Vai al contenuto

Collettore FALC vs EUROCILINDRO?


Messaggi consigliati

quando si mettono i collettori così grandi che soffietto usate? Allargando il foro nel telaio si monta il soffietto pk ma il foro è sempre piccolo calcolando che il collettore misura sui 4cm..... si taglia e via?

Link al commento
Condividi su altri siti

argon sapresti dirmi approsimaticamente se l'imbocco che arriva nella valvola è molto grosso...

magari rispetto a quello del falc di cui ho postato la foto prima...

 

quidni sarebbe cosi:

 

falc: 80 euro senza la necessita di allargare il foro ne telaio

eurocilindro: 27 euro ma allargando il foro (pero è dritto)

 

giusto?? :mrgreen:

 

 

...cè che devi aprire il motore e raccordare come colui il quale comanda...le cagate evitiamo di farle....

 

 

 

SBAM! vi chiudo una porta in faccia anch'io e do ragione ad orax..

 

come mattarello pretendete di fare i lavori a blocco chiuso...??? e poi vi lamentate se spaccate tutto...

Link al commento
Condividi su altri siti

argon sapresti dirmi approsimaticamente se l'imbocco che arriva nella valvola è molto grosso...

magari rispetto a quello del falc di cui ho postato la foto prima...

 

quidni sarebbe cosi:

 

falc: 80 euro senza la necessita di allargare il foro ne telaio

eurocilindro: 27 euro ma allargando il foro (pero è dritto)

 

giusto?? :mrgreen:

 

 

...cè che devi aprire il motore e raccordare come colui il quale comanda...le cagate evitiamo di farle....

 

 

 

SBAM! vi chiudo una porta in faccia anch'io e do ragione ad orax..

 

come mattarello pretendete di fare i lavori a blocco chiuso...??? e poi vi lamentate se spaccate tutto...

 

non voglio che le mie parole siano stimolo per fere certe operazioni, anzi sostanzialmente sono contrario.

 

ma se il lavoro lo fà chi sà lavorarci accanto non ci sono probblemi vero pool.....

La soluzione cè! ed è BLU

559615_3662477486783_1420102487_33432422_212528355_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi, OVVIO che sarebbe meglio aprire.. pensavo di essere stato chiaro.

ho sottolineato il fatto che se una persona ha un minimo di manualità riesce a raccordare senza far danni !

poi naturalmente non avrà una bella valvola come se l'avesse fatta a motore aperto.. ma quello è ciò che si paga x non aprire :roll:

 

poi oh, a lavare la camera di manovella con della benzina ci si mettono 1 minuti eh !

Link al commento
Condividi su altri siti

se proprio non hai voglia di aprire puoi tappare l'aspirazione con del pongo/plastilina cosi sei sicuro che non entra nulla, ovvio che non verrà un lavoro fatto bene come ad aprire...

io conosco gente che ha raccordato i travasi senza aprire in questo modo............... :lol::V

Link al commento
Condividi su altri siti

avete una foto di questo collettore della eurocilindro?

buonasera carabinieri, avete finito di provare la moto? abbiamo visto anche noi che và forte, ci avete passati ad almeno 100 all'ora!! ........FALC 60x54 by LAURO....anche i carramba si rendono conto che và forte ahahahah !!

Link al commento
Condividi su altri siti

argon sapresti dirmi approsimaticamente se l'imbocco che arriva nella valvola è molto grosso...

magari rispetto a quello del falc di cui ho postato la foto prima...

 

quidni sarebbe cosi:

 

falc: 80 euro senza la necessita di allargare il foro ne telaio

eurocilindro: 27 euro ma allargando il foro (pero è dritto)

 

giusto?? :mrgreen:

 

 

...cè che devi aprire il motore e raccordare come colui il quale comanda...le cagate evitiamo di farle....

 

 

 

SBAM! vi chiudo una porta in faccia anch'io e do ragione ad orax..

 

come mattarello pretendete di fare i lavori a blocco chiuso...??? e poi vi lamentate se spaccate tutto...

 

non voglio che le mie parole siano stimolo per fere certe operazioni, anzi sostanzialmente sono contrario.

 

ma se il lavoro lo fà chi sà lavorarci accanto non ci sono probblemi vero pool.....

 

 

si ma tesoro certe operazioni a cuore chiuso meglio lasciarle fare ai più esperti...

 

se vogliono montare il collettore di falc per montarci un over 30mm ci carburatore non mi sembra saggia l'idea di intervenire a cuore chiuso vero ale?

io quella fatidica volta montai un 24... non è la stessa cosa di un 30 o 34.... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

suvvia ma che storie, fare dei pocci per magari uno scalino di 1 mm

 

ma ce ve ne frega, dovate guadagnare decimi in accellerazioni? no è allora

 

in strada se arrivi un attimo dopo è lostrsso

 

 

ps, eurocilindro come azienda non esiste piu gia da un bel pò ;-)

 

 

ma...il nome non esiterà più ma...l'eurocilindro degli anni '90 è l'athena e styl moto dei giorni nostri....

Link al commento
Condividi su altri siti

suvvia ma che storie, fare dei pocci per magari uno scalino di 1 mm

 

ma ce ve ne frega, dovate guadagnare decimi in accellerazioni? no è allora

 

in strada se arrivi un attimo dopo è lostrsso

 

 

ps, eurocilindro come azienda non esiste piu gia da un bel pò ;-)

 

 

ma...il nome non esiterà più ma...l'eurocilindro degli anni '90 è l'athena e styl moto dei giorni nostri....

 

facciamo anche parmakit...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il foro sul telaio non farti troppi problemi,nel senso che qualsiasi collettore per un 30 anche se non tocca la lamiera comunque ci arriva molto vicino e difficilmente ti permette di montare il manicotto para-polvere senza modifiche,anzi a seconda dell'inclinazione potresti avere problemi a stringere le fascette o quando ammortizzi;meglio avere qualche mm in piu' per fare un lavoro ben fatto se necessario,che di materiale in quel punto ne hai da vendere,usa pero' sempre un buon filtro in spugna sul carburatore.

Oh poi se il nuovo collettore di Lauro va a pennello meglio cosi'

Mica d'accordo con quelo che dici..

Ho fatto più di un collettore per 28/30 PHBH, che presumo avere lo stesso diametro esterno dell'imbocco del VHSH.

Se riesci a fare le giuste curve in modo da mantenere il collettore al centro del foro sul telaio non tocca assolutamente e ci puoi tranquillamente mettere il soffietto, magari conviene accorciare un pelo il soffietto e fare il collettore in modo che il carburatore non vada a sbattere sulla parte anteriore del vano quando si prendono le buche.

Il soffietto è fatto si per collettori più piccoli ma su cui però si monta anche quella specie di campana che va ben oltre il diametro del carburatore.

I collettori che ho fatto io li monto con gommino e fascette elastiche in modo che senza peso sulla vespa la fascetta più verso il motore risulti all'inerno del soffietto che tanto se devo togliere il carburatore svito l'altra.

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

suvvia ma che storie, fare dei pocci per magari uno scalino di 1 mm

 

ma ce ve ne frega, dovate guadagnare decimi in accellerazioni? no è allora

 

in strada se arrivi un attimo dopo è lostrsso

 

 

ps, eurocilindro come azienda non esiste piu gia da un bel pò ;-)

 

 

 

mi sa che non è solo 1mm perche la mia valvola è molto piccola rispetto al collettore....

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il foro sul telaio non farti troppi problemi,nel senso che qualsiasi collettore per un 30 anche se non tocca la lamiera comunque ci arriva molto vicino e difficilmente ti permette di montare il manicotto para-polvere senza modifiche,anzi a seconda dell'inclinazione potresti avere problemi a stringere le fascette o quando ammortizzi;meglio avere qualche mm in piu' per fare un lavoro ben fatto se necessario,che di materiale in quel punto ne hai da vendere,usa pero' sempre un buon filtro in spugna sul carburatore.

Oh poi se il nuovo collettore di Lauro va a pennello meglio cosi'

Mica d'accordo con quelo che dici..

Ho fatto più di un collettore per 28/30 PHBH, che presumo avere lo stesso diametro esterno dell'imbocco del VHSH.

Se riesci a fare le giuste curve in modo da mantenere il collettore al centro del foro sul telaio non tocca assolutamente e ci puoi tranquillamente mettere il soffietto, magari conviene accorciare un pelo il soffietto e fare il collettore in modo che il carburatore non vada a sbattere sulla parte anteriore del vano quando si prendono le buche.

Il soffietto è fatto si per collettori più piccoli ma su cui però si monta anche quella specie di campana che va ben oltre il diametro del carburatore.

I collettori che ho fatto io li monto con gommino e fascette elastiche in modo che senza peso sulla vespa la fascetta più verso il motore risulti all'inerno del soffietto che tanto se devo togliere il carburatore svito l'altra.

 

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...