Vai al contenuto

M1XL - prova su strada


Messaggi consigliati

Bene Marco son contento che sei soddisfatto! Io lo sono alla tua stessa identica maniera... ;-)

 

Attenzione: non è un cilindro per principiante nè plug 'n' play. Per montarlo bisogna raccordare i carter al cilindro, farci stare un carburatore phbh o simili, riuscire a mettere un filtro, cambiare guaine e cavi tagliare il copricilindro....ci vuole manualità e conoscenza della vespa

 

Questa è ottima....

:B

Disagio Racing Team forever

Link al commento
Condividi su altri siti

w il patrono!! anche io oggi ne ho apporfittato per montare il disco sul Px...ho quasi finito!! :mrgreen:

 

Ora con questo bel motore nuovo devi venire a snocciolare le marce all'aviosuperfice!! un bel rettilineo di un paio di km!! :mrgreen: ..in mezzo c'è un semi curva ma và benissimo lo stesso...ci vanno a provare le moto da pista!! hihihi non io!! è!! :RdR

logofirma.jpg StE!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Hehehehehe!!!!Paolo,tra un po ti contatto.......!!!!!

 

Matteo.lo faremo assieme e vedremo che ne salta fuori!!!

 

Questo è quello che volevo leggere!!!Sisisisisi!!!ora ne sono convinto...datemi un'attimo che metto via i solti e poi ne riparliamo!! :B

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mauropapà

per la carburazione: Dopo avere girato MESI con m1x ho montato l'M1XL .Ho preso il carburo dall' X e l'ho montato pari pari sull' XL sulla vespa da pista. Da quel momento è iniziata una saga, un'avventura che mi ha fatto cambiare tre carburatori , ore di imprecazioni, una grippatona a battipagia(a forza di carburare mi ero dimenticato di mettere la benzina) e un mezzo capitale in spilli valvole, pompe benzina etc per tre diverse tipologie di carburatori. Tutto questo per un problema che NON dipende dal cilindro ma solo dallaa ia coglioneria. Nell XL il carburatore sta girato all' indietro, verso con il filtro rivolto verso la targa, per intenderci, come ha fatto vedere marco nel suo post. Bene, con modalità diverse i tre carburatori risentono in modo violento dell' effetto venturi fatto dalla pancia della mia vespa tagliata esattamente all' altezza del filtro. Quando vai piano, diciamo prima e seconda, la vespa sembra carburata, piano o forte, al min o al max, quando vai in terza la velocità comincia a farsi sentire e per effetto venturi tende a togliere aria proprio nella zona del filtro, in quarta smagrisce di brutto per la maggiore velocità ed il maggiore effetto di risucchio. Allora ingrassi ma la vespa smette di andare bene... in prima e seconda si affoga poi migliora in terza e così via! Beh io ci sono impazzito per capire questo strano comportamento, ed alla fine non l'ho capito io, ma una persona che era lì a vederci e mi ha semplicemente chiesto: Ma in quella posizione l'aria non ti smagrisce?? :shock: mi si è accesa improvvisamente una lampadina ed ho capito al volo il perchè delle mie notti insonni .

Quanto va?

A corridonia crimaz aveva il 125 m1l 2009 , come cesta. io avevo l'm1x con il pacco rotax.La gara 1 l'ha vinta cesta. la gara 2 crimaz.

A castelletto cesta aveva lo stesso motore di corridonia, io l'M1xL aspirato al cilindro. Gli ho dato oltre 4 secondi a giro :shock: Cesta non è uno che si fa pregara a dare del gas, e la vespa la sa guidare bene quindi....credo che al di là delle impressioni vada più dell X con pacco rotax!

mauro

Link al commento
Condividi su altri siti

quando vai in terza la velocità comincia a farsi sentire e per effetto venturi tende a togliere aria proprio nella zona del filtro, in quarta smagrisce di brutto per la maggiore velocità ed il maggiore effetto di risucchio.

 

mmm... non capisco una cosa...

se la velocità toglie aria la carburazione si ingrassa non dovrebbe smagrire...no?

 

@ Marco - Proverai anche con qualche espa?

Lancia nel cuore

Link al commento
Condividi su altri siti

quando vai in terza la velocità comincia a farsi sentire e per effetto venturi tende a togliere aria proprio nella zona del filtro, in quarta smagrisce di brutto per la maggiore velocità ed il maggiore effetto di risucchio.

 

mmm... non capisco una cosa...

se la velocità toglie aria la carburazione si ingrassa non dovrebbe smagrire...no?

 

@ Marco - Proverai anche con qualche espa?

..già già, non ti "estrae aria" da sotto la poccia?...tipo gli estrattori di F1?....quindi meno aria entra più aumenta il titolo di benzian e si ingrassa..... :-( ...almeno credo.

Io, quando montavo il carburo 34 girato come il tuo, avevo il problema contrario: carburato a basse velocità ed imbrattato sopra gli 80 orari....(ma era senza chiappa....)

boh.....di certo male non andava la tua vespa a Castelletto.....e nemmeno a Jesolo :roll:

 

 

Ah scusa....effetto parabrezza! :M ho letto adesso! allora è possibile, anzi è così...ti "spara" aria dentro il venturi....infatti, come ho scritto, io ero senza poccia...e fa il contrario!

customchoppersanthonybo.jpgpermuto la mia Vespa con un Chopper come da foto...
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mauropapà

ciao Marco, ottimo reportage fotografico... Il colletore ha i fori delle viti con un minimo di gioco. Se non devi smontare il cilindro a breve allenta il portapacco pacco e raccordalo bene al cilindro che non è nella posizione migliore (vedi terzultima foto). Quando andrai a togliere il cilindro lo raccorderai al meglio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, non ci avevo fatto caso...sai la voglia di provare subito!!!

Prossima settimana pacco e paraolio....spero anche frizione....

Ciao

Marco.

vieni a fare l'audax no???...............tutti insieme..vicini vicini nella notte.. a tutta per 500 strepitosi e indimenticabili km.... 8)8)

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

adesso devi pensare alla ciclistica

ammortizzatori

gommine

freni

ecc.

...

io, appena mi consegnano il garage, voglio mettere le mani sulla vecchia forcella del gl

eh eh eh

mi è venuta un'idea ...

apsidedaun??

marzocchi?

poletti?

pinze con attacco radiale?

"so n'da via levà da Noae a Miràn....
co sò rivà a Salsàn me ze sciopà el voeàn"

scansione0044.jpgvalekappa@et3.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mauropapà
1003011.jpg

 

buona la realizzazione, ma... PER ME ...

e troppo lungo :shock: ,

..... la benza gli arriva dopo mezza giornata, con tutte le conseguenze del caso......

 

Vero, Lungo e con troppe curve.

ciao

M

Link al commento
Condividi su altri siti

Che idea ti è venuta...sulla forcella originale?

.

shhhhh

che io sono famoso per le mie idee sbagliate

se funziona, faccio il figo e metto tutto qui

se è una boiata faccio finta di niente e dico che non ho tempo

ti dico solo che ha a che fare con lo spostamento di un punto d'attacco

in teoria più facile da dire che da fare

ma questo di sicuro non per me

eh eh eh

Link al commento
Condividi su altri siti

adesso devi pensare alla ciclistica

ammortizzatori

gommine

freni

ecc.

...

io, appena mi consegnano il garage, voglio mettere le mani sulla vecchia forcella del gl

eh eh eh

mi è venuta un'idea ...

guarda...che il sistema antiaffondamento che funziona nelle staccate violente lo ho' inventato 25 anni fa'.......nelle forcelle vespa..... 8)8)8)8)8)8)8)

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Che idea ti è venuta...sulla forcella originale?

.

shhhhh

che io sono famoso per le mie idee sbagliate

se funziona, faccio il figo e metto tutto qui

se è una boiata faccio finta di niente e dico che non ho tempo

ti dico solo che ha a che fare con lo spostamento di un punto d'attacco

in teoria più facile da dire che da fare

ma questo di sicuro non per me

eh eh eh

 

se e quello che penso io ..... eh ehe eh .....ti dico che.....funziona..da prove fatte....8)8)8) !!

pero adesso e estate e non mi va cimentarmi sul defiìnitivo...ma nell'inverno ..LUNGO E RIGIDO.... ...SI!!! :mrgreen:

vetrete .....

LA BIOCCA........nella sua migliore forma......

per adesso e RAT STYLE con tanto di ruggine e e ammaccature varie...pero......

POWER bY GREY :mrgreen: :ESP :A:A ..da paura .....!!!

MOLTI NEMICI, MOLTO ONORE
e comunque...
W LA CICCIA BAFFETTA........

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...