Vai al contenuto

elaborare una testata polini


Messaggi consigliati

ciao ragazzi...ho intenzione di elaborare una testata per il mio polini...voglio creargli l'incastro come l'M1 e gia che ce l'ho ammorsata nel tornio volevo fargli qualche modfica alla calotta e alla banda di squish..

mi sapreste dire come posso modificarla? è un argomento molto interessante da approfondire visto che non ne abbiamo mai discusso.

 

ringrazio tutti quelli che vorranno intervenire... ;-)

buonasera carabinieri, avete finito di provare la moto? abbiamo visto anche noi che và forte, ci avete passati ad almeno 100 all'ora!! ........FALC 60x54 by LAURO....anche i carramba si rendono conto che và forte ahahahah !!

Link al commento
Condividi su altri siti

nessuno che risponde??

su dai ragazzi siamo tutti qui per imparare,se qualcuno sa qualcosa la dicesse :D

buonasera carabinieri, avete finito di provare la moto? abbiamo visto anche noi che và forte, ci avete passati ad almeno 100 all'ora!! ........FALC 60x54 by LAURO....anche i carramba si rendono conto che và forte ahahahah !!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi...ho intenzione di elaborare una testata per il mio polini...voglio creargli l'incastro come l'M1 e gia che ce l'ho ammorsata nel tornio volevo fargli qualche modfica alla calotta e alla banda di squish..

mi sapreste dire come posso modificarla? è un argomento molto interessante da approfondire visto che non ne abbiamo mai discusso.

 

ringrazio tutti quelli che vorranno intervenire... ;-)

 

 

la testa polini e na merda , devi prendere la testa malossi che ha piu materiale e ha l oring cosi non ti serve l incasso

cerco:

*carter Pk 3 fori anche vuoto non limato

*Parmakit al carter vecchio tipo

*marmitta mirko rr

*motore T5 e PX 200

 

http://lnx.et3.it/Forum/viewtopic.php?f=7&t=46270&start=0

Vespa Special 74

Manubrio Et3 e PV

Contagiri Daytona Nuovo

Contachilometri PV et3 nuovo fondo di magazzino

Link al commento
Condividi su altri siti

abassala fino a portare lo squish ad 1mm se vuoi lucidala cosi non ti si attaccano incrostazioni...se devi rifare la banda di squish ecc ecc ti conviene rifartela da capo..semmai parliamo su msn

 

cordiali saluti

La potenza è nulla senza la scienza

 

... il mio nome è sogliola, il tecnico sogliola ...

Link al commento
Condividi su altri siti

che rapporto di compressione mi consigliate?

vorrei trovare un buon compromesso tra tiro in basso e allungo...

buonasera carabinieri, avete finito di provare la moto? abbiamo visto anche noi che và forte, ci avete passati ad almeno 100 all'ora!! ........FALC 60x54 by LAURO....anche i carramba si rendono conto che và forte ahahahah !!

Link al commento
Condividi su altri siti

per non farla sfiatare potresi anche saldare dei "piedini" a lati dei foi prigionieri e poi spianarla..

però sarebbe bello sapere anche come modificare la banda di squish...ah...se sarebbe bello :lol::lol:

--------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <-------------------------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri siti

per non farla sfiatare potresi anche saldare dei "piedini" a lati dei foi prigionieri e poi spianarla..

però sarebbe bello sapere anche come modificare la banda di squish...ah...se sarebbe bello :lol::lol:

 

sarebbe bello a qui sul sito so tutti gelosi delle informazioni

La potenza è nulla senza la scienza

 

... il mio nome è sogliola, il tecnico sogliola ...

Link al commento
Condividi su altri siti

non sono tutti tutti gelosi...

il fatto è che per la roba vecchia un pò la passione è sopraffatta da i kit nuovi..

e poi ora è caldo e si stà bene in giro con la vespa..o a fare le ultime limate in garage prima che venga un caldo bestia :M:M

--------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <-------------------------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri siti

non tutti possono permettersi i nuovi kit...io personalmente anche se kit costosi li ho avuti, preferisco ancora elaborare i polini...danno delle soddisfazioni uniche senza spendere una cifra ;-)

stiamo perdendo i vecchi valori con l avvento di questi mega kit e sottovalutiamo le capacità di motori che ci hanno fatto divertire per tanti anni...

 

per questo sono curioso di vedere come va un polini con una testa rifatta ;-) e non con la testa malossi perchè gia lo so come va

 

spero che quest'intervento venga ben accettato da tutti gli utenti di et3 :D

buonasera carabinieri, avete finito di provare la moto? abbiamo visto anche noi che và forte, ci avete passati ad almeno 100 all'ora!! ........FALC 60x54 by LAURO....anche i carramba si rendono conto che và forte ahahahah !!

Link al commento
Condividi su altri siti

questa è una testa fatta ex-novo. se noti ha la candela centrale, poi non ci sono neanche tutte le quote ;-)

 

infatti intendevo quello non ci sono le quote...che ce ne facciamo

La potenza è nulla senza la scienza

 

... il mio nome è sogliola, il tecnico sogliola ...

Link al commento
Condividi su altri siti

che rapporto di compressione mi consigliate?

vorrei trovare un buon compromesso tra tiro in basso e allungo...

buonasera carabinieri, avete finito di provare la moto? abbiamo visto anche noi che và forte, ci avete passati ad almeno 100 all'ora!! ........FALC 60x54 by LAURO....anche i carramba si rendono conto che và forte ahahahah !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso dare una mia opinione?

Spiana il gt fino ad ottenere 1 /1.1 mm di squish. Misura l'rdc (sicuramente ridicolo)

Poi tornisci la banda di squish fino a che rimanendo con squish a 1 / 1.1 mm hai un RDC di 13 / 13,4:1...

A spingerti oltre viene sempre in tempo!

Se riesci a rimpiccolirla pure in larghezza fino a 8/10mm secondo me anche meglio...

Non so se c'è materiale sufficiente per fare questo tipo di lavoro però...

Ovvio parlo per benzina normale..

Poi se ti riesce e hai voglia di farne un'altra ti spedisco volentieri la mia :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

io come squish pensavo 0,9mm...ero dubbioso sul grado d inclinazione della banda di squish e sul volume della camera di combustione...

comunque grazie x il consiglio ;-)

buonasera carabinieri, avete finito di provare la moto? abbiamo visto anche noi che và forte, ci avete passati ad almeno 100 all'ora!! ........FALC 60x54 by LAURO....anche i carramba si rendono conto che và forte ahahahah !!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

nessuno che consiglia che volume dare alla camera di combustione??

e l' inclinazione della banda?

buonasera carabinieri, avete finito di provare la moto? abbiamo visto anche noi che và forte, ci avete passati ad almeno 100 all'ora!! ........FALC 60x54 by LAURO....anche i carramba si rendono conto che và forte ahahahah !!

Link al commento
Condividi su altri siti

per non farla sfiatare potresi anche saldare dei "piedini" a lati dei foi prigionieri e poi spianarla..

però sarebbe bello sapere anche come modificare la banda di squish...ah...se sarebbe bello :lol::lol:

 

sarebbe bello a qui sul sito so tutti gelosi delle informazioni

 

Non è che si è gelosi.....come si dice dalle mie parti: "ce cu sa mina, e cu si rumpi u culu."

Link al commento
Condividi su altri siti

per non farla sfiatare potresi anche saldare dei "piedini" a lati dei foi prigionieri e poi spianarla..

però sarebbe bello sapere anche come modificare la banda di squish...ah...se sarebbe bello :lol::lol:

 

sarebbe bello a qui sul sito so tutti gelosi delle informazioni

 

Non è che si è gelosi.....come si dice dalle mie parti: "ce cu sa mina, e cu si rumpi u culu."

Ciao Nosholley!!....e poi in genere va a finire con ...."ccu zappa si vivi l'acqua e ccu futti vivi n'ta utti" :D

VESPA PROTO CAGIVA....!!

Link al commento
Condividi su altri siti

prendere qualchè libro , no!.

 

lucidare a specchio la testa per evitare incrostazioni! :?:

 

inclinazione banda di squish, a cosa serve?

 

volume camera di combustione, servirebbe solo se prima ti fai mezza giornata di calcoli per capire il resto!

 

rimpicciolire o allargare la banda di squish, ma a cosa serve?

 

rc 13 solo con benzine normali, altrimenti se aumentiamo cosa succede?

 

 

scusate la mia ironia, ma dico sempre cosi deve andare il mondo? uno lavora, e 10 guardano?

 

dico ciò perchè è da una vita che faccio prove su tutto, spendo un sacco di soldi in giornali, per documentarmi, poi arriva uno fesso, fesso, e vuole sapere, il mio sapere, scusate non per cosa, ma qui non si parla di interloquire, o scambiarci esperienze, qui si parla che uno si rompe il culo, e gli altri godono dei sacrifici altrui.

 

vedete, qui non si sta parlando di una donna che io mi scopo, e poi non te la passo, qui si parla di motori, di studi, di esperienze.

 

ti darei tutte le informazioni possibili per scoparti una donna di mia conoscenza, o che mi scopo io, ma il mio sapere no, anche perchè se dico come fare, non capireste mai, pèerchè mancherebero tutte le teorie, e conclusioni.

 

QUINDI TOGLIETEMI TUTTO, MA NON IL MIO SAPERE, ALMENO CHE NON SI PARLI CON UNO DI PARI ESPERIENZA, E CI SIA UNO SCAMBIO .

 

ANCHE PERCHè NON DIRESTE NEMMENO GRAZIE.

Link al commento
Condividi su altri siti

prendere qualchè libro , no!.

 

lucidare a specchio la testa per evitare incrostazioni! :?:

 

inclinazione banda di squish, a cosa serve?

 

volume camera di combustione, servirebbe solo se prima ti fai mezza giornata di calcoli per capire il resto!

 

rimpicciolire o allargare la banda di squish, ma a cosa serve?

 

rc 13 solo con benzine normali, altrimenti se aumentiamo cosa succede?

 

 

scusate la mia ironia, ma dico sempre cosi deve andare il mondo? uno lavora, e 10 guardano?

 

dico ciò perchè è da una vita che faccio prove su tutto, spendo un sacco di soldi in giornali, per documentarmi, poi arriva uno fesso, fesso, e vuole sapere, il mio sapere, scusate non per cosa, ma qui non si parla di interloquire, o scambiarci esperienze, qui si parla che uno si rompe il culo, e gli altri godono dei sacrifici altrui.

 

vedete, qui non si sta parlando di una donna che io mi scopo, e poi non te la passo, qui si parla di motori, di studi, di esperienze.

 

ti darei tutte le informazioni possibili per scoparti una donna di mia conoscenza, o che mi scopo io, ma il mio sapere no, anche perchè se dico come fare, non capireste mai, pèerchè mancherebero tutte le teorie, e conclusioni.

 

QUINDI TOGLIETEMI TUTTO, MA NON IL MIO SAPERE, ALMENO CHE NON SI PARLI CON UNO DI PARI ESPERIENZA, E CI SIA UNO SCAMBIO .

 

ANCHE PERCHè NON DIRESTE NEMMENO GRAZIE.

 

 

Esattamente quello che volevo dire io, queste pretese di divulgazione della propria esperienza non li capisco proprio, uno pò indirizzare, dare consigli, ma non più di questo...dopo di che si compra un bel libro su come funziona il 2t e si va di prove come i disperati!

 

E ve lo sta dicendo uno che per svariati motivi non si può mettere li su un bel banco e mettersi a fare prove e collaudi di ogni genere, e non per questo non pretendo che mi vengano svelati trucchi o magie varie, mi baso solo sul quel poco che ho fatto.

 

Penso che Roberto ha già detto quali sono le variabili sulle quali bisogna lavorare per farsi una testa.

 

P.S. Questo discorso del pilo c'è la discutiamo davanti una bella birra roberto! :B

Link al commento
Condividi su altri siti

non è che volevo che mi diceste come fare la testata,volevo solo un consiglio su il rapporto di compressione e magari delle info sulla banda perchè nonostante le mie documentazioni non ho mai ricevuto una risposta concreta...credevo che il "compito" del forum fosse proprio quello di informare la gente,attraverso scambi di info e pareri tecnici,e a quanto pare è solo un luogo di polemiche dove si vuol far vedere chi è il miglior preparatore!

 

io comunque sono dell opinione che bisogna divulgare il proprio sapere,cosa che io personalmente gia faccio,solo che ancora mi sfugge qualcosa che mi piacerebbe conoscere...alla fine dare 2 numeri non ti fanno il preparatore,è solo un qualcosa per rendere l'idea,sono solo dei consigli perchè alla fine l'esperienza è quella che conta.

 

gradirei che tornassimo in OT senza tante polemiche...se qualcuno volesse perlare delle sue esperienze nell elaborazione di una testata ben venga ;-)

buonasera carabinieri, avete finito di provare la moto? abbiamo visto anche noi che và forte, ci avete passati ad almeno 100 all'ora!! ........FALC 60x54 by LAURO....anche i carramba si rendono conto che và forte ahahahah !!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

QUINDI TOGLIETEMI TUTTO, MA NON IL MIO SAPERE, ALMENO CHE NON SI PARLI CON UNO DI PARI ESPERIENZA, E CI SIA UNO SCAMBIO .

 

 

 

non sò cosa intendi tu per scambio robert....qui è logico che si parla di elaborazione e tecnica....ma nella mia vita...cerco sempre di arrangiarmi, un pò perchè mi piace e un pò per necessità; per me lo scambio vale soprattutto in differenti ambiti....sono uno dei pochi che vale ancora la regola "ti taglio le legna ma mi cambi le gomme alla macchina"....se le due parti son composte da persone diritte è un sistema che funziona benissimo ancora.....non è facile trovare persone che barattano opinioni quando sono al top di una disciplina....credo che a quel punto non c'è tanto da aiutare...ma è solo la regola che il più forte si accosta al più forte e la faccenda come al solito mi fa :V ....con tutto il rispetto perchè è anche giusto il fatto che se uno si fa il culo non può dire ad uno qualunque il suo operato dopo soldi e tempo speso (sapere).....

 

mi piacerebbe che la gente abbia la testa (propria) rivista nello squiss :-D e in altri parametri....vedendo il forum un pochetto più aperto a discussioni esplicative....non c'è bisogno di dare quote...sarebbe altrettanto difficile riprodurle....vuoi per l'utilizzo di macchinari speciali e/o per la non competenza/voglia di chi riceve certe incombenze....

 

tornando al discorso se vuoi ci sentiamo in mp e ti indico un pò di letture sane di tecnica duetempistica......se vuoi e ce la facciamo informaticamente te le passo pure....poi pero CRT ci devi mettere del tuo...oggi siamo molto avvantaggiati grazie ad internet ed ai cervelli che girano più alti di quelli di un tempo....basta settare correttamente l'ipofisi....(l'invito è rivolto a crt non posso rispondere a tutti anche perchè non darò nessuna soluzione e visto che l'interessato è lui :-D )

 

spero di non essere frainteso ma ho detto il tutto con estrema serenità e tono pacioso.....

 

detto questo riguardo la mia esperienza del tutto hobbistica, lavorando alcune teste ad essere sincero ho fatto pure ad occhio provando pian piano....a togliere materiale uno è sempre in tempo..... :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...