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75Hp :Miglioriamolo!


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se è cromato almeno quasi come il mio pinasco non c'è paura per il dremel. io ho usato la punta a fresa che si usa per sgrossare i travasi del carter per rifasare il mio pinasco, con la punta di pietra in 30 minuti ho tolto mezzo millimetro da quando è dura e ho fatto fuori una punta. E NON DIMENTICATEVI CHE SE USATE BASETTA POI DOVETE METTERCI IL TORNIO SOPRA, E SE LA CROMATURA NON è DELLE PIù FURBE VIENE VIA COME LE FOGLIE SECCHE D'AUTUNNO. ciao ciao!

si ovvio, però visto che la testa è ad incasso da originale si spiana la testa senza toccare il cilindro :B:B:B

secondo me 12000 si riescono a tirare fuori dal 75 in alluminio... :twisted:

cicci.... cominciate a pensare a fare delle marmittine serie per i 75 :twisted::twisted::twisted: 12k giri che goduria hahahaha

"so n'da via levà da Noae a Miràn....
co sò rivà a Salsàn me ze sciopà el voeàn"

scansione0044.jpgvalekappa@et3.it

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Ciao denisio..gran bel motoretto....è il mio preferito :D ,il mio kit da nuovo non presentava questo problema, l ho montato in corsa 45 con un bel lamellare polini con un 25 di carburatore,4 drt frizione quattrini prima serie e vespatronik....le fasature sono basse ma in pista mi sono divertito molto,a pomposa tiravo quasi tutta la 4 con la campana 23-72!!

Il mio prossimo step saranno fasature più alte(176-180) marmittina dedicata e pignone da 22....in pista si diffende bene e ti diverti molto!!

Buon lavoro è un cilindro che merita..!!! :-D

TERRY TESORO SALDAMI TUTTO!!!!!!TVB

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volevo usare questo cilindro per macinare un pò di strada, punto ad ottenere una velocità massima di 100-105 per il primo step e poter mantenere una crocera intorno ai 90...che sia fattibile?? :lol:

 

grazie per l'icoraggiamento lucignolo ;-) come rapportatura monterò una 22/63 con quarta zirri, per adesso non posso permettermi di far ululare il motore a 12000 giri altrimenti userei solo tre marce, quindi forse mi terrò un pò più basso con la fasatura, come aspirazione ci sarà la buona vecchia valvola con una fasatura un pò strana 120°-90° ossia non troppo anticipo ma un buon ritardo che dovrebbe favorire il tiro in alto...ormai la strada è segnata....

ah come carburatore un 28 ci può stare??

 

:lol:

"perfection is never complicated"

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il mio tirava 11700 giri

adesso dopo 12 anni e mezzo lo rifarei con delle nuove idee

comunque all'epoca il motore aveva:

carburatore + condotta polini 24 (con lamelle in fiberglass) il tutto rivisto

scarico zirri top corsa (era la serie delle espansioni racing con i vari coni tutti saldati,senza parti stampate e col silenziatore col beccuccio di scarico in alluminio)

albero piaggio rifasato con biella mazzucchelli in acciaio speciale a coltello (l'albero aveva sopra i 230°gradi totali tra anticipo e ritardo...)

accensione hp

cambio originale

campana 24/72

è un bel cilindrazzo

come dico io polini poteva farlo 55

valli a capire...

saluti

vicio

-vespa HP speed 4 Fabrizi 144 cc

-proto work in progress

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il mio tirava 11700 giri

adesso dopo 12 anni e mezzo lo rifarei con delle nuove idee

comunque all'epoca il motore aveva:

carburatore + condotta polini 24 (con lamelle in fiberglass) il tutto rivisto

scarico zirri top corsa (era la serie delle espansioni racing con i vari coni tutti saldati,senza parti stampate e col silenziatore col beccuccio di scarico in alluminio)

albero piaggio rifasato con biella mazzucchelli in acciaio speciale a coltello (l'albero aveva sopra i 230°gradi totali tra anticipo e ritardo...)

accensione hp

cambio originale

campana 24/72

è un bel cilindrazzo

come dico io polini poteva farlo 55

valli a capire...

saluti

vicio

Fasi scarico e travaso? tirava la 4?

"so n'da via levà da Noae a Miràn....
co sò rivà a Salsàn me ze sciopà el voeàn"

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eccomi

allora il motore aveva un sistema "ibrido" tra lamellare e valvola...

il lamellare diciamo serviva per dare + spunto x la partenza

il motore sotto coppia si imbrodava,ma oggi penso che non lo farebbe +

comunque quando era sgassato il minimo lo teneva (circa 1300 giri/min)

entrando in coppia le marce se le tirava tutte

ma come ho già detto in altre occasioni

il motore soffriva del cossiddetto "morbo della coperta corta":

in pratica era potente e dava tutto in un ristretto range, x cui dovevi anticipare le manovre e se sbagliavi marcia avevi solo da scalare x riprendere...

ma oggi con quello che gira verrebbe un motore molto gustoso...

è un bel divertimento

saluti

vicio

-vespa HP speed 4 Fabrizi 144 cc

-proto work in progress

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eccomi

allora il motore aveva un sistema "ibrido" tra lamellare e valvola...

il lamellare diciamo serviva per dare + spunto x la partenza

il motore sotto coppia si imbrodava,ma oggi penso che non lo farebbe +

comunque quando era sgassato il minimo lo teneva (circa 1300 giri/min)

entrando in coppia le marce se le tirava tutte

ma come ho già detto in altre occasioni

il motore soffriva del cossiddetto "morbo della coperta corta":

in pratica era potente e dava tutto in un ristretto range, x cui dovevi anticipare le manovre e se sbagliavi marcia avevi solo da scalare x riprendere...

ma oggi con quello che gira verrebbe un motore molto gustoso...

è un bel divertimento

saluti

vicio

bè inevitabilmente... ;-)

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allora denisio.. come ti stai muovendo per sto cilindro??

che nuivs ci sono?

qualcuno dice che io sia pazzo, ma chi è normale???

cerco una femmina P'n'P.. prendi e monta!!

..avrà le difese immunitarie di una larva, anzi, di uno spermatozoo, che a contatto con l'ossigeno schiatta...

sto duis è pure un comico..

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allora come premesso devo realzzare anche la testa, così mi son dato ad un esperimento che consiste nell' avere la parte alettata divisa dalla camera di combustione, in pratica mi sto preparando una testa scomponibile, per adesso ecco la foto della parte alettata che ho ricavato dalla testa del cagiva sst 125

 

dsc02865ds7.th.jpg

 

dsc02867os0.th.jpg

 

tra breve avremo anche la foto della camera di combustione.

 

@vicio: riguardo la marmitta io non avrei la più pallida idea di cosa provare, sarei curioso di sapere se conservi gli sviluppi di quella che hai usato.

In alternativa mi piacerebbe provare una RR :roll:

"perfection is never complicated"

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denisio io sentivo nel forum che si diceva che la rr per come è dimensionata sul corsa corta dovrebbe andare forte.

io proverei quella. oppure potresti buttarti su una zirri silent corsa. quelle per il 102. ciao

 

grazie per la dritta, ne avevo sentito parlare bene anch'io ;-)

"perfection is never complicated"

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ciao ragazzuoli...

allora sono passati 12 anni...comunque le fasi erano all'incirca 127/128° asp 190/192°sc.

in realtà il pacco lamellare era stato modificato x collaborare insieme all'ammissione per aiutare le primissime fasi di incremento della pressione del carter pompa...il motore funzionava molto bene comunque...x lo scarico non posso aiutarti,mi spiace

ma una RR dovrebbe tirare di brutto,comunque anche la stracollaudata zirri x 102 va bene,dà una bella spinta anche lei... ;-)

saluti

vicio

-vespa HP speed 4 Fabrizi 144 cc

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denisio io sentivo nel forum che si diceva che la rr per come è dimensionata sul corsa corta dovrebbe andare forte.

io proverei quella. oppure potresti buttarti su una zirri silent corsa. quelle per il 102. ciao

 

grazie per la dritta, ne avevo sentito parlare bene anch'io ;-)

io che dò dritte a te???? forse il contrario.... era solo un idea delle marmitte un pò serie per corsa corta, tralasciando la d&f che su un 75 con i 24/72 non ti tira manco la 3° :lol:

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vicio, ho capito la storia dell'alimentazione ibrida.

bell'idea...

denisio, accertati che poi quella testa sia resistente.

 

ho saputo che la testa dell'rsa, alla massima potenza, si stacca dal piano appoggio sul cilindro... paura...!

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denisio, accertati che poi quella testa sia resistente.

 

ho saputo che la testa dell'rsa, alla massima potenza, si stacca dal piano appoggio sul cilindro... paura...!

 

giusta osservazione, infatti tornendo la testa ho lasciato giusto giusto quei 6÷8 mm di spessore che effettivamente potrebbero cedere però ho una speranza.

I fori che fissano la parte alettata ai prigionieri sono a filo con il diametro di alloggiamento della camera di combustione (come si vede in foto) e nella parte superiore dove vanno le rondelle e i dadi si presenta un alloggiameno di circa 15mm di diametro per far stare una rondella altrettanto grande.

In questo modo la spinta della camera di combustione e del tiraggio delle viti sulla parte alettata è una compressione e viene scaricata senza leve sulla camera di combustione.

 

almeno spero :roll:

:lol:

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