+ rudy Inviata 2009 Settembre 25 Autore Share Inviata 2009 Settembre 25 farò saldare i carter zona travasi e barenare le camice. Lauro insieme al kit mi ha mandato le specifiche per la barenatura e i dadi per il serraggio dei carter. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2009 Settembre 25 Share Inviata 2009 Settembre 25 lavorata la sede paraolio per mettere il 22...non la sede cuscinetto... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Settembre 25 Share Inviata 2009 Settembre 25 scusa ma perchè devi far saldare i carter all'esterno dei travasi? io sulla mia special con lo stesso cilindro e il tuo stesso albero i travasi sono venuti una booomba! e non ho sfondato se ci riesco appena posso ti metto le foto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ RUSSOL Inviata 2009 Settembre 25 Share Inviata 2009 Settembre 25 Quello che posso dire è che Lauro si fà giustamente pagare, ma perchè sà ance lavorare.L'albero è stato anticipato e lucidato perfettamente, ribilanciato con inserti di materiale apposito e la biella è lucida. Lato vlano è stato lavorato nella sede del cuscinetto. Molto sorprendente il livello di finitura dei pezzi......veramente. Ho speso 580 euro spedito. Cilindo+albero+cuscinetto fermo e paraolio. grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Settembre 25 Share Inviata 2009 Settembre 25 http://img199.imageshack.us/img199/4738/sdc10049f.jpg Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Il Big Inviata 2009 Settembre 26 Share Inviata 2009 Settembre 26 scusa ma perchè devi far saldare i carter all'esterno dei travasi?io sulla mia special con lo stesso cilindro e il tuo stesso albero i travasi sono venuti una lingua e non ho sfondato se ci riesco appena posso ti metto le foto bè ovviamente bisogna vedere poi uno come li vuole fare i travasi.....però i tuoi sono belli Quota In cauda venenum La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 2009 Settembre 26 Autore Share Inviata 2009 Settembre 26 special 130, Questo carter è perfetto direi. Mi posti anche una foto del carter lato frizione per vedere quanta battuta c'è rimasta ?? Grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Settembre 30 Share Inviata 2009 Settembre 30 http://img193.imageshack.us/img193/8507/sdc10041o.jpg Rudy scusa per il ritardo ma non ci sono stato sono appena tornato e il primo pensiero è stato quello di postare la foto dei carter, spero di esserti stato utile. io ancora non ho chiuso il blocco perchè devo rifare l'impianto elettrico sulla mia special e, sto aspettando Lauro che completi la marmitta per questo cilindro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ poppy Inviata 2009 Ottobre 1 Share Inviata 2009 Ottobre 1 Se fai 2 misure prima di barenare il carter,vedrai che se tornisci il collo del cilindro e bareni poco i carter riesci a farci stare il cilindro senza sfondARE I 2 prigionieri,dai + spazio ai travasi carter percio riporta e fresa. Quota Alberto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 2009 Ottobre 1 Autore Share Inviata 2009 Ottobre 1 special 130 Hai messo dell'acciaio rapido vero ?? A me personalmente non piace usarlo, preferisco riportare dell'allumionio in zona travasi. Diventa un lavoro più sicuro e duraturo nel tempo. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 2009 Ottobre 1 Autore Share Inviata 2009 Ottobre 1 Nelle specifiche che mi ha inviato Lauro si indica solo di barenare le camice dei carter e non il cilindro ed è quello che intendo fare. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Ottobre 1 Share Inviata 2009 Ottobre 1 a me Lauro per telefono mi ha detto che la camicia più spessa è per evitare che con le alte temperature si dilati l'alluminio e vada a grippare il pistone, e poi dopo speso 340€ di cilindro non mi metto mica a tornirlo?! preferisco mettere un po di pasta per guarnizioni nei prigionieri Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 2010 Febbraio 23 Autore Share Inviata 2010 Febbraio 23 Aggiornamento sul progettino FALC: I carter sono da Lauro per barenatura camicie e riporto saldatura zona travasi. IL carburo sara un VHSH-30CS dellorto 'settaggi da stabilire con Lauro'. Collettore a due fori FALC. L'aspirazione e valvola sarà raccordata al collettore. La marma metterò la nuova per dritto di Lauro che è in fase di costruzione/prove. Mi ha assicurato che sarà molto meno vistosa e più silenziosa per un utilizzo di tipo turistico. Il cambio mi stà arrivando il NURBURG completo: 1a lunga, 2a lunga, 3a corta e 4a corta Z47 PARMA con alberino multiplo x,x,17,20. Crocera Felino e molla rinforzata. Campana, consigliata da Lauro, una DRT 27/69 con Pignone da 25 che tra l'altro ho già da tempo. Le sue parole sono state: ' rapportala corta perchè fà tanti giri altrimenti ti fà 150km/h' Vediamo che viene fuori, non ho furia lo faccio step by step. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Febbraio 23 Share Inviata 2010 Febbraio 23 Aggiornamento sul progettino FALC: I carter sono da Lauro per barenatura camicie e riporto saldatura zona travasi. IL carburo sara un VHSH-30CS dellorto 'settaggi da stabilire con Lauro'. Collettore a due fori FALC. L'aspirazione e valvola sarà raccordata al collettore. La marma metterò la nuova per dritto di Lauro che è in fase di costruzione/prove. Mi ha assicurato che sarà molto meno vistosa e più silenziosa per un utilizzo di tipo turistico. Il cambio mi stà arrivando il NURBURG completo: 1a lunga, 2a lunga, 3a corta e 4a corta Z47 PARMA con alberino multiplo x,x,17,20. Crocera Felino e molla rinforzata. Campana, consigliata da Lauro, una DRT 27/69 con Pignone da 25 che tra l'altro ho già da tempo. Le sue parole sono state: ' rapportala corta perchè fà tanti giri altrimenti ti fà 150km/h' Vediamo che viene fuori, non ho furia lo faccio step by step. bel motore..complimenti!! ma dimmi una cosa visto che anche io devo montare la frizione m2 sul falc come te tu con che dischi la monti?pensi che regge e sstacchi bene come frizione l'm2? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dragosanvito Inviata 2010 Febbraio 23 Share Inviata 2010 Febbraio 23 Ottima configurazione, ottimi pezzi:" che dire?........complimenti " Buon Lavoro -Ivan- Quota colui_il_quale-PATRIA-FAMIGLIA......... E VESPA!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ tekko Inviata 2010 Febbraio 24 Share Inviata 2010 Febbraio 24 ciao ragazzi qualcuno puo spiegarmi cosa sono quei segneti che indico in foto sotto? servono per far stare ferme le pasticche? sono necessari? lo chiedo perchè ho fatto piantare una pasticca sull albero, e non vorrei scappasse!! grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Febbraio 24 Share Inviata 2010 Febbraio 24 sono delle spine anti giraggio per non fare girare l'albero Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Denisio Inviata 2010 Febbraio 24 Share Inviata 2010 Febbraio 24 sono delle ribaditure, servono affinche non esca l'inserto di equilibratura nel caso si dovesse allentare, niente di più Quota "perfection is never complicated" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ tekko Inviata 2010 Febbraio 24 Share Inviata 2010 Febbraio 24 sono delle ribaditure, servono affinche non esca l'inserto di equilibratura nel caso si dovesse allentare, niente di più mi consiglieresti di farcele? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Febbraio 24 Share Inviata 2010 Febbraio 24 si sono utili soprattutto in motori come il tuo dove l'albero fa molti e giri ed a un grande sforzo ed e sempre meglio per la sicurezza un albero piu equilibrato e sicuro va a vantaggio del tuo motore Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Denisio Inviata 2010 Febbraio 25 Share Inviata 2010 Febbraio 25 sono delle ribaditure, servono affinche non esca l'inserto di equilibratura nel caso si dovesse allentare, niente di più mi consiglieresti di farcele? Dipende dal materiale che usi e dalla tolleranza di accoppiamento che dai agli inserti, il tungsteno è un materiale poco tenace e se gli dai 3÷4 cent. di interferenza magari con un filo di loctite non c'è bisogno, se usi rame idem, se usi piombo....forse meglio pensare a qualcosa di meglio delle ribaditure, per l'alluminio direi che ci sta bene poi in ogni caso la ribaditura aggiunge una sicurezza in più che non scappi l'elemento. Quota "perfection is never complicated" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 2010 Aprile 16 Autore Share Inviata 2010 Aprile 16 La frizione Zirri M2 ho intenzione di montarla esattamente come ce l'ho sul mio M1 e stà andando bene. Tre dischi Polini in alluminio e la molla centrale quella più dura. La frizione tiene bene, stacca bene ed è pure morbida. Almeno sull'M1 và così.......ma Lauro mi ha sconsigliato di prendere la sua per un utilizzo su strada. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ luca f-12 Inviata 2010 Aprile 16 Share Inviata 2010 Aprile 16 sono delle spine anti giraggio per non fare girare l'albero si sono utili soprattutto in motori come il tuo dove l'albero fa molti e giri ed a un grande sforzo ed e sempre meglio per la sicurezza un albero piu equilibrato e sicuro va a vantaggio del tuo motore scusa, ma la smetti di dire stupidagini ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Aprile 16 Share Inviata 2010 Aprile 16 senti da quello che sono quelle sono delle spine da fermo per fare stare fermi i pezzi per la riequilibratura se non e vero dimmi tu che cosa sono Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ luca f-12 Inviata 2010 Aprile 16 Share Inviata 2010 Aprile 16 prima di tutto non sono spine, secondo non servono per non far girare l'albero come hai detto. Mi dai l'idea che parli per sentito dire, ma neanche senti bene a quanto pare. Fine OT Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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