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75top vs ET3: chi vincerà?


Ospite winter89

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ciao a tutti raga!!! :D

 

allora...visto che finalmente ho smontato la special per il nuovo restyling...

visto che avrei in sospeso una specie di sfida con un mio socio che ha l'ET3 originale...gli ho promesso che con il mio top riuscirò a stargli davanti(un pò improbabile..)...o almeno stargli nel culo(forse..)

e visto che comunque devo ri-aprire anke il blocco chiedo a voi cosa posso fare per far andare ancora un pò di più il mio motorello rosa... :D

 

questa l'attuale configurazione...

75 top "futura"

19/19 shbc

pignone/campana: 18/67

marmitta sito siluro(anche polini banana)

travasi raccordati(con 3o travasino...)

abbassamento valvola aspirazione di circa 4mm(no lamellare quindi...)

 

 

..non consigliatemi campane troppo lunghe perche abito in montagna e voglio che comunque il mio motorello tiri bene in salita... ;-)

 

a voi la parola!

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allora incomicia con allargare lo scarico e porta le fasi sui 180/120

controlla lo squish

metti una bella 23/72

come carburatore un bel 21 da scooter

e una bella proma

e vedrai come vola... io con una configurazione simile sfioravo i 90 vicino alla scooter del mio amico :twisted:

 

comuqnue con un 75 la paglia riesci a dargliela :D

...Ma Se Vedo Una Paletta, Scalo Una Marcia e Apro A Manetta....

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ti aspetta una lavorata..............

con lo stesso impegno e tempo e anche soldi dai

tiri fuori un 130 da sparo coi fiocchi......

PENSACI :B

quello sì....ma ormai ho in ballo sta sfida e voglio portarla a termine... :twisted:

 

 

per il 130 lo rifarò più in là finita la scuola che avrò anke più tempo.... ;-)

 

 

x gli altri:anke io pensavo su vostre direttive magari di rittocare le fasi...solo che parto da zero perchè non l'ho mai fatto...quindi dovete insegnarmi.. :lol:

 

al 24 ci avevo pensato...ma non è troppo grosso?

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per le fasi o metti una basetta di 2mm sotto il gt o anche di 1,5 o megliio ancora lavori con il dremel! così allarghi anche le luci ;-)

si...il dremel ce l'ho quindi...il problema è saper bene quanto e come!

 

p.s. comunque mi son dimenticato di dirvi che poi ho già pronta la 4poli elettronica della pk-s con volano alleggerito dal grande bruno(k leccaculo èh?? :lol::lol: ) da montare al posto delle puntine... ;-)

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per le fasi o metti una basetta di 2mm sotto il gt o anche di 1,5 o megliio ancora lavori con il dremel! così allarghi anche le luci ;-)

si...il dremel ce l'ho quindi...il problema è saper bene quanto e come!

 

p.s. comunque mi son dimenticato di dirvi che poi ho già pronta la 4poli elettronica della pk-s con volano alleggerito dal grande bruno(k leccaculo èh?? :lol::lol: ) da montare al posto delle puntine... ;-)

io avrei lasciato le punte con bel condesatore drt ;-)

...Ma Se Vedo Una Paletta, Scalo Una Marcia e Apro A Manetta....

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bene

mi piace la tua determinazione

visto che farei la stessa cosa nella tua condizione

io farei questo:

fasi 135 travaso 190 scarico

scarico allargato a 70% dell'alesaggio

travasi di base allargati e riprofilati nei condotti verso la canna

carburatore minimo minimo 24

simonini d&f

rapporti cortini....non saprei quali però......

magari potresti optare per una 4 corta visto che al limite riutilizzi tutto

sul polini di quest'estate. :mrgreen:

Lancia nel cuore

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ti aspetta una lavorata..............

con lo stesso impegno e tempo e anche soldi dai

tiri fuori un 130 da sparo coi fiocchi......

PENSACI :B

quello sì....ma ormai ho in ballo sta sfida e voglio portarla a termine... :twisted:

 

 

per il 130 lo rifarò più in là finita la scuola che avrò anke più tempo.... ;-)

 

 

x gli altri:anke io pensavo su vostre direttive magari di rittocare le fasi...solo che parto da zero perchè non l'ho mai fatto...quindi dovete insegnarmi.. :lol:

 

al 24 ci avevo pensato...ma non è troppo grosso?

 

 

Ciao Winter, come va ?

 

vedo che il Top va benone.

Se ti serve una basetta da mettere sott al gt, puoi chiedere a me

 

ciao

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

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beh la gara è già vinta... io uso la 21 /62 , come campana è ottima, non necessita di 4 corta ecc.. tieni le puntine xke tutti i piatti elettronici,non vanno una sega in confronto alle puntine ;-)

**M R T ** LA MIA VESPA INPENNA E FA' SPETTACOLO.. MA SE SBAGLIO RAMPA FACCIO IL DOUBLE BACKFLIP!!

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questo è chiaro come la luce del sole!!! ma il problema è x le accensioni a 4 poli, staccano / limitano la corrente a 9000 circa, e quelle a 6 a 11000, ma secondo me, poi confermato da elven, la corrente arriva fino a 11000, ma arriva male,non ti so spiegare come xke non ho provato con strobo ecc.. ma non funzionano!!! mentre le puntine se registrate bene vanno a più non posso!!! tu prova a cavare un piatto lettronico e monta le puntine e vedrai :twisted:

**M R T ** LA MIA VESPA INPENNA E FA' SPETTACOLO.. MA SE SBAGLIO RAMPA FACCIO IL DOUBLE BACKFLIP!!

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questo è chiaro come la luce del sole!!! ma il problema è x le accensioni a 4 poli, staccano / limitano la corrente a 9000 circa, e quelle a 6 a 11000, ma secondo me, poi confermato da elven, la corrente arriva fino a 11000, ma arriva male,non ti so spiegare come xke non ho provato con strobo ecc.. ma non funzionano!!! mentre le puntine se registrate bene vanno a più non posso!!! tu prova a cavare un piatto lettronico e monta le puntine e vedrai :twisted:

 

eh eh

lo farò a questo punto come prova.....anche se dubito che le puntine vadano oltre gli 11000

visto che è questo il vanataggio che gli si attribuisce, giusto? ;-)

Lancia nel cuore

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SE IL PROBLEMA è ANCHE IL PROBLEMA (MECCANICO) DEL RITORNO DELLA MOLLA, SI PUò SEMPRE METTERLA DOPPIA

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

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in effetti ci avevo pensato anke io alla storia della centralina e delle puntine...ma con un 75 non credevo potesse influire...

 

xò se mi dite così mi tocca abbandonare il progetto batteria.... :-(:-(

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