Vai al contenuto

Mi chiedevo una cosa


Silvio R.

Messaggi consigliati

Voi preparate vespe, portate avanti la vostra passione. Mi preparate elle, parmakit e persino falc per girarci per strada, a volte programmando già viaggi da 1000 e passa chilometri.......ma mattarello non vi fermano i carabinieri?

Io con la mia blu, prima di entrare nel mondo delle gare, montava un semplice polini rifasato montato girato e tante belle cosette, e dopo una settimana che circolavo per strada mi hanno ritirato la vespa per 2 mesi.

Stessa cosa al mio socio che con un M1 dritto con silent dopo pochi giorni era conosciuto da tutti i carabinieri e polizia locale.

Qui in quel di Bergamo le cose funzionano così, ma sembra che nel resto d'Italia le cose funzionino diversamente.

Mi sono posto questa domanda vedendo il falc 175 stradale di stasky........se io dovessi girare per strada con una vespa con quel rumore lì (indipendentemente dalla cilindrata) dopo 3 giorni mi fermerebbero subito.

Mi spegate sta storia? :lol:

I miracoli nella meccanica non esistono.

Link al commento
Condividi su altri siti

io,problemi del genre non ne ho mai avuti,ne mi hanno mai fermato,via via con gli anni per strada li incorcio,ma abito (per fortuna) in uno dei pesaggi piu belli del mondo e famosi anche per la loro isolatezza (campagna toscana) da casa mia per arrivare in una città '' grande'' come siena arezzo o perugia ci vogliono 60 km e il resto so tutti paesi con al max 5000 abitanti...

NSJ ELABORAZIONI

la frase''MEGLIO UNA SIRINGA D' ARIA'' rafforza bene il concetto..

Link al commento
Condividi su altri siti

io abito in un paese sopra il al lago di Garda dove polizia e carabinieri parcheggiano in divieto

di sosta per andare al bar,e poi qui basta che vedono che non sei spericolato per la strada come fanno molti miei coetanei con gli

scooter che girano per strada in 5 su uno zip e ti lasciano stare.

Link al commento
Condividi su altri siti

D'estate a Riccione c'è una pattuglia o un posto di blocco ogni 500 metri incredibile :-D ....capita che mi fermano anche 2-3 volte al giorno........

per fortuna la maggior parte delle volte sono vigili che controllano solo patente e documenti e ti lasciano andare...però di carabinieri ce ne sono 2 o 3 che se ne intendono di vespe.....l'ultima volta uno mi ha detto la mia configurazione del motore appena fermato :shock::shock::shock: .....per fortuna l'ho scampata.....

 

è una vera e propria piaga qui d'estate (poi io che abito abbastanza verso il centro) però il bello è che tra collina e mare ci saranno al max 2 km quindi se ti vuoi divertire basta che punti verso "monte" e giu di gas 8)

5d71nq.gifIn cauda venenum

 

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!

Link al commento
Condividi su altri siti

ehi silvio!

 

io abito vicino a te, e sono ormai 2 anni che giro con un m1 senza problemi..

 

basta che vai in giro con cervello, senza sgasare per niente, fare rumori inutili, andare a manetta nel traffico, in centro o dove non e' il caso..

 

io giro sempre tranquillo con tutti i documenti ok, casco omologato integrale e legato; quando si puo' me le faccio le mie cazzatine!! pero' solo quando ci sono le condizioni ideali per farlo!

 

poi la cosa essenziale (secondo me), e' essere estremamente maturi e dimostrare di essere in gamba a coloro che vi fermano..

 

per darvi un esempio: un mio amico e' uscito di casa con un phantom elaborato abbastanza pesantemente impennando, dopo 50 metri l'hanno fermato e appena fermato gli ha detto alla poliziotta (che fra l'altro ha la fama di bastardissima): lo so mi scusi sono un coglione, mi scusi non lo faccio piu..

e la poliziotta dopo un breve cazziatone, l'ha lasciato andare..

Link al commento
Condividi su altri siti

ehi silvio!

 

io abito vicino a te, e sono ormai 2 anni che giro con un m1 senza problemi..

 

basta che vai in giro con cervello, senza sgasare per niente, fare rumori inutili, andare a manetta nel traffico, in centro o dove non e' il caso..

 

io giro sempre tranquillo con tutti i documenti ok, casco omologato integrale e legato; quando si puo' me le faccio le mie cazzatine!! pero' solo quando ci sono le condizioni ideali per farlo!

 

poi la cosa essenziale (secondo me), e' essere estremamente maturi e dimostrare di essere in gamba a coloro che vi fermano..

 

per darvi un esempio: un mio amico e' uscito di casa con un phantom elaborato abbastanza pesantemente impennando, dopo 50 metri l'hanno fermato e appena fermato gli ha detto alla poliziotta (che fra l'altro ha la fama di bastardissima): lo so mi scusi sono un coglione, mi scusi non lo faccio piu..

e la poliziotta dopo un breve cazziatone, l'ha lasciato andare..

Covio, abiti vicino ma per tua fortuna non abbastanza

quoto Silvio e Scornacchia, la loro osservazione l'ho gia fatta più di una volta

qui mi guardano storto per la sito plus sotto al px, la vespa special con il 130 la provo in stradine secondarie e mai a tutto gas, con la proma mi sentono a 1 km, e se ci sono i vigili mi vengono a beccare, e di anni ne ho 50 giro tutto bardato e di scemenze in strada non ne faccio (solo nei raid, vabbè)

I vigili nella bergamasca sono abbastanza severi e ci vuole poco perchè ti bastonino e qui la vespa l'hanno avuta ed elaborata quasi tutti

Neque imbellem feroces progenerant aquilae columbam

coito ergo sum

Link al commento
Condividi su altri siti

nella bergamasca vengo poco, pero' ci credo sicuramente!

 

anche sul fatto che la vespa elaborata ce l'hanno avuta tutti!

 

poi dalle nostre parti come penso ovunque, i nomi sono pompatissimi e sembra che sotto le nostre vespette abbiamo dei bolidi, vedi ad esempio i 181 polini..

Link al commento
Condividi su altri siti

da me la differenza è sopratutto fra 50 e et3,

cioè,se hai il 125 pompato non fa nulla manco gli passa per la testa di guardare che c'è sotto , espansioni rumorose a parte ovviamente,con la proma si è tranquilli..

se sullo special hai il 75 ancora ancora va bene, col corsalunga non la vedi piu :-?

 

comunque ci sono piu autovelox che vigili, macchina o vespa si fanno sembre la strade "basse", a costo di allungare di km..meglio lunga e tortuosa :twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti

...io non centro niente eh...mai andato su strada in vespa... :lol::lol::lol:

 

si si e come ci hai accolti al nostro arrivo???? :lol::lol::lol:

 

le regole le fai tu 8)

5d71nq.gifIn cauda venenum

 

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!

Link al commento
Condividi su altri siti

...io non centro niente eh...mai andato su strada in vespa... :lol::lol::lol:

 

si si e come ci hai accolti al nostro arrivo???? :lol::lol::lol:

 

le regole le fai tu 8)

 

ah vabè la è tranquillo...genericamente ci conoscono tutti...pure gli sbirri...pero ogni anno a questo periodo si esagera...hanno gia visto (e sentito) la mia vespa andare forte (e non ero io a guidare :-? )...non è una buona cosa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora noi bergamaschi siamo proprio sfigati!!!

Mi piacerebbe molto un giorno prepararmi una vespetta stradale che vada abbastanza forte. Sopratutto da usare molto nel weekend, purtroppo quando fai le gare non te le godi tanto, e poi è più il tempo che è smontata per le modifiche...... :roll:

I miracoli nella meccanica non esistono.

Link al commento
Condividi su altri siti

io son sempre dell'idea che oggi, visto quello che (possiamo dirlo vero?)

noi di et3 abbiamo contribuito a creare,

e cioè gare di tutti i tipi e tutte le salse in ogni stagione,

non ha più senso girar per strada con vespe elaborate.

 

un et3 ottimizzata con il suo gruppo termico,

un px originale ben settato, con marmitte silenziosissime,

vanno benone e sono stragodibili per l'uso stradale.

Anche perchè bastano motori originali per superare ampliamente

i limiti attuali di velocità.

 

Andiamo in pista a divertirci!!!

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto vespabbestia (anche se non sono mai andato in pista :lol::lol::roll::roll: )ma porgo una domanda:

come facciamo noi ragazzini di 14, 15 ed io, di 16 ad andare buoni buoni per la strada?

ehehehe... io son 2 anni che ho il patentino... mai fermato, sempre a manetta!!! (1 volta li ho visti a posto di blocco e ho cambiato strada, 2 volte sono scappato davanti a loro!!!)

la differenza ESSENZIALE, qui da me, sul Gargano, sta sul pilota:

se la guido io, appena salgo a 5000 giri, TAC LA PALETTA,

mio padre, che ha 44 anni, la guida SEMPRE e dico SEMPRE senza casco, anche correndo, lo vedono e non lo fermano, e non è l'unico!!!

invito :B tutti gli ultratrentenni a venire qui con i loro falc!!! tanto sono sicuro che non vi fermano! :mrgreen::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite giovespa

qui in sardegna ci sono molti controlli....fin troppi...se ti vedono con una polini, gia rompono le palle, figuriamoci con un espansione...

comunque se uno va tranquillo senza fare molto casino e accelerate inutili, non dicono quasi nulla..naturalmente i documenti devo essere ok, altrimenti è un problema...

l'ultima volta mi hanno fermato con il pk, e sotto c'era un 130...mi hanno detto di stare attento e di non correre...e poi tutto ok!questo è successo con i carabinieri del paese..

 

con la polizia della città invece appena ho tirato fuori la vespetta del mio amico con una RR adattata, a momenti portavano anche noi in questura...per fortuna che ho uno zio sbirro!

 

in fin dei conti non bisogna guardare che motore si ha sotto, ma stare attenti ed essere responsabili, cioè capire quando è il momento in cui si può fare qualche cazzatina e soprattutto dove!

Link al commento
Condividi su altri siti

be io ho mi son silurato 1800 euro di multa più sequestro del mezzo..la multa comprendeva:

-senza documenti

-senza targa

-revisione mai fatta e mi hanno messo in conto tutte quelle non fatte dal momento che la legge entrò in vigore

-250 euro di posteggio in carrozzeria

-e altre varie cose..

il motore non lo hanno neanche guardato..

morale della favola..pagati 600 euro e demolito la vespa...special 1 serie 3 marce...

vespa grt il solo e unico!!! viaggiatore solitario!!

Link al commento
Condividi su altri siti

be io ho mi son silurato 1800 euro di multa più sequestro del mezzo..la multa comprendeva:

-senza documenti

-senza targa

-revisione mai fatta e mi hanno messo in conto tutte quelle non fatte dal momento che la legge entrò in vigore

-250 euro di posteggio in carrozzeria

-e altre varie cose..

il motore non lo hanno neanche guardato..

morale della favola..pagati 600 euro e demolito la vespa...special 1 serie 3 marce...

 

 

...e vabè ma burocraticamente devi andare tutto apposto... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

be io ho mi son silurato 1800 euro di multa più sequestro del mezzo..la multa comprendeva:

-senza documenti

-senza targa

-revisione mai fatta e mi hanno messo in conto tutte quelle non fatte dal momento che la legge entrò in vigore

-250 euro di posteggio in carrozzeria

-e altre varie cose..

il motore non lo hanno neanche guardato..

morale della favola..pagati 600 euro e demolito la vespa...special 1 serie 3 marce...

 

 

un tantinello cercata....eheheh 8)

Disagio Racing Team forever

Link al commento
Condividi su altri siti

da noi basta che non fai il coglione e vai forte dove non puoi e ti lasciano tranquillo... poi lo sanno di sicuro... nessuno, sia con la vespa che con l'ape che sia giovane o vecchio monta il 50cc... :lol:

qua da noi il problema piu sentito è la bibita... :B

:D

falc

Link al commento
Condividi su altri siti

be io ho mi son silurato 1800 euro di multa più sequestro del mezzo..la multa comprendeva:

-senza documenti

-senza targa

-revisione mai fatta e mi hanno messo in conto tutte quelle non fatte dal momento che la legge entrò in vigore

-250 euro di posteggio in carrozzeria

-e altre varie cose..

il motore non lo hanno neanche guardato..

morale della favola..pagati 600 euro e demolito la vespa...special 1 serie 3 marce...

 

 

un tantinello cercata....eheheh 8)

dimentichi:

occultamento di cadavere

trasporto di sostanze esplosive

riciclaggio e spaccio

...

era meglio se ti facevi saltare in aria tipo camikaze quando ti hanno fermato

ah ah ah

Link al commento
Condividi su altri siti

be io ho mi son silurato 1800 euro di multa più sequestro del mezzo..la multa comprendeva:

-senza documenti

-senza targa

-revisione mai fatta e mi hanno messo in conto tutte quelle non fatte dal momento che la legge entrò in vigore

-250 euro di posteggio in carrozzeria

-e altre varie cose..

il motore non lo hanno neanche guardato..

morale della favola..pagati 600 euro e demolito la vespa...special 1 serie 3 marce...

 

 

:shock:

 

ti è andata di lusso.....

Link al commento
Condividi su altri siti

il Grande Capo avrebbe ragione...con i tempi che corrono è veramente rischioso andare per strada....però è troppo divertente 8)

qui da noi si stanno escogitando altri metodi....siccome come ho detto prima i carabinieri la conoscono bene la vespa....bisogna sempre "cambiare strada" :lol::lol::lol::lol: (e farsi anche un amico carrozziere magari...)

5d71nq.gifIn cauda venenum

 

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!

Link al commento
Condividi su altri siti

il Grande Capo avrebbe ragione...con i tempi che corrono è veramente rischioso andare per strada....però è troppo divertente 8)

qui da noi si stanno escogitando altri metodi....siccome come ho detto prima i carabinieri la conoscono bene la vespa....bisogna sempre "cambiare strada" :lol::lol::lol::lol: (e farsi anche un amico carrozziere magari...)

l'amico carrozziere adesso serve e non serve....

visto che adesso esistono le targhe, se ti va di lusso riesci a nascondere la targa col piede altrimenti te li trovi a casa :-?

 

TEORICAMENTE PARLANDO !! STE COSE NON SI FANNO!!

"so n'da via levà da Noae a Miràn....
co sò rivà a Salsàn me ze sciopà el voeàn"

scansione0044.jpgvalekappa@et3.it

Link al commento
Condividi su altri siti

bè allora teoricamente parlando siamo tutti dei pazzi criminali!!!! :lol::lol::lol::lol:

 

e vespabbestia è il nostro capo quindi ergastolo!!!!! :RdR

5d71nq.gifIn cauda venenum

 

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...