+ Valek Inviata 2009 Gennaio 20 Share Inviata 2009 Gennaio 20 se è cromato almeno quasi come il mio pinasco non c'è paura per il dremel. io ho usato la punta a fresa che si usa per sgrossare i travasi del carter per rifasare il mio pinasco, con la punta di pietra in 30 minuti ho tolto mezzo millimetro da quando è dura e ho fatto fuori una punta. E NON DIMENTICATEVI CHE SE USATE BASETTA POI DOVETE METTERCI IL TORNIO SOPRA, E SE LA CROMATURA NON è DELLE PIù FURBE VIENE VIA COME LE FOGLIE SECCHE D'AUTUNNO. ciao ciao! si ovvio, però visto che la testa è ad incasso da originale si spiana la testa senza toccare il cilindro secondo me 12000 si riescono a tirare fuori dal 75 in alluminio... cicci.... cominciate a pensare a fare delle marmittine serie per i 75 12k giri che goduria hahahaha Quota "so n'da via levà da Noae a Miràn....co sò rivà a Salsàn me ze sciopà el voeàn"valekappa@et3.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lucignolo Inviata 2009 Gennaio 20 Share Inviata 2009 Gennaio 20 Ciao denisio..gran bel motoretto....è il mio preferito ,il mio kit da nuovo non presentava questo problema, l ho montato in corsa 45 con un bel lamellare polini con un 25 di carburatore,4 drt frizione quattrini prima serie e vespatronik....le fasature sono basse ma in pista mi sono divertito molto,a pomposa tiravo quasi tutta la 4 con la campana 23-72!! Il mio prossimo step saranno fasature più alte(176-180) marmittina dedicata e pignone da 22....in pista si diffende bene e ti diverti molto!! Buon lavoro è un cilindro che merita..!!! Quota TERRY TESORO SALDAMI TUTTO!!!!!!TVB Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Denisio Inviata 2009 Gennaio 20 Autore Share Inviata 2009 Gennaio 20 volevo usare questo cilindro per macinare un pò di strada, punto ad ottenere una velocità massima di 100-105 per il primo step e poter mantenere una crocera intorno ai 90...che sia fattibile?? grazie per l'icoraggiamento lucignolo come rapportatura monterò una 22/63 con quarta zirri, per adesso non posso permettermi di far ululare il motore a 12000 giri altrimenti userei solo tre marce, quindi forse mi terrò un pò più basso con la fasatura, come aspirazione ci sarà la buona vecchia valvola con una fasatura un pò strana 120°-90° ossia non troppo anticipo ma un buon ritardo che dovrebbe favorire il tiro in alto...ormai la strada è segnata.... ah come carburatore un 28 ci può stare?? Quota "perfection is never complicated" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Gennaio 21 Share Inviata 2009 Gennaio 21 a mio parere un 75 per farlo andare veramente forte devi dargli per forza fasi molto spinte...e non ti uscirà mai un motore da viaggio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gotaxxxx Inviata 2009 Gennaio 21 Share Inviata 2009 Gennaio 21 azzz mi sono accorto solo ora di qesto topic...ne stavo per iniziare uno anche io!! Quota NSJ ELABORAZIONI la frase''MEGLIO UNA SIRINGA D' ARIA'' rafforza bene il concetto.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vicio Inviata 2009 Gennaio 22 Share Inviata 2009 Gennaio 22 il mio tirava 11700 giri adesso dopo 12 anni e mezzo lo rifarei con delle nuove idee comunque all'epoca il motore aveva: carburatore + condotta polini 24 (con lamelle in fiberglass) il tutto rivisto scarico zirri top corsa (era la serie delle espansioni racing con i vari coni tutti saldati,senza parti stampate e col silenziatore col beccuccio di scarico in alluminio) albero piaggio rifasato con biella mazzucchelli in acciaio speciale a coltello (l'albero aveva sopra i 230°gradi totali tra anticipo e ritardo...) accensione hp cambio originale campana 24/72 è un bel cilindrazzo come dico io polini poteva farlo 55 valli a capire... saluti vicio Quota -vespa HP speed 4 Fabrizi 144 cc -proto work in progress Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Valek Inviata 2009 Gennaio 22 Share Inviata 2009 Gennaio 22 il mio tirava 11700 giriadesso dopo 12 anni e mezzo lo rifarei con delle nuove idee comunque all'epoca il motore aveva: carburatore + condotta polini 24 (con lamelle in fiberglass) il tutto rivisto scarico zirri top corsa (era la serie delle espansioni racing con i vari coni tutti saldati,senza parti stampate e col silenziatore col beccuccio di scarico in alluminio) albero piaggio rifasato con biella mazzucchelli in acciaio speciale a coltello (l'albero aveva sopra i 230°gradi totali tra anticipo e ritardo...) accensione hp cambio originale campana 24/72 è un bel cilindrazzo come dico io polini poteva farlo 55 valli a capire... saluti vicio Fasi scarico e travaso? tirava la 4? Quota "so n'da via levà da Noae a Miràn....co sò rivà a Salsàn me ze sciopà el voeàn"valekappa@et3.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Gennaio 22 Share Inviata 2009 Gennaio 22 ma era lamellare o a valvola? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sirnick Inviata 2009 Gennaio 22 Share Inviata 2009 Gennaio 22 ma era lamellare o a valvola? ha indicato la fasatura della valvola..... Quota SIRNICK Homepage Lancia nel cuore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Gennaio 22 Share Inviata 2009 Gennaio 22 ma con una fasatura così elevata lo teneva il minimo? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ wollypk50 Inviata 2009 Gennaio 22 Share Inviata 2009 Gennaio 22 c e scritto che aveva il lamellare Quota alti giri a meeeeeeeee Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sirnick Inviata 2009 Gennaio 22 Share Inviata 2009 Gennaio 22 albero piaggio rifasato con biella mazzucchelli in acciaio speciale a coltello (l'albero aveva sopra i 230°gradi totali tra anticipo e ritardo...) Quota SIRNICK Homepage Lancia nel cuore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vicio Inviata 2009 Gennaio 22 Share Inviata 2009 Gennaio 22 eccomi allora il motore aveva un sistema "ibrido" tra lamellare e valvola... il lamellare diciamo serviva per dare + spunto x la partenza il motore sotto coppia si imbrodava,ma oggi penso che non lo farebbe + comunque quando era sgassato il minimo lo teneva (circa 1300 giri/min) entrando in coppia le marce se le tirava tutte ma come ho già detto in altre occasioni il motore soffriva del cossiddetto "morbo della coperta corta": in pratica era potente e dava tutto in un ristretto range, x cui dovevi anticipare le manovre e se sbagliavi marcia avevi solo da scalare x riprendere... ma oggi con quello che gira verrebbe un motore molto gustoso... è un bel divertimento saluti vicio Quota -vespa HP speed 4 Fabrizi 144 cc -proto work in progress Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2009 Gennaio 22 Share Inviata 2009 Gennaio 22 grande vicio. però scusa con le lamelle a la valvola insieme non dovrebbe peggiorare? e poi fasi cilindro? a occhio secondo me erano sui 130/195 vero? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Gennaio 22 Share Inviata 2009 Gennaio 22 eccomiallora il motore aveva un sistema "ibrido" tra lamellare e valvola... il lamellare diciamo serviva per dare + spunto x la partenza il motore sotto coppia si imbrodava,ma oggi penso che non lo farebbe + comunque quando era sgassato il minimo lo teneva (circa 1300 giri/min) entrando in coppia le marce se le tirava tutte ma come ho già detto in altre occasioni il motore soffriva del cossiddetto "morbo della coperta corta": in pratica era potente e dava tutto in un ristretto range, x cui dovevi anticipare le manovre e se sbagliavi marcia avevi solo da scalare x riprendere... ma oggi con quello che gira verrebbe un motore molto gustoso... è un bel divertimento saluti vicio bè inevitabilmente... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ waltors Inviata 2009 Gennaio 24 Share Inviata 2009 Gennaio 24 allora denisio.. come ti stai muovendo per sto cilindro?? che nuivs ci sono? Quota qualcuno dice che io sia pazzo, ma chi è normale??? cerco una femmina P'n'P.. prendi e monta!! ..avrà le difese immunitarie di una larva, anzi, di uno spermatozoo, che a contatto con l'ossigeno schiatta... sto duis è pure un comico.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Denisio Inviata 2009 Gennaio 24 Autore Share Inviata 2009 Gennaio 24 allora come premesso devo realzzare anche la testa, così mi son dato ad un esperimento che consiste nell' avere la parte alettata divisa dalla camera di combustione, in pratica mi sto preparando una testa scomponibile, per adesso ecco la foto della parte alettata che ho ricavato dalla testa del cagiva sst 125 tra breve avremo anche la foto della camera di combustione. @vicio: riguardo la marmitta io non avrei la più pallida idea di cosa provare, sarei curioso di sapere se conservi gli sviluppi di quella che hai usato. In alternativa mi piacerebbe provare una RR Quota "perfection is never complicated" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2009 Gennaio 24 Share Inviata 2009 Gennaio 24 denisio io sentivo nel forum che si diceva che la rr per come è dimensionata sul corsa corta dovrebbe andare forte. io proverei quella. oppure potresti buttarti su una zirri silent corsa. quelle per il 102. ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Denisio Inviata 2009 Gennaio 25 Autore Share Inviata 2009 Gennaio 25 denisio io sentivo nel forum che si diceva che la rr per come è dimensionata sul corsa corta dovrebbe andare forte.io proverei quella. oppure potresti buttarti su una zirri silent corsa. quelle per il 102. ciao grazie per la dritta, ne avevo sentito parlare bene anch'io Quota "perfection is never complicated" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vicio Inviata 2009 Gennaio 25 Share Inviata 2009 Gennaio 25 ciao ragazzuoli... allora sono passati 12 anni...comunque le fasi erano all'incirca 127/128° asp 190/192°sc. in realtà il pacco lamellare era stato modificato x collaborare insieme all'ammissione per aiutare le primissime fasi di incremento della pressione del carter pompa...il motore funzionava molto bene comunque...x lo scarico non posso aiutarti,mi spiace ma una RR dovrebbe tirare di brutto,comunque anche la stracollaudata zirri x 102 va bene,dà una bella spinta anche lei... saluti vicio Quota -vespa HP speed 4 Fabrizi 144 cc -proto work in progress Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2009 Gennaio 25 Share Inviata 2009 Gennaio 25 denisio io sentivo nel forum che si diceva che la rr per come è dimensionata sul corsa corta dovrebbe andare forte.io proverei quella. oppure potresti buttarti su una zirri silent corsa. quelle per il 102. ciao grazie per la dritta, ne avevo sentito parlare bene anch'io io che dò dritte a te???? forse il contrario.... era solo un idea delle marmitte un pò serie per corsa corta, tralasciando la d&f che su un 75 con i 24/72 non ti tira manco la 3° Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Gennaio 25 Share Inviata 2009 Gennaio 25 vicio, ho capito la storia dell'alimentazione ibrida. bell'idea... denisio, accertati che poi quella testa sia resistente. ho saputo che la testa dell'rsa, alla massima potenza, si stacca dal piano appoggio sul cilindro... paura...! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Driùt Spj Inviata 2009 Gennaio 25 Share Inviata 2009 Gennaio 25 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Denisio Inviata 2009 Gennaio 25 Autore Share Inviata 2009 Gennaio 25 denisio, accertati che poi quella testa sia resistente. ho saputo che la testa dell'rsa, alla massima potenza, si stacca dal piano appoggio sul cilindro... paura...! giusta osservazione, infatti tornendo la testa ho lasciato giusto giusto quei 6÷8 mm di spessore che effettivamente potrebbero cedere però ho una speranza. I fori che fissano la parte alettata ai prigionieri sono a filo con il diametro di alloggiamento della camera di combustione (come si vede in foto) e nella parte superiore dove vanno le rondelle e i dadi si presenta un alloggiameno di circa 15mm di diametro per far stare una rondella altrettanto grande. In questo modo la spinta della camera di combustione e del tiraggio delle viti sulla parte alettata è una compressione e viene scaricata senza leve sulla camera di combustione. almeno spero Quota "perfection is never complicated" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Valek Inviata 2009 Gennaio 29 Share Inviata 2009 Gennaio 29 novita? Quota "so n'da via levà da Noae a Miràn....co sò rivà a Salsàn me ze sciopà el voeàn"valekappa@et3.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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