Vai al contenuto

Preparazione 50 Special


Messaggi consigliati

ok allora non dico più niente,se l'albero spalle piene non è di diametro ridotto rispetto alla valvola mi dici dove passa la miscela?anche se apri del tutto la valvola ne vedo poco di spazio...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 76
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

porca miseria sono in difficoltà...

volevo gia prendereun polini ma tra un po ci ripenso...

quattrini lo vedo sul sito della zirri??

che prezzi hanno??

Link al commento
Condividi su altri siti

ok date voi qualke consiglio io sono stanco di essere sempre contraddetto.... :-( alla prossima

 

 

Guarda senza offesa, mi sento di contraddirti solo perché parlo per esperienza fatta testata e provata. ;-) Qui su et3 scrivo molti pochi messaggi e per lo più su post di motori corsa corta, ma mi limito a farlo con delle prove alle spalle, nessun risentimento o pregiudizio nei tuoi confronti. :-D

 

:B

Link al commento
Condividi su altri siti

ok date voi qualke consiglio io sono stanco di essere sempre contraddetto.... :-( alla prossima

 

 

Guarda senza offesa, mi sento di contraddirti solo perché parlo per esperienza fatta testata e provata. ;-) Qui su et3 scrivo molti pochi messaggi e per lo più su post di motori corsa corta, ma mi limito a farlo con delle prove alle spalle, nessun risentimento o pregiudizio nei tuoi confronti. :-D

 

:B

anche io sono più di 12 anni che faccio motori small di tutti i tipi e mio papà più di trenta,non dico di essere un genio in materia ma un pò di esperienza ce l'abbiamo anche quì in zona,negli ultimi tre mesi ho già fatto 5 motori tra ape e vespa per gente qui intorno...poi purtroppo io ho un lavoro che mi impegna dalle 8 di mattina alle 6 di sera perciò le varie evoluzioni che faccio le posso fare solamente su motori che poi non userò personalmente...comunque a parte tutto l'ultimo motore per ape che ho voluto provare a fare aveva albero motore drt corsa 45 spalle piene ridotte,lamellare polini e 110 polini,carburatore da 30 e la solita marmitta leovinci...oggi il ragazzo ha finito il rodaggio così ho perfezionato la carburazione e tutto il resto....risultato 80km/h...non mi sembra male ...

poi ognuno ha idee diverse a me molte cose dette in questo forum sembrano delle :WC ,ma lo stesso vale per quello che dico io visto dagli altri sicuramente...

Link al commento
Condividi su altri siti

ok date voi qualke consiglio io sono stanco di essere sempre contraddetto.... :-( alla prossima

 

 

Guarda senza offesa, mi sento di contraddirti solo perché parlo per esperienza fatta testata e provata. ;-) Qui su et3 scrivo molti pochi messaggi e per lo più su post di motori corsa corta, ma mi limito a farlo con delle prove alle spalle, nessun risentimento o pregiudizio nei tuoi confronti. :-D

 

:B

anche io sono più di 12 anni che faccio motori small di tutti i tipi e mio papà più di trenta,non dico di essere un genio in materia ma un pò di esperienza ce l'abbiamo anche quì in zona,negli ultimi tre mesi ho già fatto 5 motori tra ape e vespa per gente qui intorno...poi purtroppo io ho un lavoro che mi impegna dalle 8 di mattina alle 6 di sera perciò le varie evoluzioni che faccio le posso fare solamente su motori che poi non userò personalmente...comunque a parte tutto l'ultimo motore per ape che ho voluto provare a fare aveva albero motore drt corsa 45 spalle piene ridotte,lamellare polini e 110 polini,carburatore da 30 e la solita marmitta leovinci...oggi il ragazzo ha finito il rodaggio così ho perfezionato la carburazione e tutto il resto....risultato 80km/h...non mi sembra male ...

poi ognuno ha idee diverse a me molte cose dette in questo forum sembrano delle :WC ,ma lo stesso vale per quello che dico io visto dagli altri sicuramente...

 

 

Ehehe....se ci mettevi l'espa giusta sentivi come urlava.....avevo lo stesso identico motore col 28, l'espa un pò di cagate...... :FIR:FIR:FIR:FIR:FIR

 

Non te la prendere su....dico solo che non è vero che dici cagate.

Semplicemente se per Esperienza personale (nel senso che ho fatto un motore/i con quel/quei componenti) non mi ritrovo nei tuoi commenti mi sento in dovere di dirlo.

 

Per fare un stupidissimo esempio.......da quando sono iscritto (molto poco) avrò assistito almeno a più di 10 discussioni sul fatto che sia meglio l'alimentazione lamellare o a valvola, col quasi scontato predominio dei valvolisti..........ma di tutti questi valvolisti quanti si sono messi con pazienza a fare un motore lamellare ....???

 

io mi conservo un lecito dubbio :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

ok date voi qualke consiglio io sono stanco di essere sempre contraddetto.... :-( alla prossima

allora non hai capito una segaccia nulla..............!!!!!!!!tutte le volte che dici "parlate voi che io sono stanco di essere contraddetto" e' come avere la coda di paglia......di qualsiasi cosa si parli a priori hai torto!!!!!!...........quindi, se sai qualcosa esponi e sii sicuro nel dare risposte..........

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sa che è ora di un po di chiarezza..

vorrei partire con una base di gruppo termico come il polini 130 perche mi sembra buono come inizio..

poi era per pura coriosità che volevo provare il lamellare...

però se a parità di prezzo si può iniziare con qualkosa di migliore accetto consigli possibilmente da qualkuno che ha provato...

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo il mio parere mettere un lamellare al carter con un albero che chiude quasi tutto il passaggio non è molto redditizio...ti porgo un esempio nel kit di Lauro:sia il 60x51 che il 57x51 li fa col collettore per un carburatore da addirittura 38 mm :shock: e senza pacco lamellare nei carter,sabato ho avuto la fortuna di avere tra le mani questo kit grazie a poppy per visionarlo un pò,pensando che è partito da un albero ets i 200 euro che chiede per quell'albero sono una bazzecola se si guarda bene come lo ha stravolto.... :D .comunque o ognuno ha il propio modo di lavorare,si vede che io fino ad adesso non sono riuscito a trovare il compromesso giusto per far funzionare il lamellare al carter... :WA

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhè allora si può provare mettendo il classico albero anticipato o originale....no??

cosi con le lamelle la miscela ha comunque lo spazio di entrare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhè allora si può provare mettendo il classico albero anticipato o originale....no??

cosi con le lamelle la miscela ha comunque lo spazio di entrare...

si certo si può provare però se non funziona come volevi ti tocca riaprire tutto :1

Link al commento
Condividi su altri siti

eh ma sono proprio curioso..

poi magari lo sento girare lo provo e faschifo... allorche dirò minchia hai proprio ragione

poi magari mi piace e bon la tengo così ..

la prox che faro cambiando vedrò poi le differenze

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sa che è ora di un po di chiarezza..

vorrei partire con una base di gruppo termico come il polini 130 perche mi sembra buono come inizio..

poi era per pura coriosità che volevo provare il lamellare...

però se a parità di prezzo si può iniziare con qualkosa di migliore accetto consigli possibilmente da qualkuno che ha provato...

 

a parità di prezzo non c'è nulla....tranne malossi

stop

se non hai mai avuto un 130 fatti un polini e ne resterai più che soddisfatto

Link al commento
Condividi su altri siti

perfetto allora decido per il polini...

la base è questa....

piano piano si va avanti..

montarlo in configurazione normale o che altro??

del tipo girato.... oppure con basetta sotto ??

qualkuno ha gia provato qualkosa??

Link al commento
Condividi su altri siti

130 polini, raccordi i travasi, allarghi di 1mm per parte lo scarico, 27/69 o 29/68, 19(phbg) o 24, anticipa l'albero di 1cm poco più proma o siluro. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

mah non era il polini che aveva le luci con fasatura un pelo + spinta??

di carburo ha un dell orto 24 - 25 - 28

vado per il 28 ? :-D

scarico mi piaceva molto uno zirri ci va su questo tipo di cilindro??

Link al commento
Condividi su altri siti

mah non era il polini che aveva le luci con fasatura un pelo + spinta??

di carburo ha un dell orto 24 - 25 - 28

vado per il 28 ? :-D

scarico mi piaceva molto uno zirri ci va su questo tipo di cilindro??

sono simili come fasatura,ma il malossi è molto + progredito come kit,a parte il sistema brevettato dei travasi ha il pistone molto + leggero e con un'altezza di compressione decisamente + bassa rispetto al polini(con conseguente minor sforzo laterale del pistone)ha la testa con una banda di squish definita molto bene e la cupola ben studiata...montato anche con un'aspirazione al carter a valvola e senza tanti ritocchi rende molto meglio del polini,ha però il "difetto" che bisogna usarlo con un pò di maniera propio per il discorso dello spessore del pistone,bisogna scaldare bene prima di iniziare a spingere e mai forzare per chilometri in rettilineo e soprattutto curare carburazione ed anticipo...ti dico io sul mio sono alla terza rettifica,non ho mai grippato ne altro,ma si alza la ruota davanti fino in quarta :shock:

per lo scarico io ho una simonini d e f modificata,ho provato una silent,tanti preferiscono la silent...io non la metterò mai più,poi magari col mio motore si accorda meglio la simo...dipende da molti fattori,daltronde ogni motore dovrebbe avere un'espansione apposita per rendere al 100%

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...