Vai al contenuto

Finalmente IN MOTOOOOO! polini doppia...


Messaggi consigliati

mmm... no l'estetica non centra, anche perchè una volta chiuso lateralmente non si vede più niente!

L'ho messo lì per 2 buoni motivi:

 

1° la facilità per carburarlo (perchè sono uno di quelli che cambia 44 getti, 5 spilli e 10 getti minimo... un po' perchè mi fido più delle prove che dell'orecchio)

2° facendo in questo modo il collettore rimane abbastanza più corto!

 

Si sono in provincia di MC.. Da lavorarci c'è eccome... Anticipo, rdc, carburazione... Avoglia... Verrei con questa ma purtroppo ho avuto molte noie con i carabinieri, sia adesso che in passato... Boh si vedrà..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

CIAO A TUTTI ,compliments per il doppia ma il carburo :1) di che misura è ? e il collettore hai tagliato solo la parte dritta o la hai" rincamiciata" o è stato rifatto tutto ex/novo con porta lamella per il cilindro? ...lato marmitta ci sei andato giu' di frullino eh:=)) :RdR:RdR se puoi gentilmente qualche foto del collettore grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo che una curva di 90° ti aiuti a migliorare la carburazione. Il collettore sarà più corto, ma i gas rallentano e si creano turbolenze che diminuiscono ulteriormente il flusso. In idraulica, una curva di 90° corrisponde ad un tubo dritto di lunghezza maggiore. Senza stare a citare formule.

Ditemi se sbaglio :-D

Paolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmm... Non mi aiuta a migliorare la carburazione, ho detto che così posso facilmente cambiare getti spilli ecc ecc... Non ho detto che va di più... :roll:

comunque ti ricordo che da prove fatte (non da me ma da Lauro), da collettore falc dritto a collettore falc attuale vi erano 0.3cavalli di differenza... Su 30...

Sapendo di non essere nessuno provo prima altre strade per guadagnare puledri...

Per il discorso sporco, io la vespa non la uso per strada, poi basterebbe un filtrino.

Boh vedrò raga vedrò...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo che una curva di 90° ti aiuti a migliorare la carburazione. Il collettore sarà più corto, ma i gas rallentano e si creano turbolenze che diminuiscono ulteriormente il flusso. In idraulica, una curva di 90° corrisponde ad un tubo dritto di lunghezza maggiore. Senza stare a citare formule.

Ditemi se sbaglio :-D

 

Non sbagli..quando si puo' si cerca sempre di mantenere il collettore il piu' rettilineo possibile.

Certo,il caso del falc e' quello di un prodotto commerciale,da montare senza modificare nulla.

LANCIA nel cuore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...