Vai al contenuto

Smontata candela e foto


Ospite ciop

Messaggi consigliati

anche io ora dopo mesi sono riuscito ad arrivare alla giusta carburazione....anche se pure io come matteo noto un calo a motore caldo...comunque come set up del phbh sono:

min. 55

vite 2,5 giri

polve: av262

spillo: x13

valvola gas: 40

max: 120

la candela non riesco a fotografarla nemmeno con la funzione macro....sarà che sono impedito con la macchina fotografica comunque sono sul marroncino chiaro uniforme...aumenterò ancora un po il getto max per andare sul sicuro e poi vedrò di aggiustarmi un po con la vite aria perchè al primo 1/4 sono un po grasso.....però dopo un paio di mesetti sembra di esserci

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 90
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

anche io ora dopo mesi sono riuscito ad arrivare alla giusta carburazione....anche se pure io come matteo noto un calo a motore caldo...comunque come set up del phbh sono:

min. 55

vite 2,5 giri

polve: av262

spillo: x13

valvola gas: 40

max: 120

la candela non riesco a fotografarla nemmeno con la funzione macro....sarà che sono impedito con la macchina fotografica comunque sono sul marroncino chiaro uniforme...aumenterò ancora un po il getto max per andare sul sicuro e poi vedrò di aggiustarmi un po con la vite aria perchè al primo 1/4 sono un po grasso.....però dopo un paio di mesetti sembra di esserci

 

Ben bene, con il mio set-up finalmente ci sono! ave o maria! Ieri test serio sui rettifili della riviera friulana, sempre oltre i 90 indicati e letture multiple della candela: sta finalmente colorandosi di marrone...per ora scuro (meglio così).

A giorni, il gentilissimo Scootercriminal, mi manderà in prestito un Gf Project, giusto per togliermi la curiosità.....a dire il vero però, la Rz è troppo lunga...a calcoli fatti, mi risulta con un regime di risonanza troppo basso per questo cilindro, ma ottimale per fasi più basse e cilindrate maggiori ;-)

Vedremo.....

 

Rimane comunque il fastidioso calo a caldo! per fare le penne mi tocca aspettare che il motore si raffreddi un attimino!....mah! Forse è un pochino "stretto"

customchoppersanthonybo.jpgpermuto la mia Vespa con un Chopper come da foto...
Link al commento
Condividi su altri siti

infatti come ti dicevo nemmeno io so spiegarmi il calo a caldo....comunque sono stato pure io in giro tutto il pomeriggio a carburare perchè non avevo voglia di stare in casa a studiare per l'esame...ed ora sono arrivato ad avvitare di quasi un giro la vite aria ed ora anche al primo quarto gira pulita....adesso pure io volevo provare l'accoppiata av260 e spillo x3 che è da un po che ho li e devo provare...perchè cosi ho paura di essere un pelo magro anche se male non va....e di metterlo sull'ultima tacca non mi piace...proverò appena ho un attimo....sono contento allora che pure a te la candela stia assumendo un colore "umano"....io però anche se ha ancora qualche difettuccio voglio la dedicata!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille matteo....infatti immaginavo che tu usavi il cad per calcolarti le sezioni....infatti mi avevi postato le sezioni di passaggio delle varie accoppiate che mi erano state molto utili....adesso volevo provare appunto av260 e x3 perche con av262 e x13 mi sembra un filo magro...il sospetto lo avevo già ma prima di cambiare polve le volevo provare tutte....ho provato pure l'x2 tutto alzato ma ero magro,l'x3 in ogni modo mi risultava grasso e con l'x13 alla terza tacca mi sembrava accettabile....però ora affinandola proverò a cambiare spillo e polve e portare il max sul 122-125perchè la vespa va benone ma la candela è nocciola chiara...

Link al commento
Condividi su altri siti

io con x13 e av262 ero ancora un po troppo magretto....ed ecco la soluzione! x3 ed av260 sono leggermente più grassi.....ti metto un disegnetto al cad con il quale mi studio le sezioni di passaggio alle varie aperture.

 

confrontospilli.th.jpg

 

Bello il tuo grafichetto sull' area di passaggio ... efficace ed intuitivo ... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi deludentissimo pomeriggio....sono partito presto per un giro appena dopo aver montato av260 e x3 seconda tacca....faccio scaldare un po poi inizio a tirare....la vespa non va....mura da far paura....è abbastanza anche colpa della mia marmitta(polini trasformata in espansione montata con i 21 68 in previsione della dedicata )molto poco panciuta e con un spillo ridicolo...ma è anche grassa da far paura....controllo tra emulsionatori e spilli che manchino proprio x3 e av 260 e di non essermi sbagliato magari con av264 o robe del genere...provo ad abbassare tutto lo spillo e va un po meglio ma affoga ancora molto....poi ho provato a togliere il filtro e solo cosi andava.....quindi ho rimontato la vecchia accoppiata e amen....più che altro ci sono rimasto perchè non differivano cosi tanto come area di passaggio ma la vespa affoga proprio....arriva massimo a 100 indicati poi mura....e per fargli prendere giri devo accelerare poco alla volta fino alla metà altrimenti affoga...il getto del max è ancora 120 e grasso non è....ho ricontrollato pure quello....e per finire in bellezza prima di rimontare la vecchia accoppiata mentre tornavo a casa perchè non avevo voglia di farlo per strada ho provato a tirare un po parzializzando e appena superati i 100 sono pure riuscito a crepare nel mezzo della pancia la marmitta...ora la risalderò tanto per usarla un pò intanto che aspetto di finire gli esami per aver tempo per prendere la dedicata.... :PRT

Link al commento
Condividi su altri siti

Installata la GF Project di Scootercriminal. (grazie Ste)

 

Prime impressioni: :evil: 'na merda assoluta il posizionamento della viteria per il fissaggio!!! ma come cavolo si fa!!! mi ci è voluta un'ora di madonne per installarla!!! :evil::shock:

 

...va ben, son ancora incazzato nero...

 

però i materiali sono ottimi, le saldature anche. Rimango perplesso sullo spessore della staffa per attaccarla al braccio e il collarino al posto delle molle.

E' molto silenziosa (30cm di silenziatore!).

 

Sensazioni in marcia:

con uno sviluppo di soli 83 cm mi aspettavo un'ingrassamento generale della carburazione, ma la realtà è che il 128 di massimo della RZ non lo vuole, proprio non avanza la vespa. Di contro ho trovato una risposta molto secca e corposa ai bassisimi regimi.

 

domani vedrò di carburare un'attimino, anche se non ne ho voglia!....per quest'anno neho carburate troppe di vespe!!!...ora sono stanco. :-(

customchoppersanthonybo.jpgpermuto la mia Vespa con un Chopper come da foto...
Link al commento
Condividi su altri siti

oggi,ore 14.00 carburato con un 120 di getto massimo :shock: ...ed è ancora su grasso. Polv 260 ed x4...ed è ancora grasso in mezzo. Min 55...si imbroda.

Però il motore è cambiato radicalmente, non so se in meglio o peggio, dipende dai gusti. Ora le velocità nele singole marce sono aumentate di 10 km/h: in seconda il conta km segna 90, in prima 60.

Valgono ueste velocità la perdita della "botta de coppia"?.....mah....boh, ora è un motore che spinge costante, senza picchi...."piatto". Con la Rz ed una quantità industriale di benzina in più ha una schiena notevole, forse più piacevole.

 

Probabilmente ne la Rz ne la Gf sono il giusto compromesso tra corpo ed allungo.

 

Rimane la candela bicolor toni grigio, rimane il calo a caldo....ed ora così ho togliato la testa al toro....non era la la Rz a creare questi disagi...

customchoppersanthonybo.jpgpermuto la mia Vespa con un Chopper come da foto...
Link al commento
Condividi su altri siti

Ha ha, a me iace provare tutto. E quando sento cose che non ritengo fattibili, fino a che non provo e riesco a farle NON CI CREDO! :WA

 

Ieri sera sono stato ad un piccolo raduno in provincia di Udine, e c'era anche Vespaolo con la sua Gtx. Abbiamo parlato un pochino di marmitte, ed anche lui ritiene la Quattrini l'ottimo compromesso tra ""giuoco di gente pettinata che corre su un campo plastico" in culo" e allungo infinito. Del resto i cm non sono un'opinione:100 di Rz=botta ma finisce presto, 83 Gf Project=allungo ma niente "verve", 86 Quattrini......compromesso? anche senza avera testata credo che sia "l'uovo di colombo".

 

Con il fresco della sera e l'alcool in canna, sempre a 100 indicati, ogni tanto uno spalancone a 90 di seconda.....ma ho paura che mi arrivi il volano nel culo!....troppi giri per un motore Px...mamma mia... :-?

customchoppersanthonybo.jpgpermuto la mia Vespa con un Chopper come da foto...
Link al commento
Condividi su altri siti

Eh eh eh ....bè ...allora non ti resta che provare la quattrini...ai giri ci fai l'abittudine pian piano....

 

Comuque ahi ragione, prima di dire che è impossibile è meglio provare!Sono contento che tu l'abbia fatto.

 

Ciao

Marco.

...eh già...adesso non mi resta che passare il pomeriggio a riflettere sotto al sole.... :M

 

...ho anche appena rimesso la Rz (la Gf è di Scootercriminal che ringrazio ancora per il prestito) ed ho letto la candela dopo la sgroppata in notturna di ieri sera: praticamente mezza nocciola e mazza nera con tracce di residuo! Quindi....ero "obesissimo"...infatti, ieri con 20 gradi, ho dovuto accenderla a spinta per ben 2 volte!....che da imbriago non è il massimo...

customchoppersanthonybo.jpgpermuto la mia Vespa con un Chopper come da foto...
Link al commento
Condividi su altri siti

Eh eh eh ....bè ...allora non ti resta che provare la quattrini...ai giri ci fai l'abittudine pian piano....

 

Comuque ahi ragione, prima di dire che è impossibile è meglio provare!Sono contento che tu l'abbia fatto.

 

Ciao

Marco.

...eh già...adesso non mi resta che passare il pomeriggio a riflettere sotto al sole.... :M

 

...ho anche appena rimesso la Rz (la Gf è di Scootercriminal che ringrazio ancora per il prestito) ed ho letto la candela dopo la sgroppata in notturna di ieri sera: praticamente mezza nocciola e mazza nera con tracce di residuo! Quindi....ero "obesissimo"...infatti, ieri con 20 gradi, ho dovuto accenderla a spinta per ben 2 volte!....che da imbriago non è il massimo...

 

E'stato molto bello vederti fare quelle corsette con le infradito.... :lol::lol:

 

Mattteeoo number one!! :1

Disagio Racing Team forever

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...