Vai al contenuto

..finalmente una centralina decente!!...grazie ELVEN


Messaggi consigliati

...ehhehe finalmente stamattina mi è arrivata la Tracer di ELVEN per la mia parmakit..ero impaziente di averla in mano per provarla visto l'evidente ritardo errato delle centraline parmakit-vtronic...ho scardinato la busta e mi son messo subito al lavoro..ho installato il programmino in 2 min e il driver cavo in 10min poi ho fatto una ipotetica curva di anticipo..son scappato in officina a montarla...ho fatto 2 collegamenti provvisori e volanti :lol: e in men che non si dica la vespa era accesa...prima prova ho cannato,allora non contento torno a casa e prendo un vecchio pentium3 che avevo da parte e lo porto in officina..collego tutto,rifaccio la curva e...seconda prova cannata :lol: ...poi metto l'anticipo fisso a 25° e provo.... :shock::shock::shock::shock: ..il male del mio Falc era la centralina originale della parmakit :shock::shock: ...tutti i mali che affliggevano la vespa sono spariti :mrgreen: ...quel fastidioso buco prima della coppia anche lui sparito...nella cambiata 3 e 4 la ruota si alza di qualche cm da terra :shock::shock: ...poi ho provato bene e murava leggermente in alto allora dopo varie prove ho creato un ritardo dopo gli 8000rpm...risultato stupefacente...la vespa non ha piu bassi...a qualsiasi regime acceleri va e basta... 8) ..cosi ci siamo..

 

 

 

...certo che di prove ce ne sono ancora mille da fare...ma come prima mezza giornata sono soddisfatto al 200%...finalmente abbiamo qualcosa di concreto...GRAZIE ELVEN :B:B

Link al commento
Condividi su altri siti

finalmente! :-D io comunque mi orientero su un anticipo fisso,chissa cosa scappa fuori con centralina originale 200 e parmacotta------

 

 

...la centralina del px non funziona Giorgio col parmacotto... ;-)

...devi trovare la sua fissa.. ;-)

a no?allora mi invento qualcosa,ma quella bucapistoni non ce la voglio piu,piuttosto ci metto l originale con volano alleggerito,tra l altr faceva pure meno luce :FIR

Kingdoms of Camelots

 

non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello

Link al commento
Condividi su altri siti

Era ora che qualcuno oltre a lamentarsi della cura errata della vespatronik, comprasse questa benedetta centralina e risolvesse questi benedetti problemi.....

 

Una info....quanto l'hai pagata??

 

 

chiedi direttamente a lui ;-) ...taumotori sul forum ;-);-)

 

se funzia la vojo anch io!!!!!poi vuoi mettere,ti metti li col portatile,e tutti a guardare :-D :-D :-D :-D con la signorina in tacchi e minigonna con l ombrellino :-D

 

ahahah Giorgio...funziona funziona...gli fai quello che ti pare all'accenzione con la Tracer..

Link al commento
Condividi su altri siti

...hihihi...l'ho vista spedire.

Secondo me e' un ottimo prodotto,poco conosciuto,ma se ci pensate bene e' proprio quello che ci mancava.

anch'io la consiglio,toglie dubbi e dona certezze.

Link al commento
Condividi su altri siti

...hihihi...l'ho vista spedire.

Secondo me e' un ottimo prodotto,poco conosciuto,ma se ci pensate bene e' proprio quello che ci mancava.

anch'io la consiglio,toglie dubbi e dona certezze.

pero bisogna vedere se oltre i dubbi,quanti soldi toglie

Kingdoms of Camelots

 

non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello

Link al commento
Condividi su altri siti

...hihihi...l'ho vista spedire.

Secondo me e' un ottimo prodotto,poco conosciuto,ma se ci pensate bene e' proprio quello che ci mancava.

anch'io la consiglio,toglie dubbi e dona certezze.

 

 

:D:D ...direi che dopo averla provata non se ne puo fare a meno :mrgreen: ...il punto è che molti sottovalutano l'anticipo...quando arrivi a certi livelli con i motori il poco ti cambia tanto...

Link al commento
Condividi su altri siti

...hihihi...l'ho vista spedire.

Secondo me e' un ottimo prodotto,poco conosciuto,ma se ci pensate bene e' proprio quello che ci mancava.

anch'io la consiglio,toglie dubbi e dona certezze.

 

 

:D:D ...direi che dopo averla provata non se ne puo fare a meno :mrgreen: ...il punto è che molti sottovalutano l'anticipo...quando arrivi a certi livelli con i motori il poco ti cambia tanto...

 

bene bene..... cosi mi piace... io ho acceso il cagiva e non ho esitato a montare il tracer programmabile per selettra..... ovvio che bisogna stare attenti con questi giochini..

e......... comunque GRANDE ANDREA.. :1

01082009108.th.jpgepsn0011.th.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

la tracer è molto interessante perchè ci smanetti su con il pc, però io su consiglio del Cesta ho preso una bobina IDM ad anticipo fisso dalla Simonini, come già detto è quella del ciao, quindi ha solo il cavo da allungare, deve arrivarmi in settimana, poi la proverò anch'io sul falc.

 

Il codice Simonini è 39400 e costa 30,00 euro + IVA

 

non sono qui per far pubblicità alla simonini, ho scritto solo perchè è il modo più semplice ed economico di ottenere un anticipo fisso, la soluzione idm NON sostituisce le funzioni della elven.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi segno il post :D

 

...c'è la possibilità di trovare delle mappe già pronte??...capisco non siano ottimali...ma come via di inizio e di sviluppo, caricare direttamente il nuovo firmware in centralina non sarebbe poi così male...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo Orax84!!!!!

 

Io allora , vorrei approfittare del post per cercare di capire una volta per tutte come cacchio funziona un'accensione elettronica.

 

Abbiamo dunque 2 fili (o più) che dallo statore escono e vanno alla centralina. Bene : che cavolo sono questi 2 fili? Uno è quello che porta la corrente a bassa tensione , l'altro è il segnale del pick-up , giusto? E se sono 3 come nelle accensioni originali piaggio ? (bianco-rosso-verde)

 

Da ciò potrei intuire che su un v-tronic o parmakit , basta staccare la vecchia centralina e collegarci la nuova , che sicuramente avrà solo 2 attacchi , vero???????

Ed invece , se volessi montare quella centralina su una accensione originale , quali fili ci attacco, è perchè? Ugualmente, le centraline v-tronic-parmakit possono essere montate su accensioni elettroniche originali?

 

Ciao....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mauropapà

Mah! non capisco che motori abbiate per potervi lamentare di accensioni come la parmakit o la vtronik. Premetto che non ho provato la parmakit ma io con il vtronik mi trovo benissimo.

Si tratta di centraline ad anticipo variabile che possono andare bene per le stragrande maggioranza dei motori, forse non sono adatte a chi ha motori che entrano in copia a 9000 giri, ma personalmente non saprei come utilizzarli, visto che io non faccio le accelerazioni ed in pista sto sotto i 10000. La particolarità di questa centralina sta nel fatto che , nelle mani di persone competenti, sa far rendere al meglio il motore là dove quel motore ha bisogno di essere aiutato. sono ad aspettare il primo che bucherà un pistone giocherellandoci un pò, dato che , haimè, non siamo tutti maestri, e quello non è un prodotto per tutti. A meno di non usarlo come un vtronic, ma siamo punto a capo. Poi va abbinata ad un volano adeguato...

mauro

Link al commento
Condividi su altri siti

mah non credo che la gente si lamenta delle accensioni v tronic e parmakit per il loro uso oppure come funzionalita', bensi mi sembra di capire che la curva di anticipo è totalmente inappropiata alle caratteristiche del motore vespa essendo una variabile.

percio non credo che ci siano problemi per l'accensione in se per se ma nemmeno uno si creda di avere l'oro solo perche è una variabile.

perche per accensione in se per se preferirei 100 volte una fissa che una curva cosi'

sara' ottima per i fari per l'afffidabilita' ecc..

e non meto in dubbio che i piu bravi a forza di prove tra strobo e contagiri abbiano trovato il meglio..

beh elven con questo prodotto ha risolto una lacuna in fatto di prestazioni di questa accensione.

è altrettanto vero che un po di dimestichezza ci vuole...

tanto è vero che i pistoni si bucano anche con il v tronic con la curva originale se non si è sicuri di aver accordato bene il tutto..

parlo di motori spinti...

****TEAM - ASFALTO****

Link al commento
Condividi su altri siti

Orax fammi capire una cosa, ma tu hai lasciato la bobina/centralina A.T. del parmakit con in aggiunta l'elven oppure l'hai sostituita con un'altra sempre aggiungendo quella elven?

 

oppure sradichi quella di serie e monti quella elven che fa da bobina A.T. e centralina tutto in uno?

 

 

io sono d'accordo con romovespa, cioè una curva variabile "standard" può andare meglio come peggio di una fissa,

non è universalmente giusta per qualsiasi motore tu voglia montarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...