Vai al contenuto

50cc rifasato!!!! Problema da calda


Messaggi consigliati

leggi bene non è per la revisione mi pare di capire che il nostro amico ha qualche familiare che lo tiene d'occhio :mrgreen:

 

ai ai..allora son cazz..l'avevo solo detto perchè avevo letto all'inizio il primo o secondo messaggio che dicevi di sigle strane..

 

comunque secondo me metti un bel 50 polini oppure un 60\65 che ce l'ho a casa ma non so se lo fanno ancora, togli la scatola dell'aria e ci metti un calzino e vai, non è che corri tanto di più ma hai un po'più di ripresa e velocità rispetto al 50 originale e non si nota niente

 

oppure alternativa più sfiziosa un bel 75 DR plug&play che non si nota niente con la marma originale

al posto del calzino monta la calza della befana che poi ti vola!! :lol::lol: secondo me prova a montare un bel 50 polini coi rispettivi lavori,raccordando bene,un 19,filtro conchiglia polini,proma,alberello anticipato,e poi vedrai che sicuramente qualcosa in più andrà.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 162
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

dipende tutto dal budget...guarda bene l'area delle luci e quella dei travasi, che rc hai, la distanza tra le fasature e il relativo time-area. tieni conto che ci sono un'infinità di pistoni da 40mm che pesano la metà di quello e spesso hanno le fasce più sottili (o volendo anche una sola fascia se becchi quello di un mhr50), inoltre hai pochi travasi ma buoni, cioè che occupano un'ottima porzione di canna trasversalmente, solo che se vuoi potenza devono lavorare "da alti", quindi inizia a riportare materiale davnti e dietro ai condotti, e un po' di fianco, lasciati lo spazio per avvitare e svitare i dadi dei prigionieri...guarda quanto materiale c'è vicino allo scarico, potresti valutare l'adozione di due booster. RC, importantissimo, su un 38/40mm di alesaggio sai quanto puoi salire?? fin quasi a fare concorrenza i motori diesel automobilistici...di conseguenza lo scarico...una bella candela fredda, squish "giusto", albero con fase "generosa", un PHBG19 attaccato al condotto valvola, una bella marmitta e voli. campana frizione equilibrata, più piccola è la cilindrata e più aiuta...etc...etc...

 

secondo me puoi arrivare ad avere un motore che fino ai regimi vespistici (6000) è una vespa, e pure spompata, poi diventa qualcos'altro...quindi se non vuoi essere sgamato basta non tirare le marce... :D

 

Questa è la via :twisted::1

wv4ff5.jpg
 

Link al commento
Condividi su altri siti

io farei.......il 50 con fasi 180 120 sqush 0.9 mm travasi aperti e raccordati un bel taglio di 20 mm sull albero e una allargata alla valvola senza esagerare....poi carbu da 19 da plasticone e proma....sec me gli 8000 giri li fai....

ps luce di scarico al 70% dell alesaggio

alti giri a meeeeeeeee

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me, se non puoi fare niente per i tuoi, e ti tengono d occhio, il massimo che puoi fare è tirare giu il cilindro farci qualche lavoretto o basetta ecc che in un pomeriggio lo fai, pero non penso che puoi anticipare l albero raccordare ecc perche se devi iniziare a tirare giu il blocco, aprire e fare tutti i lavori non arrivi...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Allora ragazzi, dopo molte vicissitudini ho deciso che il 50 subira un upgrade da parte di thecrix90. :B

 

La configurazione sarà la seguente:

-50 cc rifasato e le fasi sono le seguenti: 130/65 Aspirazione, 180 scarico, 125 travaso.

-Proma

-Campana originale con il pignoncino originale

-16/10 provvisoriamente (Sto gia provvedendo ad un 19)

-Albero anticipato

 

Voi che ne pensate??? Consigli????

Grazie per la collaborazione.

"Il mio scooter con solo la trasmissione messa a posto in partenza da le paste ai ktm 125!!"

 

Illuso!

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda ti dico che da un 50 ci tiri fuori veramente poco,gia le fasi che hai in previsione mi sembrano esagerate abbinate a pignone da 16,proma e carburatore originale.l'ideale e' un 16 pari,il 19 non vale la candela sul 50,nemmeno se tanto spinto,ti ritrovi il motore piu lento e che consuma come un 130 con un 28.se proprio vuoi stravolgere il cilindro con le quote scritte sopra,io ti consiglio di abbandonare il 19 e passare a un 16 pari e di lasciar stare il pignone da 16 e vedere con un 14,al massimo 15,perche per come la vedo io,il motore che hai in mente avra' seri problemi gia a far girare la terza

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ragazzi, dopo molte vicissitudini ho deciso che il 50 subira un upgrade da parte di thecrix90. :B

 

La configurazione sarà la seguente:

-50 cc rifasato e le fasi sono le seguenti: 130/65 Aspirazione, 180 scarico, 125 travaso.

-Proma

-Campana originale con il pignoncino originale

-16/10 provvisoriamente (Sto gia provvedendo ad un 19)

-Albero anticipato

 

Voi che ne pensate??? Consigli????

Grazie per la collaborazione.

 

se hai uno special HAI GIA il pignone da 16 (a meno che non sia un 3 marce e allora hai il 18)

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque penso che la rapportatura origininale per un rifasato leggero come questo vada più che bene... non vedo alcun problema a mettere un 19 (da frullatore però che è molto meglio) su un 50... travasi penso che li pelerò appena, niente di che... le fasature salvo strani problemi saranno quelle che ha detto polini94...

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda ti dico che da un 50 ci tiri fuori veramente poco,gia le fasi che hai in previsione mi sembrano esagerate abbinate a pignone da 16,proma e carburatore originale.l'ideale e' un 16 pari,il 19 non vale la candela sul 50,nemmeno se tanto spinto,ti ritrovi il motore piu lento e che consuma come un 130 con un 28.se proprio vuoi stravolgere il cilindro con le quote scritte sopra,io ti consiglio di abbandonare il 19 e passare a un 16 pari e di lasciar stare il pignone da 16 e vedere con un 14,al massimo 15,perche per come la vedo io,il motore che hai in mente avra' seri problemi gia a far girare la terza

 

come non quotare. Sul mio 50 con scarico a 159° e volano HP viaggio bene con la 15/69 anche se tirerebbe bene la 16/69 ma mancherebbe di brio e anche con 165° la storia non cambia. Provare per credere...

;-)

 

comunque penso che la rapportatura origininale per un rifasato leggero come questo vada più che bene... non vedo alcun problema a mettere un 19 (da frullatore però che è molto meglio) su un 50... travasi penso che li pelerò appena, niente di che... le fasature salvo strani problemi saranno quelle che ha detto polini94...

su un 50 non si puo' parlare di rifasato leggero,gia di suo patisce un sacco lo spessore delle guarnizioni,figuriamoci a rifasarlo!poi,sinceramente,ha i travasi dentro ai quali non passerebbe nemmeno un moscone,quanta miscela vuoi che butti fuori?un 19 da frullatore non fara' la differenza sulle prestazioni se paragonato a uno da vespa,al massimo consumera' un pelo meno e sara' piu pronto sotto,ma dammi retta,il 19 lo affoga il 50 ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

a mio parere personale o monti un 50 di polini o passi a un 75.il 50 non ha travaseria per poterne cavare fuori qualcosa di buono.certo,calcolando perfettamente i vari interventi lo puoi portare anche a 70 kmh,ma per prenderli tutti la salerno reggio calabria non e' sufficiente :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

io consiglierei un 75 polini racing, spendi poco e hai buoni risultati(secondo me) poi 19/19 e proma (che già ai)...dovrebbe spingere abbastanza...poi certo se cambi i rapporti ancora mejo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi oggi ho preso il blocco da preparare... allora ripensandoci faccio 125 travaso e 170 scarico x stare in sicurezza... se poi polini94 vuole + cattiveria in alto alzo lo scarico a 180°... aspirazione 130/65... travasi vedrò se toccarli per quanto permette la poca "carne" sul cilindro... secondo me può venir fuori qualcosa di interessante... e non è detto che non dia filo da torcere a tanti 75... certo che finchè non si prova non si saprà mai.. dunque meno chiacchiere + lavoro :RdR ...

 

comunque io ripeto un 19 secondo il mio parere ci sta benissimo... già provato tempo fa col 50 del blocco primaserie e si notano decisi miglioramenti rispetto al 16/10 e 16/16...

Link al commento
Condividi su altri siti

io metterei sotto il 50 3t ape...quello si che da filo da torcere ai 75 eheh

 

quello è il minimo :D

 

se va forte poi butto giù il blocco del mio ape col 125 e ci rimetto il 50 :M

comunque posta foto thecrix90 e aggiornaci sulla situazione, è molto interessante questo post,

grazie, saluti daniele.

c'è chi korre in Vespa...e chi spinge la lambretta!!

 

Quando muoio voglio essere CROMATO!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

SECONDO ME: con una spesa minima, 102 dr 1919 ma anche 16 10

marmitta proma, o, svuoti la marma originale, 70- 75 col 16 10, anche 80 col 19, con una bella ripresa...

e vai col liscio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ragazzi, dopo molte vicissitudini ho deciso che il 50 subira un upgrade da parte di thecrix90. :B

 

La configurazione sarà la seguente:

-50 cc rifasato e le fasi sono le seguenti: 130/65 Aspirazione, 180 scarico, 125 travaso.

-Proma

-Campana originale con il pignoncino originale

-16/10 provvisoriamente (Sto gia provvedendo ad un 19)

-Albero anticipato

 

Voi che ne pensate??? Consigli????

Grazie per la collaborazione.

tutto sto macello per non comprare un 75 dr???ci metti il 75 e io 19 come me e te la godi di +...che ci fai du un 50 stratirato al massimo??questa è la mia visione...poi fai come vuoi tu...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ragazzi, dopo molte vicissitudini ho deciso che il 50 subira un upgrade da parte di thecrix90. :B

 

La configurazione sarà la seguente:

-50 cc rifasato e le fasi sono le seguenti: 130/65 Aspirazione, 180 scarico, 125 travaso.

-Proma

-Campana originale con il pignoncino originale

-16/10 provvisoriamente (Sto gia provvedendo ad un 19)

-Albero anticipato

 

Voi che ne pensate??? Consigli????

Grazie per la collaborazione.

tutto sto macello per non comprare un 75 dr???ci metti il 75 e io 19 come me e te la godi di +...che ci fai du un 50 stratirato al massimo??questa è la mia visione...poi fai come vuoi tu...

 

Hai letto il messaggio iniziale????

"Il mio scooter con solo la trasmissione messa a posto in partenza da le paste ai ktm 125!!"

 

Illuso!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ragazzi, dopo molte vicissitudini ho deciso che il 50 subira un upgrade da parte di thecrix90. :B

 

La configurazione sarà la seguente:

-50 cc rifasato e le fasi sono le seguenti: 130/65 Aspirazione, 180 scarico, 125 travaso.

-Proma

-Campana originale con il pignoncino originale

-16/10 provvisoriamente (Sto gia provvedendo ad un 19)

-Albero anticipato

 

Voi che ne pensate??? Consigli????

Grazie per la collaborazione.

tutto sto macello per non comprare un 75 dr???ci metti il 75 e io 19 come me e te la godi di +...che ci fai du un 50 stratirato al massimo??questa è la mia visione...poi fai come vuoi tu...

 

Hai letto il messaggio iniziale????

certamente...ma secondo te tuo papà sente la differenza tra un 50-75 o 100??gli dici che fa quel rumore perchè è rifasato e sei a posto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ragazzi, dopo molte vicissitudini ho deciso che il 50 subira un upgrade da parte di thecrix90. :B

 

La configurazione sarà la seguente:

-50 cc rifasato e le fasi sono le seguenti: 130/65 Aspirazione, 180 scarico, 125 travaso.

-Proma

-Campana originale con il pignoncino originale

-16/10 provvisoriamente (Sto gia provvedendo ad un 19)

-Albero anticipato

 

Voi che ne pensate??? Consigli????

Grazie per la collaborazione.

tutto sto macello per non comprare un 75 dr???ci metti il 75 e io 19 come me e te la godi di +...che ci fai du un 50 stratirato al massimo??questa è la mia visione...poi fai come vuoi tu...

 

Hai letto il messaggio iniziale????

certamente...ma secondo te tuo papà sente la differenza tra un 50-75 o 100??gli dici che fa quel rumore perchè è rifasato e sei a posto...

 

Prima però devo montarlo il rifasato. Poi si puo fare un pensierino.

"Il mio scooter con solo la trasmissione messa a posto in partenza da le paste ai ktm 125!!"

 

Illuso!

Link al commento
Condividi su altri siti

il 102 lo senti benissimo anke con il padellino. consiglio, se vuoi andare con il 50 allarga le luci come fossi un animale e leva quegli scalini dentro i travasi, 2 belle unghiate lato scarico, se c'è spazio booster, e il resto come sopra. poi consiglio cerca il pistone di un 50 originale piaggio del plastico, che può essere di uno zip-nrg-vespa nuova, che sono d.40 sp.12 che han le fasce da 1,5mm come il polini e hanno il celo molto meno bombato. comunque resta il fatto che lo puoi lavorare quanto vuoi, ma con la testa del 50 originale non vai da nessuna parte....

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora... aperto il blocco... ragazzi il 50 3 travasi è davvero ottimo... guardare per credere...

 

Intato le fasce elastiche sono sottili tanto quanto quelle di qualunque 75 e non come quelle dei classici 50...

p1000937.jpg

 

I travasi sono più grandi di quelli del 75 dr... qui c'è una foto con quello che montavo sul mio primaserie. A occhio sembrerebbero un pelo più grandi quelli del dr ma è la camicia tornita che inganna...

p1000934.jpg

 

Allora le fasature ho deciso per bene saranno 120° travaso, 175° scarico, 130/65 aspirazione... carburatore da 19 ci sta perfetto... secondo me le potenzialità per mangiarsi un 75 dr ci sono tutte... per la testa devo ancora decidere di quanto abbassarla... stasera faccio quattro conti e poi vedo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...