Vai al contenuto

Barenare carter?


Ospite Andre 83

Messaggi consigliati

questo e' il motore della honda rs 250 gp.........

da notare come sia messo il lamellare del cilindro a testa in giu'......

98rs250motorassy.gif

hrc02rs250e7560.gif

..mica e' tanto vicino...... :roll:

a me sembra lamelare al carter,le cuspidi a me sembrano proprio sotto al cilindro le vuoi più vicine di così?

Link al commento
Condividi su altri siti

da questo lato si vede meglio

scansione0001c.jpg

le cuspidi sono sullo stesso piano e sono uguali,.........pero' sul cilindro in basso sta molto lontana circa 10cm dal tt... e quella posizione? :-D ........non credo proprio che alla HRC siano novellini alle prime armi :!: .........

io rimango della mia idea, dove lo metti lo metti,appena scende la pressione nei carter le lamelle aprono :mrgreen:

poi la vespa e' vespa, si sa'....... e ognuno la pensa come vuole.....

 

:B fresca per tutti....

Link al commento
Condividi su altri siti

come sono i carter pk in proposito alla barenatura? se io dovessi montarci un albero spalle 87 ci riesco a barenare a 88?

 

grazie ;-):B

tecnico,...bruno3te lo ha detto sopra ;-)

ascolta,fregatene di cio che hai letto fin'ora...

la quota puo sempre variare da carter a carter!!

 

se ne becchi una coppia grassa come quelli del falk che feci a Robertoromano,allora fino a 92.6 vai tranquillo!

 

altri riuscivo a barenare a malapena per farci stare un'87....

 

quindi misura esattamente i diametri,le pareti,spessori e da li saprai quanta ciccia avrai da fresare SUI TUOI CARTER!!! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

da questo lato si vede meglio

scansione0001c.jpg

le cuspidi sono sullo stesso piano e sono uguali,.........pero' sul cilindro in basso sta molto lontana circa 10cm dal tt... e quella posizione? :-D ........non credo proprio che alla HRC siano novellini alle prime armi :!: .........

io rimango della mia idea, dove lo metti lo metti,appena scende la pressione nei carter le lamelle aprono :mrgreen:

poi la vespa e' vespa, si sa'....... e ognuno la pensa come vuole.....

 

:B fresca per tutti....

 

 

Non sempre le case fanno cose ottime, specialmente se non sono nate e progettate per la motogp, vedi ad esempio il motore suzuki della RS250, quando lo hanno fatto si facevano tutti di coca di sicuro.......

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe,........ è un motore del gp 1993-94 ......okada , capirossi, olivier jaque, romboni....avevano quello, versioni + o - ufficiali e + o - spinte, .........non doveva essere tanto male 2° 3° 4°posto in quei due anni....e sempre al 1° posto tra i costruttori....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 years later...

Riesumo il post per chiedervi: ho misurato con calibro non centesimale i carter PK NUOVI che ho e sono:

- 83,5 scarsi lato volano
- 87,5 lato frizione incluso spessore della valvola

Per montare un albero spalle piene da 83 o da 87 bastano i 5/10 di tolleranza???

Mi spiego meglio: chi vende l'albero da 83 dice che NON SI DEVE BARENARE...

se montassi uno spalle 87, oltre al lato volano, dovrei eliminare anche lo spessore della valvola..???

Modificato da Flaviano
Link al commento
Condividi su altri siti

In teoria è corretto avere la giusta tolleranza e 5decimi dovrebbero bastare... anche se qualcosa in più male non fa di sicuro...

Si potrebbe cercare qualche foglietto tipo per gli alberi da 87mm e vedere a quanto barenare...

 

Ovvio che l'albero non può flettere molto

Link al commento
Condividi su altri siti

In teoria è corretto avere la giusta tolleranza e 5decimi dovrebbero bastare... anche se qualcosa in più male non fa di sicuro...

Si potrebbe cercare qualche foglietto tipo per gli alberi da 87mm e vedere a quanto barenare...

 

Ovvio che l'albero non può flettere molto

Quindi lo spalle 83 dovrebbe effettivamente montare senza barenare...ma ho letto qui sul forum (al momento la mia unica fonte di informazioni visto che le case produttrici di parti non rispondono manco se mori...) che con spalle 87 bisogna barenare a 88.5...credevo quindi che i 5/10 non bastassero...

 

Grazie

Modificato da Flaviano
Link al commento
Condividi su altri siti

Con gli spalle 87 è consigliato portare entrambi i carter a 88.5, è utile specialmente se hai un lamellare al carter.

Farei un lamellare al cilindro...cosa cambia? Ancora non mi è chiaro se conviene avere volume o migliorere l'efficienza del carter pompa con tolleranze minime...
Link al commento
Condividi su altri siti

Sul mio la valvola non è stata toccata anche se monterò un albero spalle piene...per utilizzo stradale può andar bene penso...di sicuro esternamente ci andrá la piastrina di chiusura della valvola...quelloè scontato...però sentiamo i piu esperti.

Ed un lamellare al cilindro scusate

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...