Vai al contenuto

75top vs ET3: chi vincerà?


Ospite winter89

Messaggi consigliati

comunque dai,non è così assurda come idea...basterebbe cambiare la bobina luci...se ne esiste una compatibile(più che altro al volano....xke x lo statore non è un problema,esiste il trapano! :D )..

 

oppure farne fare una che eroghi più potenza...no?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 64
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

fare un ibbbbrrrrrido, no ma se vuoi aumentare il voltaggio e ti piace sbatterti le balle, puoi prendere del filo smaltato della stessa sezione di quello della bobba. poi tranci il filo verde (quello che poi finisce nella scatoletta di deriv) giunti l'avvolgimento esistente con il tuo nuovo filo schermato. isoli (con vernice apposita oppure ci infili preventivamente un pezzettino di guaina termo restringente) e aggiungi un po di spire.

 

non ho mai provato ma è una strada per aumentare il voltaggio erogato. successivamente puoi montare lampade di maggior wattaggio e l'equilibrio dovrebbe ristabilizzarsi

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

Link al commento
Condividi su altri siti

fare un ibbbbrrrrrido, no ma se vuoi aumentare il voltaggio e ti piace sbatterti le balle, puoi prendere del filo smaltato della stessa sezione di quello della bobba. poi tranci il filo verde (quello che poi finisce nella scatoletta di deriv) giunti l'avvolgimento esistente con il tuo nuovo filo schermato. isoli (con vernice apposita oppure ci infili preventivamente un pezzettino di guaina termo restringente) e aggiungi un po di spire.

 

non ho mai provato ma è una strada per aumentare il voltaggio erogato. successivamente puoi montare lampade di maggior wattaggio e l'equilibrio dovrebbe ristabilizzarsi

bravo,una cosa del genere....!! proverò... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo anche io sulle puntine con tutti gli altri

 

puntine forever :1

 

e non mi preoccuperei dei regimi, se ben tarate tengono anche 14-15.000 giri, parole di ben 2 professori d'elettrotecnica..

 

però non capisco la storia della doppia molla..cioè io ho comprato delle puntine nuove e hanno già 2 molle :roll: ..

 

e sono d'accordo anche sul condensatore drt, e utile, spalma per bene la potenza e migliora la coppia e l'allungo, senza contare che il motore rimane più fresco..

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ho portato 3 statori diversi a scuola un di, vespa, un garelli, e un minarelli, di tutti e 3 sti due prof mi hanno detto la stessa cosa..

 

hanno la loro esperienza nell'elettrotecnica se permetti eh :mrgreen:

 

indi.. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ho portato 3 statori diversi a scuola un di, vespa, un garelli, e un minarelli, di tutti e 3 sti due prof mi hanno detto la stessa cosa..

 

hanno la loro esperienza nell'elettrotecnica se permetti eh :mrgreen:

 

indi.. :D

si,ma bisogna veder meccanicamente se ce la fanno.... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

a proposito di puntine,leggendo qua mi è venuto in mente che da ragazzi un mio amico aveva un primavera ,ci aveva messo una seconda candela sulla testa,2 punine e 2 bobine.come cacchio aveva fatto a metterci 2 puntine non lo so,di sicuro andava meglio.

Kingdoms of Camelots

 

non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello

Link al commento
Condividi su altri siti

caxo ne so,so solo che andava meglio,l avevo anche provata,poi il coglione ,sulle ali dell entusiasmo aveva voluto strafare,ci ha messo le lodge 4 punte con rondelle per farle a passo corto e ci ha rimediato un buco nel pistone.per le punte,so solo che bisogna tenere umido d olio il feltrino,altrimenti la bachelite si consuma.

Kingdoms of Camelots

 

non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello

Link al commento
Condividi su altri siti

io invece su ogni mezzo che possiedo sto buttando gli alberi cono 19 e sto mettendo accensioni elettroniche a sei poli ovunque, e ben felice di farlo...Avanti il progresso!

questione di gusti, ma a me piace regolare lo statore quando chiudo un motore e riguardarci solo se buco un pistone(o quasi)... ;-)

Un'accurata pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di cu*o...

Link al commento
Condividi su altri siti

io invece su ogni mezzo che possiedo sto buttando gli alberi cono 19 e sto mettendo accensioni elettroniche a sei poli ovunque, e ben felice di farlo...Avanti il progresso!

questione di gusti, ma a me piace regolare lo statore quando chiudo un motore e riguardarci solo se buco un pistone(o quasi)... ;-)

 

Grandissimo :lol:

anche io tutti coni piccoli e tutte elettroniche :RdR

però ho intenzione di testare la differenza con le puntine!

Vorrei mettere a nota, che un'elettronica come una puntine va settata bene per

funzionare bene......... la qualità dei magneti del volano è importantissima!

Lancia nel cuore

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...