Vai al contenuto

Novità da Padova


Messaggi consigliati

io pensavo fossero problemi di accensione

si ci poteva stare....ma tre vespe che erano amiche tra di loro???

5d71nq.gifIn cauda venenum

 

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 126
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

..state dicendo un mare di cagate....

il discorso del regolamento è semplice..........

 

l'albero di base deve essere reperibile in commercio..

 

che poi uno lo lavori o meno non cambia....

 

 

ok caro, hai ragione, nessuno discute.... anche tu vedo te ne sei accorto subito della clausola e ce l'hai detto...... sigor terry....., visto che comunque nel campionato veneto la classe del ciccio e' quella tua, non ci dovrebbero essre problemi per la configurazione... il campionato di parma,ciccio, non lo fa.. e se fara' qualche altra gara li, si iscrivera' in c5 :-|:-|:-|

 

 

 

 

piccolo ot: di golf 5, ce ne sono un sacco, basta avere 1 cosa....... :PRT

01082009108.th.jpgepsn0011.th.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

CICCIO!!!! MA CHE C A Z Z O FAI!!!! mi son sbudellato dal ridere, guarda....

ti sei fatto l'albero andando contro il regolamento e poi lo dici pure!!!

sei il top. :lol::lol::lol::lol:

a parte gli scherzi, ora le chiacchiere sono a zero. nessuno potrà mai togliere i punti al ciccio in quanto sul posto non è stato verificato niente e che avesse quell'albero o quell'altro non lo sapremo mai di certo. a domanda risponda:

lei è CERTO CHE IL 1 MAGGIO IL CICCIO AVEVA QUELL'ALBERO? LO HA ACCERTATO SENZA OMBRA DI DUBBIO?

NO, No e No.

quindi ora il ciccio ne fa un po' li mette in commercio e poi li usa. e noi li compriamo se funzionano.

 

 

 

Non erano quelli i problemi a trecasali......

giacoracing 3934684991

Link al commento
Condividi su altri siti

io son totalmente ignorante nel mondo delle gare, ma se lo sapevate tutti che l'albero era quello perche' non vi siete incazzati li per li?.....,ora vale come il due a briscola!!, e' solo polemica!! l'albero in questione mica e' fatto di un materiale sconosciuto!,........per raggirare il regolamento ci sarebbero stati piu modi ... e molto semplici 8)! diamo a cesare quel che e' di cesare!..........hanno fatto un albero ben bilanciato , che non si gira ,e non si apre!!!!.............ora,dopo che gli avete dato contro ..bla..bla ...bla....chiedetegli se ve ne fanno uno :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo preventivavo queste diatribe polemiche e di conseguenza cercherò di rispondere alle numerose

voci del tutto legittime e soggettive e argomentare in modo pacato poi si può anche, come è abitudine, finire a tarallucci e vino.

 

Per "Negres":

sono quasi convinto della tua buona fede anche se sinceramente non mi aspettavo, sicuramente in tono scherzoso, lo sminuire della svista sicuramente dovuto ad una poca attenzione e lettura del regolamento altrimenti non si spiegherebbe razionalmente il relativo argomento postato così palesemente però conseguentemente la domanda che mi pongo è : se il tutto fosse capitato ad altri ?

Tutta via rimango ugualmente un po’ sorpreso che “nessuno” anticipatamente ti abbia fatto notare la cosa nel qual caso significherebbe una valutazione e un’ interpretazione delle norme un po’ soggettiva.

Le tue motivazioni sono anche plausibili ma andrebbero confrontate con chi ha speso soldini e subito inconvenienti vari per adattare la configurazione del motore rispetto allo scorso anno ( è in minima parte il mio caso ) per rispettare un regolamento messo ai voti.

Posto un tuo intervento riguardante, in questo caso, una discussione del 3/1/2008 sui regolamenti dopo la cena di premiazione rispondendo al Tanzi su altri argomenti:

 

certo gioia ma onde innescare poi polemiche successive, è meglio che chiariamo ora prima di una qualunque diatriba poi.

prevenire è meglio di curare

 

Sono pienamente consapevole, allacciandomi al discorso di qualcuno che, o per interessi commerciali o egocentrismo personale, in tutte le discipline competitive le norme sono spesso mal interpretate o disattese ( non è il caso in questione in quanto dovuto a semplice e verosimile svista ).

Ho cercato anche di immedesimarmi in chi, con sana passione motoristica ( e sono numerosi ), non avendo possibilità o capacità di autocostruirsi un albero motore con spalle maggiorate è costretto automaticamente o a dover cambiare spesso gli alberi commerciali o ad acquistare l’ unico albero simile attualmente in commercio con relativo prezzo non indifferente.

Inoltre non comprendo due tue affermazioni che si contrappongono:

 

-l'albero motore non fà il tempo, un risultato analogo lo si ottiene e lo abbiamo ottenuto con un albero -standard modificato, solo che dura una gara, questo è ridisegnato per reggere molto di più

 

-a parte non muoversi più dà potenza e giri al motore

 

“tecnicamente” qual’è quella esatta ?

 

 

Apro una parentesi e rispondo a chi ha obbiettato che le contestazioni andrebbero fatte al momento giusto, verissimo, ma dato sia l’ assenza delle verifiche che la divulgazione pubblica ( al di là dell’ accettabile buona fede ) penso che non abbia bisogno di commenti in quanto, in caso contrario, il tutto non sarebbe nato e sulla questione del semplice partecipare alle competizioni come spirito sportivo sono il primo sostenitore, qualcuno forse ricorderà il mio intervento di un anno fa in cui sostenevo che le vittorie o piazzamenti che siano vanno equamente divisi con tutti i partecipanti e di conseguenza, estremizzando, dal mio punto di vista si potrebbero benissimo eliminare premiazioni e punteggi vari, ma so per certo che molti, per vari motivi, non approverebbero in quanto, senza giri di parole, per alcuni sono competizioni a tutti gli effetti poi qualcuno considera le vittorie o piazzamenti come atto di supremazia ( o per risaltare ), altri semplicemente a coronamento degli sforzi personali.

 

Vista la sezione in cui sto argomentando parliamo un po’ di tecnica:

 

Dato che qualcuno ha disquisito sul fatto dove come-quanta-libertà e fantasia di manovra è permessa per i motori odierni e anche per esaudire diversi che privatamente mi ripropongono le medesime domande a cui rispondo con le medesime risposte porto all’ attenzione, senza tanti segreti personali, quello che io intendo come spirito sportivo di approccio riguardo ai motori senza presunzione ed arroganza di insegnare o altro ma a titolo di esempio delle possibili alternative del concetto “configurazione” e relativa spesa non esasperata consapevole della relativa e normale diffidenza sia per che per quanto riguarda il discorso albero motore difficile da comprendere per chi ha un’ estrazione tecnica o la giovane età ma comprensibile per chi, come nel mio caso, della “vecchia guardia”e di cui si potrebbe argomentare all’ infinito su fattori di bilanciamento vari per ottenere erogazioni stradali o corsaiole:

 

l’ albero motore nelle foto è l’ albero utilizzato l’ anno scorso nel mio derivato in corsa 51,8 ( consentito da regolamento 2008 ), albero motore Piaggio per ETS ricavando un’ eccentrico dall’ asse di accoppiamento di un albero motore per PX ( d.22 ) rivisto semplicemente nella bilanciatura e saldatura dell’ asse, l’ attuale è sempre originale Piaggio ETS in corsa 51 puro anch’esso rivisto nella bilanciatura e senza dare i classici problemi, utilizzato per mia personalissima, e anche discutibile, scelta personale che continuerò a seguire contro ogni logica 2 tempistica moderna, aggiungo che il medesimo tipo di albero è stato utilizzato sia nel mio motore OVER a Rovigo del 2006 che su un proto per alcune gare del 2007 di cui, per ovvie ragioni non cito il nome del proprietario il quale, mi rivolgo al "ciccio", insieme ad un blasonato preparatore del parmense, potrebbero, con la necessaria ed indispensabile umiltà, confermare.

 

RM_A.jpg

 

 

 

per chi, mesi addietro, chiedeva pubblicamente che frizioni si utilizzavano anche nei proto nelle gare degl’ anni 80 :

 

La frizione riguarda quella del mio proto simile in tutto a quella del derivato, utilizzando e adattando e ottimizzando alla vecchia maniera (con classica doppia molla), una normalissima frizione Piaggio ( nel derivato il disco di chiusura è quello denominato “bombato” Surflex ).

 

RM_F_1.jpg

 

Il tutto spero non venga preso come dimostrazione di grande competenza o per accollarmi la distinzione di preparatore in quanto non fa parte del mio DNA ( lo lascio ad altri ) ma semplicemente a dimostrazione che “volendo” si possono perseguire strade alternative rispetto al semplice acquisto e montaggio di tutti i componenti al top del mercato per ottenere ottime ( non eccelse ) prestazioni.

 

Concludo anche quello che qualcuno ( spero anche non Cesta ), tra le righe, sottintende sul fatto :ARSP , e che mi auguro di cuore non riferito alla mia persona.

Chi mi conosce personalmente conosce la mia massima considerazione e rispettosa disponibilità verso chiunque, mi sono semplicemente permesso di essere portavoce di un “leggero “ malcontento, penso giustificato, per “ l’ intoppo” inoltre tengo a evidenziare che mi sono adeguato senza ricerca premeditata di alibi morali e con la massima diligenza e sportività soprattutto alle nuove norme riguardanti il peso ( norma del tutto più che corretta giusta e doverosa) e di cui ho già affermato in passato onestamente un mio grande punto di vantaggio e spero vivamente che nessuno possa o voglia pensare che il mio intervento sia per una ricerca spasmodica e inutile ( in quanto non ho “interessi” ) di una vittoria d’ufficio in quanto non richiesta, mai richiedibile e sportivamente mai accettabile.

 

Per concludere definitivamente e non arrivare a stressare oltre il dovuto aggiungo che non mi permetto di sminuire e nulla togliere alla soddisfazione personale di chi ha creato dal “nulla” un albero concettualmente valido ( lo comprendo in quanto io stesso per il proto li autocostruisco in corsa 53 ).

 

Un arrivederci a chi sarà presente ad Albino

 

Raffaele Mescolini

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

@ Nicola e Checco: ragazzi, non vorrei esser stato frainteso, non tolgo nulla di nulla agli innumerevoli sforzi sia tecnici che finanziari su questo progetto di albero, no perchè forse si è capito che ho tralasciato questo aspetto come una "declassificazione" di questo bell'albero motore, mentre in realtà per ora sta dando buoni risultati, quindi sugli sforzi che avete fatto non ho nulla da dire, avete fatto un bel lavoro :D

 

@ Mescolini: Raffaele, permettimi una cosa, te la devo dire, sai bene, ma forse vuoi credere che magari un giorno esista, un tipo di competizione senza un vincitore, e dei vinti, quanto dici su chi vince per determinati motivi hai pienamente ragione, infatti in questa gara mi son preso le mie palate dagli avversari, e va anche bene così, però non riesco a immaginare una competizione come tu la intenderesti....forse riesci solo tu a pensarla perchè anche nel passato, eri il numero 1 in queste gare, per anni, e sai, quando si è in alto, "si fa presto a pensare a chi sta peggio"

 

perchè ti dico questo? per farti capire dove sei con questo tuo pensiero, non certo per farti cambiare idea, ma da parte mia ti dico, ma lo sai già e ben molto prima di me, che se ti meriti un premio perchè sei stato migliore di altri rispettando le regole, beh il premio è tutto e solo tuo, che te lo strameriti, e meno male che c'è chi te lo vuole consegnare, che tu magari glielo lascieresti agli organizzatori

 

 

ultimo pensiero: mi rivolgo ai ragazzi che vogliono le misure di questo nuovo albero tralasciando il resto: beh lasciate che parliamo anche di regolamenti e gare, in altri post saltano fuori anche tante hahate e di brutto, qui almeno siamo sempre in tema, e se non vi danno le misure dei volantini, beh hanno pienamente ragione, altrimenti tirate fuori i soldini e gli chiedete se ve ne vendono uno

Link al commento
Condividi su altri siti

..state dicendo un mare di cagate....

il discorso del regolamento è semplice..........

 

l'albero di base deve essere reperibile in commercio..

 

che poi uno lo lavori o meno non cambia....

 

 

ok caro, hai ragione, nessuno discute.... anche tu vedo te ne sei accorto subito della clausola e ce l'hai detto...... sigor terry....., visto che comunque nel campionato veneto la classe del ciccio e' quella tua, non ci dovrebbero essre problemi per la configurazione... il campionato di parma,ciccio, non lo fa.. e se fara' qualche altra gara li, si iscrivera' in c5 :-|:-|:-|

 

 

 

 

piccolo ot: di golf 5, ce ne sono un sacco, basta avere 1 cosa....... :PRT

 

 

Io non lo sapevo semplicemente perchè a me della c4 a parma non frega un mattarello.. io mi sono letto il regolamento della mia categoria e due giorni prima della gara ho messo un blocco di alluminio da 3 kg sul tornio per poter creare la protezione della pvl.

 

piccolo ot:non farmi conti in tasca....lo odio..

BURN YOUR LOCAL CHURCH

Link al commento
Condividi su altri siti

@ checco: ora non vorrei prolungare troppo questa storia che sembra voglia polemizzare, però sarebbe stato da farvi una domanda; ma quest'albero fatto da voi, è reperibile in commercio? lo trovo in vendita da un ricambista specializzato che vende anche prodoftti vespa? questo dice il rego

 

però meno male abbiam tutti una gran passione, come dice il Grey di voi, io aggiungo, siam tutti in quella barca lì, voi, io, gli altri, ogni vespa, anche l'ultima che partecipa, c'è dietro gente con una gran gran passione, questo è il motore più potente e elaborato che smuove noi appassionati ;-)

 

 

ciao a tutti, hei alberto.!!!!!!!!!!

.. non mi resta che associare anche le mie scuse a tutti quelli che direttamente, o meno, la cosa habbia "infastidito"

vi posso assicurare che questo " progetto", e' da mesi e mesi che bolle nelle nostre teste.. tante sere in"riunione" dal ciccio, per discutere, trovare, organizzare le manovre, voi non avete idea......ad essere onesto, la passione ci ha coinvolto a tale punto che per un sacco di volte ci siamo trovati per la realizzazione, abbiamo parlato di tante cose, ma in tutta onesta', mai ci siamo accorti di questa clausola(che non e' trascurabile :oops::oops::oops: ) tanto eravamo orgogliosi di quelo che stavamo facendo,talmente presi da farci coinvolgere pesantemente anche dai costi.. :C:C:C .. provate a trovare chi vi fa un'albero per vedere come va... credete, spendete meno se chiamate la falc racing....fatto sta che l'oggetto ha funzionato, e per noi, la cosa da una grandissima soddisfazione, ricordo benissimo quella sera che andato a casa del ciccio, con i primi volani in baule, ci siamo messi ad adorarli come dei cretini....(sara' anche un pezzo di ferro.. ma e' il nostro pezzo di ferro....) non ci restava che provarlo.... e dove.. sulla mia? sulla tua? su quella di checco?????

ma va beh...ciccio, buttalo su e vediamo se lo rompi.., se non va'... abbiamo provato.. le cose sono andate cosi... per parlare di produzione, non e' semplice, ma.....ne discuteremo...

concludo con un'ultima cosa che conferma la nostra onesta'...

se veramente volevamo giocare "sporco" avremmo fatto tutto in assoluto silenzio, il risultato non sarebbe cambiato, e venitemi a dire chi mai avrebbe pensato che li dentro ci fosse il nostro albero...

 

@ grey: lo sai vero che siamo 3 ragazzi seri.. tu sai dell'albero da una vita, poi sapevi anche che andava montato sulla milka.... perche' non hai fatto notare il particolare della categoria????un errore.... solo un errore... che ha creato polemiche, MA RIPETO, SOLO UN INNOCENTE ERRORE. poi, in confidenza, sono sicuro che tanti avranno provato cose magiche, poco regolamentari per provare a stare davanti, ma questo non lo si sapra' mai...noi non l'abbiamo nascosto e sono certo che alessandro e il neno si sarebbero iscritti direttamente in c5 per gareggiare, se al mattino, qualcuno ci fosse arrivato..., ma e' andata cosi... per le benzine, ad esempio.. ha corso con benzina di salboro...., sai, volendo fare le cose :C:C:C quante benzine potri portare al ciccio da provare????? lo sai vero..... wladoil 102 rally , wladoil booster t3 puro :FIR :FIR , wladoli etm6 , panta, magigas, elf turbo max......meglio che mi fermo.

 

la nostra e' prima di tutto, una gran passione per il 2t

 

nicola

nicola....sono arciconvinto di voi come serieta'...e confermo che sapevo dell'albero...del discorso che andava montato sulla milka ti dico che non mi sembra di avere capito questo anche perche' io sapevo del vostro lavoro ancora quando eravate allo stato embrionale e per cui ben lontano dai tempi della realizzazione in essere dell'albero stesso,e di conseguenza non si e' parlato delle applicazioni..bensi' della realizzazione,e credo anche io che sia stato un innocente errore..pero' a volte il gioco vale la candela...in questo mondo osannato da una utenza giovanissima che acclama le iperprestazioni portando il loro pensiero a quello che serve per avere le stesse,questo vostro risultato e' benefico per dare una certa visibilita' a un prodotto ben definito e che anche se per la gara in essere si sa' che si e' fuori posto..si e' adeguatamente a posto con altre cose..giustamente inntendo,visto i sacrifici e l'impegno che avete profuso per realizzarlo,per cui trovarsi a essere giudicati come fuoriregola trova comunque positivita' per l'oggetto in essere perche' comunque.....il 6,05 resta e questo e' quello che conta...dicendola alla mia maniera.....si potevano fare dei test privati per verificare la bonta' del prodotto..ma la visibilita' era nettamente diversa....per cui il gioco ha' valso la candela...anche considerando il fatto che la c4 e' la categoria pensata..e correggetemi se sbaglio perche' il regolamento non lo conosco....dicevo,e' pensata per gareggiare con materiale prodotto per vespa...commerciale,e quindi la piu' seguita dalla utenza giovane,bramosa di prestazioni ma limitata di capacita' tecniche,mentre la c5 e la c7..la definisco piu' da...veri motoristi ,con massime prestazioni visibili,ma non perseguibile commercialmente per le scelte tecniche estreme e non attuabili per la produzione...e quindi con meno visibilita'.....e ritengo anche giusto che ci sia un proseguio positivo di produzione del componente visto che sono stati investiti dindini e ore e ore di lavoro.....ah..uno anche a me'......ma non per fare gare.....per andarmi a prendere l'aperitivo a teolo..sai come e' ..in strada posso usare quel caz zo che voglio e il vostro albero..mi piace molto.. :-D:-D:-D e adesso......tuttti e tre'..tu,ciccio e checco...........in ginocchio sui grani di riso per due ore per punizione..... 8)8)8)8)8) nel due tempi ammiro di piu' comunque chi ha' prestazioni con materiale di merda e cilindri del caz zo........che va' forte piu' di quello che ha' motori da miliardi di euro,e' gia' successo in altri casi e mi e' piaciuto molto..perche' poi questo e' stato verificato e era a posto...e quelo che ha' fatto aprire e' stata fatta la controverifica..hanno aperto ed e' stato anche sospeso......perche' era fuori come un balcone..pensando che utilizzando l'elettroerosione non si vedesse niente..mal'occhio del preparatore che va' forte con il materiale normale vede bene anche se camuffano con l'elettroerosione e quindi..casa tutti... :-D:-D:-D:-D:-D:-D

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

ribadisco che un regolamento è un regolamento e di conseguenza va rispettato..

la facciana che ho usato ovvero "arranpicarsi sugli specchi" :ARSP

l'ho usata perchè ritengo che nel regolamento attuale, la dicitura "reperibile in commercio", equivale ad arrampicarsi sugli specchi..

equivale ad una limitazione che è facilmente aggirabile e facilmente "contraffabile".

se ciccio non l'ha fatto il motivo è che non c'ha pensato..o non si era informato in modo adeguato..

bastava mandare la foto dell'albero a qualsiasi negozio online di ricambi vespa gestito da amici o conoscenti per essere di conseguenza in regola..

quindi io considero la regola "reperibile in commercio" una limitazione INUTILE!

un regolamento deve avere delle limitazioni che devono essere chiare e semplici.

 

@ signor Mescolini,

che ammiro e rispetto,

mi scuso con lui se con il mio intervento ha pensato che mi riferissi alla sua persona.

non mi sarei mai permesso di farlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

piccolo ot:non farmi conti in tasca....lo odio..

 

lo sai che ti sbagli...

io te ne ho trovate 2... una piu bella dell'altra.

ma per la 2a non ti ho nemmeno chiamato.il motivo lo lasci a te.

 

poi, se hai i coglioni girati con me per qualcosa.... beh. ti passera'. non ho fatto del male a nessuno.

anzi....... :ESP :o

01082009108.th.jpgepsn0011.th.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

ancora con il discorso dell'albero?

 

negres devi frequentare un po di più i siciliani, la prossima volta MUTU T'è STARE (muto ti devi stare) :-D .

 

tutto questo è successo perchè hai parlato, altrimenti rimanevano solo voci infondate, o di corridoio.

 

 

io invece voglio un chiarimento sul regolamento c3 la parte che riguarda l'accensione.

 

ACCENSIONE: nata per vespa, con volano esterno e in commercio.

 

 

cosa significa, posso prendere un'accensione a rotore interno, metterci una ventola, e partecipare?

 

 

nessuno è fesso, sono un semplice appassionato.

Link al commento
Condividi su altri siti

ancora con il discorso dell'albero?

 

"ciccio" devi frequentare un po di più i siciliani, la prossima volta MUTU T'è STARE (muto ti devi stare) :-D .

 

tutto questo è successo perchè hai parlato, altrimenti rimanevano solo voci infondate, o di corridoio.

 

 

io invece voglio un chiarimento sul regolamento c3 la parte che riguarda l'accensione.

 

ACCENSIONE: nata per vespa, con volano esterno e in commercio.

 

 

cosa significa, posso prendere un'accensione a rotore interno, metterci una ventola, e partecipare?

 

 

nessuno è fesso, sono un semplice appassionato.

 

forse per nascondere e far passare in secondo piano il discorso benzine???? :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

piccolo ot:non farmi conti in tasca....lo odio..

 

lo sai che ti sbagli...

io te ne ho trovate 2... una piu bella dell'altra.

ma per la 2a non ti ho nemmeno chiamato.il motivo lo lasci a te.

 

poi, se hai i coglioni girati con me per qualcosa.... beh. ti passera'. non ho fatto del male a nessuno.

anzi....... :ESP :o

 

ionon hoi coglioni giraticon te... ma non vedo che mattarello centra il discorso della golf su questo post...

e guarda che lo puoi scrivere chiaramente che non ho i soldi per comprare la seconda che hai trovato..

nessun problema...ma non scrivermi che" basta avere una cosa.... :PRT"

non serve a nulla .

BURN YOUR LOCAL CHURCH

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

piccolo ot:non farmi conti in tasca....lo odio..

 

lo sai che ti sbagli...

io te ne ho trovate 2... una piu bella dell'altra.

ma per la 2a non ti ho nemmeno chiamato.il motivo lo lasci a te.

 

poi, se hai i coglioni girati con me per qualcosa.... beh. ti passera'. non ho fatto del male a nessuno.

anzi....... :ESP :o

 

ionon hoi coglioni giraticon te... ma non vedo che mattarello centra il discorso della golf su questo post...

e guarda che lo puoi scrivere chiaramente che non ho i soldi per comprare la seconda che hai trovato..

nessun problema...ma non scrivermi che" basta avere una cosa.... :PRT"

non serve a nulla .

E non solo tu Terry, è un periodi di merda x tutta Italia, come ti capisco... :-? ma torniamo in topic! ;-)

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

piccolo ot:non farmi conti in tasca....lo odio..

 

lo sai che ti sbagli...

io te ne ho trovate 2... una piu bella dell'altra.

ma per la 2a non ti ho nemmeno chiamato.il motivo lo lasci a te.

 

poi, se hai i coglioni girati con me per qualcosa.... beh. ti passera'. non ho fatto del male a nessuno.

anzi....... :ESP :o

 

ionon hoi coglioni giraticon te... ma non vedo che mattarello centra il discorso della golf su questo post...

e guarda che lo puoi scrivere chiaramente che non ho i soldi per comprare la seconda che hai trovato..

nessun problema...ma non scrivermi che" basta avere una cosa.... :PRT"

non serve a nulla .

 

Due cazzoni a confronto.

Il mio consiglio è :WC

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre nei C3 c'è ancora bisogno di limare il carter ed il cilindro!

è chiaro che ora ci sono dei cilindri già molto potenti presi e montati..

specie se confrontati coi vecchi "ghisa"

Ma per andare "Forte" non credo basti una LUCIDATINA..

 

Ciao

Non è questione di limare o lucidare.

Qua si parla di una categoria che doveva (poteva) essere la più interessante.

Pezzi da quattro soldi e tanto ingegno.

I pezzi da quattro soldi sono diventati cari, e gli interventi possibili sono stati limitati tramite regolamento.

La prima ragione è dovuta all'evoluzione di tecnica e di mercato, sia a livelli di prodotti che anche putroppo di costi.

La seconda era dovuta alla possibilità di mantenere i costi bassi che è stata ampiamente demolita dalla prima ragione.

 

Non si capisce bene che direzione voglia prendere come categoria cè da dire che oramai se hai qualche minima ambizione

di fare podio, o compri determinati prodotti, oppure ti fai un giro per salutare gli amici.

Per carità ognuno la vede a modo suo.

Però alla fine si rischia di ammazzare una categoria nata con buonissimi propositi.

 

L'unica strada è quella di dividere la categoria tra i cilindri pre 2006 e post 2006.

Anche solo a livello di classifica!

 

Saluti

Gau

 

 

concordo pienamente.

Che è quello che ho sempre sostenuto.....

 

Onore comunque a Maffeo che se ne infischia della classifica e si diverte con quello che ha.

QUOTO ALLA GRANDE Maffeo è davvero una gran persona :1

Link al commento
Condividi su altri siti

ancora con il discorso dell'albero?

 

"ciccio" devi frequentare un po di più i siciliani, la prossima volta MUTU T'è STARE (muto ti devi stare) :-D .

 

tutto questo è successo perchè hai parlato, altrimenti rimanevano solo voci infondate, o di corridoio.

 

 

io invece voglio un chiarimento sul regolamento c3 la parte che riguarda l'accensione.

 

ACCENSIONE: nata per vespa, con volano esterno e in commercio.

 

 

cosa significa, posso prendere un'accensione a rotore interno, metterci una ventola, e partecipare?

 

 

nessuno è fesso, sono un semplice appassionato.

 

forse per nascondere e far passare in secondo piano il discorso benzine???? :roll:

 

Eh, tutti possiamo sospettare a torto o ragione che qualcuno usi delle benzine particolari e grazie a queste ottenga o meno dei risultati.. Ma il fatto è che o si arriva alla gara con il serbatoio vuoto, viene riempito dai giudici e si corre tutti con la stessa benzina sennò è impossibile con i mezzi a disposizione controllare che siano benzine taroccate. Naso e orecchio sono degli ottimi indicatori ma non validi a fini del regolamento.

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

ancora con il discorso dell'albero?

 

"ciccio" devi frequentare un po di più i siciliani, la prossima volta MUTU T'è STARE (muto ti devi stare) :-D .

 

tutto questo è successo perchè hai parlato, altrimenti rimanevano solo voci infondate, o di corridoio.

 

 

io invece voglio un chiarimento sul regolamento c3 la parte che riguarda l'accensione.

 

ACCENSIONE: nata per vespa, con volano esterno e in commercio.

 

 

cosa significa, posso prendere un'accensione a rotore interno, metterci una ventola, e partecipare?

 

 

nessuno è fesso, sono un semplice appassionato.

 

forse per nascondere e far passare in secondo piano il discorso benzine???? :roll:

 

Eh, tutti possiamo sospettare a torto o ragione che qualcuno usi delle benzine particolari e grazie a queste ottenga o meno dei risultati.. Ma il fatto è che o si arriva alla gara con il serbatoio vuoto, viene riempito dai giudici e si corre tutti con la stessa benzina sennò è impossibile con i mezzi a disposizione controllare che siano benzine taroccate. Naso e orecchio sono degli ottimi indicatori ma non validi a fini del regolamento.

Quando lo scritto io nel post sulla discussione del regolamento, non mi ha dato retta nessuno.......a quanto pare prevenire non è meglio che curare.

 

Anch'io sono dell'idea che il regolamento è fatto a favore o nei riguardi di qualcuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

ancora con il discorso dell'albero?

 

"ciccio" devi frequentare un po di più i siciliani, la prossima volta MUTU T'è STARE (muto ti devi stare) :-D .

 

tutto questo è successo perchè hai parlato, altrimenti rimanevano solo voci infondate, o di corridoio.

 

 

io invece voglio un chiarimento sul regolamento c3 la parte che riguarda l'accensione.

 

ACCENSIONE: nata per vespa, con volano esterno e in commercio.

 

 

cosa significa, posso prendere un'accensione a rotore interno, metterci una ventola, e partecipare?

 

 

nessuno è fesso, sono un semplice appassionato.

bravo.....bravissimo...bella pulita la tua indicazione,proprio un bel sportivo,a sto' punto direi che chi vince visto che ce' questo modo di pensare e' meglio verificarlo d'ufficio....e per quello che riguarda i componenti..quando si intende nati per vespa...io credo che voglia dire che vengono prodotti da costruttori dedicandoli alla vespa..questi componenti sono normalmente in commercio....disponibili per tutti..non componenti estrapolati da cose diverse e adattandoli a vespa...mi sembra sia giusto cosi' no'??...

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

avete proprio rotto il cazz0 lo sapete???

 

piuttosto di parlare di questo stramaledetto (nel senso buono) albero nato solo da tanta ma TANTA passione vi scannate per questo fottuto regolamento...

 

perchè invece non siete curiosi e chiedete più informazioni sul come son riusciti a ricavare questo bell'albero?!?

 

che sia chiaro prima che vengano fuori monate.... io l'ho visto di persona e conosco il negres piuttosto bene; ma come sapete lui monta quattrini e io falc quindi non sto tirando acqua al mulino di nessuno, solo mi piacerebbe leggere commenti più costruttivi che distruttivi...

 

 

 

 

di una passione ne state facendo venir fuori una battaglia commerciale...

 

 

 

 

che poi, detta così, su due piedi, tanto commerciali non sono nemmeno i quattrini o i falc dato che nei negozi non si trovano...

 

dovete chiederli direttamente al produttore o comprarli in germania... qui nei dintorni del veneto non mi risultano negozi "aperti al pubblico" che vendano falc o 4.... denis vende qualcosa...ma oltre lui... :-|:-|:-|

 

provate a chiederli a motoricambi 2000 ad esempio... che vi guarderanno come alieni...

 

 

 

 

questa è la lampante dimostrazione come, una passione diventi un'inutile battaglia commerciale :V

 

 

speravo non si arrivasse alla competitività del mondo scooter... almeno qui lo speravo... e invece... :RC:V :ESP

Link al commento
Condividi su altri siti

avete proprio rotto il cazz0 lo sapete???

 

piuttosto di parlare di questo stramaledetto (nel senso buono) albero nato solo da tanta ma TANTA passione vi scannate per questo fottuto regolamento...

 

perchè invece non siete curiosi e chiedete più informazioni sul come son riusciti a ricavare questo bell'albero?!?

 

che sia chiaro prima che vengano fuori monate.... io l'ho visto di persona e conosco il "ciccio" piuttosto bene; ma come sapete lui monta quattrini e io falc quindi non sto tirando acqua al mulino di nessuno, solo mi piacerebbe leggere commenti più costruttivi che distruttivi...

 

 

 

 

di una passione ne state facendo venir fuori una battaglia commerciale...

 

 

 

 

che poi, detta così, su due piedi, tanto commerciali non sono nemmeno i quattrini o i falc dato che nei negozi non si trovano...

 

dovete chiederli direttamente al produttore o comprarli in germania... qui nei dintorni del veneto non mi risultano negozi "aperti al pubblico" che vendano falc o 4.... denis vende qualcosa...ma oltre lui... :-|:-|:-|

 

provate a chiederli a motoricambi 2000 ad esempio... che vi guarderanno come alieni...

 

 

 

 

questa è la lampante dimostrazione come, una passione diventi un'inutile battaglia commerciale :V

 

 

 

 

speravo non si arrivasse alla competitività del mondo scooter... almeno qui lo speravo... e invece... :RC:V :ESP

 

 

hahahahaha motoricambi.....ogni volta che vado lì mi regalano sempre qualcosa perchè si dimenticano di aggiungere la roba che compro,sullo scontrino!!!!!!!!!!!!!!!!!! :M

 

comunque davvero DRT vende anche kit????

 

vende l'M1L??????

IO E TE....3m CON UN PIENO!!!!

 

<

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.




×
×
  • Crea nuovo...