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Preparazione 50 Special


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veramente la marmitta è la prima assieme al termico.......

 

ah di malossi sono storiche le strette ai prigionieri e (dato di fatto) sia l'ottima fattura della sua testata (la migliore come materiale e come finiture) che la cappella fatta nel progetto della banda di squish.

prese e montate, la testa polini, pur con tutti i suoi difetti, è migliore

 

il malossi ha un ottimo pistone, delle fasce perfette MA ha la ghisa del termico leggerina....

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sul mio tornendo la parte superiore del cilindro lo squish l'ho portato a 1mm e il rc a 12,5:1,la testa e il pistone sono sempre rimansti perfettamente integri,comunque il mio malossi è poco inferiore a un m1l anche se di malossi originale ha ben poco :mrgreen:

lavorandolo bene si possono superare i 20cv,come marmitta boh,c'è chi si trova bene con le silent,io decisamente no,la mia somo con una piccola modifica rende molto bene,almeno sul mio motore...

boh dipende dai gusti alla fine

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a per le grippature sui prigionieri basta praticare 4 forellini da 1mm sul mantello del pistone in corrispondenza di quelle zone,problema risolto :D

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io con il mio motorello fatto da poco mi trovo veramente benissimo e va come un treno :-) ti dico la mia configurazione:

130 polini lavorato e girato 180 gradi

Albero ets bilanciato rianticipato e messo spinotto disassato quindi in c53

27/69 con pignone da 26(tirerebbe anche il suo 27 originale)

Cambio originale con 4 corta(tirerebbe anche la 4 originale)

Crocera drt

Frizione 5 dischi drt completa

Camera di manovella barenata

Valvola lavorata per un 34

Collettore by scidà racing

Vhst 34

Acc Parmakit da 1.6 portata a 1.2 e bilanciata

Marmitta zirri massimo x girato (non è il massimo x questo motore xk chiede molto di più il mio motore)

 

Ti posso dire che in prima e seconda sono su monoruota e la terza se prendi la cambiata giusta va x alzarsi..niente cali di marcia tutto coppioso ed una velocità da paura!non ho tirato fino in fondo la 4 ma credo proprio che i 120 EFFETTIVI li passi abbondantemente...appena ritorno a casa faccio un bel video finisco il rodaggio e mi metto su col gps per la velocità precisa... :-( mi manca la mia vespetta :-(

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  • 10 months later...

uhm uhm uhm

sono agli sgoccioli ..mi sto muovendo per acquistare i ricambi

gt malossi

carb 24 con valvola lamellare

aiutatemi ad abbinare uno scarico e un albero così la faccio finita e inizio a rimontare tutto

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Come mai Lauro mi caldamente ha consigliato di mettere il collettore lamellare

di Marziali sul Falc 60x51 ?? Se fosse che un motore con il lamellare al carter

dia il 50% o comunque che prenda più ai bassi perdendo allungo sono sicuro che

non me lo avrebbe consigliato.ù

 

Dalle prove effettuate da Lauro con il suo cilindro e la marmitta per dritto la vespa

ha si più bassi comparato a lo stesso a valvola ma ha anche un gran bel allungo a 10500rpm

oltre 130Km/h. Deve sempre perfezionare la marmitta per montaggio dritto.

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mah non era il polini che aveva le luci con fasatura un pelo + spinta??

di carburo ha un dell orto 24 - 25 - 28

vado per il 28 ? :-D

scarico mi piaceva molto uno zirri ci va su questo tipo di cilindro??

sono simili come fasatura,ma il malossi è molto + progredito come kit,a parte il sistema brevettato dei travasi ha il pistone molto + leggero e con un'altezza di compressione decisamente + bassa rispetto al polini(con conseguente minor sforzo laterale del pistone)ha la testa con una banda di squish definita molto bene e la cupola ben studiata...montato anche con un'aspirazione al carter a valvola e senza tanti ritocchi rende molto meglio del polini,ha però il "difetto" che bisogna usarlo con un pò di maniera propio per il discorso dello spessore del pistone,bisogna scaldare bene prima di iniziare a spingere e mai forzare per chilometri in rettilineo e soprattutto curare carburazione ed anticipo...ti dico io sul mio sono alla terza rettifica,non ho mai grippato ne altro,ma si alza la ruota davanti fino in quarta :shock:

per lo scarico io ho una simonini d e f modificata,ho provato una silent,tanti preferiscono la silent...io non la metterò mai più,poi magari col mio motore si accorda meglio la simo...dipende da molti fattori,daltronde ogni motore dovrebbe avere un'espansione apposita per rendere al 100%

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

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si anche a me la simonini non dispiace...costa 250 euro vero??

Con il lamellare al cilndro malossi....alla fine che albero scelgo tipo orignale o spalle piene?

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Bhè allora si può provare mettendo il classico albero anticipato o originale....no??

cosi con le lamelle la miscela ha comunque lo spazio di entrare...

si certo si può provare però se non funziona come volevi ti tocca riaprire tutto :1

io do il mio parere in giudizio al lamellare al carter con 130 polini ne ho fatto uno da poco tempo ed era la prima volta la mia esperienza non è certo hai vostri livelli ma se ci metti l'impegno e ti fai consigliare da persone che hanno gia sperimentato i risultati gli ottieni io sono rimasto molto soddisfatto di questo motore e quello che rende era proprio quello che cercavo

2lbnm.png

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  • 4 months later...

vi sembrerà strabo dopo un bel pò di tempo riesco a concludere la vespetta...

cioè sto iniziando a chiudere il blokko motore...

i materiali sono i seguenti...

cilindro malossi 132

albero anticipato...mi dicevano che l originale e molto resistente

carb 25 o 28 deciderò

scarico gf project race

frizione drt

4a corta

2 dubbi :

accensione e primaria...

considerato che per l accensione non vorrei spendere un patrimonio

che mi dite??

Saluti!

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vi sembrerà strabo dopo un bel pò di tempo riesco a concludere la vespetta...

cioè sto iniziando a chiudere il blokko motore...

i materiali sono i seguenti...

cilindro malossi 132

albero anticipato...mi dicevano che l originale e molto resistente

carb 25 o 28 deciderò

scarico gf project race

frizione drt

4a corta

2 dubbi :

accensione e primaria...

considerato che per l accensione non vorrei spendere un patrimonio

che mi dite??

Saluti!

di primaria ti consiglio la 27 69 e poi puoi accorciare con i pignoncini 26 25 e 24 se vuoi una cosa ancora piu corta vai di 24 72 con pignoncino da 25

 

accensione se devi fare una cosa fatta bene ti ci vuole per forza o una parma o vtronic

2lbnm.png

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  • 4 months later...

ehhh.. purtoppo poco poco tempo per lavorarci su.

ok 27 / 69

un altra cosa io avevo optato per la 4a corta siccome metto la gf project...

qualcuno sa quanti denti ha?

pensavo di prendere da drt ma mi darà il kit di accoppiamento con anche l alberino poi prendevo da lui pure la frizione...

e l ultima incognita era sta benedetta accensione.... :fiu

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vediamo se passo pass miaiutate a finirla...

un altra cosa per quanto riguarda la valvola lamellare si può adattare qualcosa

di un po + performante sul 132 malossi?

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ok z 48 dovrebbe andare bene con la tipologia dei componenti montati si ?

per quanto riguarda la frizione ?

si può provare la rinforzata?

così acquisto anche quelli...

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