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motore px125


Ospite bailoclio

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io ho un 210 malossi in corsa lunga,spessoato sotto di 2mm con lamellare 4 petali cagiva,quindi è un po diverso dal tuo come motore,la scelta del carburatore è stata um po obbligata dal collettore,altrimenti un 36 ce l avrei messo,comunque ho carburato con getto max 125 usando il manicotto alla scocca,rende meno ma fa eno casino,s metto il filtro malossi red va molto di piu ma il getto va aumentato di 10 punti minimo.

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non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello

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ok, grazie x la risposta, vedrò quando accendo come gira ;-)

 

ma il filtro sotto lì non prende troppa polvere e acqua? secondo la tua esperienza, vale la pena mettere il cono o lasciare l'attacco al telaio?

 

grazie

 

bye

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ok, grazie x la risposta, vedrò quando accendo come gira ;-)

 

ma il filtro sotto lì non prende troppa polvere e acqua? secondo la tua esperienza, vale la pena mettere il cono o lasciare l'attacco al telaio?

 

grazie

 

bye

 

ma quale esperienza,che ho rotto i maroni a mezzo forum :-D a cercare spiegazioni,pero sono un testardo,uno di quelli che monta,prova,rismonta,quattro limate e rimonta,fino a che non va come dico,e comunque un punt d arrivo non c è mai.

 

il tubo alla scocca non è una soluzione ottimale,primo perchè comunque non c è un filtro,e la polvere,che non è altro che silicio,rende la vita breve a pistone e cilindro,secondo perchè l aria che prende dal foro vicino i 3 bulloni dell ancoraggio sella,non basta,almeno sul mio.la soluzione con filtro a cono non so,non l

ho provato,ho provato il filtro in spugna e va molto,se non fosse per il casino che fa,che neanche la marmitta si sente tanto è forte,magari sarail lamellare,boh.

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:-D:-D:-D:-D:-D

 

bene, grazie comunque x il consiglio, domani passo alla piaggio e prendo il resto che mi manca :)

 

sper il statore px elettronico, va bene una bobina dell HP? in teoria dovrebbe, dò un'occhio agli schemi intanto...

 

 

byez

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sera gente

 

acceso finalmente ;-) devo ingrassarlo un pelo, adesso ho su un 115 di max, e devo sostituire la guarnizione fra cilindro e blocco, l'ho scavatatroppo e trafila un pelo da una parte......

 

 

 

piccolo video del primo mezzolitro di brodo ;-)

 

 

quel rumorone è il cavalletto che trema, non il motore marcio :mrgreen::mrgreen:

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si si gira ben bene, son ben contento, è il primo motore che mi faccio in proprio :)

 

 

unica roba la guarnizione fra blocco e cilindro, ma la ho già presa nuova stamattina ben sapendo che facilmente andava sostituita :)

 

x la pompa benzina a depressione devo forare il collettore di asp immagino.....

 

 

allora, ho ordinato da sip lo spoessore x il volano HP, lo statore è in arrivo.....

 

come si diceva nell'altro post, devo ruotarlo di 150°, ma non ho ben capito da che riferimento girare lo statore nuovo......

 

byez

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o lo giri di 150 gradi in senso orario,o sposti la sede della chiavetta,ma a sto punto non ti conveniva una parma o vtronic?comunque io preferivo l originale sul mio,se viaggi è meglio,hai piu peso trainante.

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è che lo statore l'ho pagato 35 euri spedito nuovo su ebay, mentre il volano lo avanzavo da un motore...... x la parma o vtronic volano almeno 300 euri......

 

 

vedo come mi trovo, al limite rimetto le puntine.....

 

stamattina è arrivato lo statore, dopo lavoro vedi di combinare qualcosa :-)

 

 

byez

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montata oggi l'accensione elettronica con volano HP, ottimo sistema quello del filo, in 15 minuti lo statore era già asolato e montato sul blocco..... e funziona pure :lol::lol::lol::lol::lol::lol:

 

getto ho trovato un 130 dal 115 che avevo prima, però gira grassa agli alti..... proverò un 120.......

 

DSC00115.jpg

DSC00114.jpg

 

 

i fili devo ancora inguainarli e mettergli il guldone sopra la bobina :P

 

 

bye

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yes la pollini, la avevo già purtroppo........ intanto rimane questa, per ora sono finiti gli euri x il px.......

 

x l'anticipo appena il motore è sulla vespa, vado dal socio che ha la strobo :)

 

byez

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dimenticavo,cosi come l hai messo,il carburatore ti tocca sulla scocca l inbocco del tubo benzina,devi ruotarlo a destra,il filtro è rivolto all interno e ti tocca anche quello,ci vorrebbe una semicurva per orientarlo all esterno,altrimenti a parte che struscia,quando ammortizza c è il rischio che si stacchi.per il getto fai le prove quando sei in marcia,da fermo non dice il vero.

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ok, grazie x le info, stò aspettando il kit x l'aria esterna da sip con un'altro paio di cazzatine, poi lo monto sulla moto e vedo :)

 

 

lo spessore x il volano che vendono da sip (che è in viaggio) a che serve? io ho montato tutto, e gira perfetto.......

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ok, grazie x le info, stò aspettando il kit x l'aria esterna da sip con un'altro paio di cazzatine, poi lo monto sulla moto e vedo :)

 

 

lo spessore x il volano che vendono da sip (che è in viaggio) a che serve? io ho montato tutto, e gira perfetto.......

non so,non l ho mai montata,potrbbe servire per centrare il pick-up,tornando alla marmitta,provata sul mio 200,tra la polini e la simonini,che poi non è tutta sta gran cosa,c erano 10 kmh di differenza.

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a però.... fan così schifo ste marme? :shock::shock::shock:

 

 

ben ben, più avanti ci scapperà anche la marma seria x il px........ c'è anche la small da finire :oops:

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blocco montato sulla vespa...... col 115 giro grasso troppo grasso..... ai medi e fino a metà gas tutto ok, tira forte, poi un sbrodola tanto e non sale, in compenso fuma come una ciminiera :lol::lol::lol: .....

 

l'anticipo è allineato con la tacca sul carter, domani mi faccio prestare la pistola...... comunque devo calare di getto..... proverò un 100 e qualche numero attorno.....

 

poi mi sà che ho montato storto il paraolio del mozzo dietro, mi han dato sia il corteco blu che uno tutto nero... io ho montato il corteco con la faccia liscia all'esterno, mi sà che ho sbagliato, perde un pelo d'olio......

 

 

invece la frizione è dura da morire..... devo vedere cosa c'è che magari rompono le balls alla guaina..........

 

 

 

byez

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eccomi gente....

 

allora i motore gira una favola, per r getto minimo 55, polverizzatore 70 e getto massimo 98.....

 

con un filo di gas tiene i 90 orari senza nessun problema.....

 

 

l'anticipo invece, adesso è con la nuova tacca IT dello statore elettronico sulla tacca originale del carter, a quanti gradi devo metterlo? solito metodo del disco graduato?

 

help pleae :B

 

grazie

 

bye

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con quel getto li sei magro,te ne accorgerai se fai un lungo tratto,l anticipo devi farlo con la pistola strobo,parti da 17 gradi e verifica,per l inbrodamento penso sia il filtro che forse non è adatto,se con l altro getto icevi che eri grasso,allora entra poca aria.di paraoli mozzo ne esistono 2 misure,ecco perche ti perde.

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con quel getto li sei magro,te ne accorgerai se fai un lungo tratto,l anticipo devi farlo con la pistola strobo,parti da 17 gradi e verifica,per l inbrodamento penso sia il filtro che forse non è adatto,se con l altro getto icevi che eri grasso,allora entra poca aria.di paraoli mozzo ne esistono 2 misure,ecco perche ti perde.

 

 

cao

 

paraolio risolto oggi :-)

 

i 17° sono 4mm in senso orario alla tacca di riferimento giusto?

 

provo con il 110 di getto dmani.... il filtro è un polini in spugna......

 

 

grazie

 

ciux

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nessuno gente?

 

col riferimento sul carter standard dovrebbero essere 21°, e ogni mm di rotazione è 1°, quindi i 4mm in senso orario dovrebbero essere giusti no?

 

 

 

byez

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il problema è che i carter non sono mai precisi... :WC

qualcuno dice che io sia pazzo, ma chi è normale???

cerco una femmina P'n'P.. prendi e monta!!

..avrà le difese immunitarie di una larva, anzi, di uno spermatozoo, che a contatto con l'ossigeno schiatta...

sto duis è pure un comico..

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anticipo fatto, sono sui 21/22° di anticipo, partendo dai 17, che murava subito....... spillo sulla tacca a metà.....getto max 115, però senza filtro..... se rimetto il filtro polini in spugna sbroda...... i filtri malossi sono più aperti o devo ricorrere alla buona vecchia calza? ;-)

 

 

se la viaggia bene sembra, appena posso metto un paio di video 8)

 

 

byez

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hola gente

 

 

aggiornamento carburazione......

 

getto sempre 115, in attesa di provare un 120, rimontato il filtro in spugna polini, spillo tutto in basso, così non si riempe di brodo ai bassi e gira bene......

 

 

pensandoci, avevo ordinato il kit malossi, che dovrebbe essere già tarato all'incirca giusto, però da sip non avendolo disponibile mi hanno mandato tutti i pezzi singoli, quindi le tarature del 30 sono generiche..... qualcuno conosce che spillo e polverizzatore ha il 30 tarato da malossi?

 

 

 

comunque la vespa gira bene, candela sul marroncino chiaro, ottima ripresa, in due media dei 90/100 orari senza tanti problemi, da solo invece scivola dai 90 ai 100/110 molto bene, contando che ho su una polini di marma..... non mi immagino che erogazione avrebbe con una marmitta seria.......

 

soddisfatto pienamente per ora ;-)

 

byez

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