Vai al contenuto

M1XL - prova su strada


Messaggi consigliati

  • 2 weeks later...

Dietro ci vuole un ammortizzatore "serio".Rs24?Bitubo? PX millenium? Il mio amortizzatore pk125 ad alte velocità ondeggia....ho avuto paura.Ed è perfetto!

Ruote . .. mi devo attrezzare con le dunlop tt92, ma adesso capisco più di prima l'utilità delle "tubeless" che se ce le avessi avute montate ieri sarei stato molto più tranquillo e credo che almeno su strada sia un accessorio interessante.

 

 

occhio che poi se usi la vespa sul serio con l' ammo rigido e le nostre strade rischi di spaccare l' attacco sul carter ... ne ho fatti fuori 2 in 25'000 km ...poi ho tolto il paioli hat e non ho piu' rotto nulla (sul secondo carter avevo pure messo il silent nuovo convinto che il problema fosse li')

Tra mille anni non ci saranno più maschi e femmine, solo segaioli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dietro ci vuole un ammortizzatore "serio".Rs24?Bitubo? PX millenium? Il mio amortizzatore pk125 ad alte velocità ondeggia....ho avuto paura.Ed è perfetto!

Ruote . .. mi devo attrezzare con le dunlop tt92, ma adesso capisco più di prima l'utilità delle "tubeless" che se ce le avessi avute montate ieri sarei stato molto più tranquillo e credo che almeno su strada sia un accessorio interessante.

 

 

occhio che poi se usi la vespa sul serio con l' ammo rigido e le nostre strade rischi di spaccare l' attacco sul carter ... ne ho fatti fuori 2 in 25'000 km ...poi ho tolto il paioli hat e non ho piu' rotto nulla (sul secondo carter avevo pure messo il silent nuovo convinto che il problema fosse li')

 

 

dici che anche i bitubo, regolati non tropo rigidi, possano portare a rompere l'attacco al carter?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dietro ci vuole un ammortizzatore "serio".Rs24?Bitubo? PX millenium? Il mio amortizzatore pk125 ad alte velocità ondeggia....ho avuto paura.Ed è perfetto!

Ruote . .. mi devo attrezzare con le dunlop tt92, ma adesso capisco più di prima l'utilità delle "tubeless" che se ce le avessi avute montate ieri sarei stato molto più tranquillo e credo che almeno su strada sia un accessorio interessante.

 

 

occhio che poi se usi la vespa sul serio con l' ammo rigido e le nostre strade rischi di spaccare l' attacco sul carter ... ne ho fatti fuori 2 in 25'000 km ...poi ho tolto il paioli hat e non ho piu' rotto nulla (sul secondo carter avevo pure messo il silent nuovo convinto che il problema fosse li')

 

 

dici che anche i bitubo, regolati non tropo rigidi, possano portare a rompere l'attacco al carter?

l'importante e' dare il giusto precarico alla molla in base alle proprie esigenze......se si regola bene il freno in compressione e si da' il giusto precarico che gli ultimi 3 cm dell'ammo arrivano a rallentare fortemente l'escursione in chiusura non dovrebbe succedere niente....

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Dietro ci vuole un ammortizzatore "serio".Rs24?Bitubo? PX millenium? Il mio amortizzatore pk125 ad alte velocità ondeggia....ho avuto paura.Ed è perfetto!

Ruote . .. mi devo attrezzare con le dunlop tt92, ma adesso capisco più di prima l'utilità delle "tubeless" che se ce le avessi avute montate ieri sarei stato molto più tranquillo e credo che almeno su strada sia un accessorio interessante.

 

 

occhio che poi se usi la vespa sul serio con l' ammo rigido e le nostre strade rischi di spaccare l' attacco sul carter ... ne ho fatti fuori 2 in 25'000 km ...poi ho tolto il paioli hat e non ho piu' rotto nulla (sul secondo carter avevo pure messo il silent nuovo convinto che il problema fosse li')

 

 

dici che anche i bitubo, regolati non tropo rigidi, possano portare a rompere l'attacco al carter?

l'importante e' dare il giusto precarico alla molla in base alle proprie esigenze......se si regola bene il freno in compressione e si da' il giusto precarico che gli ultimi 3 cm dell'ammo arrivano a rallentare fortemente l'escursione in chiusura non dovrebbe succedere niente....

 

e questa e' la teoria ... la pratica unita alle buche dice un altra cosa :-)

 

il primo carter mi si e' rotto prendendo un colpo in mezzo ai lavori stradali su c.so sempione a milano, il secondo in un avvallamento nella giunzione tra due ponti .

l' ammo era un paioli hat con sola regolazione del precarico , il bitubo anteriore non mi ha mai dato nessun problema.

Tra mille anni non ci saranno più maschi e femmine, solo segaioli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè troppo rigido efettivamente può dare problemi....non ho mai rotto nulla per fortuna...in ogni modo le strade di Milano sono un po' dure da digerire, ne so qualcosa visto che ogni tre giorni sono a zonzo in San Babila...

 

Comunque concordo con grey....gli ultimi 3 cm di ritorno...

 

....ed eccomi arrivato in stazione....uffa...Milano.... :RdR

 

Ciao

Marco.

 

be allora passa all' aperitivo qualche martedi'

Tra mille anni non ci saranno più maschi e femmine, solo segaioli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dietro ci vuole un ammortizzatore "serio".Rs24?Bitubo? PX millenium? Il mio amortizzatore pk125 ad alte velocità ondeggia....ho avuto paura.Ed è perfetto!

Ruote . .. mi devo attrezzare con le dunlop tt92, ma adesso capisco più di prima l'utilità delle "tubeless" che se ce le avessi avute montate ieri sarei stato molto più tranquillo e credo che almeno su strada sia un accessorio interessante.

 

 

occhio che poi se usi la vespa sul serio con l' ammo rigido e le nostre strade rischi di spaccare l' attacco sul carter ... ne ho fatti fuori 2 in 25'000 km ...poi ho tolto il paioli hat e non ho piu' rotto nulla (sul secondo carter avevo pure messo il silent nuovo convinto che il problema fosse li')

 

 

dici che anche i bitubo, regolati non tropo rigidi, possano portare a rompere l'attacco al carter?

l'importante e' dare il giusto precarico alla molla in base alle proprie esigenze......se si regola bene il freno in compressione e si da' il giusto precarico che gli ultimi 3 cm dell'ammo arrivano a rallentare fortemente l'escursione in chiusura non dovrebbe succedere niente....

 

e questa e' la teoria ... la pratica unita alle buche dice un altra cosa :-)

 

il primo carter mi si e' rotto prendendo un colpo in mezzo ai lavori stradali su c.so sempione a milano, il secondo in un avvallamento nella giunzione tra due ponti .

l' ammo era un paioli hat con sola regolazione del precarico , il bitubo anteriore non mi ha mai dato nessun problema.

ma tu'..sei un animale a briglia sciolta.......che...sei passato sopra lo scavo a 100 km ora?? no'..perche' anche un range rover puo' avere problemi in queste situazioni... 8)8) e se hai ancora il paioli..te lo compro.... 8)8)8)

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

 

be allora passa all' aperitivo qualche martedi'

 

Accidenti, volentieri!!! Non prima di settembre ormai...la stagione è finita e riprendiamo dopo le vacanze!!!! :RdR

 

Ma dove lo fate l'aperitivo?Io non conosco praticamente niente a parte il centro e sono stato una volta in un locale vicino alla triennale....può darsi che capiti ogni tanto il martedì che resti a dormire!

 

Ciao

MArco.

 

 

l'aperitivo lo facciamo in p.zza Castello ... propio vicino alla triennale , se vuoi poi ua branda per la notte non c'e' problema.

Tra mille anni non ci saranno più maschi e femmine, solo segaioli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dietro ci vuole un ammortizzatore "serio".Rs24?Bitubo? PX millenium? Il mio amortizzatore pk125 ad alte velocità ondeggia....ho avuto paura.Ed è perfetto!

Ruote . .. mi devo attrezzare con le dunlop tt92, ma adesso capisco più di prima l'utilità delle "tubeless" che se ce le avessi avute montate ieri sarei stato molto più tranquillo e credo che almeno su strada sia un accessorio interessante.

 

 

occhio che poi se usi la vespa sul serio con l' ammo rigido e le nostre strade rischi di spaccare l' attacco sul carter ... ne ho fatti fuori 2 in 25'000 km ...poi ho tolto il paioli hat e non ho piu' rotto nulla (sul secondo carter avevo pure messo il silent nuovo convinto che il problema fosse li')

 

 

dici che anche i bitubo, regolati non tropo rigidi, possano portare a rompere l'attacco al carter?

l'importante e' dare il giusto precarico alla molla in base alle proprie esigenze......se si regola bene il freno in compressione e si da' il giusto precarico che gli ultimi 3 cm dell'ammo arrivano a rallentare fortemente l'escursione in chiusura non dovrebbe succedere niente....

 

e questa e' la teoria ... la pratica unita alle buche dice un altra cosa :-)

 

il primo carter mi si e' rotto prendendo un colpo in mezzo ai lavori stradali su c.so sempione a milano, il secondo in un avvallamento nella giunzione tra due ponti .

l' ammo era un paioli hat con sola regolazione del precarico , il bitubo anteriore non mi ha mai dato nessun problema.

ma tu'..sei un animale a briglia sciolta.......che...sei passato sopra lo scavo a 100 km ora?? no'..perche' anche un range rover puo' avere problemi in queste situazioni... 8)8) e se hai ancora il paioli..te lo compro.... 8)8)8)

 

be insomma ... diciamo che c'erano due belle mezzecurve delimitate da new jersey , insomma una chicane in mezzo ad un rettilineo e' una bella tentazione ... sono entrato bene e sono uscito col motore che strisciava a terra :-(

 

per il paioli si puo' parlarne , comunque secondo me il diffetto di quell' ammo e' la scarsa altezza dell' attacco , ci ho messo 2 eccentrici per alzarlo , ma con scarso risultato.

Tra mille anni non ci saranno più maschi e femmine, solo segaioli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...