute dietro...vanno via 2-3cv :shock::shock:

...tornite via meta alette almeno....a me l'hanno suggerito un paio di persone in gamba eheheh

 

...sirnick ha ragione qui....per il viaggio ci vogliono accenzioni piaggio...sono piu silenziose(le parma-vtronic a minimo fanno un rumore di ferraglia)...sono migliori come qualità ecc ecc...senza tralasciare il fatto del peso che è molto importante...la parma o vtronic che sia da 1kg sfavano il cuscinetto...infatti al mio futuro motore da viaggio metto senza dubbio una 6 poli...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.




×
×
  • Crea nuovo...