Vai al contenuto

motore px125


Ospite bailoclio

Messaggi consigliati

  • Risposte 117
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

appena richiudo giro con le puntine e volano originale x un pò...........

 

ho verificato, rapporti adesso ho su la 22/67 com frizione a 7 molle, che potrei montare per allungare un pò di più? una malossi 23/64 ho visto sulle tabelle dovrebbe essere ideale come rapportatura...... voi che dite?

 

oggi ho raccordato completo il cilindro al carter...... domani si livella col bicomponente la valvola giusto da togliere gli scalini, anche se piccoli.....

 

DSC00254.jpg

terzo travaso

DSC00255.jpg

sta foto non è uscita granche.....

DSC00260.jpg

a sinistra carter pk raccordato per un 130 polini da scatola, a destra il carter px raccordato x il malossone allargato...

DSC00259.jpg

 

byez

Link al commento
Condividi su altri siti

appena richiudo giro con le puntine e volano originale x un pò...........

ho verificato, rapporti adesso ho su la 22/67 com frizione a 7 molle, che potrei montare per allungare un pò di più? una malossi 23/64 ho visto sulle tabelle dovrebbe essere ideale come rapportatura...... voi che dite?

oggi ho raccordato completo il cilindro al carter...... domani si livella col bicomponente la valvola giusto da togliere gli scalini, anche se piccoli.....

 

Le prime tre marce le tirerai sicuramente senza problemi ... il problema sara' se riuscirai a tirare anche la 4° ... :roll:

e li' che si vede la forza di un motore ... :roll:

eventualmente non ti sentissi sicuro ce' anche in commercio la 4a corta ;-)

la raccordatura che hai fatto ti aiutera' sicuramente anche a raffredare + efficacemente il tuo gt ... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

niente, valvola andata...... mi servono dei carter px125... sono in trattativa su ebay x 2 motori... se andasse male qualcuno ha qualcosa?

 

 

byez

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
senza filtro una iena.....

 

Mi cercavi?

:mrgreen:

 

Caxxate a parte, volevo chiederti a quanto l'hai trovato il motore... pure io ne starei cercando uno ma non ho idea di quanto possa costare...

 

 

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

 

 

l'ho pagato 170 spedito, manca solo il carburatore, il resto c'è tutto.....

 

cerca su ebay, ce n'è un'altro che lo vende....

 

 

 

byez

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

rieccomi gente....

 

oggi finalmente, dopo aver pulito i carter, gli ho preparati fresati, domani si assembla il tutto....

 

 

qualche foto di oggi...

 

DSC00097.jpg

DSC00099.jpg

DSC00098.jpg

DSC00101-1.jpg

DSC00102-1.jpg

DSC00096-1.jpg

DSC00103-1.jpg

 

ancora qualche rifinitura, e livellare il terzo travaso, poi ci siamo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

costan sti pistoni maledetti purtroppo.....

 

 

 

comunque, motore chiuso oggi, alla seconda pedalata è partito come un orologio......

 

 

erificato che girava, ho spento che avevo da andare..... forse domani lo finisco di collegare alla mtoo, oggi ho messo su il blocco, marmitta e carburo, acceso funziona spegni e vai :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

 

 

dovrò rivedere un pò la carburazione oltre all'anticipo..... tengo 18° ?

 

DSC00122-2.jpg

 

grazie

 

byez

Link al commento
Condividi su altri siti

bello sto motore,il selettore poi... se l hai misurato con strobo i 18 gradi va bene,poi dipende dall uso che ne fai,per spostamenti lunghi e tirati,meglio un pelo ritardata,opinione mia s intende.

 

si,i pistoni malossi costano un botto.

Kingdoms of Camelots

 

non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello

Link al commento
Condividi su altri siti

del mio gli ho mollato quasi 100 euri..... però c'è da dire che son dei gran bei pistoni......

 

 

meglio se mi tengo sui 19/20° per un uso misto, così da andare sul sicuro?

prima ero sui 17/18° ma detonava.....

 

 

 

se ti interessa ho un coperchio cromato per il selettore che ho preso sbagliato.....

 

 

byez

Link al commento
Condividi su altri siti

scusami ma se detonava con 17-18.. dovrebbe fare peggio con 19-20... perchè la scintilla avviene ancora prima rispetto al PMS...

qualcuno dice che io sia pazzo, ma chi è normale???

cerco una femmina P'n'P.. prendi e monta!!

..avrà le difese immunitarie di una larva, anzi, di uno spermatozoo, che a contatto con l'ossigeno schiatta...

sto duis è pure un comico..

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono in vendita quei selettori cromati?

Dove?

Grazie in anticipo!

 

P.S. Bel motore, spero ti dia tante soddisfazioni. :D

:lol: ...chieti...e ti sarà tato!!! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma da usare con cautela..

qualcuno dice che io sia pazzo, ma chi è normale???

cerco una femmina P'n'P.. prendi e monta!!

..avrà le difese immunitarie di una larva, anzi, di uno spermatozoo, che a contatto con l'ossigeno schiatta...

sto duis è pure un comico..

Link al commento
Condividi su altri siti

:shock:

Urca, il rugge non l'avevo mai visto mandare a cagare qualcuno...SCOOPPP!! :mrgreen:

 

I selettori cromati, sì son bellini, ma qualcuno risulta un po' fragile. Per quello che costano vale la pena provare...poi è anche vero che mica hanno tutti la manina di waltors...ahahahahah, magari se uno cambia senza necessariamente fare 2a/3a in aria i selettori durano un po'... :lol::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

scusami ma se detonava con 17-18.. dovrebbe fare peggio con 19-20... perchè la scintilla avviene ancora prima rispetto al PMS...

 

..stia, si è vero scusa..... :B

 

 

comunque, accesa e sistemata oggi, carburata ecc ecc..... faccio un giro, parcheggio al minimo e dopo 5 minuti basta, muore.....

 

 

scioffava dall'aspirazione, problemi di accensione ancora.... domani tiro giù l'elettronica e rimetto la sua a puntine.........

 

 

questione filtri, il phbh30 ha quei bei forellini in basso...... i 2 filtri polini (1 in spugna e l'altro a cono con curva a 90°, dopo aver continuamente cambiato getti e rompimenti di balle vari, ho visto che i collettori in gomma dei filtri chiudono questi 2 fori, andando a far imbrodare la moto a tempo zero..... quindi giro ancora senza filtro per adesso.... l'adattatore che ho sul carburo mi sembra sia da 60 e qualcosa mm...... devo verificare......

 

getto max 128

getto min 56

spillo X2

polverizzatore non ricordo :mrgreen:

 

qualche foto.....

 

DSC00137-2.jpg

fissata finalmente anche l'aria....

 

DSC00138-1.jpg

 

DSC00139-1.jpg

 

DSC00140-1.jpg

 

byez

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io mi ero fissato con filtri vari, ma imbrodava sempre, anche con una calza di nylon da donna...

O vai di ramair oppure stage 6 grandi con riduttore,per non ottundere i passaggi d' aria in basso oppure il meglio trovo sia sempre il soffietto malossi al telaio, la carburazione è più stabile perchè l' aria in entrata non varia mai di temperatura e velocità, invece col filtro sottopancia sente di più il caldo e il freddo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...