Vai al contenuto

problema corsa 53


Messaggi consigliati

seba sei ancora vivo??? :lol:

comunque il problema era che tirava dentro aria alla base del cilindro e la ngk che montavo era completamente partita.

ho rifatto tutte le guarnizioni del cilindro e montato una candela al platino e va benissimo.con anticipo a 25° come danno loro da istruzioni allegate all'accensione devo dire che è buono perchè in basso va bene e pure in alto,cioè ripresa ne ha in prima riesci a tirarla su con facilità e allunga bene e senza vuoti.come carburazione sono grasso :lol: ma la lascio così perchè per il rodaggio a mio parere va bene.la candela è marrone scuro quasi bagnata di nero

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 83
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

mi consigli di provare con quanti gradi a posizionare lo statore?

 

 

quali gradi??...giri a destra...poi giri a sinistra e provi...ti fermi quando sopra non mura...o per lo meno al giusto compromesso....la storia dei 25° nella posizione di partenza è poco veritiera...ci sono stati 2 tipi di piattelli diversi...oltretutto le immaggini delle istruzioni son diverse...li fa vedere di allineare sull'asola della vite...peccato che tra carter special e quelli pk quell'asola cambia...i carter special hanno 3 fori di fissaggio del piatto,quelli pk ne hanno 4...e l'asola in questione è in un altra posizione...quindi il riferimento è fallato,le foto son fatte con un altro piatto (ma forse quello lo hanno corretto ultimamente)

 

 

susu ragzzzi per piacere...pare che avete un palo in cul.o quando dovete muovere lo statore...SVEGLIA :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

comincia ad andare bene quando arrivi a pacco con il piatto tutto anticipato :lol: :lol: :lol:

si esatto...è uno schifo......

la prossima settimana provo la centralina ad anticipo fisso.....poi scriverò le mie impressioni.....

5d71nq.gifIn cauda venenum

 

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se una 6 poli non funziona, scoppietta o fa scherzi strani non ci sono molti cazzi e mazzi... o è il pick up oppure la centralina... la 4 poli è una accensione pessima confrontata alla 6 poli.

Un volano da 1kg è troppo leggero per il turismo... per la mia esperienza non si dovrebbe scendere sotto 1,6kg.

 

questo mi interessa molto nick!

 

avevo proprio intenzione di passare da una 4 poli, che ormai uso da 5 anni e che qualche problema me l'ha sempre dato, a una 6 poli, soprattutto per la potenza che eroga...ma col peso non voglio scendere, perciò di volano hp non se ne parla, troppo leggero...cosa c'è in giro di 6 poli "pesanti"?

 

p.s. anche cristine mi diceva della tornitura delle alette ladre :B

 

 

 

 

il volano della V...1.6 con ghiera...

 

Esatto :1 e io monto proprio quello 8)

Spettacolare per un turistico... quelli da chilo, come consiglia giustamente il buon oraxino :lol: si pappano il cuscinetto di banco (sul mio elle09 è già lasco dopo poco più di 1000km :shock: ).

Io ho riconato uno della vespa V e mi trovo divinamente, anche perchè questi volani hanno magneti molto superiori rispetto agli originali et3, tanto che le mie luci adesso hanno una luminosità molto maggiore... paragonabile ad un PX alogeno :shock: . Ho montato per salvare le lampade dagli sbalzi di tensione, un regolatore made in "casa", quello di cui c'è lo schema on line :D

Ho inoltre testato il volano HP che uso sull'elle, sul polini turistico sempre con 6 poli et3, e devo dire che la luminosità è calato di molto rispetto al volano vespa V, indice che i magneti del volano HP sono pessimi...unico pregio è dunque il peso... ammesso che di pregio si possa parlare :roll:

I cuscinetti di banco del polini da viaggio con volano da 1,6 kg sono ancora in forza dopo quasi 16000km di smanettate ;-)

11042008586kv0.jpg

 

mamma mia no, NO, NOOOOOOOOOOOOOOOO

quel volano non lo posso sopportare!!!

 

ahahah il puntinaro è tornato!!!

accidenti a te, mi hai rotto un'aletta di quel volano

la pagherai

birra e salsiccia?

e sia

Lancia nel cuore

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...