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motore px125


Ospite bailoclio

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salve gente, sono in procinto di aprire il blocco del px.....

 

mi è stato detto dal tipo che lo ha rifatto una decina di anni fà, che ai tempi ha montato albero originale del 125, 175DR, espansione polini nuova e tutto il resto originale....

 

 

ora, voi che avete sicuramente + esperienza, volevo dargli un pò + di "brio" a questo blocco......

 

avrei pensato a questi lavori, correggetemi poi se sbaglio...

 

collettore malossi x aspirazione a valvola, con carburo da 28 o 30, dipende quello che trovo

allargatina dei travasi sotto al cilindro, con raccordatura ai carter

pensavo di rifasarlo il cilindro, qualcuno conosce le fasi di questo gt?

albero, non saprei neanche io, se cambiarlo(ma ha percorso pochissimi km quesot motore) o anticipare il mio(se qualcuno è in grado glielo spedisco anche)

allungare la valvola (quanto?)

volano HP

 

 

mi sembra che ci sia tutto, altre idee o consigli?

 

grazie a tutti

 

ciao ciao

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salve gente, sono in procinto di aprire il blocco del px.....

 

mi è stato detto dal tipo che lo ha rifatto una decina di anni fà, che ai tempi ha montato albero originale del 125, 175DR, espansione polini nuova e tutto il resto originale....

 

 

ora, voi che avete sicuramente + esperienza, volevo dargli un pò + di "brio" a questo blocco......

 

avrei pensato a questi lavori, correggetemi poi se sbaglio...

 

collettore malossi x aspirazione a valvola, con carburo da 28 o 30, dipende quello che trovo

allargatina dei travasi sotto al cilindro, con raccordatura ai carter

pensavo di rifasarlo il cilindro, qualcuno conosce le fasi di questo gt?

albero, non saprei neanche io, se cambiarlo(ma ha percorso pochissimi km quesot motore) o anticipare il mio(se qualcuno è in grado glielo spedisco anche)

allungare la valvola (quanto?)

volano HP

 

 

mi sembra che ci sia tutto, altre idee o consigli?

 

grazie a tutti

 

ciao ciao

 

Io invece di spender soldi in volani o collettori ... cambierei subito il cilindro ... :D

un bel Polini o M1X .... e sentirai che differenza ... anche se a dir la verita' il cilindro del Quattro non lo mai provato ... :roll: ma a sentire chi lo monta ne e' contento ... :D riprofila alla perfezione i travasi e l'aspirazione seguendo alla lettera le direttive del foglietto "istruzioni allegato" ... vedrai che gia' cosi' sarai contento ...... :B

 

CIOP

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se puoi spendere per l' M1X per me ne vale la pena...

con questo no voglio dire che i polini o malossi siano da buttare via..

--------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <-------------------------------------------------------------------

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ok, vedrò se cambiare cilindro, se si andrò su polini, ho già un'altra vespa da buttarci dentro soldi e un'altro blocco da fare a breve, questa la uso + per viaggi che x altro.....

 

albero tengo il suo originale o meglio anticiparlo?

 

ciao ciao

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molto più facile che prenda il polini che m1x, troppi soldi per quello che la uso........ penso che un polini messo giù bene e un 28 sia un buon compromesso.........

 

 

ultima cosa, l'albero dopo andrà ribilanciato vero? dove posso trovare online il collettore malossi?

 

ciux

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perfetto, in questi giorni ordino il polini 177 e il kit malossi col carburo da 30mm......

 

il blocco l'ho aperto oggi, l'albero e nuovo e i carter completamente originali.....

 

appena arriva il pacco vi tengo aggiornati

ciao ciao

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gente,

sono in dubbio fra il 177 polini o il 166 malossi....... col tasto cerca non ne è uscito granchè...... qualcuno di voi lo ha già provato questo gt?

 

byez

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ok, sono anche io un mezzo polinaro, però se qualcuno sapeva che differenze ci sono fra questi due cilindri sarebbe stato un buon argomento :)

 

ciux

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chiedevo già che c'ero avrei disponbile un'accensione hp completa, è possibile montarla preo qualche modifica all'impianto esistente?

 

ciux

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  • 1 month later...

rieccomi, arrivato ieri il pacco da sip.....

 

 

questa la configurazione

 

albero mazzucchelli AMT162

166 malossi

kit malossi per aspirazione a valvola da 30mm

accensione completa HP (da vedere se ce la faccio a montarla)

rapporti, devo vedere quello che c'era montato

marma polini

 

 

qualche foto per iniziare

DSC00585.jpg

DSC00586.jpg

DSC00582.jpg

DSC00577-1.jpg

DSC00576-1.jpg

 

andando controtendenza ho preso il malossi, speriamo in bene :):):):)

DSC00581.jpg

DSC00579.jpg

DSC00580.jpg

DSC00578-1.jpg

 

pensavo a queste lavorazioni..

 

per iniziare raccordatura carter e allungamento valvola come da quote malossi

lucidatura testa

devo vedere se riesco a dare una allargatina alla base del cilindro per racordare meglio

lisciata interna del collettore malossi, che ha un bel scalino all'interno

provare stà benedetta accensione HP (se qualcuno ha da vendere uno statore PX elettronico ben venga)

 

e per intanto credo che basti :)

 

saluti

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hola

 

aggiornamento lavori

 

testa lucidata, scarico lucidato, travasi allargati alla base del cilindro, raccordatura carter, allungamento valvola quasi come da istruzioni malossi( il precedente proprietario già ci aveva messo mano in qualche maniera), raccordatura ingresso valvola col collettore malossi......

 

 

qualche foto

 

DSC00085.jpg

DSC00086.jpg

DSC00088.jpg

DSC00089.jpg

 

per intanto tengo la sua accensione a puntine mentre cerco uno statore px elettronico....

 

settimana prossima si accende spero :)

 

ciux

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Bravo bel lavoro e complimenti per il gt. che se ne dica il malossi è avanti anni luce rispetto al polini come qualità costruttiva. io l'ho avuto in mano e non c'è paragone, a cominciare dal pistone e le sue fascie (la metà di quelle polini) alla testa (con la candela che risulta quasi centrale e or). Unico disappunto per la marma. potevi spenderli meglio quei soldi. se avessi chiesto ti avrebbero scoraggiato all' aquisto. potevi prendere una simonini con la stessa cifra che almeno è un'espansione vera.

facci sapere come va e stai attento a non sputtanare tutto che i ricambi malossi sono piuttosto cari (unico vantaggio del polini)

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ciao, per l'espansione non c'è problema, avrei visto una simonini a un otimo prezo su ebay...... le pinasco come sono? scusate ma di marme x large non sono molto informato :)

 

tra il resto ho appena preso uno statore nuovo elettronico x px ;-)

 

 

ciaux

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diciamo che le marmitte buone non sono ne le polini ne le pinasco ne simo, però hanno dalla loro il prezzo d'acquisto.

Se vuoi prenderne una seria (e quel motore se la merita) guarda su sip o le gf su e bay.

http://www.scorpion-exhausts.com/Scoote ... ?model=411

io ho questa e mi trovo bene e secondo me si sposa bene con l'erogazione del malossi

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ricorda di girare il carbiratore verso sinista,altrimenti c è la possibilita che quando monti in 2 tocchi sulla scocca,piu che altro il bullone che tiene l inbocco benzina,poi prova in riserva se l alimentazione a caduta basta,altrimenti devi montare una pompetta a depressione,come ho fatto io .sul mio 210 fa piu casino il carburatore che la marmitta,carburatore identico al tuo.altra cosa,se metti il tubo come da originale sulla scocca,avrai un rendimento,se usi il filtro esterno le cose cambiano di molto,ma devi aumentare il getto.

Kingdoms of Camelots

 

non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello

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mi correggo,il carburatore devi girarlo a destra in ordine di marcia,comunque controlla,puo essere che il tuo non tocchi,la pompetta invece mettila,altrimenti fai la fin di quello che abbiamo raccattato a gubbio che per strada provava le candele,dopo una rapida occhiata ho visto il tubo benzina vuoto,cosi gli ho detto,o giri sempre col pieno o ci metti una pometta. :-D

Kingdoms of Camelots

 

non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello

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diciamo che le marmitte buone non sono ne le polini ne le pinasco ne simo, però hanno dalla loro il prezzo d'acquisto.

Se vuoi prenderne una seria (e quel motore se la merita) guarda su sip o le gf su e bay.

http://www.scorpion-exhausts.com/Scoote ... ?model=411

io ho questa e mi trovo bene e secondo me si sposa bene con l'erogazione del malossi

 

 

ok, grazie x la dritta, la marma seria la prenderò più avanti però, devo comprare prima quella seria x la small ;-)

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ricorda di girare il carbiratore verso sinista,altrimenti c è la possibilita che quando monti in 2 tocchi sulla scocca,piu che altro il bullone che tiene l inbocco benzina,poi prova in riserva se l alimentazione a caduta basta,altrimenti devi montare una pompetta a depressione,come ho fatto io .sul mio 210 fa piu casino il carburatore che la marmitta,carburatore identico al tuo.altra cosa,se metti il tubo come da originale sulla scocca,avrai un rendimento,se usi il filtro esterno le cose cambiano di molto,ma devi aumentare il getto.

 

la pompa a depressione la ho, pensavo di usare una pompa a depressione x quad, dovrebbe andare bene......

 

 

 

il filtro esterno come lo metti che prende aria? dentro il cofano non fà troppo caldo?

 

già che ci siamo, per farmi un'idea, te che getti hai su?

 

grazie

 

ciux

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