Vai al contenuto

Come far omologare una vespa in Germania?


Messaggi consigliati

Supponendo di conoscere un italiano che lavora in Germania, o direttamente un tedesco....

Come potrei fare a fare omologare la mia vespa elaborata in germania, così poi da poterla utilizzare in italia come omologata?

I costi sono proibitivi?

 

Vi faccio questa domanda perchè ne stavo parlando ieri con un vigile, e quindi volevamo saperne un pò di più, sopratutto io...

Link al commento
Condividi su altri siti

Supponendo di conoscere un italiano che lavora in Germania, o direttamente un tedesco....

Come potrei fare a fare omologare la mia vespa elaborata in germania, così poi da poterla utilizzare in italia come omologata?

I costi sono proibitivi?

 

Vi faccio questa domanda perchè ne stavo parlando ieri con un vigile, e quindi volevamo saperne un pò di più, sopratutto io...

 

 

Interessato anch'io..... MOLTO :twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti

fai intestare la vespa all'amico tugnino,sostieni alcune migliaia di euro di spesa per l'omologazione,dopodiche la riporti in italia,e se ti va di culo burocraticamente,l'omologazione TUV ti viene riconosciuta,altrimenti inizi una trafila infinita che ti servira' a dimostrare che l'omologazione tuv e' valida a livello europeo ma chissa come mai l'italia e' un mondo a parte e te ne dovrai andare con le pive nel sacco,il portafoglio piu leggero,e una vespa considerata allo stesso livello fuorilegge di una qualsiasi vespa elaborata :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
fai intestare la vespa all'amico tugnino,sostieni alcune migliaia di euro di spesa per l'omologazione,dopodiche la riporti in italia,e se ti va di culo burocraticamente,l'omologazione TUV ti viene riconosciuta,altrimenti inizi una trafila infinita che ti servira' a dimostrare che l'omologazione tuv e' valida a livello europeo ma chissa come mai l'italia e' un mondo a parte e te ne dovrai andare con le pive nel sacco,il portafoglio piu leggero,e una vespa considerata allo stesso livello fuorilegge di una qualsiasi vespa elaborata :roll:

 

Non la farei così tragica, qualcuno c'è riuscito e le spese non sono folli, certo è meglio avere un buon appoggio in germania e prima informarsi bene sulla procedura e i costi, anche per l'importazione in Italia una volta superata l'immatricolazione tedesca.

 

Mio padre comprò 15 anni fa un maggiolino trasformato di provenienza tedesca e l'unica limitazione che si inventarono in Italia fu la riduzione dei posti utili da 4 a 2. Vai a capire perché, visto che la cabina era l'unica cosa a non aver subito modifiche! :shock:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ho fatta tragica perche si sa come finiscono certe cose in italia....e' meglio partire con la testa fasciata che con la testa eccessivamente montata 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

un amico mio e riuscito grazie ad un tedesco ad omologare una macchina straelaborata, che qua manco morto la avrebbero omologata...

adesso gira tranquillamente con targa tedesca...

ma devi avere un amico la senno' non so se combini qualcosa...

quattro marce sempre in presa

bass.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

a me uno uno di quelli che modificano le macchine (assetto, paraurti, ecc ecc) ha detto che in germania loro ci vanno per omologare le golf modificate con l'avantreno del passat (più largo) :shock: e non hanno problemi, in settimana dovrei sentirlo poi mi spiegherò meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi lo ho sentito, mi ha detto che lui ed i suoi amici si affidano ad uno da bolzano che demolisce qua, va in germania ed omologa il tutto, poi uno può decidere se tenere la targa tedesca o reimmatricolare quà. :B

 

per il costo mi ha detto che un suo amico per uno yaris ha speso 2400E ma la macchina è più larga di 7cm per parte e dietro monta 17x10 (quasi 30cm di larghezza) :shock::shock::shock:

gli unici vincoli che chiedono per l'omologazione è di usare componentistica certificata tuv

 

in giugno si incontra con quello da bolzano e si informa per le vespe :A:A :SC

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi lo ho sentito, mi ha detto che lui ed i suoi amici si affidano ad uno da bolzano che demolisce qua, va in germania ed omologa il tutto, poi uno può decidere se tenere la targa tedesca o reimmatricolare quà. :B

 

per il costo mi ha detto che un suo amico per uno yaris ha speso 2400E ma la macchina è più larga di 7cm per parte e dietro monta 17x10 (quasi 30cm di larghezza) :shock::shock::shock:

gli unici vincoli che chiedono per l'omologazione è di usare componentistica certificata tuv

 

in giugno si incontra con quello da bolzano e si informa per le vespe :A:A :SC

 

2400 euro di pezzi o di burocrazia??? :lol:

 

io conosco uno invece che si è affidato a un'agenzia per omologare una saxo, l'agenzia è fallita e ha la macchina in garage da anni con targhe tedesche intestata a non so chi con gomme slick e altre caxxate varie... :lol:

 

ah se mi dici chi è questo, io conosco qualcuno da bolzano chemagari lo conosce e sento anche io....

Link al commento
Condividi su altri siti

2400 solo di fogli

 

 

il mio amico mi ha detto che il bolzanese ha un mustang ultimo modello colorata come la polizia americana (nera e bianca)

altro non so

 

io conosco uno invece che si è affidato a un'agenzia per omologare una saxo, l'agenzia è fallita e ha la macchina in garage da anni con targhe tedesche intestata a non so chi con gomme slick e altre caxxate varie...

 

le altre possibilità in italia sono le motorizzazioni di verona e brescia con un costo di circa 1000E ma non passano tutte le modifiche

Link al commento
Condividi su altri siti

in pratica un intestatario di comodo fa omologare il mezzo in germania dopo che lo hai radiato per esportazione e mandato all'estero, quindi te lo vende e te lo intesti in italia

per spendere meno dovresti comprare un mezzo già registrato ed omologato in germania, eviteresti la radiazione in italia e reimmatricolazione in krukkia, tanto alla SIP se vuoi ti preparano omologata una vespa con nos, turbo e ruota da 200 (cassettino con preservativi optional)

Neque imbellem feroces progenerant aquilae columbam

coito ergo sum

Link al commento
Condividi su altri siti

che io sappia per acquistare le auto all'estero devi essere sempre residente... e le targhe che si vedono in giro con bordi rossi o quant'altro hanno una sorta di data di scadenza oltre la quale la targa non è piu valida... serve solo per il trasferimento da suolo tedesco a suolo italiano... se fosse cosi semplice ne vedremmo a migliaia di auto targate tedesche...

 

l'unica procedura che conosco io è intestare il veicolo a una persona x con residenza tedesca, che poi penserà a fare il collaudo e poi reintesterà a nome del proprietario... al massimo uno potrebbe acquisire la residenza tedesca potendo cosi mantenere le targhe tedesche... però ovviamente per avere la residenza devi abitare la :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...