Vai al contenuto

Smontata candela e foto


Ospite ciop

Messaggi consigliati

:o

Marco ma cosa sei ... un fotografo proffessionista ... come cavolo si fa' a fare una foto cosi' perfetta ... :1

 

x il resto magro non le sei di sicuro ... :RdR

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 90
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

se mi permetti .. CAMBIA OLIO!!!

la candela se ci fai caso ha più incrostazioni da un lato rispetto all'altro.. il solito discorso che abbiamo tutti con l'X...

per il collettore.. occhio.. il collettore del cilindro è di un alluminio non molto duro.. a lungho andare, come ci disse il 4, ad usare marmitte con la fascetta per stringersi, tendono a deformare il collettore.. infatti la dedicata ha solo le molle.. Quindi la fascetta stringila ma non tanto, magari con un filo di pasta nera, però ciò che deve tenere lamarmitta al cilindro devono esere le fascette.

Per la carburaz , fumo :PRT , incrostazioni.. :V:V:WC Ti potrei consigliare come olio buono che non costa molto il Motul500, io l'ho usato, lo usa 2IS, glie ne abbiamo fatto bere un litrozzo all'X.. e devo dire che si è comportato bene..

ps.. simpatica sta foto... :D

qualcuno dice che io sia pazzo, ma chi è normale???

cerco una femmina P'n'P.. prendi e monta!!

..avrà le difese immunitarie di una larva, anzi, di uno spermatozoo, che a contatto con l'ossigeno schiatta...

sto duis è pure un comico..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao marco! approposito di Olio, devo sentire anche un mio amico per fare un bell'ordine di motul 710 (io solo quello du tutto) prendendolo a pacchi di 5 litri (5 flaconi) ci viene circa 11-12€ spedito a casa mia! dal meccanico al mio paese che mi tratta bene melo mette 15!!

 

se sei interessato ti dico dove prenderlo, o se ti vuoi aggregare facciomo un maxi ordine! poi ti tocca salire nel mugello a prenderelo però :)

logofirma.jpg StE!!
Link al commento
Condividi su altri siti

sempre dall'alto della mia ignoranza.. pare buona.. la manina invece non è buona per niente.. tremolina.. che eri emozionato!?! :mrgreen::mrgreen:

qualcuno dice che io sia pazzo, ma chi è normale???

cerco una femmina P'n'P.. prendi e monta!!

..avrà le difese immunitarie di una larva, anzi, di uno spermatozoo, che a contatto con l'ossigeno schiatta...

sto duis è pure un comico..

Link al commento
Condividi su altri siti

matteo che differenze hai notato tra il malossi e il tuo dal pieno? sono proprio curioso...

e tra 34 e 28? ne vale veramente la pena fare un lavoro del genere e mettere un carburatore così grosso?

 

:o Si, le differenze sono che nelle cambiate tra prima e seconda la ruota davanti non si alleggerisce: SI ALZA DI 30cm! :shock: .....una cosa simile al video di Mauro con il Gs!

customchoppersanthonybo.jpgpermuto la mia Vespa con un Chopper come da foto...
Link al commento
Condividi su altri siti

francamente bianco così...neanche in pista! per me sei magro.

ciao

mauro

..infatti!...ci vuole più benza!....le lamelle grosse hanno dato un responso più veritiero....le sottili traggono in inganno ;-) specialmente se semi distrutte come quelle che montavo

customchoppersanthonybo.jpgpermuto la mia Vespa con un Chopper come da foto...
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me non piace molto quella candela....il colore è un grigio chiaro...magro...niente da fare.

All'inizio delle mie prove di carburazione ho avuto lo stesso problema poi pian piano ho risolto.Primo problema riscontrato (grazie Mauro!!!) era il tubino per l'ingresso miscela, sembra banale ma non lo è!Loctite e via ...chiuso per sempre.Poi avevo il collettore in gomma crepato (maledetta malossi) sostituito con uno da moto.

Un consiglio...se puoi prendi una candela usata per fare la carburazione, vedi i cambiamenti di colore prima.quella è troppo nuova.Ovviamente hai un filetto lungo vero? Sarà banale anche questo ma sai...di solito i 177 hanno il filetto corto ma l'm1x vuole il filetto lungo.

Ad anticipo come sei messo?il pick up è a posto?

Vacci piano con quella candela...

Ciao

MArco.

ovviamente la candela è a passo lungo ;-) .Con rondella in rame decimale per volgere l'elettrodo verso lo scarico (colore uniforme, non a metà). Anticipo 17° fisso. Tubino ingresso mix tappato con cera-lacca (da sempre).

Comunque, riscontrato su motori similari, la gettatura deve essere abnorme. In poche parole sono da punto e a capo!

customchoppersanthonybo.jpgpermuto la mia Vespa con un Chopper come da foto...
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao marco! approposito di Olio, devo sentire anche un mio amico per fare un bell'ordine di motul 710 (io solo quello du tutto) prendendolo a pacchi di 5 litri (5 flaconi) ci viene circa 11-12€ spedito a casa mia! dal meccanico al mio paese che mi tratta bene melo mette 15!!

se sei interessato ti dico dove prenderlo, o se ti vuoi aggregare facciomo un maxi ordine! poi ti tocca salire nel mugello a prenderelo però :)

 

 

Come lunghezza è nella norma degli Italiani!!!!!!!!!! :RdR:RdR:RdR:RdR

omerz.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh eh eh ...non navevo dubbi che fosse tutto aposto...ma sai ...a me è capito di fare stupidaggini per leggerezza...sai com'è...

 

In che senso che deve essere abnorme rispetto a motori similari?

Hai provato un altro carburatore?

 

Ciao

Marco.

 

...allora, apro un piccolo OT.

M944 ho fatto credo 3 motori simili al mio (io ho copiato da lui ;-) ). Non ultimo quello della sua gtr, meno estremo del mio ma pur sempre simile per cilindrata, pacco lamellare etc etc. Il mio non ha il prigioniero in alto verso il cilindro. Al suo posto ci sta un "foro" di 42*16mm. Il pistone guarda direttamente il foro di ammissione, il flusso passa tangente all'albero a masse piene. La depressione che sentono le lamelle è fortissima, di conseguenza l'entrata di miscela è repentina e "diretta". Il getto max di M944 (senza filtro) è 188 su un phbh30....il polverizzatore 264 e lo spillo non me lo ricordo. Così come gli altri motori che ha fatto con pacchi rotax, la gettatura è pesantissima.

Fine Ot

 

Inizialmente ero partito pure io con getti grossi (170 e oltre) ma la stroncatura dell'erogazione avveniva repentina, murava per eccesso di miscela.

Per cercare l'allungo promesso dal cilindro, ho smagrito fino a 140.....e sono iniziati i primi segni che c'era qualcosa che non andava...imbrodamenti a basso regime, difficoltà di avviamento a freddo etc etc.....fino a non andare in moto definitivamente, una settimana fa. Morale: le lamelle sbagliate e rovinate mi hanno fatto perdere molto tempo per nulla. Smagrivo per niente perchè gli imbrodamenti erano dovuti alla oramai precaria tenuta delle lamine stesse.

Quindi si ricomincia da capo!

 

---ho solo confronti con il vhsb 34.....ma anche li i getti erano giganti 190....e ci ho fatto solamente 250 km

customchoppersanthonybo.jpgpermuto la mia Vespa con un Chopper come da foto...
Link al commento
Condividi su altri siti

pari con me? :?:

 

comunque, ora sto carburando il valvola M1x, min 58, av262, X3 2a tacca, max 130, valvola gas 50....per pulire il passaggio.

Candela sempre con le solite varianti di grigio :shock:

Qualcuno sa spiegarmene l motivo? si va dal grigio scurissimo al grigio chiaro....perchè non si colora in tonalità di marrone?.....e la prima volta che trovo una stranezza così su un motore

customchoppersanthonybo.jpgpermuto la mia Vespa con un Chopper come da foto...
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi intrometto in questo post se non dispiace a marco perché l'argomento è lo stesso ma cambia il cilindro (polini).

Configurazione attuale su phbh 28:

max 122

min 54

av262

x13 2a tacca

valvola 40

Allora ieri visto il caldo che è arrivato ho voluto fare un paio di prove candela.

devo premettere che la carburazione sembrava perfetta (per me) apparte il minimo che mi pareva sempre magro anche se non rimaneva su di giri e il minimo era abbastanza regolare. smontando la candela dopo una discesa fatta a gas chiuso la trovavo piuttosto tendente al bianco, così ho montato un getto da 57 ma nonostante ciò facendo la stessa prova la candela è sempre al limite, solo che ora al minimo si sente che borbotta. quindi ho provato a rimettere l'x2 per vedere se smagriva troppo i bassi ma è solo peggiorata. ho smontato un paio di volte la candela sia tirando a manetta che a medio. risultato bianca!

E un mesetto fa col max da 125 era bella scuretta ed è per quello che ho smagrito un pelo.

 

Ora quello che non mi torna è che se ora che ci sono 30 gradi è così, questo inverno com'era?? è da inizio anno e 3-4 mila km che sono carburato come sopra... boh...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi intrometto in questo post se non dispiace a marco perché l'argomento è lo stesso ma cambia il cilindro (polini).

Configurazione attuale su phbh 28:

max 122

min 54

av262

x13 2a tacca

valvola 40

Allora ieri visto il caldo che è arrivato ho voluto fare un paio di prove candela.

devo premettere che la carburazione sembrava perfetta (per me) apparte il minimo che mi pareva sempre magro anche se non rimaneva su di giri e il minimo era abbastanza regolare. smontando la candela dopo una discesa fatta a gas chiuso la trovavo piuttosto tendente al bianco, così ho montato un getto da 57 ma nonostante ciò facendo la stessa prova la candela è sempre al limite, solo che ora al minimo si sente che borbotta. quindi ho provato a rimettere l'x2 per vedere se smagriva troppo i bassi ma è solo peggiorata. ho smontato un paio di volte la candela sia tirando a manetta che a medio. risultato bianca!

E un mesetto fa col max da 125 era bella scuretta ed è per quello che ho smagrito un pelo.

Ora quello che non mi torna è che se ora che ci sono 30 gradi è così, questo inverno com'era?? è da inizio anno e 3-4 mila km che sono carburato come sopra... boh...

 

Puo' essere che magari hai provato su una strada diversa e quindi anche il carico era diverso ... :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

le strade erano diverse ma entrambe in pianura. quello che non capisco è che con il 122 ci ho ho fatto un giro di circa 100 km e tirando sempre a legno non ha fatto una piega. per me con una candela così bianca non è normale....

@marco: tu mi dici di alzare il max e lo farò però continuo a non capire come prima col 125 era quasi grassa e ora calando si soli 3 pnt sia diventata bianca completa.

Ah, ho notato che la candela è praticamente divisa a metà. da una parte più scura e da una più chiara. ne avevate parlato a proposito dell m1..

secondariamente non so se può centrare ma in folle e con la friz tirara regge il minimo ed è lo stesso mentre se ingrano la 1a si spegne.. (non ditemi che è da tirare il cavetto perché stacca già altissimo)

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

secondariamente non so se può centrare ma in folle e con la friz tirara regge il minimo ed è lo stesso mentre se ingrano la 1a si spegne.. (non ditemi che è da tirare il cavetto perché stacca già altissimo)

grazie a tutti

 

...se hai una 4 dischi "sottili" potrebbe essere il primo condotto ad essersi incastrato tra il piattello e la dentatura di scorrimento dei dischi. Oppure che il boccolo della frizione sia sullo stesso piano del corpetto, dovrebbe essere più in basso di almeno 3 decimi. Altrimenti si trascina facendo contatto con il rondellona che sta conto il cuscinetto e stacca male.

customchoppersanthonybo.jpgpermuto la mia Vespa con un Chopper come da foto...
Link al commento
Condividi su altri siti

le strade erano diverse ma entrambe in pianura. quello che non capisco è che con il 122 ci ho ho fatto un giro di circa 100 km e tirando sempre a legno non ha fatto una piega. per me con una candela così bianca non è normale....

 

Ce' anche da precisare che sulla carburazione influisce oltre alla temperatura ambientale anche la pressione atmosferica e la % di umidita' presente nell'aria ... quindi e' molto probabile che le condizioni meteo delle due prove a distanza non erano identiche ... ;-)

 

riguardo alla frizione oltre a quello che ti ha detto Matteo ci potrebbe essere un disco non guarnito (ferro) leggermente bombato e ti fa' trascinare quel poco in avanti ... mi e' gia' capitato di comprare dei dischi in metallo nuovi e alcuni non erano perfettamente planari ... oppure usi un olio piu' denso del normale ... :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.




×
×
  • Crea nuovo...