Ospite Inviata 2009 Giugno 25 Share Inviata 2009 Giugno 25 mah se e meglio per me non cambia nulla... che potenza posso ottenere? mi rimane solo da sciegliere la marmitta... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ sartana1969_ Inviata 2009 Giugno 25 Share Inviata 2009 Giugno 25 veramente la marmitta è la prima assieme al termico....... ah di malossi sono storiche le strette ai prigionieri e (dato di fatto) sia l'ottima fattura della sua testata (la migliore come materiale e come finiture) che la cappella fatta nel progetto della banda di squish. prese e montate, la testa polini, pur con tutti i suoi difetti, è migliore il malossi ha un ottimo pistone, delle fasce perfette MA ha la ghisa del termico leggerina.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Giugno 25 Share Inviata 2009 Giugno 25 sul mio tornendo la parte superiore del cilindro lo squish l'ho portato a 1mm e il rc a 12,5:1,la testa e il pistone sono sempre rimansti perfettamente integri,comunque il mio malossi è poco inferiore a un m1l anche se di malossi originale ha ben poco lavorandolo bene si possono superare i 20cv,come marmitta boh,c'è chi si trova bene con le silent,io decisamente no,la mia somo con una piccola modifica rende molto bene,almeno sul mio motore... boh dipende dai gusti alla fine Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Giugno 25 Share Inviata 2009 Giugno 25 a per le grippature sui prigionieri basta praticare 4 forellini da 1mm sul mantello del pistone in corrispondenza di quelle zone,problema risolto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Giugno 29 Share Inviata 2009 Giugno 29 qualcuno ha immagini di questi forellini?? per la marmitta dovrei trovare il giusto compromesso tra qualità e prezzo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ CamaroGT V8 Inviata 2009 Giugno 29 Share Inviata 2009 Giugno 29 io con il mio motorello fatto da poco mi trovo veramente benissimo e va come un treno ti dico la mia configurazione: 130 polini lavorato e girato 180 gradi Albero ets bilanciato rianticipato e messo spinotto disassato quindi in c53 27/69 con pignone da 26(tirerebbe anche il suo 27 originale) Cambio originale con 4 corta(tirerebbe anche la 4 originale) Crocera drt Frizione 5 dischi drt completa Camera di manovella barenata Valvola lavorata per un 34 Collettore by scidà racing Vhst 34 Acc Parmakit da 1.6 portata a 1.2 e bilanciata Marmitta zirri massimo x girato (non è il massimo x questo motore xk chiede molto di più il mio motore) Ti posso dire che in prima e seconda sono su monoruota e la terza se prendi la cambiata giusta va x alzarsi..niente cali di marcia tutto coppioso ed una velocità da paura!non ho tirato fino in fondo la 4 ma credo proprio che i 120 EFFETTIVI li passi abbondantemente...appena ritorno a casa faccio un bel video finisco il rodaggio e mi metto su col gps per la velocità precisa... mi manca la mia vespetta Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Aprile 29 Share Inviata 2010 Aprile 29 uhm uhm uhm sono agli sgoccioli ..mi sto muovendo per acquistare i ricambi gt malossi carb 24 con valvola lamellare aiutatemi ad abbinare uno scarico e un albero così la faccio finita e inizio a rimontare tutto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 2010 Aprile 29 Share Inviata 2010 Aprile 29 Come mai Lauro mi caldamente ha consigliato di mettere il collettore lamellare di Marziali sul Falc 60x51 ?? Se fosse che un motore con il lamellare al carter dia il 50% o comunque che prenda più ai bassi perdendo allungo sono sicuro che non me lo avrebbe consigliato.ù Dalle prove effettuate da Lauro con il suo cilindro e la marmitta per dritto la vespa ha si più bassi comparato a lo stesso a valvola ma ha anche un gran bel allungo a 10500rpm oltre 130Km/h. Deve sempre perfezionare la marmitta per montaggio dritto. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 2010 Aprile 29 Share Inviata 2010 Aprile 29 Personalmente credo che dipenda molto dal cilindro-marmitta o comunque dalla configurazione che si ha per poter dire che un lamellare al carter ha più bassi ma meno alti rispetto al valvola. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Aprile 30 Share Inviata 2010 Aprile 30 quindi? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pimpi Inviata 2010 Maggio 1 Share Inviata 2010 Maggio 1 mah non era il polini che aveva le luci con fasatura un pelo + spinta??di carburo ha un dell orto 24 - 25 - 28 vado per il 28 ? scarico mi piaceva molto uno zirri ci va su questo tipo di cilindro?? sono simili come fasatura,ma il malossi è molto + progredito come kit,a parte il sistema brevettato dei travasi ha il pistone molto + leggero e con un'altezza di compressione decisamente + bassa rispetto al polini(con conseguente minor sforzo laterale del pistone)ha la testa con una banda di squish definita molto bene e la cupola ben studiata...montato anche con un'aspirazione al carter a valvola e senza tanti ritocchi rende molto meglio del polini,ha però il "difetto" che bisogna usarlo con un pò di maniera propio per il discorso dello spessore del pistone,bisogna scaldare bene prima di iniziare a spingere e mai forzare per chilometri in rettilineo e soprattutto curare carburazione ed anticipo...ti dico io sul mio sono alla terza rettifica,non ho mai grippato ne altro,ma si alza la ruota davanti fino in quarta per lo scarico io ho una simonini d e f modificata,ho provato una silent,tanti preferiscono la silent...io non la metterò mai più,poi magari col mio motore si accorda meglio la simo...dipende da molti fattori,daltronde ogni motore dovrebbe avere un'espansione apposita per rendere al 100% Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Maggio 4 Share Inviata 2010 Maggio 4 si anche a me la simonini non dispiace...costa 250 euro vero?? Con il lamellare al cilndro malossi....alla fine che albero scelgo tipo orignale o spalle piene? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ToReTtO Inviata 2010 Maggio 5 Share Inviata 2010 Maggio 5 si anche a me la simonini non dispiace...costa 250 euro vero??Con il lamellare al cilndro malossi....alla fine che albero scelgo tipo orignale o spalle piene? La simonini la trovi a metà del prezzo che hai detto tu Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 360ProjectGarage Inviata 2010 Maggio 5 Share Inviata 2010 Maggio 5 Bhè allora si può provare mettendo il classico albero anticipato o originale....no??cosi con le lamelle la miscela ha comunque lo spazio di entrare... si certo si può provare però se non funziona come volevi ti tocca riaprire tutto io do il mio parere in giudizio al lamellare al carter con 130 polini ne ho fatto uno da poco tempo ed era la prima volta la mia esperienza non è certo hai vostri livelli ma se ci metti l'impegno e ti fai consigliare da persone che hanno gia sperimentato i risultati gli ottieni io sono rimasto molto soddisfatto di questo motore e quello che rende era proprio quello che cercavo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Settembre 19 Share Inviata 2010 Settembre 19 vi sembrerà strabo dopo un bel pò di tempo riesco a concludere la vespetta... cioè sto iniziando a chiudere il blokko motore... i materiali sono i seguenti... cilindro malossi 132 albero anticipato...mi dicevano che l originale e molto resistente carb 25 o 28 deciderò scarico gf project race frizione drt 4a corta 2 dubbi : accensione e primaria... considerato che per l accensione non vorrei spendere un patrimonio che mi dite?? Saluti! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 360ProjectGarage Inviata 2010 Settembre 19 Share Inviata 2010 Settembre 19 vi sembrerà strabo dopo un bel pò di tempo riesco a concludere la vespetta...cioè sto iniziando a chiudere il blokko motore... i materiali sono i seguenti... cilindro malossi 132 albero anticipato...mi dicevano che l originale e molto resistente carb 25 o 28 deciderò scarico gf project race frizione drt 4a corta 2 dubbi : accensione e primaria... considerato che per l accensione non vorrei spendere un patrimonio che mi dite?? Saluti! di primaria ti consiglio la 27 69 e poi puoi accorciare con i pignoncini 26 25 e 24 se vuoi una cosa ancora piu corta vai di 24 72 con pignoncino da 25 accensione se devi fare una cosa fatta bene ti ci vuole per forza o una parma o vtronic Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2010 Settembre 20 Share Inviata 2010 Settembre 20 e come prezzi per le accensioni?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ sartana1969_ Inviata 2010 Settembre 20 Share Inviata 2010 Settembre 20 e come prezzi per le accensioni?? accensione a puntine special 1.660 grammi o R/L/N con volano alleggerito a 1.650 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Febbraio 15 Share Inviata 2011 Febbraio 15 mah ora vedo il budget... nel frattempo il carrozziere ha fatto il suo dovere e via su il motore.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Canaja Inviata 2011 Febbraio 15 Share Inviata 2011 Febbraio 15 Se monti il malossi girato con aspirazione lamellare di sicuro il carburatore sta fuori dalla chiappa della vespa Quota http://img135.imageshack.us/img135/2016/postspenis9jewo5.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Febbraio 15 Share Inviata 2011 Febbraio 15 ehhh.. purtoppo poco poco tempo per lavorarci su. ok 27 / 69 un altra cosa io avevo optato per la 4a corta siccome metto la gf project... qualcuno sa quanti denti ha? pensavo di prendere da drt ma mi darà il kit di accoppiamento con anche l alberino poi prendevo da lui pure la frizione... e l ultima incognita era sta benedetta accensione.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Febbraio 16 Share Inviata 2011 Febbraio 16 vediamo se passo pass miaiutate a finirla... un altra cosa per quanto riguarda la valvola lamellare si può adattare qualcosa di un po + performante sul 132 malossi? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Febbraio 22 Share Inviata 2011 Febbraio 22 Stavo pensando : anche una frizione rinforzata dovrebbe reggere la potenza di quel motore no?? come quarta corta è obbligatorio cambiare anche il cluster vero? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Nene C. Inviata 2011 Febbraio 23 Share Inviata 2011 Febbraio 23 se metti il quartino da z 48 ingrana perfettamente con l'originale z22 del cluster Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Febbraio 23 Share Inviata 2011 Febbraio 23 ok z 48 dovrebbe andare bene con la tipologia dei componenti montati si ? per quanto riguarda la frizione ? si può provare la rinforzata? così acquisto anche quelli... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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