Vai al contenuto

PXM1X REV 2.0 BY TRAININGRR: IL MOMENTO DELLA VERITA'!


Ospite phantom

Messaggi consigliati

Ospite phantom

ahahahaha quanto mi piace mettere titoli apocalittici!!!! :1:1 come da titolo, finalmente oggi il rodaggio è terminato e finalmente oggi ho potuto riportare la vespa alla magica officina trainingrr per affinare carburazione e tutto nonchè fare la prova a banco. vi dico solo che per la prima volta l'ho tirata un pò (ricordo con paravento e sito plus) dopo le ultime regolazioni di fino e va veramente come un missile!!!! ma bando alle ciance ed ecco a voi i grafici! (lo so mancano i numeri ai lati dei grafici, ma la stampante aveva un problemi e non stampava i numeri)

 

p.s premetto che dopo aver fatto il test francesco si è accorto di avere settato male non so che parametro: andando a ricaricare la scheda della prima prova a banco con la vespa by poma, si è accorto che anche li aveva sbagliato test....questo è il grafico che confronta la vespa prima e dopo:

 

scansione0011su9.th.jpg

 

la differenza è spaventosa!!!! un'altro motore!!!! adesso si che si ragiona!!! mentre faceva tutti i test francesco si metteva le mani nei capelli sconvolto dal risultato ottenuto!!! :1:1:1:1C)C)C)C)

 

ed ecco il TEST CON PARAMETRI ESATTI!!!(SPERO SI VEDANO CORRETTAMENTE)

 

scansione0012tb3.th.jpg

scansione0013lz5.th.jpg

scansione0014rh9.th.jpg

 

IL VERDETTO DICE DA 11,2CV A 19CV!!!!

 

credetemi mentre scrivo ho gli occhi lucidi.....è una bestiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.....francesco non credeva ai suoi occhi.... :lol::lol::lol:

 

PER IL MIO AMICO LUCA70 ECCO UN SUNTO DELLA MIA CONFIGURAZIONE (PROSSIMO UPGRADE APPENA RUBO UNA BANCA, MARMITTA QUATTRINI :B)

 

carter px 150 raccordati by training rr

cilindro testata e pistone quattrini m1x rivisti da training rr

albero originale rivisto da training rr

rapporti 22/28

frizione originale ultimo tipo

pacco lamellare malossi con carburatore phbh 30 e condotta homemade by training rr

dsc00614sb9.th.jpg

marmitta sito plus

volano allegerito

 

e mi pare non manchi altro...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 75
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

:-D phantom, ricapitola un pò la tua configurazione, che con 'sto bordello che è successo non me la ricordo più, grazie.

comunque...son contento!! :B

Link al commento
Condividi su altri siti

aspetiamo anche noi di montare un 30.... ci manca solo il cavallometro....ehm.. una rullata...

Phantom.. però cribbio.. ci sei stato tipo 2 settimane per fare 200km?!?! alla faccia, sulla vespa non ci sali mancoda fermo in pratica! e qui fà bel tempo.. non c'è neve... al massimo un pò di pioggia...

comunque Luchettuccio.. oggi mi sono fatto un'esperimento di accellerare piano piano con la 2, ha segnato 90.. ti ricordo che simao ancora grassi e col 24.. sempre il giornale, considerando uno scarto di quasi 10km/h del contakm , quindi 80km/h reali, siamo a 9500g/m, senza scarto 10500g/m circa....(che faccina metto?!?!? :twisted::twisted: vanno bene?!?)

comunque, alla fine vi faccio solo i miei complimenti Vicio e Francesco.. :D:1C) nella spernaza di vedervi al più presto, di farvi provare l'X in versione 2IS a valvola, e sopratutto, di aver combattuto con phantom, che riuscirebbe a far chiudere qualsiasi post ove lui scrive... :mrgreen:

qualcuno dice che io sia pazzo, ma chi è normale???

cerco una femmina P'n'P.. prendi e monta!!

..avrà le difese immunitarie di una larva, anzi, di uno spermatozoo, che a contatto con l'ossigeno schiatta...

sto duis è pure un comico..

Link al commento
Condividi su altri siti

e qui fà bel tempo.. non c'è neve... al massimo un pò di pioggia...

comunque Luchettuccio.. :

 

Come qui insomma....seeeeeeee...ho fatto 300mt robe che perdo le mani...

Sono una checca.

 

Per quanto riguarda il motore: Che Vicio sia Lodato. Ora pro nobis!

Disagio Racing Team forever

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite phantom
aspetiamo anche noi di montare un 30.... ci manca solo il cavallometro....ehm.. una rullata...

Phantom.. però cribbio.. ci sei stato tipo 2 settimane per fare 200km?!?! alla faccia, sulla vespa non ci sali mancoda fermo in pratica! e qui fà bel tempo.. non c'è neve... al massimo un pò di pioggia...

comunque Luchettuccio.. oggi mi sono fatto un'esperimento di accellerare piano piano con la 2, ha segnato 90.. ti ricordo che simao ancora grassi e col 24.. sempre il giornale, considerando uno scarto di quasi 10km/h del contakm , quindi 80km/h reali, siamo a 9500g/m, senza scarto 10500g/m circa....(che faccina metto?!?!? :twisted::twisted: vanno bene?!?)

comunque, alla fine vi faccio solo i miei complimenti Vicio e Francesco.. :D:1C) nella spernaza di vedervi al più presto, di farvi provare l'X in versione 2IS a valvola, e sopratutto, di aver combattuto con phantom, che riuscirebbe a far chiudere qualsiasi post ove lui scrive... :mrgreen:

 

 

tutta invidia ehehehehe :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

aspetiamo anche noi di montare un 30.... ci manca solo il cavallometro....ehm.. una rullata...

Phantom.. però cribbio.. ci sei stato tipo 2 settimane per fare 200km?!?! alla faccia, sulla vespa non ci sali mancoda fermo in pratica! e qui fà bel tempo.. non c'è neve... al massimo un pò di pioggia...

comunque Luchettuccio.. oggi mi sono fatto un'esperimento di accellerare piano piano con la 2, ha segnato 90.. ti ricordo che simao ancora grassi e col 24.. sempre il giornale, considerando uno scarto di quasi 10km/h del contakm , quindi 80km/h reali, siamo a 9500g/m, senza scarto 10500g/m circa....(che faccina metto?!?!? :twisted::twisted: vanno bene?!?)comunque, alla fine vi faccio solo i miei complimenti Vicio e Francesco.. :D:1C) nella spernaza di vedervi al più presto, di farvi provare l'X in versione 2IS a valvola, e sopratutto, di aver combattuto con phantom, che riuscirebbe a far chiudere qualsiasi post ove lui scrive... :mrgreen:

8) allora se devi fare il colladautatore, fallo bene!!! io 'ste velocità le facevo col padello, mentre mi mangiavo un cono con la brioche e scattavo foto al panorama!!!! vedi di slegarlo 'sto cilindro benedetto, se no te lo tolgo e lo do a qualche picciridazzo delle scuole medie per slegarlo!!!!

:twisted: ....l'invidia che provo non hai idea... :A io qui a combattere con saldatori del mattarello...tu la a correre libero....maledetto etneo!!! :WA

@ Phantom

sei così felice che ti possono dire di tutto, che tutto ti scivola!!! ;-)

ma dicci le fasi( aspirazione, scarico), se si può...che come al solito quà( e non solo) si comincia a sragionare!!!

:FIR

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite phantom

Purtroppo cose prettamente tecniche non posso svelarvele per varie ragioni:

 

1) non lo so

 

2) francesco è stato categorico per ciò che riguarda l'elaborazione. Pensate che quando ha iniziato a lavorare i carter e la testa mi ha fatto uscire dall'officina perchè non dovevo vedere cosa faceva :shock::shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo cose prettamente tecniche non posso svelarvele per varie ragioni:

 

1) non lo so

 

2) francesco è stato categorico per ciò che riguarda l'elaborazione. Pensate che quando ha iniziato a lavorare i carter e la testa mi ha fatto uscire dall'officina perchè non dovevo vedere cosa faceva :shock::shock:

:x atteggiamento censurabile!!! ti auguro solamente di non sciogliere il pistone come è successo a me!!!... :WA

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ciao a tutti e grazie x i complimenti rigurdanti la mia persona... :lol:

allora l'atteggiamento che ha il mio amico francesco è presto spiegabile...

in tutti queti anni abbiamo preso tante di quelle mazzate nel culo che non vi dico specie con le large...ci sarebbe da scrivere un libro credetemi...ci credereste mai che uno che faceva il meccanico x hobby (faceva ben altro lavoro) si è aperto un officina x riuscire a capire come poter fare i vesponi che ci dessero mazzate?

non gli era bastato prendere con l'inganno un blocco motore malossi 210 :evil:

poi scoprii che alcuni raccoglievano i soldi per far fare i blocchi mandando gente apparentemente a posto e poi li aprivano x vedere come erano fatti...il tizio in questione che ora fail preparatore aveva nel sottoscala una 15ina di cilindri fatti da francesco e quando aveva bisogno dell"ispirazione" li andava a vedere...

insomma penso che ce ne sia abbastanza x far decidere a chiunque si sia trovato nella nostra situazione ad assumere questo atteggiamento...

figuratevi...mica siamo alieni noi...noi siamo esseri umani come gli altri delle persone qualunque...

comunque le fasi non le so nemmeno io...ci passavo quando potevo in officina...

vi posso dire che si sono ampi margini di sviluppo montando una espansione e facendo altre cosine per supportare lo scarico insomma è veramente un bel kit

complimentoni al 4!!!

lo consiglieremo a chiunque vorrà fare qualcosa di veramente serio

a presto succulente novità dal mondo small!!!! :D

saluti

vicio

P.s: @ luca 70: luchino mi spiace ma ancora le dunlop non sono arrivate...c'è stata talmente tanta richiesta che la produzione fatica adandare incontro alla domanda...ma ne abbiamo ordinate un bel pò... :mrgreen:

ciaooooooooo

-vespa HP speed 4 Fabrizi 144 cc

-proto work in progress

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo sulla riservatezza di tante cose ma è lecito chiedervi il set-up del carburatore ?

Grazie

la riservatezza su un mezzo stradale non serve a niente perche' alla prima occasione che la vespa ha' problemi di motore da qualke parte o che si danneggia il motore e' visionabile da terzi facilmente...questo atteggiamento lo si deve tenere nelle corse quando case come aprilia da' motori preparati da reparto corse a team che lo pagano per avere quello buono.....arriva sigillato e deve solo essere messo su' sula moto e stop..se si rompe deve essere sceso dalla moto e stop...se rientra in aprilia con i sigilli rotti perche' qualkuno ha' voluto metterci le mani o per guardarci dentro..li' parte la procedura del congelamento della fornitura di materiale particolare piu' si sciolie un eventuale contratto fatto che comportera' quindi anche a pagare una forte penale da parte del team....piuttosto..diciamo che,,anche come me'..quando ho' uno che mi sta' a 5 cm dal vibro e gli dico di spostarsi..e si mette a 10..allora per lavorare un po' tranquillo.o allontani chi ti e' attorno oppure e seguimi vicio..fai una zona dedicata alle lavorazioni dove ti serve tranquillita' mettendo in isolamento la zona stessa con un pannello e una porta ..in pratica ti fai una stanza dove metterti a fresinare senza che ci sia afflusso di persone se non espressamente deciso da te'...

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

fatemi capire na cosa semplice visto che ho perso diversi passaggi vecchi.

al primo montaggio l'm1x di phantom dava 11,2hp.

ora con tutti i lavori del caso ne da 19,0.

 

ho capito bene?

 

 

PS: un'altra cosa. ma non vi sembrano strane quelle curve? a me non sembrano curve di potenza, ma più curve di coppia

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite phantom

allora la prima volta l'm1x è stato montato da un altro meccanico, con carburatore 24 e padella. dopodicchè è stato rivisto nuovamente tutto da training rr, con l'aggiunta di pacco lamellare e sito plus :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, grazie ;-)

 

Per le curve, sai dirmi nulla?

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

fatemi capire na cosa semplice visto che ho perso diversi passaggi vecchi.

al primo montaggio l'm1x di phantom dava 11,2hp.

ora con tutti i lavori del caso ne da 19,0.

 

ho capito bene?

 

 

PS: un'altra cosa. ma non vi sembrano strane quelle curve? a me non sembrano curve di potenza, ma più curve di coppia

non ce' niente da fareeeee........160 km ora in tangenziale...13000 giri....accellerazioni da far arrossire una moto...vicio......sei un incapace.... 8)8)8)8)8)

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

fatemi capire na cosa semplice visto che ho perso diversi passaggi vecchi.

al primo montaggio l'm1x di phantom dava 11,2hp.

ora con tutti i lavori del caso ne da 19,0.

 

ho capito bene?

 

 

PS: un'altra cosa. ma non vi sembrano strane quelle curve? a me non sembrano curve di potenza, ma più curve di coppia

non ce' niente da fareeeee........160 km ora in tangenziale...13000 giri....accellerazioni da far arrossire una moto...vicio......sei un incapace.... 8)8)8)8)8)

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

forse Vicio però non capirà la tua battuta...non credo conosca la storia mediatica del cilindro.....

customchoppersanthonybo.jpgpermuto la mia Vespa con un Chopper come da foto...
Link al commento
Condividi su altri siti

fatemi capire na cosa semplice visto che ho perso diversi passaggi vecchi.

al primo montaggio l'm1x di phantom dava 11,2hp.

ora con tutti i lavori del caso ne da 19,0.

 

ho capito bene?

 

 

PS: un'altra cosa. ma non vi sembrano strane quelle curve? a me non sembrano curve di potenza, ma più curve di coppia

non ce' niente da fareeeee........160 km ora in tangenziale...13000 giri....accellerazioni da far arrossire una moto...vicio......sei un incapace.... 8)8)8)8)8)

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

forse Vicio però non capirà la tua battuta...non credo conosca la storia mediatica del cilindro.....

beh..spiegagli che noi siamo......spiritosi::::::::: 8)8)8)8)8) e poi adesso ti stuzzico......ho' creato una voragine esattamente il doppio della tua..........si vede tutto l'albero,,,,, :twisted::twisted::twisted:

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

e poi adesso ti stuzzico......ho' creato una voragine esattamente il doppio della tua..........si vede tutto l'albero,,,,, :twisted::twisted::twisted:

...non vedo nulla 8) .....e fin che non vedo non ci credo :A

SPEDITA...FOTINA...UNA SOLO E STOP ALTRIMENTI SOLLEVO TROPPO IL COPERCHIO DEL PENTOLONE......... :twisted::twisted::twisted::twisted::twisted::twisted::twisted:

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

e poi adesso ti stuzzico......ho' creato una voragine esattamente il doppio della tua..........si vede tutto l'albero,,,,, :twisted::twisted::twisted:

...non vedo nulla 8) .....e fin che non vedo non ci credo :A

SPEDITA...FOTINA...UNA SOLO E STOP ALTRIMENTI SOLLEVO TROPPO IL COPERCHIO DEL PENTOLONE......... :twisted::twisted::twisted::twisted::twisted::twisted::twisted:
anzi..diro' di piu'..siete contagiosi voi..te' e harley.......

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

e poi adesso ti stuzzico......ho' creato una voragine esattamente il doppio della tua..........si vede tutto l'albero,,,,, :twisted::twisted::twisted:

...non vedo nulla 8) .....e fin che non vedo non ci credo :A

SPEDITA...FOTINA...UNA SOLO E STOP ALTRIMENTI SOLLEVO TROPPO IL COPERCHIO DEL PENTOLONE......... :twisted::twisted::twisted::twisted::twisted::twisted::twisted:

questa sera la pubblico nel topic appripriato: quello dei carter lamellari seri per Px!

customchoppersanthonybo.jpgpermuto la mia Vespa con un Chopper come da foto...
Link al commento
Condividi su altri siti

grey rovinato eh eh eh

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...