+ giorgiopauselli Inviata 2009 Giugno 2 Share Inviata 2009 Giugno 2 hola gente aggiornamento carburazione...... getto sempre 115, in attesa di provare un 120, rimontato il filtro in spugna polini, spillo tutto in basso, così non si riempe di brodo ai bassi e gira bene...... pensandoci, avevo ordinato il kit malossi, che dovrebbe essere già tarato all'incirca giusto, però da sip non avendolo disponibile mi hanno mandato tutti i pezzi singoli, quindi le tarature del 30 sono generiche..... qualcuno conosce che spillo e polverizzatore ha il 30 tarato da malossi? comunque la vespa gira bene, candela sul marroncino chiaro, ottima ripresa, in due media dei 90/100 orari senza tanti problemi, da solo invece scivola dai 90 ai 100/110 molto bene, contando che ho su una polini di marma..... non mi immagino che erogazione avrebbe con una marmitta seria....... soddisfatto pienamente per ora byez sali di getto,quello che hai è piccolooooooo.meglio nera che marroncina chiara,se no fai la fine bdi don falcuccio Quota Kingdoms of Camelots non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Giugno 2 Share Inviata 2009 Giugno 2 domani, in attesa del 120 e 125 provo il 130 di getto...... vedrò come gira...... x lo spillo non si sà niente? anzi, domani dovrebbe arrivare anche la pompa benzina...... se c'è butto su anche quella.... grazie byez Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giorgiopauselli Inviata 2009 Giugno 2 Share Inviata 2009 Giugno 2 metti lo spillo sulla 2a tacca,metti la pompa benzina e prova. Quota Kingdoms of Camelots non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Giugno 3 Share Inviata 2009 Giugno 3 arrivata la pompa ma nnon il regolatore con l'uscita x la batteria.... rimandato il lavoro per oggi nel frattempo un paio di video fatti prima.... http://www.youtube.com/watch?v=iIm_Z1cv_k aggiungo anche un paio di foto và Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Giugno 4 Share Inviata 2009 Giugno 4 gente, pompa montata, però ho un problema....... piscia fuori dagli spurghi alti del carburo........ che devo fare? byez Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Giugno 5 Share Inviata 2009 Giugno 5 nessuno che ha mai avuto questo problema? ciux Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Giugno 5 Share Inviata 2009 Giugno 5 pensandoci, non è che devo mettere un raccordo a T sull'uscita della pompa, così tiene pieno il tubo che và al carburatore e l'altro lo faccio ritornare nel serbatoio? potrebbe essere una soluzione..... byez Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Giugno 6 Share Inviata 2009 Giugno 6 nessuno che ha mai avuto questo problema?ciux A me una cosa simile mi succedeva quando prendevo il serbatoio e lo alzavo sopra la testa con le braccia rigide ... il salto di pressione mi faceva pisciare benzina dagli spurghi del carburatore (vhsb) ... mentre invece rimettendolo al suo posto il problema spariva ... potrei azzardarmi a dire che la pressione in entrata della benzina sia superiore alla forza di contrasto esercitata dal galleggiante sullo spillo della valvola di entrata ... e quindi ovviamente poi piscia fuori ...... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Giugno 6 Share Inviata 2009 Giugno 6 ciao ciop, devo provare a mettere un rubinetto allora, oppure a cambiare la molla del galleggiante...... non riesco ancora a carburarla sta merdina........ anticipo adesso sono a 19° misurati, getto max 130 e spillo tutto in basso........ se alzo lo spillo di una tacca non gira + e si imbroda la vite sul caburo è circa a 3 giri dal chiuso, può essere che sia la marma, come era già stato detto che fà talmente cagher che mi stà complicando la vita a carburarla? se continua così, prendo il blocco e te lo spedisco facile, appena sarà pronta prenderò una marma artigianale simil sip..... magari con quella migliora la storia..... candela adesso monto una ngk b8hs, può andar bene? byez Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Giugno 6 Share Inviata 2009 Giugno 6 io con la polini non ruscivo a carburare un 150 originale col 20 si...fai tu... BUTTALAAAAAAAAAAAA!!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Giugno 6 Share Inviata 2009 Giugno 6 lo farò il prima possibile allora, oggi dopo 4 ore passati fra strobo, statori e tante tante ostie, mi sembra di esserci x ora...... spillo basso, 130max e senza filtro...... appena metto anche una calza, sbrodola e gira male, senza filtro una iena..... dagli 80 orari in quarta, in poco tempo arriva ai 100/110, anche x lunghi tratti senza problemi.... lunedì ordino una serie di getti da sip, così riesco a trovare la via di mezzo....... poi vedrò il da farsi con la pompa..... grazie ciux Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Giugno 6 Share Inviata 2009 Giugno 6 allora, oggi dopo 4 ore passati fra strobo, statori e tante tante ostie, mi sembra di esserci x ora...... spillo basso, 130max e senza filtro...... appena metto anche una calza, sbrodola e gira male, senza filtro una iena..... dagli 80 orari in quarta, in poco tempo arriva ai 100/110, anche x lunghi tratti senza problemi.... Non ti fidare troppo delle senzazioni ... prima assicurati che il colore della candela sia buono ... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Giugno 9 Share Inviata 2009 Giugno 9 hola agiornarburazione.... ieri o ordini getti dal 100 al 148u sip.... nel frattempo, senza filtro, spillo X2, valvola 40, sillo seconda tacca dall'alto, min 55 e max132, in prima e seconda gira bene, terza e quarta non tanto...... premetto che prima ero col max a 130, spillo tutto basso, empre senza filtro e la candela era bella marronciolina, oltre agirare bene il motore.... dopo posto una foto della candela..... omani provo ariabassare lo spillo..... e quando arrivano i getti, potrei provare atenere lo spillo dove è e mettere un 126 o qualcosa di meno di massimo,...... domandona, cambiando le ghigiottine con le altre da 50 e 60, cosa cambia in temini di funzonamento del carburo? byez Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Giugno 9 Share Inviata 2009 Giugno 9 hola agiornarburazione.... ieri o ordini getti dal 100 al 148u sip.... nel frattempo, senza filtro, spillo X2, valvola 40, sillo seconda tacca dall'alto, min 55 e max132, in prima e seconda gira bene, terza e quarta non tanto...... premetto che prima ero col max a 130, spillo tutto basso, empre senza filtro e la candela era bella marronciolina, oltre agirare bene il motore.... dopo posto una foto della candela..... omani provo ariabassare lo spillo..... e quando arrivano i getti, potrei provare atenere lo spillo dove è e mettere un 126 o qualcosa di meno di massimo,...... domandona, cambiando le ghigiottine con le altre da 50 e 60, cosa cambia in temini di funzonamento del carburo? byez piu' e' alto lo smusso piu' smagrisci e viceversa ... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Giugno 9 Share Inviata 2009 Giugno 9 capito, grasie ciop sempre disponibile ecco un paio di foto della candela quando giravo con spillo basso e 130 senza filtro.... (ho fatto 2 conti prima, con 5 euro di benzina ero sui 100km, fatti fra i 90 e i 110 orari) a me non sembra male come colorazione, contando che la vespa andava pure molto bene..... altra domandona, è meglio calare un pelo il getto del massimo e alzare o spillo oppure viceversa? grazie bye Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Giugno 23 Share Inviata 2009 Giugno 23 rieccomi gente...... altro problema...... ieri mattina, vado x accenderla ma si blocca tutto dopo 4/5 pedalate...... potrebbe essere il paraolio lato frizione che ogni tanto può succedere che cede, così mi ha detto il ricambista piaggio....... se arrivo questa settimana apro e vedo...... il motore ha su circa 1100km, sempre andato bene...... già che ci sono volevo mettere su una primaria un pò + lunga.... adesso doivrei avere su cambio originale 125 con campana frizione del 200 mi ha detto il tipo che la aveva fatta anni e anni fà..... byez Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Giugno 26 Share Inviata 2009 Giugno 26 eccomi aperto il motore..... come immaginavo, paraolio andato...... valvola rigata, vediamo di recuperarla col socio...... pistone da buttare, ma per fortuna cilindro e albero perfetto...... qualche foto..... da considerare che tutto il pezzo che manca è stato macinato e sputato fuori dal motore....... dentro non lo ho trovato..... e segnate le altre raccordature da finire.... per la valvola vediamo se riportare e rialesare oppure usare del bicomponente per livellare i graffi.... non c'è nessun'altra soluzione per ovviare a questo problema? esiste qualche altro tipo di paraolio da sostituire a questo pericoloso metallone made in piaggio? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ AlePx Inviata 2009 Giugno 27 Share Inviata 2009 Giugno 27 i corteco blu... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Giugno 27 Share Inviata 2009 Giugno 27 gli altri si, monto i corteco blu, ma ci sono anche per il lato frizione? byez Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Giugno 27 Share Inviata 2009 Giugno 27 appena visti su sip..... ne prendo un pochi..... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Giugno 27 Share Inviata 2009 Giugno 27 Esatto i paraoli in metallo col tempo e le vibrazioni tendono a creparsi e poi succede il patatrakkkkkkk ... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Giugno 27 Share Inviata 2009 Giugno 27 non sapevo che facevan così schifo....... adesso lo sò...... però aveva solo 1100km non 30000 azzarola..... ciop, dove posso trovare un pistone completo a buon prezzo? su sip vedo solo quelli del 211..... byez Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ AlePx Inviata 2009 Giugno 27 Share Inviata 2009 Giugno 27 guarda bene c'è anche per il 166. In ogni caso il prezzo più basso che sono riuscito a trovare è questo http://www.lsbike.it/shopexd.asp?id=53539 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Giugno 27 Share Inviata 2009 Giugno 27 A mio modesto parere devi un po' rivedere la carburazione amettendo che con l'anticipo sei a posto ... perche si vede bene che detonavi di brutto ... e ci hai preso anche delle belle "calde" con quel pistone ... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Giugno 28 Share Inviata 2009 Giugno 28 anticipo mi sembra che ero sui 17/18 gradi misurati....... carburazione 132 max spillo seconda tacca adesso, ma imbroda parecchio.... le scaldate si le ho prese, ma da nuovo, quando giravo troppo magro, erano i primi tratti lunghi......... i pezzi che mancano sul bordo del pistone, penso siano stati fatti col pezzo di paraolio che si è staccato, è segnato anche la luce laterale sul pistone come se qualcosa si fosse impigliato............ comunque ricontrollerò nuovamente l'anticipo quando richiudo il blocco...... ci sono altri accorgimenti tipo altri paraoli o cuscinetti che cedono di cui devo tener conto prima di chiudere? ciop, te hai qualche primaria lunga che ti avanza a prezzo modico? grazie byez Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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