Ospite Inviata 2009 Marzo 27 Share Inviata 2009 Marzo 27 salve gente, sono in procinto di aprire il blocco del px..... mi è stato detto dal tipo che lo ha rifatto una decina di anni fà, che ai tempi ha montato albero originale del 125, 175DR, espansione polini nuova e tutto il resto originale.... ora, voi che avete sicuramente + esperienza, volevo dargli un pò + di "brio" a questo blocco...... avrei pensato a questi lavori, correggetemi poi se sbaglio... collettore malossi x aspirazione a valvola, con carburo da 28 o 30, dipende quello che trovo allargatina dei travasi sotto al cilindro, con raccordatura ai carter pensavo di rifasarlo il cilindro, qualcuno conosce le fasi di questo gt? albero, non saprei neanche io, se cambiarlo(ma ha percorso pochissimi km quesot motore) o anticipare il mio(se qualcuno è in grado glielo spedisco anche) allungare la valvola (quanto?) volano HP mi sembra che ci sia tutto, altre idee o consigli? grazie a tutti ciao ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Marzo 28 Share Inviata 2009 Marzo 28 nessuno in grado di consigliarmi? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Marzo 28 Share Inviata 2009 Marzo 28 salve gente, sono in procinto di aprire il blocco del px..... mi è stato detto dal tipo che lo ha rifatto una decina di anni fà, che ai tempi ha montato albero originale del 125, 175DR, espansione polini nuova e tutto il resto originale.... ora, voi che avete sicuramente + esperienza, volevo dargli un pò + di "brio" a questo blocco...... avrei pensato a questi lavori, correggetemi poi se sbaglio... collettore malossi x aspirazione a valvola, con carburo da 28 o 30, dipende quello che trovo allargatina dei travasi sotto al cilindro, con raccordatura ai carter pensavo di rifasarlo il cilindro, qualcuno conosce le fasi di questo gt? albero, non saprei neanche io, se cambiarlo(ma ha percorso pochissimi km quesot motore) o anticipare il mio(se qualcuno è in grado glielo spedisco anche) allungare la valvola (quanto?) volano HP mi sembra che ci sia tutto, altre idee o consigli? grazie a tutti ciao ciao Io invece di spender soldi in volani o collettori ... cambierei subito il cilindro ... un bel Polini o M1X .... e sentirai che differenza ... anche se a dir la verita' il cilindro del Quattro non lo mai provato ... ma a sentire chi lo monta ne e' contento ... riprofila alla perfezione i travasi e l'aspirazione seguendo alla lettera le direttive del foglietto "istruzioni allegato" ... vedrai che gia' cosi' sarai contento ...... CIOP Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kenzo Inviata 2009 Marzo 28 Share Inviata 2009 Marzo 28 se puoi spendere per l' M1X per me ne vale la pena... con questo no voglio dire che i polini o malossi siano da buttare via.. Quota --------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <------------------------------------------------------------------- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Marzo 28 Share Inviata 2009 Marzo 28 ok, vedrò se cambiare cilindro, se si andrò su polini, ho già un'altra vespa da buttarci dentro soldi e un'altro blocco da fare a breve, questa la uso + per viaggi che x altro..... albero tengo il suo originale o meglio anticiparlo? ciao ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giankx Inviata 2009 Marzo 28 Share Inviata 2009 Marzo 28 Devi anticiparlo secondo le istruzioni che trovi nel foglietto dell'M1x, se sceglierai questo cilindro.... Quota - A.S.I. + TRAVASI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Marzo 28 Share Inviata 2009 Marzo 28 molto più facile che prenda il polini che m1x, troppi soldi per quello che la uso........ penso che un polini messo giù bene e un 28 sia un buon compromesso......... ultima cosa, l'albero dopo andrà ribilanciato vero? dove posso trovare online il collettore malossi? ciux Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giankx Inviata 2009 Marzo 28 Share Inviata 2009 Marzo 28 Non penso che sia fondamentale ribilanciare l'albero dopo averlo anticipato. Il collettore Malossi lo trovi on-line su www.sip-scootershop.com Quota - A.S.I. + TRAVASI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Marzo 30 Share Inviata 2009 Marzo 30 perfetto, in questi giorni ordino il polini 177 e il kit malossi col carburo da 30mm...... il blocco l'ho aperto oggi, l'albero e nuovo e i carter completamente originali..... appena arriva il pacco vi tengo aggiornati ciao ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Aprile 1 Share Inviata 2009 Aprile 1 gente, sono in dubbio fra il 177 polini o il 166 malossi....... col tasto cerca non ne è uscito granchè...... qualcuno di voi lo ha già provato questo gt? byez Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Aprile 3 Share Inviata 2009 Aprile 3 lavori cominciati...... puliti i carter, in attesa dei pezzi...... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giorgiopauselli Inviata 2009 Aprile 3 Share Inviata 2009 Aprile 3 177 polini tutta la vita Quota Kingdoms of Camelots non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Volpa Inviata 2009 Aprile 4 Share Inviata 2009 Aprile 4 177 polini tutta la vita quotatissimo....polini forever... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Aprile 4 Share Inviata 2009 Aprile 4 ok, sono anche io un mezzo polinaro, però se qualcuno sapeva che differenze ci sono fra questi due cilindri sarebbe stato un buon argomento ciux Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Aprile 7 Share Inviata 2009 Aprile 7 chiedevo già che c'ero avrei disponbile un'accensione hp completa, è possibile montarla preo qualche modifica all'impianto esistente? ciux Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Maggio 19 Share Inviata 2009 Maggio 19 rieccomi, arrivato ieri il pacco da sip..... questa la configurazione albero mazzucchelli AMT162 166 malossi kit malossi per aspirazione a valvola da 30mm accensione completa HP (da vedere se ce la faccio a montarla) rapporti, devo vedere quello che c'era montato marma polini qualche foto per iniziare andando controtendenza ho preso il malossi, speriamo in bene :):) pensavo a queste lavorazioni.. per iniziare raccordatura carter e allungamento valvola come da quote malossi lucidatura testa devo vedere se riesco a dare una allargatina alla base del cilindro per racordare meglio lisciata interna del collettore malossi, che ha un bel scalino all'interno provare stà benedetta accensione HP (se qualcuno ha da vendere uno statore PX elettronico ben venga) e per intanto credo che basti saluti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sig.tanzi Inviata 2009 Maggio 19 Share Inviata 2009 Maggio 19 noooo hai preso il malossi noooo buon lavoro comunque Quota ... ET3.IT PER MITCH93 ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Maggio 22 Share Inviata 2009 Maggio 22 hola aggiornamento lavori testa lucidata, scarico lucidato, travasi allargati alla base del cilindro, raccordatura carter, allungamento valvola quasi come da istruzioni malossi( il precedente proprietario già ci aveva messo mano in qualche maniera), raccordatura ingresso valvola col collettore malossi...... qualche foto per intanto tengo la sua accensione a puntine mentre cerco uno statore px elettronico.... settimana prossima si accende spero ciux Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ AlePx Inviata 2009 Maggio 23 Share Inviata 2009 Maggio 23 Bravo bel lavoro e complimenti per il gt. che se ne dica il malossi è avanti anni luce rispetto al polini come qualità costruttiva. io l'ho avuto in mano e non c'è paragone, a cominciare dal pistone e le sue fascie (la metà di quelle polini) alla testa (con la candela che risulta quasi centrale e or). Unico disappunto per la marma. potevi spenderli meglio quei soldi. se avessi chiesto ti avrebbero scoraggiato all' aquisto. potevi prendere una simonini con la stessa cifra che almeno è un'espansione vera. facci sapere come va e stai attento a non sputtanare tutto che i ricambi malossi sono piuttosto cari (unico vantaggio del polini) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Maggio 23 Share Inviata 2009 Maggio 23 ciao, per l'espansione non c'è problema, avrei visto una simonini a un otimo prezo su ebay...... le pinasco come sono? scusate ma di marme x large non sono molto informato tra il resto ho appena preso uno statore nuovo elettronico x px ciaux Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ AlePx Inviata 2009 Maggio 23 Share Inviata 2009 Maggio 23 diciamo che le marmitte buone non sono ne le polini ne le pinasco ne simo, però hanno dalla loro il prezzo d'acquisto. Se vuoi prenderne una seria (e quel motore se la merita) guarda su sip o le gf su e bay. http://www.scorpion-exhausts.com/Scoote ... ?model=411 io ho questa e mi trovo bene e secondo me si sposa bene con l'erogazione del malossi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giorgiopauselli Inviata 2009 Maggio 23 Share Inviata 2009 Maggio 23 ricorda di girare il carbiratore verso sinista,altrimenti c è la possibilita che quando monti in 2 tocchi sulla scocca,piu che altro il bullone che tiene l inbocco benzina,poi prova in riserva se l alimentazione a caduta basta,altrimenti devi montare una pompetta a depressione,come ho fatto io .sul mio 210 fa piu casino il carburatore che la marmitta,carburatore identico al tuo.altra cosa,se metti il tubo come da originale sulla scocca,avrai un rendimento,se usi il filtro esterno le cose cambiano di molto,ma devi aumentare il getto. Quota Kingdoms of Camelots non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giorgiopauselli Inviata 2009 Maggio 23 Share Inviata 2009 Maggio 23 mi correggo,il carburatore devi girarlo a destra in ordine di marcia,comunque controlla,puo essere che il tuo non tocchi,la pompetta invece mettila,altrimenti fai la fin di quello che abbiamo raccattato a gubbio che per strada provava le candele,dopo una rapida occhiata ho visto il tubo benzina vuoto,cosi gli ho detto,o giri sempre col pieno o ci metti una pometta. Quota Kingdoms of Camelots non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Maggio 23 Share Inviata 2009 Maggio 23 diciamo che le marmitte buone non sono ne le polini ne le pinasco ne simo, però hanno dalla loro il prezzo d'acquisto.Se vuoi prenderne una seria (e quel motore se la merita) guarda su sip o le gf su e bay. http://www.scorpion-exhausts.com/Scoote ... ?model=411 io ho questa e mi trovo bene e secondo me si sposa bene con l'erogazione del malossi ok, grazie x la dritta, la marma seria la prenderò più avanti però, devo comprare prima quella seria x la small Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Maggio 23 Share Inviata 2009 Maggio 23 ricorda di girare il carbiratore verso sinista,altrimenti c è la possibilita che quando monti in 2 tocchi sulla scocca,piu che altro il bullone che tiene l inbocco benzina,poi prova in riserva se l alimentazione a caduta basta,altrimenti devi montare una pompetta a depressione,come ho fatto io .sul mio 210 fa piu casino il carburatore che la marmitta,carburatore identico al tuo.altra cosa,se metti il tubo come da originale sulla scocca,avrai un rendimento,se usi il filtro esterno le cose cambiano di molto,ma devi aumentare il getto. la pompa a depressione la ho, pensavo di usare una pompa a depressione x quad, dovrebbe andare bene...... il filtro esterno come lo metti che prende aria? dentro il cofano non fà troppo caldo? già che ci siamo, per farmi un'idea, te che getti hai su? grazie ciux Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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