Vai al contenuto

1 maggio trecasali


Ospite svalvolato77

Messaggi consigliati

Bella giornata , ma infausta.

Grossissimi problemi di frizione, enormi direi, ma il problema piu grosso è stata la rottura del carter.

Sembra che il materiale utilizzato per la base di ancoraggio del cilindro non abbia retto.

Tutti e 2 i semicarter si sono letteralmente crepati lungo la saldatura.

Il motore è gia smontato ed ora inizia la sistemazione del tutto..

 

Quindi mi sa che dovrò rispolverare la verdina per le prossime gare..

 

Ciao

Il prototipo è passione... il resto sono solo capricci

RESPECT!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 230
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

e grazie al mio nuovo M1R che con due modifichine ma sopratutto al nuovo albero fatto in collaborazione con Checco e Nicolaz siamo andati forte.

 

Congratulazioni anche da parte mia x il 1° posto ... :1:1:1

gran motore ma hai anche un bel pilota ... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

...tanto di cappello a MANETTA Neno e mister LIMA Negres per il grande risultato, Bravi davvero!!

 

...tengo a precisare (per i soliti :ARSP ) che al il sig. Negres è stata data una delle tante scatole presa a caso sulla scansia...pertanto il merito va solo a loro! :F

 

 

 

MAX

Link al commento
Condividi su altri siti

...tanto di cappello a MANETTA Neno e mister LIMA "ciccio" per il grande risultato, Bravi davvero!!

 

...tengo a precisare (per i soliti :ARSP ) che al il sig. "ciccio" è stata data una delle tante scatole presa a caso sulla scansia...pertanto il merito va solo a loro! :F

 

 

 

MAX

 

ti sbagli max 8)

si è un cilindro come tutti gli altri ma come al solito uno dei più sfigati :lol::lol::lol:

i miei cilindri sono tutti della preserie con più bave e piani scarico imprecisi, quindi con i consueti lavori di adattamento alla flangia di scarico 8)

 

comunque max il piccino pompa che è un piacere, ottimo prodotto C)

 

a proposito dato che ci sono un ringraziamento anche al mio pilota NENO che ormai sta prendendo un ottima mano :RdR

La soluzione cè! ed è BLU

559615_3662477486783_1420102487_33432422_212528355_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

si ma sul peso aggiunto direi che nel regolamento non diceva che venisse posizionato in un determinato posto...

 

@ Max Quattrini; non so quanto sia importante che il cilindro fosse uno dei tuoi tuoi o uno qualunque...se un kit va forte, indipendentemente da chi lo prepara, va forte sempre come lo monti, ovviamente abbinato alla sua espansione

 

sulla benzina di odori non ne ho sentiti, però ero quasi fuori dal paddock....

Link al commento
Condividi su altri siti

un primo maggio favoloso come gli ultimi 4 passati in compagnia di voi amici di et3.it...

 

il neno ha gran manetta... bravo davvero... inutile dire bravi a tutti quelli che gli stan dietro riguardo la parte tecnica (negr.es, davide, e tutti gli altri) perchè già lo sanno...

 

per non dimenticare nessuno faccio un'unico ringraziamento tutti per la compagnia, il 1° maggio è il giorno vespistico più bello dell'anno!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissima giornata…Buono il numero di gente presente, forse un po’ meno gente a correre dell’anno scorso nelle vespe..

I c3 andavano forte, specie Lauro come che come al solito ha fatto dei bei risultati come sempre…

Forte parecchio anche una vespa viola in c4 con la scritta delirio con l’M1R…se il motore lo ha fatto tutto quel ragazzo complimenti perché erogava davvero bene!! Gli altri M1R che c’erano non erano un gran chè!

I falc a parte l’ufo Lauro erano molto simili…forte ma penso ancora non espresso del tutto quello di Giacomelli…

Un po’ meno piacevoli mi sono sembrati i commenti che ho sentito di una persona che parlava con altre due che “esultava” e diceva “eliminato” appena sentiva i tempi maggiori rispetto alla vespa viola Quattrini in c4 rispetto alla concorrenza falc e agli altri partecipanti…era meglio risparmiarli e tenerseli per se!

Bella grazia che la gente corre e bravi quelli che lo fanno solo per divertirsi! Quello che ho sentito da quella persona non è lo spirito che si dovrebbe avere (per fortuna che correva anche lui!!)...

 

 

bè, non è proprio cosi...

anche se il tempo non era sotto i 7 non vuol dire che mancavano cv

 

 

Quot ... bella giornata (c' ero anche io ) ... anche se non ho conosciuto nessuno :roll: ..... :cry: ....... :twisted: .....

 

 

Sarà stata l' aria adrenalinica dell' evento per ecellenza ma mi sembrava già la giornata delle cambiate sbagliate e dei motori che calavano troppo in cambio marcia :roll: ....... :M .......

 

Complimenti a tutti comunque..... l' accelerazione di Lauro da paura .... un motore pienissimissimo sempre e in ogni marcia mettesse ..... C)C)C)C)C)C)C)C)

Anche se quei pesi messi sul parafango potrebbero averlo agevolato :mrgreen::mrgreen: .... ma non serviva in fondo .... la superiorità è stata abissale ..... :F ♫♪♫♪♫♪♫♥

Link al commento
Condividi su altri siti

sulla benzina di odori non ne ho sentiti, però ero quasi fuori dal paddock....

 

porca vacca.....al lancio di una vespa (che mi ricordo bene quale era ma non lo dirò :evil: )...io e un altro eravamo all'altezza della partenza...bè lacrimavano gli occhi!

 

tanti mezzi "l'anno scorso imprendibili" ora dopo i primi metri calavano le orecchie

non so se era un caso...ma molti falc erano messi male....

comunque complimenti è ;-)

 

al il sig. "ciccio" è stata data una delle tante scatole presa a caso sulla scansia

ma cosa c'entra???? :lol::lol::lol::lol:

5d71nq.gifIn cauda venenum

 

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!

Link al commento
Condividi su altri siti

un primo maggio favoloso come gli ultimi 4 passati in compagnia di voi amici di et3.it...

 

il neno ha gran manetta... bravo davvero... inutile dire bravi a tutti quelli che gli stan dietro riguardo la parte tecnica (negr.es, davide, e tutti gli altri) perchè già lo sanno...

 

per non dimenticare nessuno faccio un'unico ringraziamento tutti per la compagnia, il 1° maggio è il giorno vespistico più bello dell'anno!!!

 

 

...e te dove stavi??...misà mi sono perso qualcuno strada facendo... :roll::roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

oh ma nelle foto messe dal Tanzi, vedo tantissimi PHSB di carburi, tra c4 e c5 sono una marea! che storia...

 

a vedere tutte quelle vespe penso che da fuori sia stato un bello spettacolo, dall'interno è stato veramente bello però, anzi favoloso...dite che con sta gara abbiam pareggiato gli anni d'oro a parma?

Link al commento
Condividi su altri siti

Come spettacolo direi che siamo a buon livello, come evoluzione motoristica ormai siamo molto in alto, ma come sappiamo i CV non bastano mai e queste gare sono l'ambiente migliore per sviluppare ogni particolare.

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

oh ma nelle foto messe dal Tanzi, vedo tantissimi PHSB di carburi, tra c4 e c5 sono una marea! che storia...

 

a vedere tutte quelle vespe penso che da fuori sia stato un bello spettacolo, dall'interno è stato veramente bello però, anzi favoloso...dite che con sta gara abbiam pareggiato gli anni d'oro a parma?

 

 

le foto le ho messe io... ;-);-)

...ma non le ho fatte...sono di bardu91 che me le ha passate ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

un primo maggio favoloso come gli ultimi 4 passati in compagnia di voi amici di et3.it...

 

il neno ha gran manetta... bravo davvero... inutile dire bravi a tutti quelli che gli stan dietro riguardo la parte tecnica (negr.es, davide, e tutti gli altri) perchè già lo sanno...

 

per non dimenticare nessuno faccio un'unico ringraziamento tutti per la compagnia, il 1° maggio è il giorno vespistico più bello dell'anno!!!

 

già...

 

che dispiacere non esserci stato quest'anno :cry:

Immagine%200191.jpg

 

Vino, bancarelle, terra arsa e rossa.

Terra di sud, terra di sud, terra di confine.

Terra di dove finisce la terra!

Link al commento
Condividi su altri siti

un primo maggio favoloso come gli ultimi 4 passati in compagnia di voi amici di et3.it...

 

il neno ha gran manetta... bravo davvero... inutile dire bravi a tutti quelli che gli stan dietro riguardo la parte tecnica (negr.es, davide, e tutti gli altri) perchè già lo sanno...

 

per non dimenticare nessuno faccio un'unico ringraziamento tutti per la compagnia, il 1° maggio è il giorno vespistico più bello dell'anno!!!

 

già...

 

che dispiacere non esserci stato quest'anno :cry:

 

dai su.... devi solo resistere 360 giorni e poi ci sarai ancora!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

beh bellissime foto allora, un grazie a bardu91, come faceva a farle così bene mentre eravamo in movimento? bella mano ;-)

 

eh si checco, io penso che con motori così evoluti ne guadagni proprio lo spettacolo, sentire rombacci micidiali su timidi telai antichi penso sia proprio bello...quella forma telaistica primordiale con rombi da motori da cross...casso se siamo avanti ragà, tecnicamente ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

beh bellissime foto allora, un grazie a bardu91, come faceva a farle così bene mentre eravamo in movimento? bella mano ;-)

 

eh si checco, io penso che con motori così evoluti ne guadagni proprio lo spettacolo, sentire rombacci micidiali su timidi telai antichi penso sia proprio bello...quella forma telaistica primordiale con rombi da motori da cross...casso se siamo avanti ragà, tecnicamente ;-)

 

 

E pensa che noi siamo abituati a vederli e guidarli, pensa a quelli che li vedono per la prima volta.

Sarebbe bello fare una "Dimostrazione" durante qualche bella fiera dove la folla rimarrebbe a bocca aperta. Sarebbe anche un modo per dare ancora più vita a questa sana passione che ci rende tutti amici.

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

bellissima giornata con veramente tante vespe, gli scooter forse erano 5 o 6

grande NENO!!! devessere bello stare sotto i sette :-D

Lauro ha fatto dei lanci spettacolari,quasi tuti uguali

la compagnia sempre ottima sotto il negresgazebo :-D

speriamo che il terry si riprenda,dai,dai :B

 

che belle le gare :mrgreen:

M1

Link al commento
Condividi su altri siti

beh bellissime foto allora, un grazie a bardu91, come faceva a farle così bene mentre eravamo in movimento? bella mano ;-)

 

eh si checco, io penso che con motori così evoluti ne guadagni proprio lo spettacolo, sentire rombacci micidiali su timidi telai antichi penso sia proprio bello...quella forma telaistica primordiale con rombi da motori da cross...casso se siamo avanti ragà, tecnicamente ;-)

 

 

E pensa che noi siamo abituati a vederli e guidarli, pensa a quelli che li vedono per la prima volta.

Sarebbe bello fare una "Dimostrazione" durante qualche bella fiera dove la folla rimarrebbe a bocca aperta. Sarebbe anche un modo per dare ancora più vita a questa sana passione che ci rende tutti amici.

 

 

Dalle mie parti una bella manifestazione con accelerazione attirerebbe centinaia di persone...pensate che nella mia zona ci sono moltissimi appassionati che nemmeno sanno che esistono le gare vespa...il mio motoclub non sapeva nemmeno che esistesse la categoria accelerazione...a proposito...come mai nell'annuario FMI 2009 ci sono tutti i tipi di gara ad eccezione di quelle vespa??? Ci sono le motoslitte, quad, d'epoca, minimoto, cross, velocità, enduro, speedway, trial ma niente sull'accelerazione vespa...eppure è regolare???

 

Io mi propongo come collaboratore / organizzatore per gare future, se qualcuno vuole darmi una mano a livello di riunire i partecipanti per tutto il resto penso io!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

ah io che son nel vc brescia gli ho detto di queste gare ma sono sicurissimo non si immaginano neanche che razza di motori girano ora....loro il max che fanno è la centomiglia vespistica attorno al garda, e il 19 aprile han fatto per la 1a volta la gimkana in collaborazione coi campioni italiani di rovereto, infatti dovevo andare e mi han detto, porta la tua vespa da accelerazione che c'è un altro ragazzo che vuole farla, ci sarà un breve rettilineo, si, ho pensato, ma non deve esser troppo corto sennò mi schianto una volta presa velocità, solo che loro non avendole mai viste ste gare non immaginano neanche...

 

si ma il fatto è che "finchè" si vedono i proto con termiche a liquido, sono estreme e incredibili, ma ci si può aspettare abbiano molta potenza, ma vedere kit a aria sotto la cuffia con rombacci micidiali, beh questa è una cosa esagerata sebbene da fuori alla vista non sia agressiva come un proto...secondo me se per es al vc bs se vedessero vespe del genere non crederebbero ai loro occhi o al rombo che hanno, questo per dire che la c4 fa leteralmente paura...

 

io iniziai molti anni fa a pensare che il meglio kit per vespa erano i lamellari al cilindro, ora dopo averli avuti tutti arrivare a un kit come es il mio, quasi non ci credo che con le dimensioni esterne identiche ai malossi pinasco e zirri, abbiano invece taaaanti più cv e diano potenze mostruose con la stessa cilindrata

 

eh ci son molti posti dove non sanno neanche per es delle nuove termiche, anche se penso che pian piano molti poi ne verranno a conoscenza, non so quando magari tra 10 anni :mrgreen:

 

le partenze del bestia davvero son sempre un bel vedere :D

Link al commento
Condividi su altri siti

grandissima giornata

solo ora ho tempo per scrivere, è stato bello rivedere le vecchie facce , ma anche le nuove ;-) , mi dispiace di non essere riuscito a salutare tutti prima di partire ma ero auforico a mille

dopo molti tentativi e due 3° posti nel veneto venerdi è arrivato il bel momento di un PRIMO posto in casa parmense.

 

a parte il discorso Benzine (che anche se sentivo odori non voglio essere io a innescare polemiche), finalmente si corre ad armi pari, tutti con il peso uguale 8) .

ho notato che tanti mezzi "l'anno scorso imprendibili" ora dopo i primi metri calavano le orecchie, probabilmente non erano abituati o avevano altri scazzi fatto sta che noi siamo andati forti .

Mi dispiace che bergo habbia fatto una polemica sulla mia esultanza , ma quando vedi il tempo del tuo pilota e vedi che gli altri non vanno sotto come minimo cominci ad esultare, scusami ma se non facevo il tifo per la mia vespa per chi dovevo farlo :lol:

grandissimo lauro a staccare un 6,5 in c5

bravo albero "ma questa volta sei stato dietro :lol: "

bravo terry ma non mollare, il motore cè e la soluzione è dietro all'angolo

 

e grazie al mio nuovo M1R che con due modifichine ma sopratutto al nuovo albero fatto in collaborazione con Checco e Nicolaz siamo andati forte.

ribadisco.......il mio pensiero nei tuoi confronti..da small frame..sei assolutamente favoloso.....max stima da parte mia.grandissimo lavoratore...nel ricercare e testare mille strade per trovare un qualkosa in piu' che sia possibile tirare fuori,grande neno...guida in maniera strepitosa la cicciobike...giustissimo esultare quando il tuo pilota ha' prestazioni da primato..viste le tantissime ore di lavoro dietro per avere quelle prestazioni ...il tecnico che prepara il mezzo e il pilota che si tiene in forma per dare il meglio di se'...lauro..bisogna dire quel che e' da dire.....e' un ottimo pilota....oltre che essere un tecnico eccezzionale.....meritata la sua performance....

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella giornata , ma infausta.

Grossissimi problemi di frizione, enormi direi, ma il problema piu grosso è stata la rottura del carter.

Sembra che il materiale utilizzato per la base di ancoraggio del cilindro non abbia retto.

Tutti e 2 i semicarter si sono letteralmente crepati lungo la saldatura.

Il motore è gia smontato ed ora inizia la sistemazione del tutto..

 

Quindi mi sa che dovrò rispolverare la verdina per le prossime gare..

 

Ciao

eh..marco..la verdina..una garanzia....... 8)8) senza nulla togliere al tuo nuovo proto che per l'arditezza del progetto queste problematiche vanno inserite nel pensiero come una normale forma di problemi per un prodotto che deve essere evoluto anche sotto quell'aspetto...direi che tutto sommato facendo questa considerazione non e' andata proprio malaccio dai...

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...