+ checco Inviata 2009 Aprile 8 Share Inviata 2009 Aprile 8 Oggi ho finito la basetta e fatto qualche misura. Nonostante la ricca spianatura che ho dovuto dare al basamento :ESP mi son risparmiato di dover rifare la basetta e con due guarnizioni da 0,45 mi ritrovo lo squish a 0,9mm. Se trovo una guarnizione da 0,50 lo metto a 1,0. Le fasature con la biella più lunga sono un pò basse 126° principali e secondari, 124° frontescarico, scarico a 180°, i booster li ho pareggiati (è stato il Negres). Devo solo chiudere il blocco e finire di saldare la marmitta poi andrà in moto. Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Aprile 8 Share Inviata 2009 Aprile 8 lo squish lascialo a 0,9mm, non ti preoccupare.. la marmitta che devi saldare è simile come misure e volumi alla nuova m3xc? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2009 Aprile 8 Share Inviata 2009 Aprile 8 Avevi cambiato solo la biella o anche la corsa ? (mi ricordo 53 , può essere?) Ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Aprile 8 Share Inviata 2009 Aprile 8 Avevi cambiato solo la biella o anche la corsa ? (mi ricordo 53 , può essere?) Ciao ha cambiato solo la biella, la corsa è 51. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Valek Inviata 2009 Aprile 8 Share Inviata 2009 Aprile 8 bella la morsa... carburo? peso volano? rapporti? Quota "so n'da via levà da Noae a Miràn....co sò rivà a Salsàn me ze sciopà el voeàn"valekappa@et3.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ scornacchia Inviata 2009 Aprile 8 Share Inviata 2009 Aprile 8 valek anche io avevo notato la morsa con il sistema di sollevamento sono curioso di vedere la marma :SC Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Aprile 8 Share Inviata 2009 Aprile 8 i travasi al carter sono semplicemente F A V O L O S I Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2009 Aprile 9 Autore Share Inviata 2009 Aprile 9 Ovviamente corsa 51, solo biella 105 su albero DRT spalle 87 con spinotto DRT Carburatore VHSB34 Vespatronik 25/72 con cambio originale. Marmitta è quasi uguale alla M3x nuova, ma sta sotto l'Et3. La morsa è molto comoda, si alza di 30cm e gira a 360°. Quel banco di lavoro costa quasi 2000€. Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Aprile 9 Share Inviata 2009 Aprile 9 ....Ma non fa il giro dell'ammo....?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2009 Aprile 9 Autore Share Inviata 2009 Aprile 9 Quella in foto non è la M3 di Quattrini, ha le stesse misure ma non fa il giro dell'ammo e ci sta senza tagliare il cassettino dell'Et3. L'abbiamo fatta io e il Terry. Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2009 Aprile 9 Share Inviata 2009 Aprile 9 Bella la marma! Sono curioso di sapere come va con un po' di volume in più nel carter pompa, visto che il resto (carburo a parte) è molto simile alla mia configurazione. Facci sapere! Ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ michele83 Inviata 2009 Aprile 9 Share Inviata 2009 Aprile 9 bel motore vediamo come va. nella prima foto il foro del silent block motore mi sembra fuori centro o mi sbaglio?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2009 Aprile 9 Autore Share Inviata 2009 Aprile 9 Era dall'anno scorso che volevo montarlo in biella 105, e anche se il nuovo L ha più volume grazie al pacco più grande ho voluto provare lo stesso. Vedremo. I silentblok di quel motore sono del 1978, è probabile che siano deformati. Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Negres Inviata 2009 Aprile 9 Share Inviata 2009 Aprile 9 Era dall'anno scorso che volevo montarlo in biella 105, e anche se il nuovo L ha più volume grazie al pacco più grande ho voluto provare lo stesso. Vedremo. I silentblok di quel motore sono del 1978, è probabile che siano deformati. e cambiarli nò? BARBONE Quota La soluzione cè! ed è BLU Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ SmallframePadova Inviata 2009 Aprile 9 Share Inviata 2009 Aprile 9 Cambiarli no ??? CIALTRONE !!!! Quota ZIZZA STYLE http://www.sclero.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2009 Aprile 9 Autore Share Inviata 2009 Aprile 9 Perchè dovrei cambiarlo se non è rotto? Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Negres Inviata 2009 Aprile 9 Share Inviata 2009 Aprile 9 Perchè dovrei cambiarlo se non è rotto? fischiarola ha trentannni quel tampone...... te li regalo io Quota La soluzione cè! ed è BLU Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gabo Inviata 2009 Aprile 9 Share Inviata 2009 Aprile 9 checco come mai non hai optato per un carburo piu generoso? che ne so.. un 37.. Quota " PowerBass for Satanic Salad " Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2009 Aprile 9 Autore Share Inviata 2009 Aprile 9 Perchè il 34 è più che sufficiente e si monta tranquillamente alesando il collettore originale. Per il 37 bisogna segarlo e saldarci un tubo di diametro maggiore. Ho anche quello comunque da provare. Ciccio me li monti anche? Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ SmallframePadova Inviata 2009 Aprile 9 Share Inviata 2009 Aprile 9 Ciccio me li monti anche? E poi vuoi che si metta una scopa in culo e ti ramazzi la stanza ???? Quota ZIZZA STYLE http://www.sclero.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2009 Aprile 9 Autore Share Inviata 2009 Aprile 9 Meglio il Folletto in culo che pulisce meglio. Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Aprile 9 Share Inviata 2009 Aprile 9 Bel lavoro checco! Una curiosità.... hai adottato la biella 105 solo per una questione di volumi oppure per qualche altro motivo? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2009 Aprile 9 Autore Share Inviata 2009 Aprile 9 Esclusivamente per il volume, ma non è il solo presunto vantaggio Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Valek Inviata 2009 Aprile 9 Share Inviata 2009 Aprile 9 Esclusivamente per il volume, ma non è il solo presunto vantaggio si allunga il tempo di apertura di travasi e scarico? Quota "so n'da via levà da Noae a Miràn....co sò rivà a Salsàn me ze sciopà el voeàn"valekappa@et3.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2009 Aprile 9 Autore Share Inviata 2009 Aprile 9 Anche, però cala un pelo la fasatura Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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