Vai al contenuto

aiuto m1!!!


Ospite

Messaggi consigliati

ciao ragazzi o montato m1 quattrini su special problema il volano hp da 1,6 mi tocca sul cilindro cosa faccio lo faccio tornirte? non so come fare .e quanto. a prima cosa o tagliato il pezzi di cartrer perche toccava scendendolo dentro... ora pure il volano tocca, lo butto tra poco!!!! sto a svarvolare... datemi un cosiglio utile grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

percio se non riesco a far tornire posso limare dove tocca sull ultima aletta in basso sul cilindro? grazie a tutti che mi rispondete ma non sono pratico di questo fantastico cilindro.

Link al commento
Condividi su altri siti

percio se non riesco a far tornire posso limare dove tocca sull ultima aletta in basso sul cilindro? grazie a tutti che mi rispondete ma non sono pratico di questo fantastico cilindro.

 

Mi sembra che un paio di utenti abbiano lavorato il cilindro dove tocca.

#666 Racing...Satanic Racing Team#

Powered by Fixkin CNC machined

 

... ET3.IT PER MITCH93 ...

Link al commento
Condividi su altri siti

mi tocca sulla bhase del cilindro il volano non credo sia l albero e fatto da denis drt che credo sbagli poco a fare le cose.. e comunque provo pure a molare sotto dove tocca.

Link al commento
Condividi su altri siti

è normale che sia così l'm1. Perchè il suo ideale sarebbe montarlo con v.tronik.

Se puoi, fai tornire il volano. Io farei così.

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

è normale che sia così l'm1. Perchè il suo ideale sarebbe montarlo con v.tronik.

Se puoi, fai tornire il volano. Io farei così.

 

 

Io mi sono trovato l'albero (zadra) con quote errate.

Praticamente mi toccava non solo sul cilindro, ma anche nel carter.

 

albero mazzucchelli: nessun problema

albero zadra (tameni come drt): toccava sul cilindro e sul carter.

 

Precisamente strisciavano le vitine che tengono la ventola. (le sue originali a testa piatta)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so l'M1 ma con M1L e volano HP non avevo problemi. Devi usare le viti originali della ventola, che hanno la testa piatta, se ci monti viti con testa bombata tocca.

Il mio consiglio è di tornire il volano o limare le viti se sono quelle a toccare.

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

ciao ragazzi io ho lo stesso problema con l'm1 e volano vespa v non sono ancora riuscito a montarlo,l'ho già tornito e non tocca più sul cilindro ma quando lo stringo(il volano) si blocca e non gira libero,di certo non mi sono fidato ad accendere la vespa,cosa può ancora toccare?mi aiutate,grazieeeee....

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi io ho lo stesso problema con l'm1 e volano vespa v non sono ancora riuscito a montarlo,l'ho già tornito e non tocca più sul cilindro ma quando lo stringo(il volano) si blocca e non gira libero,di certo non mi sono fidato ad accendere la vespa,cosa può ancora toccare?mi aiutate,grazieeeee....

può toccare nel parapolvere dei carter,onelle viti che tengono la piastra accensione,o contro i dadi dei carter se troppo alti,o ancora contro gli avvolgimenti dell'accensione

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi io ho lo stesso problema con l'm1 e volano vespa v non sono ancora riuscito a montarlo,l'ho già tornito e non tocca più sul cilindro ma quando lo stringo(il volano) si blocca e non gira libero,di certo non mi sono fidato ad accendere la vespa,cosa può ancora toccare?mi aiutate,grazieeeee....

ho avuto anch'io lo stesso problema sull'elle..quando stringevo il volano,l'albero si bloccava,poi mi sono accorto che toccava sul dado di chiusura dei carter,quello incassato con il prigionierino...l'ho limato con il dremel...e il gioco è fatto...prova a vedere dove tocca,vedrai che è una cavolata :F

Link al commento
Condividi su altri siti

come faccio a vedere con il volano montato non vedo dove tocca,mi sta sorgendo un atroce dubbio io ho riconato il volano della vespa v con quello dell hp,siccome ho dovuto tornirlo non è che per caso mi ritrovo con il cono un pò più corto ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

ragazzi io ho lo stesso problema,

ho una V_125 con cilindro M1 e ci ho montato un volano HP però tocca e tanto sul cilindro lato travaso... ho tolto la aletta di raffreddamento... già tornito anche il parapolvere!!!

mi potete dire quanta ciccia ho lato travaso, posso scendere un pochino oppure rischio che mi apro una finestra NON VOLUTA per ammirarmi il pistone??? :WA

mi toccava di oltre un millimetro buono e già ho sceso un pò...

ma stringendo il dado del volano comunque si blocca ancora un pò...

che dite posso rischiare a limare un altro poco??? oppure dato la generosità dei travasi meglio evitare???

 

 

purtroppo la V_125 non ha accensione a pedale quindi togliere la ghiera dentata non è l'ideale... (con mia moglie al seguito sinceramente spingere per metterla in moto mi sa troppo di sfigato)

 

che dite???

ah anche l'originale V (mattone) tocca uguale

Et3 125 81 originale conservata

GTR 125 74 conservato

125 Nuova 65 conservata

Px 125 mix 85 (muletto restaurato)

V125 con M1 nuova (chiamarla "conservata" è riduttivo)

Special M1L 58x54,45 (motore in avatar) :-( mi ha sdradicato il cilindro dai carter!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti io ho il motore simil-HP con volano dell'HP ma da quello che ho potuto capire si parla di circa 3 mm... non è che sfondo nel travaso??? ho un pò paura a dire la verità!!!

 

grazie

vediamo altri che hanno fatto lavori del genere e (spero di nessuno) se qualcuno ha sforato!!!

 

saluti

Et3 125 81 originale conservata

GTR 125 74 conservato

125 Nuova 65 conservata

Px 125 mix 85 (muletto restaurato)

V125 con M1 nuova (chiamarla "conservata" è riduttivo)

Special M1L 58x54,45 (motore in avatar) :-( mi ha sdradicato il cilindro dai carter!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...