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ELABORAZIONE SPINTA 130 POLINI (prova al "banco")


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e si ragazzo, hai sverginato in modo brutale, se era una donna ti avrei detto dagli 3 punti,e tutto passa, ma è un motore vespa, e queste offese si pagano col sangue! :PS

roberto, quando dici che i carter sono da buttare, ti riferisci alla conca della valvola nella parte finale?

...o è solo un riflesso?

 

e poi, non ho capito, ma a lui viene 140 /60 solo con l'albero, senza contare anticipo/ritardo che ha dato alla valvola?

Engine dynos are definitely not "be all and end all" of engine tuning. On the dyno you can't, for instance, check an engine's rideability, how smoothly it comes onto the power, or its throttle response these factors can only be determined on the race circuit.

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tu hai fatto come quando si scopa per la prima volta, vedi un buco, e ci vuoi infilare qualcosa, non importa che buco è e come la infili.

 

nelle donne va bene questo concetto, perchè anche loro la prima volta la pensano cosi, ma nel motore vespa nooo!.

 

sul motore vespa ci devi andare piano, prima di penetrare, la devi coccolare, la devi sentire, deve essere lei che ti deve dire: daiii! siii!! allarghaaa!!, e allora si puoi allargare, altrimenti le fai male. poi quando sei dentro la devi sentire fino a dove puoi arrivare, devi sentire lo strisciamento, il calore emanato dallo strisciamento, e devi anche sentire quando VIENE fuori il metallo, se ne vule ancora, o va bene così.

 

fin quando non sentiraì queste cose , non ci saprai fare con i motori vespa.

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e si ragazzo, hai sverginato in modo brutale, se era una donna ti avrei detto dagli 3 punti,e tutto passa, ma è un motore vespa, e queste offese si pagano col sangue! :PS

roberto, quando dici che i carter sono da buttare, ti riferisci alla conca della valvola nella parte finale?

...o è solo un riflesso?

 

e poi, non ho capito, ma a lui viene 140 /60 solo con l'albero, senza contare anticipo/ritardo che ha dato alla valvola?

 

prima mi veniva 105 /60 senza anticipare l'albero!!!

 

ora 140/60 ho tolto 25 mm dal mazzucchelli!!!!

 

si e spostato il goniometro di 10 gradi :evil:

 

comunque ce una discesa ripida non e una conca!!!!

il 2tempi e' il primo amore di un appassionato di motori, E IL PRIMO AMORE TRATTASI DI UNA BELLA DONNA O DI UN ALTRA COSA NON SI SCORDA MAI

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comunque io giro con 2mm di tenuta sulla valvola vai tranquillo :D

 

questo era il quesito di ieri!!!

 

il quesito di oggi e :

 

ce qualkosa da fare x salvare questo merda di mazzucchelli amt 186 con fasi 140/70??????

il 2tempi e' il primo amore di un appassionato di motori, E IL PRIMO AMORE TRATTASI DI UNA BELLA DONNA O DI UN ALTRA COSA NON SI SCORDA MAI

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tu hai fatto come quando si scopa per la prima volta, vedi un buco, e ci vuoi infilare qualcosa, non importa che buco è e come la infili.

 

nelle donne va bene questo concetto, perchè anche loro la prima volta la pensano cosi, ma nel motore vespa nooo!.

 

sul motore vespa ci devi andare piano, prima di penetrare, la devi coccolare, la devi sentire, deve essere lei che ti deve dire: daiii! siii!! allarghaaa!!, e allora si puoi allargare, altrimenti le fai male. poi quando sei dentro la devi sentire fino a dove puoi arrivare, devi sentire lo strisciamento, il calore emanato dallo strisciamento, e devi anche sentire quando VIENE fuori il metallo, se ne vule ancora, o va bene così.

 

fin quando non sentiraì queste cose , non ci saprai fare con i motori vespa.

 

 

:-D a me tu mi fai morire quando spieghi le cose, perchè anche se dici veramente la verità la dici in un modo simile da non far capire un mattarello a nessuno :lol::lol::lol:.

 

 

Salvo comunque io lo monterei l'albero, controlla se la valvola ha tenuta nei lati e vai, al massimo metti una zirri e il motore andrà moolto meglio, per il ritardo va bene, se usi sempre una marmitta "commerciale" , io ritarderei fino a 70°, prova, prova non dar retta a nessuno, poi quando farai esperienza ascolti Roberto e Moshvic 8)

 

a, vado a cena, ci vediamo dopo :B:mrgreen:

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russol, al solito hai capito tutto. :-D:B

 

SALVOOOO! vai tranquillo, è tutto ok, definisci il tutto, e cammina, ma ricorda sempre la differenza tra donne, e vespa, una donna la rimedii sempre una vespa quando la metti fuori uso l'hai persa.

 

 

niente e perduto ;-)

 

male che va se avessi soldi da spendere ci potrei anke fare un riporto in saldatura e poi tornirlo???? :mrgreen:

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russol, al solito hai capito tutto. :-D:B

 

SALVOOOO! vai tranquillo, è tutto ok, definisci il tutto, e cammina, ma ricorda sempre la differenza tra donne, e vespa, una donna la rimedii sempre una vespa quando la metti fuori uso l'hai persa.

 

 

niente e perduto ;-)

 

male che va se avessi soldi da spendere ci potrei anke fare un riporto in saldatura e poi tornirlo???? :mrgreen:

 

 

scusa salvo...ho ritrovato il post solo adesso...ma il ritardo è 60° o 70°.....in caso io avrei fatto 65°...la simonini la conosco abbastanza bene....se monterai una zirri per girato puoi anche anticipare a 145°.....vedi tu...

 

a...se l'albero lo butti dimmi dove...... ;-) ....cerca di lavorare con calma però....per quei carter...era la prima volta....! un pò di preliminari non li hai fatti??

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russol, al solito hai capito tutto. :-D:B

 

SALVOOOO! vai tranquillo, è tutto ok, definisci il tutto, e cammina, ma ricorda sempre la differenza tra donne, e vespa, una donna la rimedii sempre una vespa quando la metti fuori uso l'hai persa.

 

 

niente e perduto ;-)

 

male che va se avessi soldi da spendere ci potrei anke fare un riporto in saldatura e poi tornirlo???? :mrgreen:

 

 

scusa salvo...ho ritrovato il post solo adesso...ma il ritardo è 60° o 70°.....in caso io avrei fatto 65°...la simonini la conosco abbastanza bene....se monterai una zirri per girato puoi anche anticipare a 145°.....vedi tu...

 

a...se l'albero lo butti dimmi dove...... ;-) ....cerca di lavorare con calma però....per quei carter...era la prima volta....! un pò di preliminari non li hai fatti??

 

diciamo qualke palpatina sull'alluminio freddo :mrgreen:;-)

 

comunque ho sbagliato nella lavorazione????

 

x il ritardo, ora e 60° pero volevo portarlo a 70° che ne dite?

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secondo me avrai un bel po' di schiena.... :lol:

 

che vuol dire ???? :mrgreen::mrgreen:

 

comunque ringrazio di cuore tutti per le risposte sul mio post :mrgreen:

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Vuol dire che con quella fase di aspirazione avrai......

 

E monta , no????

 

Lo vedi da te.....

 

C'era un post di qualche mese fà di un 102 girato (mi pare) fasato con travasi alti , scarico abbastanza basso e una fase di aspirazione fuori dagli standard del forum.... :twisted:

 

Chi lo aveva guidato mi ricordo che disse di aver avuto l'impressione di un motore senza esplosione di coppia , ma con una propensione al tiro molto accentuata ....

 

Carburalo bene e dagli da bere , vedrai che ti divertirai...

Ciao

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ma bisogna vedere QUANDO entra in coppia!!!

 

 

qualcuno mi puo dare il link di quel post??? :mrgreen:

 

domani cambio cuscinetti e paraoli e inizio a rimontare ;-)

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russol, al solito hai capito tutto. :-D:B

 

SALVOOOO! vai tranquillo, è tutto ok, definisci il tutto, e cammina, ma ricorda sempre la differenza tra donne, e vespa, una donna la rimedii sempre una vespa quando la metti fuori uso l'hai persa.

 

:-D io, anche se ho capito, non ho capito niente,il fattore esperienza manca anche a me,e quindi tu come ho detto prima, ci prendi sempre per il sedere :WA:twisted::lol: .

tralasciando le vespe, forse molte volte per la frase in rosso è il contrario, .............................anche se poi pensandoci bene si possono "recuperare" entrambe con i soldi :lol:.

 

Io a te ti vorrei conoscere dal vivo, non per romperti le palle sulle vespe, ma per farci due :B insieme e schiattare dal ridere :lol:, secondo me tu dal vivo sei un vero personaggio :RdR .

 

ciaoo :D

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russol, al solito hai capito tutto. :-D:B

 

SALVOOOO! vai tranquillo, è tutto ok, definisci il tutto, e cammina, ma ricorda sempre la differenza tra donne, e vespa, una donna la rimedii sempre una vespa quando la metti fuori uso l'hai persa.

 

:-D io, anche se ho capito, non ho capito niente,il fattore esperienza manca anche a me,e quindi tu come ho detto prima, ci prendi sempre per il sedere :WA:twisted::lol: .

tralasciando le vespe, forse molte volte per la frase in rosso è il contrario, .............................anche se poi pensandoci bene si possono "recuperare" entrambe con i soldi :lol:.

 

Io a te ti vorrei conoscere dal vivo, non per romperti le palle sulle vespe, ma per farci due :B insieme e schiattare dal ridere :lol:, secondo me tu dal vivo sei un vero personaggio :RdR .

 

ciaoo :D

 

Ci puoi scommettere! E' davvero un personaggio......ogni tanto esce il suo lato gay.....ma state tranquilli ha gusti difficili! Raramente si lascia andare! :mrgreen::mrgreen::mrgreen: Con me non lo fa ad esempio :RdR:RdR:RdR

 

Domenica si opera roby! :B

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Moshvic, è un grande, sa il fatto suo,non so il perchè, ma ho l'impressione che ci capiamo a volo. :-D:B

 

Troppo buono Roberto..sono solo un'umile schiavo del 2T.. :lol: (..sara' per via che abbiamo lo stesso nome..?! :M )

Eh si..un po' di preliminari ci vogliono dai..senza esagerare pero'..ahah :M

 

@mcbraga:Quel motore a cui ti riferisci,e' un 102 polini fatto da zirri..almeno cosi' sosteneva l'autore del post.

LANCIA nel cuore.

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:-D eh Nos sarebbe proprio bello farsi un sacco di risate insieme :mrgreen::B , per il lato gay no problema, se lo farebbe con me ......... scapperebbe di paura, una volta visto il mio dreemelone :lol::lol::lol:, e poi che operate :lol: ???

 

io scherzo eh :mrgreen: , beato te che hai uno serio con cui "operare" 8) .

 

ciao :D

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:-D eh Nos sarebbe proprio bello farsi un sacco di risate insieme :mrgreen::B , per il lato gay no problema, se lo farebbe con me ......... scapperebbe di paura, una volta visto il mio dreemelone :lol::lol::lol:, e poi che operate :lol: ???

 

io scherzo eh :mrgreen: , beato te che hai uno serio con cui "operare" 8) .

 

ciao :D

 

Si onestamente è un onore.....non ci becchiamo spesso a causa delle distanze....e la stessa regola vale per gli altri grandi vespiti siculi....ma quando capita è davvero un onore!

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