Vai al contenuto

ELABORAZIONE SPINTA 130 POLINI (prova al "banco")


Messaggi consigliati

alloraa cambio candela!!! metto una siringata di benzina 5cc stringo la candela collego la pipetta e mi accingo a spingere solo che penso "una pedalata gli e la do se va va se no spingo"

 

non l'avessi mai detto a nemmeno tutta la pedalina la moto parte e tiene un minimo pauroso :mrgreen:

 

allora provata? come va ??

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 188
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

bene! :D sono contento.. ora collega i cavi e fai un girettino... cosi vedi per la carburazione!:D

 

dato che è nuovo falla stare per un po al minimo! dando gas senza accelerare cosi bruci tutto l'olio in eccesso.. ;-)

 

hehe!!!! ancora non sono riuscito a fissare la marmitta al telaio x colpa della staffa simonini :mrgreen:

ho solo messo la molla e imbullonato i prigionieri al cilindro!! :mrgreen:

il 2tempi e' il primo amore di un appassionato di motori, E IL PRIMO AMORE TRATTASI DI UNA BELLA DONNA O DI UN ALTRA COSA NON SI SCORDA MAI

Link al commento
Condividi su altri siti

normale.. le simonini di merda...

 

nel frattempo, siccome sto morendo di provarla pox legarla col ferro filato ??? :mrgreen::mrgreen:

se no devo aspettare x altri 5 gg :mrgreen::mrgreen:

il 2tempi e' il primo amore di un appassionato di motori, E IL PRIMO AMORE TRATTASI DI UNA BELLA DONNA O DI UN ALTRA COSA NON SI SCORDA MAI

Link al commento
Condividi su altri siti

:o Scusa Salvo ma sta cosa mi fa inpazzire…

Allora il discorso è questo.. abbaiamo montato un blocco 130 polini, 24 phbl, 27 dd, albero anticipato, accensione special con suo volantino (ho gia in casa volantino pinasco con statore et3 che stasera monto.. grazie nogart!!! :mrgreen: )… il tutto va bene, fino a quando l’altro giorno decidiamo di mettere la testa del cilindro un po abbassata (non ricordo di quanto l’ha fatta tornire)...

Problema, quando provo a spedalare, per sentire come gira, si sente sfiatare, e non poco (avvicinando la faccia al volantino è lamapante e si sente bene che NON viene da sotto la cuffia, ma dal volantino o dal collettore)… abbiamo rismontato la testa ricontrollata e rimontata; il problema non è li…

Controlliamo la marmitta… tutto ok!

Leggendo allora questo topic mi è sorto il dubbio del collettore del carburatore… Diciamo anche che la valvola è messa bene!

Un’altra cosa, la compressione è sempre la stessa, sia con testa abbassata che normale, non ho notato niente (o io sono incapace di valutare o non è contato un piffero abbassare la testa!)... o meglio quelllo che dovevo guadagnare abbassando lo perdo con quel maledetto soffio.... :evil::evil:

Allora sto spiffero da dove viene fuori??? :evil::evil:

Dico anche che il blocco è ottimo… va in moto alla prima pedalata e in vel max va di brutto, ma al minimo è un pelino rallentato, non ha una bella botta appena apro, impiega qual cosina!!! Questo dovrei risolverlo col pinasco… e forse è da carburare un pochino meglio nei bassi!!!! Soluzioni o problemi che potrebbero essere????

Ciao

omerz.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti che ce l'hanno su con la simonini...a te nicola come sembra che suoni sul mio malossi?

 

Suona benone!! :twisted: La usavo anche io sul vecchio polini con traversino...

con la giusta valvola arrivavo a 12000giri di fuorigiri.... entrava in coppia piuttosto in alto rispetto

all'espa che mi sono fatto e dimensionato.... ma avendola pagata 120€ ;-)

Lancia nel cuore

Link al commento
Condividi su altri siti

un piccolo mostro!!!!

 

ora mi devo prendere di pazienza e carburarla perche mi sa che e mooooolto scarburata :mrgreen:

 

tiene il minimo come un orologio svizzero :1:1:1

il 2tempi e' il primo amore di un appassionato di motori, E IL PRIMO AMORE TRATTASI DI UNA BELLA DONNA O DI UN ALTRA COSA NON SI SCORDA MAI

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti!!!

 

il motore e stato messo in moto, completato, carburato ecc

 

la mia impressione è: "senza parole"

 

ci sono rimasto davvero impressionato

 

ho bancato da un revisore e ho visto un bel po di cosette tra cui:

 

9500 giri

 

16 cv a 8900 giri

 

la prova e stata fatta in 3°

 

il problema e che non abbiamo un vero e proprio banco qui in calabria quindi penso che i dati non siano precisi al 1000%

il 2tempi e' il primo amore di un appassionato di motori, E IL PRIMO AMORE TRATTASI DI UNA BELLA DONNA O DI UN ALTRA COSA NON SI SCORDA MAI

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti!!!

 

il motore e stato messo in moto, completato, carburato ecc

 

la mia impressione è: "senza parole"

 

ci sono rimasto davvero impressionato

 

ho bancato da un revisore e ho visto un bel po di cosette tra cui:

 

9500 giri

 

16 cv a 8900 giri

 

la prova e stata fatta in 3°

 

il problema e che non abbiamo un vero e proprio banco qui in calabria quindi penso che i dati non siano precisi al 1000%

BRAVO COMPLIMENTI!

nulla è impossibile.......

Link al commento
Condividi su altri siti

si sente molto il classico buco tra 3 e 4!!! pero superati quegli attimi tira alla grande!!!! :mrgreen:

 

devo carburare ancora un po meglio e poi faccio un video!!! tra qualche giorno vado a farmi l'anticipo con la strobo :B

il 2tempi e' il primo amore di un appassionato di motori, E IL PRIMO AMORE TRATTASI DI UNA BELLA DONNA O DI UN ALTRA COSA NON SI SCORDA MAI

Link al commento
Condividi su altri siti

9500 giri

 

16 cv a 8900 giri

 

la prova e stata fatta in 3°

 

E pensare che non volevi nemmeno chiuderlo il motore con quell'albero.... :lol::lol::lol:

 

Ciao e buon divertimento!!!!!!!

 

mattarello io :mrgreen::mrgreen:

 

finita l'estate curo un po di cosette che ho in mente!!! con questo motore ho capito veramente molte cose su cui si puo lavorare :mrgreen:

 

piano piano, cerco, tento, provo a migliorarlo :mrgreen:

 

un ringraziamento a tutti per i preziosi consigli :RdR:1

il 2tempi e' il primo amore di un appassionato di motori, E IL PRIMO AMORE TRATTASI DI UNA BELLA DONNA O DI UN ALTRA COSA NON SI SCORDA MAI

Link al commento
Condividi su altri siti

9500 giri

 

16 cv a 8900 giri

 

la prova e stata fatta in 3°

 

E pensare che non volevi nemmeno chiuderlo il motore con quell'albero.... :lol::lol::lol:

 

Ciao e buon divertimento!!!!!!!

 

mattarello io :mrgreen::mrgreen:

 

finita l'estate curo un po di cosette che ho in mente!!! con questo motore ho capito veramente molte cose su cui si puo lavorare :mrgreen:

 

piano piano, cerco, tento, provo a migliorarlo :mrgreen:

 

un ringraziamento a tutti per i preziosi consigli :RdR:1

 

Vedi,da un'albero che credevi da buttar via,sta nascendo un motore...occhio' pero'...sei solo all'inizio.. ;-)

LANCIA nel cuore.

Link al commento
Condividi su altri siti

in tutta la calabria di espansione ce solo la mia :mrgreen::mrgreen:

 

comunque o gia rischiato di farmi male!!!! ha un erogazione trp brusca!!!! prendendo una fossa e sobbalzata un po la ruota davanti proprio nell'entrata in coppia e mi ha quasi buttato atterra!!!!

il 2tempi e' il primo amore di un appassionato di motori, E IL PRIMO AMORE TRATTASI DI UNA BELLA DONNA O DI UN ALTRA COSA NON SI SCORDA MAI

Link al commento
Condividi su altri siti

in tutta la calabria di espansione ce solo la mia :mrgreen::mrgreen:

 

comunque o gia rischiato di farmi male!!!! ha un erogazione trp brusca!!!! prendendo una fossa e sobbalzata un po la ruota davanti proprio nell'entrata in coppia e mi ha quasi buttato atterra!!!!

 

E ti vuoi fare un proto......

 

 

.....fai esperienza con quella...che credimi portare un proto nelle strade comuni è molto pericoloso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.




×
×
  • Crea nuovo...