Ospite Inviata 2008 Febbraio 12 Share Inviata 2008 Febbraio 12 comunque dai,non è così assurda come idea...basterebbe cambiare la bobina luci...se ne esiste una compatibile(più che altro al volano....xke x lo statore non è un problema,esiste il trapano! ).. oppure farne fare una che eroghi più potenza...no? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2008 Febbraio 12 Share Inviata 2008 Febbraio 12 fare un ibbbbrrrrrido, no ma se vuoi aumentare il voltaggio e ti piace sbatterti le balle, puoi prendere del filo smaltato della stessa sezione di quello della bobba. poi tranci il filo verde (quello che poi finisce nella scatoletta di deriv) giunti l'avvolgimento esistente con il tuo nuovo filo schermato. isoli (con vernice apposita oppure ci infili preventivamente un pezzettino di guaina termo restringente) e aggiungi un po di spire. non ho mai provato ma è una strada per aumentare il voltaggio erogato. successivamente puoi montare lampade di maggior wattaggio e l'equilibrio dovrebbe ristabilizzarsi Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2008 Febbraio 12 Share Inviata 2008 Febbraio 12 fare un ibbbbrrrrrido, no ma se vuoi aumentare il voltaggio e ti piace sbatterti le balle, puoi prendere del filo smaltato della stessa sezione di quello della bobba. poi tranci il filo verde (quello che poi finisce nella scatoletta di deriv) giunti l'avvolgimento esistente con il tuo nuovo filo schermato. isoli (con vernice apposita oppure ci infili preventivamente un pezzettino di guaina termo restringente) e aggiungi un po di spire. non ho mai provato ma è una strada per aumentare il voltaggio erogato. successivamente puoi montare lampade di maggior wattaggio e l'equilibrio dovrebbe ristabilizzarsi bravo,una cosa del genere....!! proverò... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2008 Febbraio 12 Share Inviata 2008 Febbraio 12 concordo anche io sulle puntine con tutti gli altri puntine forever e non mi preoccuperei dei regimi, se ben tarate tengono anche 14-15.000 giri, parole di ben 2 professori d'elettrotecnica.. però non capisco la storia della doppia molla..cioè io ho comprato delle puntine nuove e hanno già 2 molle .. e sono d'accordo anche sul condensatore drt, e utile, spalma per bene la potenza e migliora la coppia e l'allungo, senza contare che il motore rimane più fresco.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sirnick Inviata 2008 Febbraio 12 Share Inviata 2008 Febbraio 12 e non mi preoccuperei dei regimi, se ben tarate tengono anche 14-15.000 giri, parole di ben 2 professori d'elettrotecnica.. se va beh.... evitiamo le esagerazioni ricordiamoci che queste non sono puntine ma PUNTINE VESPA Quota SIRNICK Homepage Lancia nel cuore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2008 Febbraio 12 Share Inviata 2008 Febbraio 12 allora ho portato 3 statori diversi a scuola un di, vespa, un garelli, e un minarelli, di tutti e 3 sti due prof mi hanno detto la stessa cosa.. hanno la loro esperienza nell'elettrotecnica se permetti eh indi.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2008 Febbraio 12 Share Inviata 2008 Febbraio 12 allora ho portato 3 statori diversi a scuola un di, vespa, un garelli, e un minarelli, di tutti e 3 sti due prof mi hanno detto la stessa cosa.. hanno la loro esperienza nell'elettrotecnica se permetti eh indi.. si,ma bisogna veder meccanicamente se ce la fanno.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ NosHolley Inviata 2008 Febbraio 12 Share Inviata 2008 Febbraio 12 Avranno esperienza a dimensionare trasformatori trifase.....ma di puntine di vespa.....non lo so Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2008 Febbraio 12 Share Inviata 2008 Febbraio 12 loro dicevano che in linea teorica, al massimo della prestazione e con una taratura perfetta potevano raggiungerli..poi bo non so.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giorgiopauselli Inviata 2008 Febbraio 12 Share Inviata 2008 Febbraio 12 a proposito di puntine,leggendo qua mi è venuto in mente che da ragazzi un mio amico aveva un primavera ,ci aveva messo una seconda candela sulla testa,2 punine e 2 bobine.come cacchio aveva fatto a metterci 2 puntine non lo so,di sicuro andava meglio. Quota Kingdoms of Camelots non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ NosHolley Inviata 2008 Febbraio 12 Share Inviata 2008 Febbraio 12 E che cosa era un alfa 155 Twin Spark? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giorgiopauselli Inviata 2008 Febbraio 12 Share Inviata 2008 Febbraio 12 caxo ne so,so solo che andava meglio,l avevo anche provata,poi il coglione ,sulle ali dell entusiasmo aveva voluto strafare,ci ha messo le lodge 4 punte con rondelle per farle a passo corto e ci ha rimediato un buco nel pistone.per le punte,so solo che bisogna tenere umido d olio il feltrino,altrimenti la bachelite si consuma. Quota Kingdoms of Camelots non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ apistamalossi Inviata 2008 Febbraio 12 Share Inviata 2008 Febbraio 12 io invece su ogni mezzo che possiedo sto buttando gli alberi cono 19 e sto mettendo accensioni elettroniche a sei poli ovunque, e ben felice di farlo...Avanti il progresso! questione di gusti, ma a me piace regolare lo statore quando chiudo un motore e riguardarci solo se buco un pistone(o quasi)... Quota Un'accurata pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di cu*o... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sirnick Inviata 2008 Febbraio 13 Share Inviata 2008 Febbraio 13 io invece su ogni mezzo che possiedo sto buttando gli alberi cono 19 e sto mettendo accensioni elettroniche a sei poli ovunque, e ben felice di farlo...Avanti il progresso!questione di gusti, ma a me piace regolare lo statore quando chiudo un motore e riguardarci solo se buco un pistone(o quasi)... Grandissimo anche io tutti coni piccoli e tutte elettroniche però ho intenzione di testare la differenza con le puntine! Vorrei mettere a nota, che un'elettronica come una puntine va settata bene per funzionare bene......... la qualità dei magneti del volano è importantissima! Quota SIRNICK Homepage Lancia nel cuore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ NosHolley Inviata 2008 Febbraio 13 Share Inviata 2008 Febbraio 13 Certo piu è forte il flusso magnetico....migliore sara il concatenamento con gli avvolgimenti! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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