Vai al contenuto

motore px125


Ospite bailoclio

Messaggi consigliati

hola gente

 

 

aggiornamento carburazione......

 

getto sempre 115, in attesa di provare un 120, rimontato il filtro in spugna polini, spillo tutto in basso, così non si riempe di brodo ai bassi e gira bene......

 

 

pensandoci, avevo ordinato il kit malossi, che dovrebbe essere già tarato all'incirca giusto, però da sip non avendolo disponibile mi hanno mandato tutti i pezzi singoli, quindi le tarature del 30 sono generiche..... qualcuno conosce che spillo e polverizzatore ha il 30 tarato da malossi?

 

 

 

comunque la vespa gira bene, candela sul marroncino chiaro, ottima ripresa, in due media dei 90/100 orari senza tanti problemi, da solo invece scivola dai 90 ai 100/110 molto bene, contando che ho su una polini di marma..... non mi immagino che erogazione avrebbe con una marmitta seria.......

 

soddisfatto pienamente per ora ;-)

 

byez

sali di getto,quello che hai è piccolooooooo.meglio nera che marroncina chiara,se no fai la fine bdi don falcuccio :-D

Kingdoms of Camelots

 

non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 117
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

domani, in attesa del 120 e 125 provo il 130 di getto...... vedrò come gira...... x lo spillo non si sà niente?

 

anzi, domani dovrebbe arrivare anche la pompa benzina...... se c'è butto su anche quella....

 

grazie

byez

Link al commento
Condividi su altri siti

gente, pompa montata, però ho un problema....... piscia fuori dagli spurghi alti del carburo........

 

 

 

 

che devo fare?

 

 

 

byez

Link al commento
Condividi su altri siti

pensandoci, non è che devo mettere un raccordo a T sull'uscita della pompa, così tiene pieno il tubo che và al carburatore e l'altro lo faccio ritornare nel serbatoio?

 

 

potrebbe essere una soluzione.....

 

 

byez

Link al commento
Condividi su altri siti

nessuno che ha mai avuto questo problema?

ciux

 

A me una cosa simile mi succedeva quando prendevo il serbatoio e lo alzavo sopra la testa con le braccia rigide ...

il salto di pressione mi faceva pisciare benzina dagli spurghi del carburatore (vhsb) ... mentre invece rimettendolo al suo posto il problema spariva ...

potrei azzardarmi a dire che la pressione in entrata della benzina sia superiore alla forza di contrasto esercitata dal galleggiante sullo spillo della valvola di entrata ... e quindi ovviamente poi piscia fuori ...... :RdR

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ciop, devo provare a mettere un rubinetto allora, oppure a cambiare la molla del galleggiante......

 

 

non riesco ancora a carburarla sta merdina........ anticipo adesso sono a 19° misurati, getto max 130 e spillo tutto in basso........ se alzo lo spillo di una tacca non gira + e si imbroda la vite sul caburo è circa a 3 giri dal chiuso, può essere che sia la marma, come era già stato detto che fà talmente cagher che mi stà complicando la vita a carburarla?

 

 

se continua così, prendo il blocco e te lo spedisco :)

 

 

facile, appena sarà pronta prenderò una marma artigianale simil sip.....

 

 

magari con quella migliora la storia.....

 

candela adesso monto una ngk b8hs, può andar bene?

 

 

 

 

byez

Link al commento
Condividi su altri siti

:lol::lol::lol::lol::lol::lol:

 

 

lo farò il prima possibile ;-)

 

 

 

allora, oggi dopo 4 ore passati fra strobo, statori e tante tante ostie, mi sembra di esserci x ora...... spillo basso, 130max e senza filtro...... appena metto anche una calza, sbrodola e gira male, senza filtro una iena..... dagli 80 orari in quarta, in poco tempo arriva ai 100/110, anche x lunghi tratti senza problemi....

 

 

lunedì ordino una serie di getti da sip, così riesco a trovare la via di mezzo.......

 

 

 

poi vedrò il da farsi con la pompa.....

 

 

grazie

ciux

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, oggi dopo 4 ore passati fra strobo, statori e tante tante ostie, mi sembra di esserci x ora...... spillo basso, 130max e senza filtro...... appena metto anche una calza, sbrodola e gira male, senza filtro una iena..... dagli 80 orari in quarta, in poco tempo arriva ai 100/110, anche x lunghi tratti senza problemi....

 

Non ti fidare troppo delle senzazioni ... prima assicurati che il colore della candela sia buono ... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

hola

 

 

 

agiornarburazione....

 

ieri o ordini getti dal 100 al 148u sip....

 

nel frattempo, senza filtro, spillo X2, valvola 40, sillo seconda tacca dall'alto, min 55 e max132, in prima e seconda gira bene, terza e quarta non tanto......

 

 

premetto che prima ero col max a 130, spillo tutto basso, empre senza filtro e la candela era bella marronciolina, oltre agirare bene il motore.... dopo posto una foto della candela.....

 

omani provo ariabassare lo spillo..... e quando arrivano i getti, potrei provare atenere lo spillo dove è e mettere un 126 o qualcosa di meno di massimo,......

 

 

domandona, cambiando le ghigiottine con le altre da 50 e 60, cosa cambia in temini di funzonamento del carburo?

 

 

byez

Link al commento
Condividi su altri siti

hola

 

 

 

agiornarburazione....

 

ieri o ordini getti dal 100 al 148u sip....

 

nel frattempo, senza filtro, spillo X2, valvola 40, sillo seconda tacca dall'alto, min 55 e max132, in prima e seconda gira bene, terza e quarta non tanto......

 

 

premetto che prima ero col max a 130, spillo tutto basso, empre senza filtro e la candela era bella marronciolina, oltre agirare bene il motore.... dopo posto una foto della candela.....

 

omani provo ariabassare lo spillo..... e quando arrivano i getti, potrei provare atenere lo spillo dove è e mettere un 126 o qualcosa di meno di massimo,......

 

 

domandona, cambiando le ghigiottine con le altre da 50 e 60, cosa cambia in temini di funzonamento del carburo?

 

 

byez

 

piu' e' alto lo smusso piu' smagrisci e viceversa ... :B

Link al commento
Condividi su altri siti

capito, grasie ciop :1

 

sempre disponibile :-D

 

 

ecco un paio di foto della candela quando giravo con spillo basso e 130 senza filtro.... (ho fatto 2 conti prima, con 5 euro di benzina ero sui 100km, fatti fra i 90 e i 110 orari)

 

DSC00166.jpg

DSC00167.jpg

 

a me non sembra male come colorazione, contando che la vespa andava pure molto bene.....

 

 

altra domandona, è meglio calare un pelo il getto del massimo e alzare o spillo oppure viceversa?

 

 

grazie

 

bye

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

rieccomi gente......

 

 

altro problema...... ieri mattina, vado x accenderla ma si blocca tutto dopo 4/5 pedalate...... potrebbe essere il paraolio lato frizione che ogni tanto può succedere che cede, così mi ha detto il ricambista piaggio....... se arrivo questa settimana apro e vedo...... il motore ha su circa 1100km, sempre andato bene......

 

 

 

già che ci sono volevo mettere su una primaria un pò + lunga.... adesso doivrei avere su cambio originale 125 con campana frizione del 200 mi ha detto il tipo che la aveva fatta anni e anni fà.....

 

 

byez

Link al commento
Condividi su altri siti

eccomi

 

aperto il motore.....

 

 

come immaginavo, paraolio andato...... valvola rigata, vediamo di recuperarla col socio......

 

pistone da buttare, ma per fortuna cilindro e albero perfetto......

 

 

 

qualche foto.....

DSC00239.jpg

da considerare che tutto il pezzo che manca è stato macinato e sputato fuori dal motore....... dentro non lo ho trovato.....

DSC00248.jpg

DSC00246-1.jpg

DSC00240.jpg

DSC00241.jpg

 

e segnate le altre raccordature da finire....

DSC00243.jpg

DSC00244.jpg

 

 

per la valvola vediamo se riportare e rialesare oppure usare del bicomponente per livellare i graffi....

 

 

non c'è nessun'altra soluzione per ovviare a questo problema? esiste qualche altro tipo di paraolio da sostituire a questo pericoloso metallone made in piaggio?

Link al commento
Condividi su altri siti

non sapevo che facevan così schifo....... adesso lo sò......

 

 

però aveva solo 1100km non 30000 azzarola.....

 

 

ciop, dove posso trovare un pistone completo a buon prezzo? su sip vedo solo quelli del 211.....

 

byez

Link al commento
Condividi su altri siti

A mio modesto parere devi un po' rivedere la carburazione amettendo che con l'anticipo sei a posto ... perche si vede bene che detonavi di brutto ... e ci hai preso anche delle belle "calde" con quel pistone ... :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

anticipo mi sembra che ero sui 17/18 gradi misurati....... carburazione 132 max spillo seconda tacca adesso, ma imbroda parecchio....

 

le scaldate si le ho prese, ma da nuovo, quando giravo troppo magro, erano i primi tratti lunghi.........

 

i pezzi che mancano sul bordo del pistone, penso siano stati fatti col pezzo di paraolio che si è staccato, è segnato anche la luce laterale sul pistone come se qualcosa si fosse impigliato............

 

 

comunque ricontrollerò nuovamente l'anticipo quando richiudo il blocco......

 

 

ci sono altri accorgimenti tipo altri paraoli o cuscinetti che cedono di cui devo tener conto prima di chiudere?

 

 

ciop, te hai qualche primaria lunga che ti avanza a prezzo modico?

 

 

grazie

 

byez

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...