Vai al contenuto

Motorello di un amico!


Messaggi consigliati

  • Risposte 58
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

cavolacci 8) ma qui due grandi preparatori della stessa terra sono in contraddizione.....correggetemi se mi sbaglio....

 

non per offendere....ma chi avrà ragione??

 

...comunque...piacere di risentirti roby12.....ciaooooooooooouuuuuuuuuu robert!

 

Pelle

Link al commento
Condividi su altri siti

cavolacci 8) ma qui due grandi preparatori della stessa terra sono in contraddizione.....correggetemi se mi sbaglio....

 

non per offendere....ma chi avrà ragione??

 

...comunque...piacere di risentirti roby12.....ciaooooooooooouuuuuuuuuu robert!

 

Pelle

 

Grazie Pelle!!! :lol:

 

Ciao.

 

Roby12

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi è un motore niente di che è un normalissimo motore,ma si da fare qualche sfuriata,si può sempre migliorare,non siamo mica tutti professori 8)

Quoto in pieno....pensa che soddisfazione per un ragazzo alle prime armi veder girare il suo motore a 11000 e passa giri, e tralaltro lo sento pure scarburato anche se non si capisce molto dal filmato.

nulla è impossibile.......

Link al commento
Condividi su altri siti

di Pelle » mar feb 24, 2009 8:13 pm

cavolacci ma qui due grandi preparatori della stessa terra sono in contraddizione.....correggetemi se mi sbaglio....

 

non per offendere....ma chi avrà ragione??

 

...comunque...piacere di risentirti roby12.....ciaooooooooooouuuuuuuuuu robert!

 

Pelle

 

ciao pelle, non mi permetterei mai di entrare in contraddizione con ROBY12, d'avanti a lui mi scappello, o mi scoppolo.

 

secondo me lui qui dentro, anche se non parla, è quello che ne sa più di tutti.

 

ho avuto il piacere di sentire alcune sue cose,e ti posso dire,che è un mostro. :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

robert......allora è meglio se ti scoppoli e basta! :-D

 

Preparatori con la "P" maiuscola...non si possono sbilanciare troppo....loro stanno bene da altre parti...altrimenti si creano solo confusioni qui dentro...visto il modo semplice di come intendiamo modificare noi!...e poi ci fasceremo solo il capo a sentirli.... :-D

 

ciao :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Pelle

robert......allora è meglio se ti scoppoli e basta! :-D

 

Preparatori con la "P" maiuscola...non si possono sbilanciare troppo....loro stanno bene da altre parti...altrimenti si creano solo confusioni qui dentro...visto il modo semplice di come intendiamo modificare noi!...e poi ci fasceremo solo il capo a sentirli.... :-D

 

ciao :-D

 

? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

 

CHE TRISTE ! ! ! (leggere questi pensieri)

Segno inequivocabile di come il sito sia considerato alla stragua di altri siti "normali"

e livellati sempre più verso il basso!!!!

E purtroppo, invece di chiederci come mai i bravi preparatori scrivano sempre meno sul forum, quasi

li invitiamo a NON SCRIVERE!!!

 

(Scusa Pelle se ho preso in prestito la tua frase ma mi sembrava esplicativa nel concetto,

non pensare che sia una critica nei tuoi confronti!)

 

Ma CAVALO! Vogliamo proprio che ha scrivere qui restino solo ragazzini inesperti pronti a parare cavolate???

Vi piacerebbe se per cercare di mettervi a tacere coinvolgessero le persone che vi circondano?

Se quello che scrivo si dimostrasse sbagliato.. lo ammetterò e me ne scuserò!

Se quello che scrivo è giusto, ma a qualcuno non piace.. NON può farmene una colpa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Pelle

robert......allora è meglio se ti scoppoli e basta! :-D

 

Preparatori con la "P" maiuscola...non si possono sbilanciare troppo....loro stanno bene da altre parti...altrimenti si creano solo confusioni qui dentro...visto il modo semplice di come intendiamo modificare noi!...e poi ci fasceremo solo il capo a sentirli.... :-D

 

ciao :-D

 

? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

 

CHE TRISTE ! ! ! (leggere questi pensieri)

Segno inequivocabile di come il sito sia considerato alla stragua di altri siti "normali"

e livellati sempre più verso il basso!!!!

E purtroppo, invece di chiederci come mai i bravi preparatori scrivano sempre meno sul forum, quasi

li invitiamo a NON SCRIVERE!!!

 

(Scusa Pelle se ho preso in prestito la tua frase ma mi sembrava esplicativa nel concetto,

non pensare che sia una critica nei tuoi confronti!)

 

Ma CAVALO! Vogliamo proprio che ha scrivere qui restino solo ragazzini inesperti pronti a parare cavolate???

 

Purtroppo è la dura realtà....gli argomenti trattati qui dentro sono a volte al limite della tecnica....direi più di come far funzionare una vespa...è un anno che sono qui....non tantissimo e credo che stiamo andando indietro...apparte qualcuno....e credimi scrivo questo perchè ho avuto a che fare in discussioni in modo attivo e passivo alquanto tristi....l'unico modo per imparare cose veramente importanti è aver a che fare in questo mondo in modo molto diretto...avendo amici di percorso...e saggi che instradano i giovani per mano...io quando vado in giro cerco di rubare sempre con gli occhi e non tenere mai la bocca chiusa (nel limite del rispetto) per me è l'unico modo in quanto non sono affatto circondato da questa passione...fosse per me con molta gente di qui dentro...ci starei a chiacchierare per ore ed ore....le mie non sono frasi per farli stare belli zitti!

 

Credo che discorsi come i miei invece aprono un pò i cuori di queste persone, almeno lo spero....e far capire loro che per alcuni la passione dei motori è nel sangue, non nel forum!....purtroppo l'unico punto di incontro è questo!! credo che alla fine siamo il fior fiore degli italiani che ancora si scorna su questo meraviglioso mezzo....

 

con questo non me la sono presa affatto....credimi!

 

ciao Pelle ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

è Vero ciò che dice pelle... ma d'altro canto e anche vero che quando una persona inizia a crescere tanto viene abbandonato dalle sue " guide " e viene quasi totalmente ignorato..... ;-) non riesco a capire perchè a parte di essere contenti della

crescita del livello del forum e dei buoni risultati che molti possono raggiungere buon parte delle persone che appartengono a questa classe vengono letteralmente ignorati!

 

Altro esempio,alcuni di questo forum, dopo quasi 2 anni d'iscrizione e quasi 2 in cui l'ho seguito da spettatore hanno atteggiamenti molto fastidiosi....

 

Ad esempio se un ragazzo apre un post su un Polini,su un malossi, su un DR ecc ecc queste persone lo ignorano appena magari vedono la sigla M tutti a bombardare di rispote.....!

 

Bhè le cose che non vanno sono molte.... ma meglio tenerle al nostro interno altrienti vengono furi le guerre civili.... :ESP

La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque .....   :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse son davvero io ad essere anacrostico (e un pò romantico) credendo ancora attuale il prendere in mano un motore..

smontarlo.. ragionarci su.. limarlo di qua O di la.. provarlo e poi cercare di capire se è migliorato o peggiorato...

E soprattutto a chiedermi PERCHE' è migliorato o peggiorato!!

Vi piacerebbe se per cercare di mettervi a tacere coinvolgessero le persone che vi circondano?

Se quello che scrivo si dimostrasse sbagliato.. lo ammetterò e me ne scuserò!

Se quello che scrivo è giusto, ma a qualcuno non piace.. NON può farmene una colpa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse son davvero io ad essere anacrostico (e un pò romantico) credendo ancora attuale il prendere in mano un motore..

smontarlo.. ragionarci su.. limarlo di qua O di la.. provarlo e poi cercare di capire se è migliorato o peggiorato...

E soprattutto a chiedermi PERCHE' è migliorato o peggiorato!!

 

vedi....non sei l'unico...quello che voglio dire io è proprio questo!...che a volte bisogna fare tutto noi....a me francamente piace....ma se non hai a che fare con altri pareri arrivi spesso solo ad un certo punto...e non và bene...nella vita è bello sempre avere pareri discordanti...non sai quanto possono aiutare...

se facessi le cose solo io...sarebbero sicuramente le migliori al mondo...ma se apro la finestra e mi accorgo che ci sono altri punti di vista...allora mi tiro su le maniche e procedo...

 

siamo esattamente sulla stessa lunghezza di onda...

 

ma parliamoci chiari....molti preparatori come giusto che sia....hé....non sono cresciuti da soli!...diciamo il discorso di fare le cose come hobby slimazzare come dici tu in qua e là e farti capire cosa succede a fare una cosa invece che un'altra...li hanno portati ad avere una buona infarinatura...poi il ruolo del preparatore è al di là del meccanico il preparatore deve saper fare il meccanico e sapere migliorare le cose e credimi un conto è lavorare solo su vespa un conto è avere un'idea di cosa succederebbe in generale nei motori...e qui bisogna prenderlo come una professione....altrimenti sei tagliato fuori....

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, il motore gira bene per essere appena acceso e per niente sviluppato!...ma spesso si tende ad estremizzare sempre le cose!....importante accorciare i collettori di aspirazione....molto importante...ma bisogna avere un mezzo a cui sacrificare parte di telaio....

Link al commento
Condividi su altri siti

:oops::oops: E l'amore è bello xkè è litigarello :oops::oops:

 

Dal video non riesco a capire molto, l'audio gratta in alto, comunque sembra grasso (giustificata dalla prima accensione e forse mancata carburazione)....ma mi sembra anche lento a salire di giri, poco cattivo insomma.....forse xkè è grasso...

 

:ESP

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...