+ IL_TECNICO Inviata 2009 Agosto 9 Share Inviata 2009 Agosto 9 come sono i carter pk in proposito alla barenatura? se io dovessi montarci un albero spalle 87 ci riesco a barenare a 88? grazie Quota La potenza è nulla senza la scienza ... il mio nome è sogliola, il tecnico sogliola ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Agosto 9 Share Inviata 2009 Agosto 9 questo e' il motore della honda rs 250 gp.........da notare come sia messo il lamellare del cilindro a testa in giu'...... ..mica e' tanto vicino...... a me sembra lamelare al carter,le cuspidi a me sembrano proprio sotto al cilindro le vuoi più vicine di così? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Agosto 9 Share Inviata 2009 Agosto 9 da questo lato si vede meglio le cuspidi sono sullo stesso piano e sono uguali,.........pero' sul cilindro in basso sta molto lontana circa 10cm dal tt... e quella posizione? ........non credo proprio che alla HRC siano novellini alle prime armi ......... io rimango della mia idea, dove lo metti lo metti,appena scende la pressione nei carter le lamelle aprono poi la vespa e' vespa, si sa'....... e ognuno la pensa come vuole..... fresca per tutti.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ IL_TECNICO Inviata 2009 Agosto 9 Share Inviata 2009 Agosto 9 come sono i carter pk in proposito alla barenatura? se io dovessi montarci un albero spalle 87 ci riesco a barenare a 88? grazie Quota La potenza è nulla senza la scienza ... il mio nome è sogliola, il tecnico sogliola ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Agosto 9 Share Inviata 2009 Agosto 9 come sono i carter pk in proposito alla barenatura? se io dovessi montarci un albero spalle 87 ci riesco a barenare a 88? grazie tecnico,...bruno3te lo ha detto sopra ascolta,fregatene di cio che hai letto fin'ora...la quota puo sempre variare da carter a carter!! se ne becchi una coppia grassa come quelli del falk che feci a Robertoromano,allora fino a 92.6 vai tranquillo! altri riuscivo a barenare a malapena per farci stare un'87.... quindi misura esattamente i diametri,le pareti,spessori e da li saprai quanta ciccia avrai da fresare SUI TUOI CARTER!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ NosHolley Inviata 2009 Agosto 9 Share Inviata 2009 Agosto 9 da questo lato si vede meglio le cuspidi sono sullo stesso piano e sono uguali,.........pero' sul cilindro in basso sta molto lontana circa 10cm dal tt... e quella posizione? ........non credo proprio che alla HRC siano novellini alle prime armi ......... io rimango della mia idea, dove lo metti lo metti,appena scende la pressione nei carter le lamelle aprono poi la vespa e' vespa, si sa'....... e ognuno la pensa come vuole..... fresca per tutti.... Non sempre le case fanno cose ottime, specialmente se non sono nate e progettate per la motogp, vedi ad esempio il motore suzuki della RS250, quando lo hanno fatto si facevano tutti di coca di sicuro....... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Agosto 9 Share Inviata 2009 Agosto 9 bhe,........ è un motore del gp 1993-94 ......okada , capirossi, olivier jaque, romboni....avevano quello, versioni + o - ufficiali e + o - spinte, .........non doveva essere tanto male 2° 3° 4°posto in quei due anni....e sempre al 1° posto tra i costruttori.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ NosHolley Inviata 2009 Agosto 9 Share Inviata 2009 Agosto 9 io ho detto non sempre.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Flaviano Inviata 2016 Maggio 9 Share Inviata 2016 Maggio 9 (modificato) Riesumo il post per chiedervi: ho misurato con calibro non centesimale i carter PK NUOVI che ho e sono:- 83,5 scarsi lato volano- 87,5 lato frizione incluso spessore della valvolaPer montare un albero spalle piene da 83 o da 87 bastano i 5/10 di tolleranza??? Mi spiego meglio: chi vende l'albero da 83 dice che NON SI DEVE BARENARE... se montassi uno spalle 87, oltre al lato volano, dovrei eliminare anche lo spessore della valvola..??? Modificato 2016 Maggio 9 da Flaviano Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2016 Maggio 9 Share Inviata 2016 Maggio 9 In teoria è corretto avere la giusta tolleranza e 5decimi dovrebbero bastare... anche se qualcosa in più male non fa di sicuro... Si potrebbe cercare qualche foglietto tipo per gli alberi da 87mm e vedere a quanto barenare... Ovvio che l'albero non può flettere molto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Flaviano Inviata 2016 Maggio 9 Share Inviata 2016 Maggio 9 (modificato) In teoria è corretto avere la giusta tolleranza e 5decimi dovrebbero bastare... anche se qualcosa in più male non fa di sicuro... Si potrebbe cercare qualche foglietto tipo per gli alberi da 87mm e vedere a quanto barenare... Ovvio che l'albero non può flettere molto Quindi lo spalle 83 dovrebbe effettivamente montare senza barenare...ma ho letto qui sul forum (al momento la mia unica fonte di informazioni visto che le case produttrici di parti non rispondono manco se mori...) che con spalle 87 bisogna barenare a 88.5...credevo quindi che i 5/10 non bastassero... Grazie Modificato 2016 Maggio 9 da Flaviano Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ FULCRUM Inviata 2016 Maggio 9 Share Inviata 2016 Maggio 9 Con gli spalle 87 è consigliato portare entrambi i carter a 88.5, è utile specialmente se hai un lamellare al carter. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Campagnolo Inviata 2016 Maggio 9 Share Inviata 2016 Maggio 9 Con il mazzucchelli spalle piene non ho nemmeno tolto la valvola Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Flaviano Inviata 2016 Maggio 9 Share Inviata 2016 Maggio 9 Con gli spalle 87 è consigliato portare entrambi i carter a 88.5, è utile specialmente se hai un lamellare al carter.Farei un lamellare al cilindro...cosa cambia? Ancora non mi è chiaro se conviene avere volume o migliorere l'efficienza del carter pompa con tolleranze minime... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2016 Maggio 9 Share Inviata 2016 Maggio 9 Con il mazzucchelli spalle piene non ho nemmeno tolto la valvola praticamente la miscela dovrebbe passare tra i 0,5 mm che rimane tra valvola e spalla dell'albero, dopo uno chiede come mai un motore non va....va be ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Quattromarce Inviata 2016 Maggio 9 Share Inviata 2016 Maggio 9 Quindi qualè la migliore delle cose?asportare anche la valvola magari con un dremel? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TM400SM Inviata 2016 Maggio 9 Share Inviata 2016 Maggio 9 se la valvola non la usi e l'albero ci sta nkn vedo il motivo per toglierla,io comunque non ho mai barenato più di 0,5mm oltre il diametro dell'albero.Preferisco togliere meno possibile robustezza ai carter 2 Quota co coron fon fin fun Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Campagnolo Inviata 2016 Maggio 9 Share Inviata 2016 Maggio 9 praticamente la miscela dovrebbe passare tra i 0,5 mm che rimane tra valvola e spalla dell'albero, dopo uno chiede come mai un motore non va....va be ciaoAhahah era sottinteso che montassi un lamellare al cilindro la valvola è chiusa con la piastrina Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2016 Maggio 9 Share Inviata 2016 Maggio 9 Ahahah era sottinteso che montassi un lamellare al cilindro la valvola è chiusa con la piastrinaah ok, scusa, non avevo capito, ritiro le mie considerazioni;) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Campagnolo Inviata 2016 Maggio 9 Share Inviata 2016 Maggio 9 Anche perché dubito sarebbe andato in moto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Quattromarce Inviata 2016 Maggio 9 Share Inviata 2016 Maggio 9 Sul mio la valvola non è stata toccata anche se monterò un albero spalle piene...per utilizzo stradale può andar bene penso...di sicuro esternamente ci andrá la piastrina di chiusura della valvola...quelloè scontato...però sentiamo i piu esperti. Ed un lamellare al cilindro scusate Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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