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M1L2009 molto meglio del 2008


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Oggi ho finito la basetta e fatto qualche misura.

Nonostante la ricca spianatura che ho dovuto dare al basamento :ESP mi son risparmiato di dover rifare la basetta e con due guarnizioni da 0,45 mi ritrovo lo squish a 0,9mm.

Se trovo una guarnizione da 0,50 lo metto a 1,0.

Le fasature con la biella più lunga sono un pò basse 126° principali e secondari, 124° frontescarico, scarico a 180°, i booster li ho pareggiati (è stato il Negres).

Devo solo chiudere il blocco e finire di saldare la marmitta poi andrà in moto.

 

08042009593.th.jpg

 

08042009588.th.jpg

 

08042009591.th.jpg

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

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Ovviamente corsa 51, solo biella 105 su albero DRT spalle 87 con spinotto DRT

Carburatore VHSB34

Vespatronik

25/72 con cambio originale.

Marmitta è quasi uguale alla M3x nuova, ma sta sotto l'Et3.

17032009511.th.jpg

 

La morsa è molto comoda, si alza di 30cm e gira a 360°. Quel banco di lavoro costa quasi 2000€.

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

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Quella in foto non è la M3 di Quattrini, ha le stesse misure ma non fa il giro dell'ammo e ci sta senza tagliare il cassettino dell'Et3. L'abbiamo fatta io e il Terry.

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Era dall'anno scorso che volevo montarlo in biella 105, e anche se il nuovo L ha più volume grazie al pacco più grande ho voluto provare lo stesso. Vedremo.

 

I silentblok di quel motore sono del 1978, è probabile che siano deformati.

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Era dall'anno scorso che volevo montarlo in biella 105, e anche se il nuovo L ha più volume grazie al pacco più grande ho voluto provare lo stesso. Vedremo.

 

I silentblok di quel motore sono del 1978, è probabile che siano deformati.

 

e cambiarli nò?

BARBONE 8)

La soluzione cè! ed è BLU

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Perchè dovrei cambiarlo se non è rotto?

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Perchè il 34 è più che sufficiente e si monta tranquillamente alesando il collettore originale.

Per il 37 bisogna segarlo e saldarci un tubo di diametro maggiore. Ho anche quello comunque da provare.

 

Ciccio me li monti anche?

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Meglio il Folletto in culo che pulisce meglio.

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Esclusivamente per il volume, ma non è il solo presunto vantaggio

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Anche, però cala un pelo la fasatura

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