Ospite Inviata 2009 Aprile 12 Share Inviata 2009 Aprile 12 Blocco montato, adesso manca solo finire la marmitta e poi lo metto in moto ♪♫♪♫♪♫ Ho guarnizioni in carta 0,8 se ti interessa!!!! Incredibile il carterino HP, riesco a tirare la frizione Quattrini con le mani agendo sulla levetta. Finalmente avrò una frizione morbida. non è che ti sei dimenticato di montare la piastina tonda della frizione ..... Buona Pasqua Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2009 Aprile 12 Autore Share Inviata 2009 Aprile 12 E' bastata la carta da 0,5mm, una sotto e una sopra la basetta (grazie rettifica antoniana). Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TheRoadCrew Inviata 2009 Aprile 12 Share Inviata 2009 Aprile 12 Me raccomando Checco.. no star tirar subito verte in Jesolana........ Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Aprile 12 Share Inviata 2009 Aprile 12 Blocco montato, adesso manca solo finire la marmitta e poi lo metto in moto ♪♫♪♫♪♫ Ho guarnizioni in carta 0,8 se ti interessa!!!! Incredibile il carterino HP, riesco a tirare la frizione Quattrini con le mani agendo sulla levetta. Finalmente avrò una frizione morbida. non è che ti sei dimenticato di montare la piastina tonda della frizione ..... Buona Pasqua Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Aprile 13 Share Inviata 2009 Aprile 13 complimenti checco gran bel motore! non e' che avresti qualche foto per la mofica che hai fatto alla frizione! sto facendo anche io un m1l e sto raccimolando un po di consigli da un post all'altro! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2009 Aprile 14 Autore Share Inviata 2009 Aprile 14 Per montare il careterino HP devi tornire lo spinghidisco in modo che il dischetto entri di 1,5mm nel pacco frizione. Devi anche fare due fresate sulla frizione per far passare i gancetti che tengono lo spingidisco. Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Aprile 14 Share Inviata 2009 Aprile 14 non sembra facilissimo....pero' ci voglio provare! grazie checco i tuoi consigli sono sempre ben accetti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2009 Aprile 17 Autore Share Inviata 2009 Aprile 17 Oggi ho terminato la marmitta e ho montato il motore sulla vespetta, carburatore settato com'era sul vecchio L. Devo dire che son soddisfatto, questo ha un'erogazione molto divertente rispetto al 2008. Spinge forte sotto e sopra va un pò più dell'altro. Tra prima e seconda c'è un "giuoco di gente pettinata che corre su un campo plastico" in culo da impennata e tra seconda e terza non accenna a perdere un giro, in quarta prende coppia prima rispetto all'altro. Bello bello, mi divertirò anche quest'estate a scorrazzare col la vespetta. Ringrazio Ciccio per avermi regalato il cilindro e Terry per avermi saldato la marmitta. Queste sono le foto: http://www.facebook.com/photo.php?pid=3 ... 1469445170 http://www.facebook.com/photo.php?pid=3 ... 1469445170 http://www.facebook.com/photo.php?pid=3 ... 1469445170 Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespapiugas Inviata 2009 Aprile 17 Share Inviata 2009 Aprile 17 Ciao checco, volevo chiederti che tipo di 34 monti. Tempo fa parlando con Zirri mi diceva che forse l'm1l 2009 poteva tirare bene anche carburatori superiori al 34 . Tu cosa ne pensi? grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2009 Aprile 17 Autore Share Inviata 2009 Aprile 17 Io monto un VHSB34 perchè ci sta semplicemente tornendo il collettore originale, per andare su col diametro bisognerebbe farsi il collettore. Per girarci tranquillo il 34 è più che sufficiente. se lo vuoi rifasare e farci un'altra marmitta puoi montarci anche un 38, ma da originale non avrebbe senso, non ti darebbe potenza in più. Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespapiugas Inviata 2009 Aprile 17 Share Inviata 2009 Aprile 17 secondo te se uno lo rifasa è necessario faresala fare una marmitta apposita per quelle fasature oppure va bene lo stesso quella dedicata? ti ringrazio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Markino Inviata 2009 Aprile 17 Share Inviata 2009 Aprile 17 Blocco montato, adesso manca solo finire la marmitta e poi lo metto in moto.Spero solo che il setting del 34 per il vecchio L sia già buonoo per questo, almeno faccio il rodaggio senza smadornare. Incredibile il carterino HP, riesco a tirare la frizione Quattrini con le mani agendo sulla levetta. Finalmente avrò una frizione morbida. Visto che tutti lo dicono, si può spiegare il motivo per cui il carterino HP rende lo stacco frizione più morbido? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2009 Aprile 17 Autore Share Inviata 2009 Aprile 17 E' semplicemente una questione di braccio di leva, fisica elementare. Se rifasi il cilindro perchè vuoi più cavalli devi farti anche una marmitta dimensionata per una potenza superiore Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespapiugas Inviata 2009 Aprile 17 Share Inviata 2009 Aprile 17 Te l'hai rifasato l'm1l? conosci qualcuno che sarebbe in grado di fare una marmitta per questo contesto? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2009 Aprile 17 Autore Share Inviata 2009 Aprile 17 Comprati un M1R Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespapiugas Inviata 2009 Aprile 17 Share Inviata 2009 Aprile 17 Non vorrei scocciarti oltre, ma sai per caso se il nuovo R è gia in vendita! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2009 Aprile 17 Autore Share Inviata 2009 Aprile 17 MA ci devi fare le gare che vuoi un R o credi che un M1L non ti basti per farti i giretti? Non so se il nuovo kit R sia già in vendita. Credo di no. Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Aprile 17 Share Inviata 2009 Aprile 17 ciao checco non ho resistito e ti ho linkato su fb come va l'm1l?? il settaggio del carburo hai lasciato quello che mi dicevi? il mio motore e' montato, la vespa no...qndi ho un' ansia di finire dai dimmi qualcosa in piu'!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ scornacchia Inviata 2009 Aprile 17 Share Inviata 2009 Aprile 17 complimenti Checco come al solito lavori impeccabili certo che il colpo di classe è la marma che ti ha fatto il Terry Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2009 Aprile 17 Autore Share Inviata 2009 Aprile 17 ciao checco non ho resistito e ti ho linkato su fb come va l'm1l?? il settaggio del carburo hai lasciato quello che mi dicevi? il mio motore e' montato, la vespa no...qndi ho un' ansia di finire dai dimmi qualcosa in piu'!!! Il carburo è più o meno quello di prima, ho comprato il kit galleggianti sdoppiati perchè va molto meglio la valvola è una 40 perchè la 50 è sul proto del Terry Il resto è come prima spillo k30, minimo 40 max 170. Non è carburata perchè non suona bene il motore, ma per fare il rodaggio meglio grassa. Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespapiugas Inviata 2009 Aprile 17 Share Inviata 2009 Aprile 17 No, non devo farci gare. Effettivamente non mi rendo bene conto, non ho mai provato questi motori. Io ne farò un uso diciamo domenicale! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ scornacchia Inviata 2009 Aprile 17 Share Inviata 2009 Aprile 17 prima di chiedere più di un M1L ..............................PROVALO :ESP Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2009 Aprile 17 Autore Share Inviata 2009 Aprile 17 Comprati un M1L09 con la sua marmitta albero spalle piene 87 corsa 51 campana 25/72 con cambio originale e ti dispiacerà spegnerla ogni volta che la userai. Con l'R non ci vai a messa domenica mattina. Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespapiugas Inviata 2009 Aprile 17 Share Inviata 2009 Aprile 17 Io Ho gia la frizione,4 corta e albero zirri quello con la spalla più piccola. Secondo dovrei cambiarlo prendendo quello con tutte e due le spalle da 87 oppure no? inoltre dato che ormai la 4 ce l'ho dovrei montare una 27-69? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ LEONIDA Inviata 2009 Aprile 17 Share Inviata 2009 Aprile 17 Bellissima vespa,gran bel motore, complimenti tanta roba la marma che va sotto l'et3 , zirri mi sa che si e' dimenticato che c'e un cassettino Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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