Vai al contenuto

Smontata candela e foto


Ospite ciop

Messaggi consigliati

la frizione è una 3 dischi newfren 7 molle (malossi). la cosa strana è che non va avanti. e stacca discretamente bene.

i dischi ferro e sughero sono nuovi (3-4mila km) così come la boccola, il cestello e il resto.

per la carburazione può essere che sia come dice CIOP. proverò a rimettere l'x13 e ingrassare sopra... poi rifarò le prove...

spero non sia un problema diverso (vedi cortechi o altro) .. :D grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 90
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

allora, oggi ho fatto altre prove. ho ingrassato fino a 135, risultato ratta. il bianco che vedevo nelle precedenti prove era dato dalla candela nuova (grado 8). ne ho messa una vecchia (7) e ho dovuto scendere fino a 120 di max e ancora e scuretta...

poi ho messo il 55 di min lasciando il resto invariato e pare andare molto bene, non mura più come prima...

purtroppo però non poteva essere tutto rosa e fiori: mentre smontavo la vaschetta per cambiare i getti ho notato che uno dei galleggianti ha della benzina al suo interno... uffff :WA:WA:WC

Link al commento
Condividi su altri siti

Per l'olio uso un olio sintetico che compro da Panorama...Lubex 2t...

fico fatto a lodi con gli oli usati ;-)

 

se vuoi spendere giusto un 20/30 cent in piu' al litro piglia il tamoil 2t cross , va bene e non costa na mazza ..... oddio dato il prezzo del motorazzo potresti pure spendere sti 14-15 euro al litro per un olio decente comunque .

Tra mille anni non ci saranno più maschi e femmine, solo segaioli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene hai risolto...

Ciao

Marco.

non so se dicevi a me ma ho risolto una mazza. dovrò cambiare galleggiante e chissà quanto costerà... faccio prima a prendere un carburo usato... e poi sono lentissimi per queste cose

 

...io lo ho preso nuovo (sempre phbh28) e sono cambiate tutte le tarature :roll: (X a valvola ed espa Rz).....candela sempre dello stesso colore grigio :evil: ....ma con i grigi scuri il motore non va!...Ora sono vicino alla taratura di Crimaz (av260, x3, 130 max, 55 min, valvola 50) e il motore va bene.....ma magretto così scalda abbastanza :WA

 

Vedremo.....

customchoppersanthonybo.jpgpermuto la mia Vespa con un Chopper come da foto...
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma dici che costa tanto un galleggiante? Chiedi al turbo, a me ha trovato un sacco di cose utili per i dell'orto.Se prendi un carburatore usato rischi di avere altri problemi....

 

@Matteo

ma hai provato una candela vecchia?

Per la valvola la 50 ti smagrisce in basso e nei transitori ma non hai riferimenti in questi passaggi.E' anche vero che hai un min di 55 quindi potrebbe andar bene, secondo me l'av 260 almeno sul mio motore è troppo magro ai medi e insieme alla valvola 50 smagrisce ancora.

Altra piccola cosa...perchè non provi a carburare prima con la padella?Io ho avuto difficoltà a carburare con l'espansione è difficile sentire a orecchio il motore e capire bene i passaggi di regime...

Una cosa è certa...carburare questo cilindro richiede un po' di tempo....

 

Ciao

Marco.

Si si, tutti accorgimenti già presi, ad esclusione della padella che non possiedo per principio 8)

Con il 262 e x3 ero ok sul lamellare, ora non lo accetta, imbroda tutto e va solo con lo spillo nella prima tacca dall'alto....ma va forte, veramente bene....ma la candela è inguardabilmente grigio chiaro. Ieri ho provato il av260 x3 terza tacca dall'alto ma impasta alle aperture intermedie. Oggi metto lo spillo sulla 2a e uso la valvola gas da 40 e vediamo. Comunque è veramente dura da carburare, un polini ci sto 2 ore al massimo ma questo cilindro è davvero "antipatico": gli dai poca benzina, va ma scalda....dai un pelo di più e si impasta ed è fermo come un palo! boh!

customchoppersanthonybo.jpgpermuto la mia Vespa con un Chopper come da foto...
Link al commento
Condividi su altri siti

stesso tuo problema matteo.....va come un treno ma quandi la candela e te la ritrovi grigia...ho ingrassato per arrivare sul nocciola ed orà e fermo e si imbroda....scalda mooooooooooolto meno però......ora io monto av262 con spillo x13 alla 3 tacca....e forse potrei abbassarlo alla 2 tacca...a brava voglio provare pure io l'av260 con spillo x3 avendoli già....e vediamo come va perchè sono negato a calcolare le sezioni di passaggio e quelle cose....provo e faccio prima...per affinare la carburazione poi aspetterò di montare la dedicata che a breve vorrei aquistare....rimane che bisogna perderci dietro un sacco di tempo a carburarlo sto motore... :ESP

Link al commento
Condividi su altri siti

stesso tuo problema matteo.....va come un treno ma quandi la candela e te la ritrovi grigia...ho ingrassato per arrivare sul nocciola ed orà e fermo e si imbroda....scalda mooooooooooolto meno però......ora io monto av262 con spillo x13 alla 3 tacca....e forse potrei abbassarlo alla 2 tacca...a brava voglio provare pure io l'av260 con spillo x3 avendoli già....e vediamo come va perchè sono negato a calcolare le sezioni di passaggio e quelle cose....provo e faccio prima...per affinare la carburazione poi aspetterò di montare la dedicata che a breve vorrei aquistare....rimane che bisogna perderci dietro un sacco di tempo a carburarlo sto motore... :ESP

 

...ecco, oggi pomeriggio ero procinto di vendere il cilindro su E-Bay da tamte madonne che ho tirato! Ho anche rovesciato la scatola dei getti per terra sulla ghiaia! :M:M

 

Alla fine ho trovto un compromesso così....la stessa configurazione del mio primo valvola

Phbh 28 soffietto malossi

Valvola gas 40

min 55 vite miscela svitata di 2,5 giri

max 130

AV 264, spillo x13 seconda dall'alto

 

E' imbattato al minimo e alle primissime aperture, forse la lunetta ci sta un 50 o magari la vite miscela più chiusa......

 

Adesso scalda comunque, tanto, da "non alzarsi più di gas in 1a". Non è che non va a caldo, ma è meno brutale, un pochino "rincoglionito"...boh! allenterò ancora i dadi della testa :lol:

 

Ti aiuto con i conti delle sezioni di passaggio tra polv e parte cilindrica.

 

av260+x3= 0.55 mmq

av260+x1/x4= 0.48 mmq

av260+x13/x7/x2= 0.40 mmq

 

av262+x3= 0.64 mmq

av262+x1/x4= 0.57 mmq

av262+x13/x7/x2= 0.49 mmq

 

 

av264+x1/x4= 0.64 mmq

av264+x13/x7/x2= 0.57mmq

 

Qui trovi alcune configurazioni, in realtà molto diverse tra loro.....

 

viewtopic.php?f=6&t=32161&start=0

customchoppersanthonybo.jpgpermuto la mia Vespa con un Chopper come da foto...
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma dici che costa tanto un galleggiante? Chiedi al turbo, a me ha trovato un sacco di cose utili per i dell'orto.Se prendi un carburatore usato rischi di avere altri problemi....

 

@Matteo

ma hai provato una candela vecchia?

Per la valvola la 50 ti smagrisce in basso e nei transitori ma non hai riferimenti in questi passaggi.E' anche vero che hai un min di 55 quindi potrebbe andar bene, secondo me l'av 260 almeno sul mio motore è troppo magro ai medi e insieme alla valvola 50 smagrisce ancora.

Altra piccola cosa...perchè non provi a carburare prima con la padella?Io ho avuto difficoltà a carburare con l'espansione è difficile sentire a orecchio il motore e capire bene i passaggi di regime...

Una cosa è certa...carburare questo cilindro richiede un po' di tempo....

 

Ciao

Marco.

Da sip costa una decina d'euro. se non trovo una carbu intero a poco andrò dal rivenditore dell'orto in zona a chiedere...

così com'è si imbroda. appena molli il gos va a singhiozzi

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille matteo....lasciamo perdere le madonne che volano con questo gt...sono stato più volte tentato di vendere l'x pure io e farmi un polini fatto come si deve..però alla fine mi piace sentire come gira(prima però di accorgerti di essere magro perchè se è carburato giusto secondo me va mooooolto meno)io ora come configurazione ho:

min 55

max 120

plov av262

spillo x13 3 tacca dall alto

valvola gas 40

io sono ancora un po grasso in mezzo e in alto se dovessi farmi delle gran tirate è meglio che aumento qualche punto il max...ah pure io 28 phbh ma io giro un po piu magro perchè ho una marmitta ora che fa :V .....una polini modificata e svuotata dalle paratie...dovrebbe essere di quelle vecchie ma per l'x è sempre un bel limite...credo che me lo faccia murare un po in alto...per quello adesso mi dutterò sulla dedicata e una carburazione piu affinata se non impazzisco prima....

 

 

O.T io sono dalle parti di piacenza ma non riesco a trovare nessuno con la strobo per 2t....e un mese che giro e non ho trovato nessuno tra meccanici ed elettrauti...dovrei trovare qualcuno dalle mie parti che ce l'abbia o che conosca dove posso trovarla..al max se qualcuno gentilmente mi manda la foto di un vtronic con il corretto anticipo mi oriento un po meglio...grazie ragassi :1

f.fox90@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

@Marco: sicuramente è il metodo giusto per la regolazione del minimo, ieri, tra un temporale e l'altro non sono riuscito a settarlo correttamente, sopratutto la vite del flusso miscela. Comunque dovremmo esserci...

 

 

ecco uno schemino valido per capire cosa si va a modificare con un componente divers in un carburatore...

 

20040507aperturaghiglio.th.jpg

customchoppersanthonybo.jpgpermuto la mia Vespa con un Chopper come da foto...
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ma non ricordo ...sei a valvola o lamellare adesso?

 

...sono a valvola perchè il lamellare sarà sistemato (con polini177 vhsb34 e pacco Mito) sul Px V2 :roll: ...ho messo in pratica alcune teorie che ho appreso in garage da Grey...e il risultato è ottimo!

 

Con il materiale malossi e il flusso tangente non riuscivo a trovare un'affidabilità decente: ho rotto anche la cuspide! :shock: peccato!....più di qualche moto custom rimaneva al palo! :roll:

customchoppersanthonybo.jpgpermuto la mia Vespa con un Chopper come da foto...
Link al commento
Condividi su altri siti

8) ...non ci posso credere :shock: ...per una volta con 'sto cilindro ho avuto culo in qualcosa...la carburazione non ci ha mai dato problemi...però io ho il 30 koso, che,a parte la pompa che è consigliabile mettere,è proprio facile da settare...sgratt sgratt ;-)
Link al commento
Condividi su altri siti

Con il materiale malossi e il flusso tangente non riuscivo a trovare un'affidabilità decente: ho rotto anche la cuspide! :shock: peccato!....più di qualche moto custom rimaneva al palo! :roll:

 

ma te non e' che sei sfigato..........TI HANNO FATTO IL MALOCCHIO PROPRIO!!!!!!!!!

......adesso pure la cuspide ti si e ciucciato!!!!...questa veramente non mi e mai capitato di vederla.....e ONESTAMENTE adesso che mi dici cosi....mi auguro di non vederlo sul mio motore..

 

non ho parole ...MALOSSI=CESSO!!!!!! :ESP

MOLTI NEMICI, MOLTO ONORE
e comunque...
W LA CICCIA BAFFETTA........

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mauropapà

Per quanto riguarda la mia esperienza con questo cilindro devo dire che ho fatto poca fatica a carburare il 28 phbh a valvola, facile anche la carburazione del koso 30 lamellare al carter. NON sono riuscito a carburare il pvk34 nè al carter nè al cilindro. Nessun problema per carburare il phbh30 al cilindro . Tutti questi caburatori senza pompa benzina , da usare solo con benzina superiore al livello della riserva. Ho fatto un pò fatica a carburare il phsb 35 aspirato al cilindro, ma credo che sia dovuto anche alla forma del venturi e al fatto che ho dovuto mettere la pompa della benzina (in pista consuma circa 8 litri ora). Poi le ghigliottine per questo carburatore costano una follia, quindi non ne avevo 12 da provare....

mauro

Link al commento
Condividi su altri siti

Con il materiale malossi e il flusso tangente non riuscivo a trovare un'affidabilità decente: ho rotto anche la cuspide! :shock: peccato!....più di qualche moto custom rimaneva al palo! :roll:

 

ma te non e' che sei sfigato..........TI HANNO FATTO IL MALOCCHIO PROPRIO!!!!!!!!!

......adesso pure la cuspide ti si e ciucciato!!!!...questa veramente non mi e mai capitato di vederla.....e ONESTAMENTE adesso che mi dici cosi....mi auguro di non vederlo sul mio motore..

 

non ho parole ...MALOSSI=CESSO!!!!!! :ESP

 

:o si, si è crepata quella in plastica, nella zona del traversino...probabilmente le lamelle 0,4 sbattevano troppo. Mentre aspettavo la cuspide vl15 dal tuo conterraneo AMR ho fatto in temp a fare un'altro motore ;-) ....ed ora la cuspide nuova sta nella scaffale...tornerà buona per usare il pacco per un motore small :roll:

customchoppersanthonybo.jpgpermuto la mia Vespa con un Chopper come da foto...
Link al commento
Condividi su altri siti

[...sono a valvola perchè il lamellare sarà sistemato (con polini177 vhsb34 e pacco Mito) sul Px V2 :roll: ...ho messo in pratica alcune teorie che ho appreso in garage da Grey...e il risultato è ottimo!

 

quote]

Allora ce la fai per il 20 a Castelletto.....?

Vespe Pungenti da Corsa........

 

 

Mi sto Attrezzando.................

Link al commento
Condividi su altri siti

[...sono a valvola perchè il lamellare sarà sistemato (con polini177 vhsb34 e pacco Mito) sul Px V2 :roll: ...ho messo in pratica alcune teorie che ho appreso in garage da Grey...e il risultato è ottimo!

 

quote]

Allora ce la fai per il 20 a Castelletto.....?

a fare che???? a guardare voi, a cambiarti le gomme....si volentieri! forse forse già da venerdì sera.... ma per il px da pista...siamo in alto mare! non appena riesco faccio saldare la forca e mi decido a prendere una strada per il rinforzo scocca. Motore....polini V2! :shock: ....se devo rompermi quelche osso lo faccio per benino! :M:WA

customchoppersanthonybo.jpgpermuto la mia Vespa con un Chopper come da foto...
Link al commento
Condividi su altri siti

...... mi decido a prendere una strada per il rinforzo scocca

quello penso che e piu di un mese cha lo hai deciso :-|:-|:-| ......................bello e funzionale...............

DEVI SOLO INIZIARE :RC .........MUOVITI :mrgreen::mrgreen: !!!!!!!!!!!

:D:D

MOLTI NEMICI, MOLTO ONORE
e comunque...
W LA CICCIA BAFFETTA........

Link al commento
Condividi su altri siti

dai dai non ti buttare cosi giù.....e poi mi hai visto.....io potrei far concorrenza al Tanzi o forse ci sto pure dietro.....

Poi altro che mese che ci pensi....

comunque. per Castelleto portati dietro la robina che la vespina il sabato c'è...Poi magari vediamo di barae la domenica :mrgreen::mrgreen:

Vespe Pungenti da Corsa........

 

 

Mi sto Attrezzando.................

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...