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M1L2009 molto meglio del 2008


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Blocco montato, adesso manca solo finire la marmitta e poi lo metto in moto

 

11042009604.th.jpg

 

 

 

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::F ♪♫♪♫♪♫

 

Ho guarnizioni in carta 0,8 se ti interessa!!!! :!::!::!::!::1:1:1:1:1

 

 

Incredibile il carterino HP, riesco a tirare la frizione Quattrini con le mani agendo sulla levetta. Finalmente avrò una frizione morbida.

 

 

:roll::roll: non è che ti sei dimenticato di montare la piastina tonda della frizione ..... :lol::lol::lol::lol::lol::lol:

 

 

 

Buona Pasqua

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E' bastata la carta da 0,5mm, una sotto e una sopra la basetta (grazie rettifica antoniana).

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

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Blocco montato, adesso manca solo finire la marmitta e poi lo metto in moto

 

11042009604.th.jpg

 

 

 

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Ho guarnizioni in carta 0,8 se ti interessa!!!! :!::!::!::!::1:1:1:1:1

 

 

Incredibile il carterino HP, riesco a tirare la frizione Quattrini con le mani agendo sulla levetta. Finalmente avrò una frizione morbida.

 

 

:roll::roll: non è che ti sei dimenticato di montare la piastina tonda della frizione ..... :lol::lol::lol::lol::lol::lol:

 

 

 

Buona Pasqua

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complimenti checco gran bel motore! non e' che avresti qualche foto per la mofica che hai fatto alla frizione! sto facendo anche io un m1l e sto raccimolando un po di consigli da un post all'altro!

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Per montare il careterino HP devi tornire lo spinghidisco in modo che il dischetto entri di 1,5mm nel pacco frizione. Devi anche fare due fresate sulla frizione per far passare i gancetti che tengono lo spingidisco.

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

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Oggi ho terminato la marmitta e ho montato il motore sulla vespetta, carburatore settato com'era sul vecchio L.

Devo dire che son soddisfatto, questo ha un'erogazione molto divertente rispetto al 2008.

Spinge forte sotto e sopra va un pò più dell'altro. Tra prima e seconda c'è un "giuoco di gente pettinata che corre su un campo plastico" in culo da impennata e tra seconda e terza non accenna a perdere un giro, in quarta prende coppia prima rispetto all'altro.

Bello bello, mi divertirò anche quest'estate a scorrazzare col la vespetta.

 

Ringrazio Ciccio per avermi regalato il cilindro e Terry per avermi saldato la marmitta.

 

Queste sono le foto:

 

http://www.facebook.com/photo.php?pid=3 ... 1469445170

 

http://www.facebook.com/photo.php?pid=3 ... 1469445170

 

http://www.facebook.com/photo.php?pid=3 ... 1469445170

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

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Io monto un VHSB34 perchè ci sta semplicemente tornendo il collettore originale, per andare su col diametro bisognerebbe farsi il collettore. Per girarci tranquillo il 34 è più che sufficiente. se lo vuoi rifasare e farci un'altra marmitta puoi montarci anche un 38, ma da originale non avrebbe senso, non ti darebbe potenza in più.

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

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Blocco montato, adesso manca solo finire la marmitta e poi lo metto in moto.

Spero solo che il setting del 34 per il vecchio L sia già buonoo per questo, almeno faccio il rodaggio senza smadornare.

Incredibile il carterino HP, riesco a tirare la frizione Quattrini con le mani agendo sulla levetta. Finalmente avrò una frizione morbida.

 

11042009604.th.jpg

 

Visto che tutti lo dicono, si può spiegare il motivo per cui il carterino HP rende lo stacco frizione più morbido?

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E' semplicemente una questione di braccio di leva, fisica elementare.

 

Se rifasi il cilindro perchè vuoi più cavalli devi farti anche una marmitta dimensionata per una potenza superiore

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

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MA ci devi fare le gare che vuoi un R o credi che un M1L non ti basti per farti i giretti?

Non so se il nuovo kit R sia già in vendita. Credo di no.

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

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ciao checco non ho resistito e ti ho linkato su fb

 

come va l'm1l?? il settaggio del carburo hai lasciato quello che mi dicevi?

 

il mio motore e' montato, la vespa no...qndi ho un' ansia di finire

 

dai dimmi qualcosa in piu'!!!

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ciao checco non ho resistito e ti ho linkato su fb

 

come va l'm1l?? il settaggio del carburo hai lasciato quello che mi dicevi?

 

il mio motore e' montato, la vespa no...qndi ho un' ansia di finire

 

dai dimmi qualcosa in piu'!!!

 

Il carburo è più o meno quello di prima,

ho comprato il kit galleggianti sdoppiati perchè va molto meglio

la valvola è una 40 perchè la 50 è sul proto del Terry

Il resto è come prima spillo k30, minimo 40 max 170.

 

Non è carburata perchè non suona bene il motore, ma per fare il rodaggio meglio grassa.

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

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Comprati un M1L09 con la sua marmitta albero spalle piene 87 corsa 51 campana 25/72 con cambio originale e ti dispiacerà spegnerla ogni volta che la userai.

Con l'R non ci vai a messa domenica mattina.

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

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