Vai al contenuto

Collettore FALC vs EUROCILINDRO?


Messaggi consigliati

ciao a tutti mi servirebbe una informazione...

dovrei montare un 30 vhsh sulla mia vespetta solo che non riesco a rimediare il collettore a 2 fori...

cosa mi consigliate?

 

io vorrei poter montare il collettore senza allargare il foro del telaio.. è possibile?

 

il collettore della parmakit andrebbe bene?

 

un'altro problemino è la dimensione della mia valvola...

in pratica la mia valvola è stata lavorata internamente (allungata), ma esternamente, il foro dove arriva il collettore ha una dimensione leggermente superiore a quella originale, quindi non è molto grosso il foro di entrata dite che è un problema?

 

qualcuno saprebbe dirmi se il foro del collettore della parmakit è molto piu grosso del foro della valvola originale? :mrgreen:

 

(la vera parte interessante della discossione è in fondo)

Link al commento
Condividi su altri siti

no... il collettore che a cui ti riferisci è quello per i lamellari al cilindro

 

ne ha fatto uno per gli aspirati al carter a valvola e costa circa 85€

 

chiamalo fai prima

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.sip-scootershop.com/Products ... 638mm.aspx

 

eccolo è questo... solo che il foro per la valvola è ENORME.....

 

il mio foro della valvola è piu piccolo non posso montare una bestia cosi... non so cosa mi consigliate?

 

dite che è possibile chiamando lauro farsi fare un imbocco personalizzato?

 

paul quello che dici te è quello in foto?

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.sip-scootershop.com/Products/40441020/Manifold+FALC+3638mm.aspx

 

eccolo è questo... solo che il foro per la valvola è ENORME adatto appunto per un motore lamellare...

 

il mio foro della valvola è piu piccolo non posso montare una bestia cosi... non so cosa mi consigliate?

 

dite che è possibile chiamando lauro farsi fare un imbocco personalizzato?

 

paul quello che dici te è quello in foto? (mi sembra strano, quello mi sa che è per un lamellare.... quello per i motori a valvola non dovrebbe avere un entrata piu piccola?

 

quel collettore non è in catalogo on-line...è per aspirati al carter a valvola...è chiaro che poi lo devi raccordare...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma credo che non sia possibile raccordare un collettore con il motore montato o mi sbaglio?

 

nel mio caso dovrei allargare esternamente la valvola di aspirazione e raccordarla al foro del collettore falc....

 

non credo che si possa fare questo lavoro a motore montato no ... senno mi entra tutta la sporcizia dentro l'albero....

 

magari tappando il foro della valvola con la spalla dell'albero e aggiungendo della carta con del grasso che trattiene i trucioli si potrebbe provare ma mi sa di lavoraccio... :V

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi il collettore eurocilindro costa 25 euro ! 85 mi sembra un pò eccessivo..se tappi l'aspirazione con la spalla dell'albero non dovresti avere problemi.. però riesci indubbiamente meglio a raccordare con il blocco aperto !

 

si trovano in on-line i collettori eurocilindro?? dal mio ricambista non c'è traccia...

Link al commento
Condividi su altri siti

io lo compro dal ricambista a cesena ! ma per voi .....

 

da cocco83 a 27 euro comprese ss ! :-D chiedete a lui ! però vi avviso che c'è un pò da tagliare il telaio..

comunque credo sia uguale identico al parmakit !

 

saresti cosi gentile da dirmi anche il codice prodotto? :mrgreen::B

Link al commento
Condividi su altri siti

argon sapresti dirmi approsimaticamente se l'imbocco che arriva nella valvola è molto grosso...

magari rispetto a quello del falc di cui ho postato la foto prima...

 

quidni sarebbe cosi:

 

falc: 80 euro senza la necessita di allargare il foro ne telaio

eurocilindro: 27 euro ma allargando il foro (pero è dritto)

 

giusto?? :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

argon sapresti dirmi approsimaticamente se l'imbocco che arriva nella valvola è molto grosso...

magari rispetto a quello del falc di cui ho postato la foto prima...

 

quidni sarebbe cosi:

 

falc: 80 euro senza la necessita di allargare il foro ne telaio

eurocilindro: 27 euro ma allargando il foro (pero è dritto)

 

giusto?? :mrgreen:

 

 

...cè che devi aprire il motore e raccordare come colui_il_quale comanda...le cagate evitiamo di farle....

Link al commento
Condividi su altri siti

si però quello eurocilindro devi tagliare un pezzo dell'imbocco al telaio.. col falc no..

il falc segue la curvatura dei normali collettori.. l'eurocilidnro è un tubo dritto..

se proprio non vuoi spednere 80€ per il falc.. almeno fattelo te .. un tubo dritto diametro 34..36.. quello che ti serve e una piastra.. :roll:

" PowerBass for Satanic Salad "

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il foro sul telaio non farti troppi problemi,nel senso che qualsiasi collettore per un 30 anche se non tocca la lamiera comunque ci arriva molto vicino e difficilmente ti permette di montare il manicotto para-polvere senza modifiche,anzi a seconda dell'inclinazione potresti avere problemi a stringere le fascette o quando ammortizzi;meglio avere qualche mm in piu' per fare un lavoro ben fatto se necessario,che di materiale in quel punto ne hai da vendere,usa pero' sempre un buon filtro in spugna sul carburatore.

Oh poi se il nuovo collettore di Lauro va a pennello meglio cosi'

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...