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O.T. Devo decidere....


Silvio R.

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tranne la renault che reputo una buona casa di auto "ottanteggianti", le francesi non le guardo con occhio docile.

hanno un concetto di telaio che proprio non mi garba; un pò come ha fatto la fiat ( sbagliando ma contenendo i costi ) con la uno....motore iper vitaminizzato su scocca fire45!!! pensavano bastassro 4speedline da 5,5pollici e due pandelle sottoporta per incollarla a terra...

a sto punto trova una 205 gti, anche la 1600 va benissimo, old style anche quella!

 

le gti che intendo io, avevano poco a che fare con le golf normali...senza considerare un vantaggio incredibile: il tuning che si può effettuare sulle gti 2serie è infinito ed economicissimo causa possibilità di mutuare il 70% dei ricambi da modelli ( sempre vw ) di anni pre/post gti!!!

aiutai l'anno scorso un mio amico al restauro di una gti 8valvole del 1987 utilizzando moltissimi ricambi corrado ad esempio: testata, manicotti, accensione, iniettori, scarico, cerchi, ammortizzatori, semiassi, impianto frenante( 256mm pinza maggiorata ), cruscotto, plancia e tantissimo altro!

spesa contenutissima, resa strepitosa: 127cv, 900kg...vola!!!!!

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anche io ti posso consigliare un clio 1.8 16v l prima serie..

è davvero un bel giocattolino..

se no 106.. :D

Più 106 che clio. Il clio 1800 16v l'ha un mio amico, ma pur usandolo bene, ne ha sempre una.....cazzatine eh! Il motore non gli ha dato mai problemi, però il resto gli ha dato problemi.

Poi ecco, di delta e di escort cosworth non se ne parla. Inanzitutto per i prezzi che girano, e poi è una cosa da pazzi a 18 anni con un delta. Siccome mi conosco, e il piede l'ho molto pesante, mi sa che una macchina così non mi durerà tanto. :roll:

tranne la renault che reputo una buona casa di auto "ottanteggianti", le francesi non le guardo con occhio docile.

hanno un concetto di telaio che proprio non mi garba; un pò come ha fatto la fiat ( sbagliando ma contenendo i costi ) con la uno....motore iper vitaminizzato su scocca fire45!!! pensavano bastassro 4speedline da 5,5pollici e due pandelle sottoporta per incollarla a terra...

a sto punto trova una 205 gti, anche la 1600 va benissimo, old style anche quella!

 

le gti che intendo io, avevano poco a che fare con le golf normali...senza considerare un vantaggio incredibile: il tuning che si può effettuare sulle gti 2serie è infinito ed economicissimo causa possibilità di mutuare il 70% dei ricambi da modelli ( sempre vw ) di anni pre/post gti!!!

aiutai l'anno scorso un mio amico al restauro di una gti 8valvole del 1987 utilizzando moltissimi ricambi corrado ad esempio: testata, manicotti, accensione, iniettori, scarico, cerchi, ammortizzatori, semiassi, impianto frenante( 256mm pinza maggiorata ), cruscotto, plancia e tantissimo altro!

spesa contenutissima, resa strepitosa: 127cv, 900kg...vola!!!!!

Terrò presente anche il golf 2 allora. Vedo che me lo consigliate in tanti.....vedrò cosa c'è in giro!!

I miracoli nella meccanica non esistono.

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conosco un tizio che ne colleziona molte, sono io stesso in trattativa con una G60!!

so di certo che ha 2 gti 8valvole in perfetto stato, 3gti 16v motore KR di cui una modello 1990 ( restyling ) a prezzi alle nostre portate....fammi sapere

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anke qui dalle mie parti la r5gtturbo è denominata la bara con le ruote....qui si sono uccisi molti ragazi giovani con quella macchina...e pochi anni fa(se non erro 4)4 ragazzi sono finiti sotto un camion dopo aver perso il controllo della loro sierra...quella rossa postata in prima pagina è il modello e anke se non sembra è un vero e proprio bolide....ora io non so silvio da quanto tempo tu abbia la patente ma se sei un neoopatentato ti sconsiglio vivamente sia la gt turbo che la sierra.....ci sono molte altre macchine molto piu sicure di quelle....

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conosco un tizio che ne colleziona molte, sono io stesso in trattativa con una G60!!

so di certo che ha 2 gti 8valvole in perfetto stato, 3gti 16v motore KR di cui una modello 1990 ( restyling ) a prezzi alle nostre portate....fammi sapere

Beh se mi decido non esiterò a contattarti, ma intanto sono solo delle idee. Prima lasciatemi prendere la patente..... :lol:

I miracoli nella meccanica non esistono.

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anke qui dalle mie parti la r5gtturbo è denominata la bara con le ruote....qui si sono uccisi molti ragazi giovani con quella macchina...e pochi anni fa(se non erro 4)4 ragazzi sono finiti sotto un camion dopo aver perso il controllo della loro sierra...quella rossa postata in prima pagina è il modello e anke se non sembra è un vero e proprio bolide....ora io non so silvio da quanto tempo tu abbia la patente ma se sei un neoopatentato ti sconsiglio vivamente sia la gt turbo che la sierra.....ci sono molte altre macchine molto piu sicure di quelle....

 

dalle quella rossa è una escort rs turbo, la sierra è tutto un altro mondo, insieme alla escort cosworth, quelle si che hanno un motore esagggerato. io comunque non punterei sulle renault, i pezzi di ricambio costano un sacco e spesso son dal meccanico :C

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io ti sconsiglio vivamente di prendere auto troppo potenti da neopatentato...il rischio di andare a farsi del male è troppo alto...consiglio mio è :B:B:B

 

q8

 

silvio, considera che nel primo anno di patente tutti hanno fatto un incidente..(non voglio portarti sfiga) ma purtroppo è una realta...

comunque sia la 1 turbo(che ho guidato spesso xke mio frat. na ha avute 2) e la r5turbo, escudile dalla lista!! sono delle vere e propie bare volanti, hanno troppo motore pocho assetto e ancora meno freni....

 

anche la 106 rally che chiunque l'ha guidata la definisce un ''kart omologato'', è molto potente x il suo peso, ma già equilibrato come frenata ed assetto, mah è semplice farsi prendere e commettere errori,!! xke come tutte le macchine francesi monta una barra di torsione sugli ammortizzatori post. e rende la macchina rigida, con il post. che pattina... praticamente appena la metti sotto torchio, in curva il culo ti tende a passare davanti.... mah con i riflessi pronti, si corregge benissimo ;-)

 

considera anche la golf..è buona e affidabile in tutto, motore, assetto e frenata ecc

**M R T ** LA MIA VESPA INPENNA E FA' SPETTACOLO.. MA SE SBAGLIO RAMPA FACCIO IL DOUBLE BACKFLIP!!

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la saxo è pari pari alla 106... ma il fastidio piu grande è che è un auto francese... puah... per non parlare poi del motore della r5 o similia, troppi cavalli su un 1400, troppo poco affidabile...

 

vuoi mettere un motore 1800 da tecnologia tedesca??? un mio amico c'ha il gti 3a serie con all'attivo qualcosa come 260 mila km senza mai cedere, km e km in giro per l'europa sempre e costantemente...

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