Vai al contenuto

Polini94

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    185
  • Registrato

  • Ultima Visita

Contenuti inviati da Polini94

  1. Polini94

    Filtro per la neve

    Un mio amico ha adattato una scatola dell'aria di un phantom f-12 su un 22 dell'orto. L'abbiamo provata sulla neve e devo dire che è stata un ottima soluzione. Se volete vi posto qualche foto
  2. Polini94

    tubeless pinasco

    Li ho visti sul sito pinasco nella sezione vespa... a prima vista sembrano ben fatti, e devo anche dire che l'idea non è male. http://www.pinasco.com/images/stories/cataloghi2013/vespa_2013.pdf
  3. Ciao, io ce l'ho in versione cartacea, se vuoi posso farti una scansione oppure hai bisogno di una pagina in particolare?
  4. Mi e albatros partimo... VESPEtemo lì!
  5. Io c'è con il tre ruote! Miga tanto in forma però! :/
  6. Confermo la mia presenza e aggiungo quella di albatros_1994!
  7. La usi sempre a GPL? Ricordo che nella mia scuola mi spiegarono che se il motore ad iniezione viene usato troppo in modalità GPL la centralina ha difficoltà (o addirittura può dare problemi seri) nella conversione a benzina...
  8. http://www.tottene.it/ Ci ho fatto gli stage per la scuola e devo dire che è un gran bel concessionario. Prova a fargli uno squillo che quasi sicuramente hanno ciò che cerchi
  9. Polini94

    Che Scossa!

    Stamattina nell'officina/negozio dove sto facendo stage (Marostica, VI) si è sentita bene, hanno cominciato a tremare le vetrate e tutti gli espositori in vetro... nulla di grave comunque. Ho sentito che è stato chiesto di annullare la parata del 2 Giugno per devolvere quei soldi ai terremotati, però penso siano voci di corridoio... Forza Emiliani.
  10. -Vespalucone -Leprecross -papà Lepre -Sandovespa -Orso93 -Jack_vespa -Mukiky -cele86 -michele83 -JJ999 -Carlo83 -cesta -miky77 -bampey -Tibi -vespa G.R.T. -papà vespa G.R.T. -Terry -Bajiji -Mantovespa -Thecrix90 -Grey -Polini94 Mi sono permesso di aggiungere anche il sig. Grey
  11. SE vien Ba-gigi vegno anca mi! Dizime el posto però!
  12. Noi con la scuola abbiamo visitato molto spesso l'Autopromotec di Bologna, che è una mostra biennale sulle attrezzature per il settore automotive, Se non ricordo male, c'era anche qualcosa per le moto per quanto riguarda l'attrezzatura.
  13. Io sulla mia ho avuto questa configurazione: -130cc Polini con pistone doppia aspirazione (Errore mio stupido, quando lo comprai non sapevo la differenza dei pistoni fra il doppia e il mono) originale di scatola. -Carter lavorati e sabbiati (raccordati lavorata la valvola) -Albero motore RMS con biella cromata anticipato (non mi ricordo di quanto) -Marmitta polini -24 con collettore artigianale -Rapporti 24/72 dritti Cif -Quarta z=43 Segnati da un auto 90 km/h dopo un rettilineo e non sdegnava affatto le salite più tortuose, con o senza carico. A parer mio era divertente da guidare ed era molto "sveglia" già a bassi giri.
  14. Terrò gli occhi e orecchie aperti
  15. Polini94

    Ape & 130cc

    Ragazzi, blocco nuovo, nuovi problemi... Ieri andando al lavoro sento che l'ape non và come dovrebbe: strattona, fatica ad entrare in coppia, e quando sono a gas spalancato mi fà dei piccoli vuoti. Tornando però mi succede il fattaccio: su un rettilineo di 200m l'ape a meta accelleratore mi muore di colpo. "Ok, sarà la candela da cambiare ho pensato" così l'ho cambiata, ed infatti e ripartita subito. Però dopo altri 200m l'ape muore di nuovo di colpo. La spingo fino a casa perchè ormai ero davanti al cancello. e la lascio lì 5 minuti. Dopo 5 minuti provo a farla ripartire e funziona perfettamente, finche dopo un tragitto di circa 3Km non muore di colpo nuovamente, per poi ripartire dopo 5 minuti. Non ne dò fuori: ho provato il pick-up dello statore è la resistenza è giusta, la candela funziona, il carburatore è pulito, la bobina funziona e i cavi hanno tutti continuità elettrica. L'anticipo e sulla tacca "N" dello statore, la carburazione è un pò magra. Mi potete aiutare?
  16. Polini94

    che pezzi sono?

    Magari mi sbaglierò, ma a me sembrano rispettivamente il gruppo volano statore di un ape, bobine per accensione elettronica e cuffia per corsacorta montata sulle api 50. Credo però che alcuni pezzi siano stati anche montati sulle vespe.
  17. Polini94

    Ape & 130cc

    Ritiro su il post... Ragazzi ho quasi tutto, mi mancano solo i cuscinetti e la crociera. La valvola è stata ripristinata (Ringrazio JJ999 ) è ho comprato il cilindro; alla fine la decisione è ricaduta sul classico polini mono. Ora volevo abbinarci una bella espansione in alternativa alla polini a banana. Voi cosa consigliereste? La configurazione è questa: Polini d.57 mono scarico al 68% Albero RMS Racing anticipato ulteriormente Carter lavorati è raccordati al cilindro Collettore costruito per carburatori d.24 22 vhbs dell' orto 24/72 CIF DD con parastrappi Cambio originale Frizione Motorparts/DR Volano 1.8 kg Ape monofaro Ciao
  18. Polini94

    Ape & 130cc

    Intendi il nuovo ghisone o quello in alluminio? Ragazzi pensavo oggi, saldare la parte della valvola che è rovinata è barenarla fino a riportarla a "livello" non si potrebbe fare? Non si rovina il piano del carter?
  19. Polini94

    Ape & 130cc

    E' da un pezzo che lo voglio fare; un bel 130 da divertirmi con la mia ape. Ho molti dubbi e domande e ho aperto questo topic per sapere tutto quello che c'è da fare per far venire fuori un bel blocco con un compromesso tra affidabilità e potenza. La configurazione che ho in testa è questa: -130cc polini rivisto un attimino -Carter raccordati al cilindro -Carburatore 22 o 19 -Cambio ape -Marmitta polini a banana -Campana non so se scegliere la 27/69 o la 24/72 L' albero lo lascio al momento sospeso e vi spiego il perchè: I carter che ho acquistato hanno la valvola che è assai rovinata (è esplosa la gabbia a rulli, potete immaginare) e quindi per forza di cose dovro montare il collettore lamellare della polini. La valvola avevo pensato di toglierla, ma non saprei come fare, potete gentilmente spiegarmi o almeno dirmi se c'è una "guida" da seguire? L' albero, dato che la valvola è rovinata, se lo monto anticipato o no, cambia? Ho un incremento/perdità di prestazioni? L' ape la uso molto per strada ma ogni tanto non disdegna di qualche carico quindi vorrei avere una buona ripresa con una discreta velocità. Voi come fareste? Avete qualche idea da sottoporre?
  20. E si... Addirittura il Piave è in piena. La A4 è stata chiusa, il fiume Brenta in zona Valstagna e arrivato la strada e le previsioni hanno promesso di peggiorare.
  21. -Collettore aspirazione, Polini (attacco 0/24) € 50,00 -Collettore aspirazione (attacco 0/16) € 20,00 Se li prendo nuovi di pacca addirittura risparmio!!!
  22. Umh... quasi quasi penso che lo metterò proprio sull' ape... la Vespa com'è configurata ora mi sembra molto buona e quindi penso che non la toccherò. Pensavo di configurarla così: -100 Pinasco doppia aspirazione -24 PHBL -Albero originale anticipato -21/76 -Polini a banana -carter raccordati con valvola lavorata Che ne pensate?
  23. Come configurazione sai dirmi qual' è la migliore? Secondo te andrebbe meglio su un Ape o su una Vespa? Sono molto indeciso
×
×
  • Crea nuovo...