+ BiondoSpecial Inviata 2009 Marzo 18 Share Inviata 2009 Marzo 18 Come da titolo, stò preparando un Falc D60 con traversino e lamellare al carter. Lo splendido G.T. sarà fasato piuttosto alto e sarà alimentato da un collettore lamellare artigianale per pacco a 6 petali sempre di provenienza Falc. La configurazione è questa : G.T. Falc D60 con traversino Collettore lamellare artigianale per pacco a 6 petali Carburatore Dell'orto VHSB 34 Albero anticipato in C53 ( ricentrato e saldato da Lauro ) Rapporti primari 25/69 Cestello campana in ergal /acciaio artigianale ( in costruzione ) Frizione Falc 4 corta D.R.T V-tronik da 1,6 Kg Marmitta M3xc provvisoria Quanto prima allegherò foto dei lavori e impressioni... :D Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ wollypk50 Inviata 2009 Marzo 18 Share Inviata 2009 Marzo 18 se vuoi liberarti a poco della m3 io ci sono....comunque gran bel motore....fasato alto qnt intendi? Quota alti giri a meeeeeeeee Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2009 Marzo 18 Share Inviata 2009 Marzo 18 : G.T. Falc D60 con traversino Collettore lamellare artigianale per pacco a 6 petali Carburatore Dell'orto VHSB 34 Albero anticipato in C53 ( ricentrato e saldato da Lauro ) Rapporti primari 25/69 Cestello campana in ergal /acciaio artigianale ( in costruzione ) Frizione Falc 4 corta D.R.T V-tronik da 1,6 Kg Marmitta M3xc provvisoria Quanto prima allegherò foto dei lavori e impressioni... :D si ma solo il pacco lamelle è Falc, il resto è tuo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2009 Marzo 18 Share Inviata 2009 Marzo 18 secondo me sei cortissimo di rapporti... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2009 Marzo 18 Share Inviata 2009 Marzo 18 ecco le fotarelle del motore di Biondospecial maaaaa qui non ci sta un bel carburatorazzo? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Marzo 18 Share Inviata 2009 Marzo 18 biondo, a quanto una bella garetta per vedere quale va di piu?? ahahahaha!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BiondoSpecial Inviata 2009 Marzo 18 Autore Share Inviata 2009 Marzo 18 secondo me sei cortissimo di rapporti... Addirittura cortissimo? Tu consigli una 27/69 con 4 corta?...tieni presente che e' fasato poco oltre i 190... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Marzo 18 Share Inviata 2009 Marzo 18 lauro mi diceva che con fasi alte, bisogna montare una campana piu corta di una 27/69, ma poi andra' ancora di piu come velocita' massima ed e' anche un motore piu rabbioso! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BiondoSpecial Inviata 2009 Marzo 18 Autore Share Inviata 2009 Marzo 18 biondo, a quanto una bella garetta per vedere quale va di piu?? ahahahaha!!! Fammi finire il motore prima... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Marzo 18 Share Inviata 2009 Marzo 18 sicuramente!! io non ho ancora iniziato! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ RUSSOL Inviata 2009 Marzo 18 Share Inviata 2009 Marzo 18 bello bello Biondo, ma se usavi i carte pk 3 perni non potevi fare l'aspirazione + grande? Comunque complimenti per i tuoi colletori che sono fantastici, e complimenti per il supermotorazzo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BiondoSpecial Inviata 2009 Marzo 18 Autore Share Inviata 2009 Marzo 18 lauro mi diceva che con fasi alte, bisogna montare una campana piu corta di una 27/69, ma poi andra' ancora di piu come velocita' massima ed e' anche un motore piu rabbioso! Infatti, la configurazione e' stata decisa insieme a Lauro. Essendo lamellare in c53 , dovrebbe avere molta coppia e un erogazione progressiva fin da bassi regimi, quindi si e' optato per fasature "alte" perche' in basso problemi di "vuoti" non ci dovrebbero essere. Poi e' stato scelto il D60 con traversino per due motivi: 1. Pistone a doppia fascia ( maggiore durata ) 2. Lo scarico con traversino durante la fase di apertura, crea subito una forte risonanza che favorisce l'apertura delle lamelle Queste sono le considerazioni in base alla teoria...poi, vedremo veramente se sono state idee giuste... ...comunque, il motore e' tutto "accordato" per ottenere un determinato comportamento, nulla e' lasciato al caso...e considerando la professionalita' di Lauro sono molto fiducioso... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2009 Marzo 18 Share Inviata 2009 Marzo 18 ottimo allora..non sapevo avessi personalizzato le fasi ecco perche..sisi ok!!!!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BiondoSpecial Inviata 2009 Marzo 18 Autore Share Inviata 2009 Marzo 18 ottimo allora..non sapevo avessi personalizzato le fasi ecco perche..sisi ok!!!!!! Una tua ulteriore conferma mi rassicura...vado sicuro di 25/69 allora !!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2009 Marzo 18 Share Inviata 2009 Marzo 18 ottimo allora..non sapevo avessi personalizzato le fasi ecco perche..sisi ok!!!!!! Una tua ulteriore conferma mi rassicura...vado sicuro di 25/69 allora !!! si ma poi se te lo ha detto lauro figurati.. chi meglio di lui ehhehee Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BERGO Inviata 2009 Marzo 19 Share Inviata 2009 Marzo 19 Se ti serve un pacco lamellare Falc io ne ho uno nuovo da vendere tanto ho il v-force 2...30 euro + 5 spedizione... comunque 25/69 e 4 drt l'ho anche io sul mio 144 cc...si va bene con le fasi alte, ma forse con pignone da 26 era meglio perchè così è cortino... complimenti per il motore.. Quota " E' tutto calcolato ma non funziona niente" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dragosanvito Inviata 2009 Marzo 19 Share Inviata 2009 Marzo 19 Ottimo direi Tienici aggiornati e complimenti -Ivan- Quota colui_il_quale-PATRIA-FAMIGLIA......... E VESPA!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sirnick Inviata 2009 Marzo 19 Share Inviata 2009 Marzo 19 sti cazzi che paccazzo Bravo biondo al tuo posto avrei forse adeguato la luce al carter a quel pacco.... mi sembra così piccina.... Quota SIRNICK Homepage Lancia nel cuore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Marzo 19 Share Inviata 2009 Marzo 19 ecco le fotarelle del motore di Biondospecial maaaaa qui non ci sta un bel carburatorazzo? non so se ho capito bene dalle foto...è un lamellare al carter?non ho mai visto un lavoro così...è fatto benissimo!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ matteoinfanti Inviata 2009 Marzo 19 Share Inviata 2009 Marzo 19 bel lavoretto, molto pulito. Però..... io avrei piantato il pacco longitudinalmente in mezzo ai due carter, tipo Kart o Tm, ma è un lavorone immenso...... Quota permuto la mia Vespa con un Chopper come da foto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bayo Inviata 2009 Marzo 19 Share Inviata 2009 Marzo 19 Cavolo davvero bello il lavoro del pacco!!! E complimenti anche x il resto!!! Quota Vespa ET3 anno '82 Vespa 50 N anno '68 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Marzo 19 Share Inviata 2009 Marzo 19 complimenti....ma come mai il pacco in orizzontale e non in verticale? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BiondoSpecial Inviata 2009 Marzo 19 Autore Share Inviata 2009 Marzo 19 Allora, cerco di rispondere un pò a tutti. Il collettore è realizzato per sfruttare i prigionieri originali, quindi la "luce" di aspirazione non si può allargare più di così...ho sfruttato già il possibile!! Il Pacco è stato montato orizzontale perchè altrimenti tocca l'alettatura del G.T...in più così, riesco ad ottenere un collettore più rettilineo mentre se lo montassi longitudinale devo fare una curva più prounciata per "schivare" le alette. Per ottenere il max rendimento, bisognerebbe eliminare i 2/3 prigionieri e saldare il collettore direttamente sul carter...lo sò bene...però questa coppia di carter ha la "fortuna" di avere le sedi dei cuscinetti allineate e perfattamente rotonde al centesimo , quindi preferisco non saldare per evitare di deformarle !!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ACvespaDC Inviata 2009 Marzo 19 Share Inviata 2009 Marzo 19 biondo di dove sei esattamente? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BiondoSpecial Inviata 2009 Marzo 19 Autore Share Inviata 2009 Marzo 19 biondo di dove sei esattamente? Verona...Caselle di Sommacampagna... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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