+ gian89 Inviata 2009 Agosto 24 Autore Share Inviata 2009 Agosto 24 ok no problem l'albero me l'ha venduto un pholony che lo montava prima sulla sua vespa e andava perfetto.si la quota orax è 45.6 perchè ho controllato prima di montare il cuscinetto 11 sfere.oggi provo di nuovo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gian89 Inviata 2009 Agosto 24 Autore Share Inviata 2009 Agosto 24 oggi le ho provate tutte.ho scollegato accensione dal telaio e ho provato con varie posizioni ma niente da fare quando accelero al max scopietta.in testa ho lo spessore da 1mm non è che potrebbe esser un problema di luci forse? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2009 Agosto 24 Share Inviata 2009 Agosto 24 ma allora è semplice....non è l'accenzione Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gian89 Inviata 2009 Agosto 25 Autore Share Inviata 2009 Agosto 25 oggi ho comperato 2 candele nuove.una denso al platino e una normale ngk b8hs.il problema persiste allora ho smontato il cilindro e mi sono accorto che da un lato perde qualche goccia di miscela dalla guarnizione in carta.ora rifaccio le guarnizioni in carta e lo rimonto con la testa con cui avevo 0.7 come squish.l'albero e il resto è perfetto propio nuovo di pacca. sto impazzendo sto corsa 53 non ne vuole sapere di andare Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Agosto 25 Share Inviata 2009 Agosto 25 ciao gian sto a leggere che stai a diventare matto, sembra tanto strano a me andata una da favola lo tolto solo perché avevo comprato da denis albero spalle piene e m1lr se no lo tenevo! Di 3 marcia 115 km . Io avevo il volano da 1,6 manco da 1 che lo sforzato- poi avrà si e no 500 ma nemmeno li o fatti. Perché o cambiato motore . Passando a m1 l e lo tolto.. A come dici sembra come se entra aria nella camera dell albero. e non prende giri. Forse sbaglio. Chiamami comunque come puoi che mi spiace. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Agosto 25 Share Inviata 2009 Agosto 25 la bobina e buona? O la massa della bobina e collegata. Io dico sicurametòote lo avrai gia fatto però. Chiamami 3405778109 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Agosto 25 Share Inviata 2009 Agosto 25 gian ha provao anhe con la parmakit che gli ho dato e anche sirnick ha detto che non è cambiato niente...mi è sorto un dubbio,non è che hai un rapporto di compressione troppo alto per caso? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sirnick Inviata 2009 Agosto 25 Share Inviata 2009 Agosto 25 gian ha provao anhe con la parmakit che gli ho dato e anche sirnick ha detto che non è cambiato niente...mi è sorto un dubbio,non è che hai un rapporto di compressione troppo alto per caso? lui ha squish a 0,7, io sono a 0,5 e chiedi a gian che lo ha provato come va abbiamo testato l'accensione Pk HP sul mio elle e va benissimo... a sto punto non è assolutamente un problema elettrico ma che cazz è??? Quota SIRNICK Homepage Lancia nel cuore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Agosto 25 Share Inviata 2009 Agosto 25 ma il pistone l'ha montato dal verso giusto? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sirnick Inviata 2009 Agosto 26 Share Inviata 2009 Agosto 26 ma il pistone l'ha montato dal verso giusto? ....conoscendo gian, escludo abbia fatto un errore del genere Quota SIRNICK Homepage Lancia nel cuore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Agosto 26 Share Inviata 2009 Agosto 26 È o non si sa mai magari pensava di farlo girato e poi invece lo ha messo dritto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2009 Agosto 26 Share Inviata 2009 Agosto 26 Mah, sono dell'idea che se i paraoli sono nuovi, le guarnizioni tengono e la testa non sfiata, di aria non ne può prendere e quindi la carburazione non dovrebbe essere... Da li per esclusione se eliminiamo l'alimentazione, rimane la stramaledetta accensione... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Agosto 26 Share Inviata 2009 Agosto 26 Ciao Gian!.....per una cosa o per un'altra sembra che detoni...hai provato a posizionare lo statore in posizione di massimo ritardo??...comunque se ti procuri una strobo e misuri ti levi ogni dubbio anche su quando fà la scintilla...se hai lo squish a 0,7 devi centrare la testa altrimenti avrai una testa sì con indice di misura 0,7 dove pressa lo stagno...ma da altre parti potrebbe essere molto più basso...controlla anche l'arco che fa tra la pipetta e la candela...se ad alti giri quando scoppietta l'arco si interrompe significa che il problema è nell'accensione, altrimenti significa che è la termica, nel tuo caso la testa.....quindi ti procuri una guarnizione più spessa e riprovi.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gian89 Inviata 2009 Agosto 26 Autore Share Inviata 2009 Agosto 26 RAGAZZI STA NOTTE MI è VENUTA UN'ILLUMINAZIONE ieri avevo smontato cilindro.oggi ho rimontato tutto rifatto tutte le guarnizioni di base e montato candela denso al platino e sta stramaledetta vespa va devo ancora carburarla ma ho risolto tutto il problema praticamente lo stucco epossico della bostik (una vera merda)l'ho rimesso quello di prima non mi ispirava.ho messo 3 guarnizioni alla base di carta,ermetico per guarnizioni,montato la testa da 0.7 con lo spessore in rame senza pasta rossa e questa candela al platino con parmatronik con anticipo a 25° e la vespa da ferma non ha nessun problema e moltissimi giri. non l'ho ancora provata per strada anche perchè oggi tra allenamento e cene con amici ho poco tempo,ma domani finisco tutto e la carburo.ho rimontato anche il promino. RINGRAZIO SIRNICK ,TM400S,HELLA,ORAX PHOLONY E TUTTI QUELLI CHE MI HANNO DATO ANCHE UN SUPPORTO MORALE PERCHE' ERO SUL PUNTO DI BUTTARLA GIU' DA UNA SCARPATA comunque ORA VA E IL PROBLEMA non LO FA+ Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sirnick Inviata 2009 Agosto 26 Share Inviata 2009 Agosto 26 RAGAZZI STA NOTTE MI è VENUTA UN'ILLUMINAZIONE ieri avevo smontato cilindro.oggi ho rimontato tutto rifatto tutte le guarnizioni di base e montato candela denso al platino e sta stramaledetta vespa va devo ancora carburarla ma ho risolto tutto il problema praticamente lo stucco epossico della bostik (una vera merda)l'ho rimesso quello di prima non mi ispirava.ho messo 3 guarnizioni alla base di carta,ermetico per guarnizioni,montato la testa da 0.7 con lo spessore in rame senza pasta rossa e questa candela al platino con parmatronik con anticipo a 25° e la vespa da ferma non ha nessun problema e moltissimi giri. non l'ho ancora provata per strada anche perchè oggi tra allenamento e cene con amici ho poco tempo,ma domani finisco tutto e la carburo.ho rimontato anche il promino. RINGRAZIO SIRNICK ,TM400S,HELLA,ORAX PHOLONY E TUTTI QUELLI CHE MI HANNO DATO ANCHE UN SUPPORTO MORALE PERCHE' ERO SUL PUNTO DI BUTTARLA GIU' DA UNA SCARPATA comunque ORA VA E IL PROBLEMA non LO FA+ ahahah grande!!! E adesso.... MACINA KILOMETRI!!! Quota SIRNICK Homepage Lancia nel cuore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gian89 Inviata 2009 Agosto 26 Autore Share Inviata 2009 Agosto 26 domani la rimonto del tutto e ricarburo.e provo a farmi un giro. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gian89 Inviata 2009 Agosto 27 Autore Share Inviata 2009 Agosto 27 allora stamattina mi sono fatto un giretto dopo averla rimontata e ho provato con i 25° della parmakit e come getti sul 24 un 97 max e 55min senza filtro con spillo sullultima tacca.devo dire che è un mulo in seconda sfiora i 60 e in terza penso che superi gli 80 io per il momento non la tiro al max ma voglio farci un ottimo rodaggio.la candela al platino va benone,si capisce meglio come sono messo di carburazione rispetto alle ngk normali.adesso sono leggermente grasso ma la tengo così. qualcuno ha qualche consiglio per la parmakit?con che anticipo girate ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sirnick Inviata 2009 Agosto 27 Share Inviata 2009 Agosto 27 allora stamattina mi sono fatto un giretto dopo averla rimontata e ho provato con i 25° della parmakit e come getti sul 24 un 97 max e 55min senza filtro con spillo sullultima tacca.devo dire che è un mulo in seconda sfiora i 60 e in terza penso che superi gli 80 io per il momento non la tiro al max ma voglio farci un ottimo rodaggio.la candela al platino va benone,si capisce meglio come sono messo di carburazione rispetto alle ngk normali.adesso sono leggermente grasso ma la tengo così. qualcuno ha qualche consiglio per la parmakit?con che anticipo girate ? Le velocità da me rilevate con 24/61 e cambio et3 sono 90 di terza e 110-115 di 4a Quota SIRNICK Homepage Lancia nel cuore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gian89 Inviata 2009 Agosto 27 Autore Share Inviata 2009 Agosto 27 si come velocità dovrebbe fare come la tua se mi salta il matto monto la 6 poli con volano da 1.6kg Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Agosto 27 Share Inviata 2009 Agosto 27 RAGAZZI STA NOTTE MI è VENUTA UN'ILLUMINAZIONE ieri avevo smontato cilindro.oggi ho rimontato tutto rifatto tutte le guarnizioni di base e montato candela denso al platino e sta stramaledetta vespa va devo ancora carburarla ma ho risolto tutto il problema praticamente lo stucco epossico della bostik (una vera merda)l'ho rimesso quello di prima non mi ispirava.ho messo 3 guarnizioni alla base di carta,ermetico per guarnizioni,montato la testa da 0.7 con lo spessore in rame senza pasta rossa e questa candela al platino con parmatronik con anticipo a 25° e la vespa da ferma non ha nessun problema e moltissimi giri. non l'ho ancora provata per strada anche perchè oggi tra allenamento e cene con amici ho poco tempo,ma domani finisco tutto e la carburo.ho rimontato anche il promino. RINGRAZIO SIRNICK ,TM400S,HELLA,ORAX PHOLONY E TUTTI QUELLI CHE MI HANNO DATO ANCHE UN SUPPORTO MORALE PERCHE' ERO SUL PUNTO DI BUTTARLA GIU' DA UNA SCARPATA comunque ORA VA E IL PROBLEMA non LO FA+ scusate tanto....non ho capito dove stava il problema.....ti aspirava aria dalla base del cilindro..?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2009 Agosto 27 Share Inviata 2009 Agosto 27 Se una 6 poli non funziona, scoppietta o fa scherzi strani non ci sono molti cazzi e mazzi... o è il pick up oppure la centralina... la 4 poli è una accensione pessima confrontata alla 6 poli. Un volano da 1kg è troppo leggero per il turismo... per la mia esperienza non si dovrebbe scendere sotto 1,6kg. questo mi interessa molto nick! avevo proprio intenzione di passare da una 4 poli, che ormai uso da 5 anni e che qualche problema me l'ha sempre dato, a una 6 poli, soprattutto per la potenza che eroga...ma col peso non voglio scendere, perciò di volano hp non se ne parla, troppo leggero...cosa c'è in giro di 6 poli "pesanti"? p.s. anche cristine mi diceva della tornitura delle alette ladre il volano della V...1.6 con ghiera... Esatto e io monto proprio quello Spettacolare per un turistico... quelli da chilo, come consiglia giustamente il buon oraxino si pappano il cuscinetto di banco (sul mio elle09 è già lasco dopo poco più di 1000km ). Io ho riconato uno della vespa V e mi trovo divinamente, anche perchè questi volani hanno magneti molto superiori rispetto agli originali et3, tanto che le mie luci adesso hanno una luminosità molto maggiore... paragonabile ad un PX alogeno . Ho montato per salvare le lampade dagli sbalzi di tensione, un regolatore made in "casa", quello di cui c'è lo schema on line Ho inoltre testato il volano HP che uso sull'elle, sul polini turistico sempre con 6 poli et3, e devo dire che la luminosità è calato di molto rispetto al volano vespa V, indice che i magneti del volano HP sono pessimi...unico pregio è dunque il peso... ammesso che di pregio si possa parlare I cuscinetti di banco del polini da viaggio con volano da 1,6 kg sono ancora in forza dopo quasi 16000km di smanettate mamma mia no, NO, NOOOOOOOOOOOOOOOO quel volano non lo posso sopportare!!! Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Il Big Inviata 2009 Agosto 27 Share Inviata 2009 Agosto 27 qualcuno ha qualche consiglio per la parmakit?con che anticipo girate ? a me con l'anticipo da istruzioni faceva schifo.....cioè in basso sembra un motard 4t da quanto prende giri veloce però poi muore...... un pò più ritardata va un pò meglio...adesso ha una gran coppia in mezzo mi sa che provo con una centralina ad anticipo fisso...sennò in alto non c'è verso di farla andare.... Quota In cauda venenum La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2009 Agosto 27 Share Inviata 2009 Agosto 27 mamma mia no, NO, NOOOOOOOOOOOOOOOO quel volano non lo posso sopportare!!! Perchè Seba? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2009 Agosto 27 Share Inviata 2009 Agosto 27 eh cazz.o!!! ....chi????....seba????....sei uscito dal coma???ragazzi se avete un rifugio antiatomico questo è il momento di usarlo sebaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2009 Agosto 27 Share Inviata 2009 Agosto 27 qualcuno ha qualche consiglio per la parmakit?con che anticipo girate ? a me con l'anticipo da istruzioni faceva schifo.....cioè in basso sembra un motard 4t da quanto prende giri veloce però poi muore...... un pò più ritardata va un pò meglio...adesso ha una gran coppia in mezzo mi sa che provo con una centralina ad anticipo fisso...sennò in alto non c'è verso di farla andare.... ...a me con l'anticipo da istruzioni andava indietro al posto di andare avanti... ...i gradi per me sono pochi veitieri ...comincia ad andare bene quando arrivi a pacco con il piatto tutto anticipato ...questo con la centralina originale ovviamente... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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