Vai al contenuto

O.T. Devo decidere....


Silvio R.

Messaggi consigliati

  • Risposte 59
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

....che macchina prendere. Le opzioni sono:

-Renault 5 gt turbo

-Peugeot 106 rally

-Panda 4 per 4 (vecchio modello)

Cosa prendo?

 

 

Io penso che la + Potente sia la Renoult ma anche la + pericolosa, prima ti fà divertire e poi TRAC...

 

Pegeout 106 Ottimo direi ....

 

Panda? a meno che non hai da andare a campi ..... io non la prenderei

 

:SC

Link al commento
Condividi su altri siti

come gia' detto ti consiglio anch'io la 106

io l'ho presa nell'ottobre '98 e dopo 218000 km tira ancora bene e non ho intenzione di cambiarla

mi sono accontentato del modello 1400 8)

a 125000 km pero' la frizione mi ha fatto ciao :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

personalmente troverei a 1000e una golf 2 gti 16v...le prime versioni non kat hanno 139cv e sono abbastanza leggere...senza contare che avrai una gti!

 

e perchè no un gti g60?

 

 

personalmente troverei a 1000e una golf 2 gti 16v...le prime versioni non kat hanno 139cv e sono abbastanza leggere...senza contare che avrai una gti!

 

mamma come non quotare...il 3 porte però...via il cruscotto e su il cruscotto della golf3....poi il motore è tutto un programma eheheh

..il mio sogno è di prenderne una e restaurarla come si fa con le vespa...tutto nuovo...la puoi fare come vuoi :mrgreen:

 

tipo così???

 

post77651233607384xk6.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Fossi in te lascerei perdere tutte le macchinette sportive: molto probabilmente i vecchi proprietari le hanno già spremute per bene e ora come minimo, tenendo presente l'anagrafe, hanno il motore da rifare daccapo.

 

Se vuoi prendere e usare, vai di pandino 4x4... ;-)

 

Se vuoi prendere, sistemare e usare.... la uno turbo non ti piace? La paghi praticamente niente, hai un bel motorello piccante e, se hai un po' di culo e ti trovi una Antiskid, hai anche una bella frenata quasi efficiente... :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti vuoi divertire con i campi e la neve, senza però andare in calanchi, la panda è il massimo...

Io su sterrato sono riuscito a superare una pendeza di un centinaio di metri quasi del 40%... :shock:

Una volta ho fatto un guado che il pantano e l'acqua mi entrava dagli sportelli e reimpiva le pedane... Ma lei inarrestabile ne è uscita da sola...

Vai veramente ovunque, neve,terra e fango.. Anche con le gomme finite... L'importante è che siano le pirelli winter..

Qualche difetto? 80'000km... Ogni 2000km si beve più di un mezzo chilo di olio... :roll:

Un'accurata pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di cu*o...

Link al commento
Condividi su altri siti

Fossi in te lascerei perdere tutte le macchinette sportive: molto probabilmente i vecchi proprietari le hanno già spremute per bene e ora come minimo, tenendo presente l'anagrafe, hanno il motore da rifare daccapo.

 

Se vuoi prendere e usare, vai di pandino 4x4... ;-)

 

Se vuoi prendere, sistemare e usare.... la uno turbo non ti piace? La paghi praticamente niente, hai un bel motorello piccante e, se hai un po' di culo e ti trovi una Antiskid, hai anche una bella frenata quasi efficiente... :mrgreen:

 

 

niente??insomma...i prezzi delle uno negli ultimi 2-3 anni son lievitati tantissimo!!!

 

sisi cicciobastardo tipo cosi...è stupenda!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

personalmente troverei a 1000e una golf 2 gti 16v...le prime versioni non kat hanno 139cv e sono abbastanza leggere...senza contare che avrai una gti!

 

e perchè no un gti g60?

 

 

personalmente troverei a 1000e una golf 2 gti 16v...le prime versioni non kat hanno 139cv e sono abbastanza leggere...senza contare che avrai una gti!

 

mamma come non quotare...il 3 porte però...via il cruscotto e su il cruscotto della golf3....poi il motore è tutto un programma eheheh

..il mio sogno è di prenderne una e restaurarla come si fa con le vespa...tutto nuovo...la puoi fare come vuoi :mrgreen:

 

tipo così???

 

post77651233607384xk6.jpg

 

 

 

Grazie al caxxo .... se era nella lista lo sceglievo pure io :RdR:RdR:RdR:RdR

 

 

L' anno scorso ho dato via il mio gti cagrio Carman ...... :cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:

 

Tutto nero e con 5 vacche che piangevano la pelle degli interni! :M:M:M:M:M:M:M:M

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Nell'ordine (anche di pericolosità):

-Uno Turbo

-Renault 5 Turbo

-Golf Gti seconda serie.

-Trabant 601

 

La uno Turbo, è una merda di telaio con sotto il cofano un missile.

Salito diversi anni fa per una mulattiera con alla guida un pilota rally...

Ho baciato l'asfalto quando sono sceso.

 

La Renault è più ragionevole come telaio e spinge forte.

Per farla andare ancora di più basta una serata alcoolica e un "cacciavitata" alla pressione del Turbo.

Un 14-15 anni fa lo scenario era quello, il motore è durato una notte poi è diventato un blocco unico di metallo.

 

La Golf aveva un gran bel motore e un telaio all'altezza.

Cavalli veri e ignoranti.

Se ne trovano ancora in uno stato ragionevole di conservazione.

 

La Trabant è due tempi.

La porti da Falc e ci pensa lui a farla andare..

:SC

 

A parte gli scherzi, ci vuole testa con quelle auto li.

Prendi una panda.

Non beve una sega, va sempre e i reclinabili funzionano bene :mrgreen:

Saluti

Gau

« Solo due cose sono infinite, l'universo e l'ignoranza umana, e non sono sicuro della prima. »

(Albert Einstein)

Link al commento
Condividi su altri siti

alt... quella che ho postato io non è una tamarrata... in quel caso si è stati ben attenti ai particolari, anche perchè comunque in fondo i pezzi sono quasi tutti originali, a parte qualche particolare appunto... niente mascheroni spazzaneve, alettoni stendibiancheria e porcate varie... il tuning alla tedesca è il migliore in quanto conserva molta pulizia ed eleganza...

 

questa ad esempio è una vaccata:

 

VW%20golf%20IV%20tuning%20pink.jpg

 

 

 

@ prepuzio: non avresti mai dovuto abbandonarla... io non potrei mai rinunciare alla mia golf e qualora il motore mi abbandonasse lo rifarei daccapo, magari pimpandolo un pochino :mrgreen:

 

 

 

fatto sta che magari trovi un golf a pochi euro, ti diverti ora e magari tra qualche anno la rifai daccapo... le vw sono come i diamanti: per sempre...

 

io ad avere la possibilità, di spazio ed economiche, affiancherei alla mia golf un'altra I serie... ne sono innamorato...

Link al commento
Condividi su altri siti

sono tutte belle macchine,ma da campagnolo ti consiglierei la panda, o la renault 4 4x4,

avevo la panda e ci ho fatto di tutto,pero la renault4 4x4 è ancora piu tosta arrampica molto di piu della panda

NSJ ELABORAZIONI

la frase''MEGLIO UNA SIRINGA D' ARIA'' rafforza bene il concetto..

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiungo la mia..io sceglierei la r5gt turbo.. ma la considerano la cassa da mortto quella macchina..mai pensato a un clio 1800 16v o al willy?? quelle si che sono macchine è..te lo dice uno malato di clio 1..potente,ha tenuta, estetica ottima,, insomma ha tutto..poi ha una comodità ineguagliabile..

vespa grt il solo e unico!!! viaggiatore solitario!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Da appassionato lancia..ti direi Delta :-) ..ma..

rimanendo nelle opzioni che hai elencato..sicuramente 106 ..

Purtroppo le piccole bare(uno turbo i.e,e 5 turbo..)sono al 99% dei casi spremute al limite dai propietari precedenti,spesso con wastgate bloccate a pressioni esasperate e nient'altro :roll:

La uno turbo l'ho guidata per un bel periodo,gran motore..ma telaio di burro :C e freni appena sufficenti.

LANCIA nel cuore.

Link al commento
Condividi su altri siti

M3 E36 3200 321cv anno 98/99 o se vuoi andare un po più d'epoca ALFA GT 2000!!!Posteriore x sempre!!

 

 

Proprio proprio se vuoi 4x4 Delta 8 o 16v a piacimento o RS4/RS6!!!

 

 

Il Pandino te lo sconsiglio!!non merita ha troppo la lingua lunga!

Link al commento
Condividi su altri siti

M3 E36 3200 321cv anno 98/99 o se vuoi andare un po più d'epoca ALFA GT 2000!!!Posteriore x sempre!!

 

 

Proprio proprio se vuoi 4x4 Delta 8 o 16v a piacimento o RS4/RS6!!!

 

 

Il Pandino te lo sconsiglio!!non merita ha troppo la lingua lunga!

 

 

 

Bmw E30 M3.....! 200cv di quelli puri !

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh tempo fa mio zio aveva la golf 2 gti. Mi piaceva, ma non troppo (anche se i tuning dei golf 2 sono spettacolari). Sentendo i vostri pareri sarei più indirizzato sul 106......anche perchè pensandoci bene, i pochi renault 5 che ci sono dalle mie parti ogni 3 per 2 sono in officina. Il 106 mi pare il giusto compromesso.

Invece che ne pensate del saxo vts? Qualcuno ha avuto esperienze?

I miracoli nella meccanica non esistono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...