Ospite Inviata 2008 Febbraio 10 Share Inviata 2008 Febbraio 10 ciao a tutti raga!!! allora...visto che finalmente ho smontato la special per il nuovo restyling... visto che avrei in sospeso una specie di sfida con un mio socio che ha l'ET3 originale...gli ho promesso che con il mio top riuscirò a stargli davanti(un pò improbabile..)...o almeno stargli nel culo(forse..) e visto che comunque devo ri-aprire anke il blocco chiedo a voi cosa posso fare per far andare ancora un pò di più il mio motorello rosa... questa l'attuale configurazione... 75 top "futura" 19/19 shbc pignone/campana: 18/67 marmitta sito siluro(anche polini banana) travasi raccordati(con 3o travasino...) abbassamento valvola aspirazione di circa 4mm(no lamellare quindi...) ..non consigliatemi campane troppo lunghe perche abito in montagna e voglio che comunque il mio motorello tiri bene in salita... a voi la parola! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2008 Febbraio 10 Share Inviata 2008 Febbraio 10 intanto comincerei col montare la polini a banana...un carburello24....e comincerei a guardare le fasi...e relativo squish.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gandi93 Inviata 2008 Febbraio 10 Share Inviata 2008 Febbraio 10 La butto li...per fare lo sborone metterei un 21 o un 24. Un rapporto un pochettino più lungo tipo 24/72 con pignoncino da 23. ciao Quota se vuoi una cosa fatta bene fattela da solo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sirnick Inviata 2008 Febbraio 10 Share Inviata 2008 Febbraio 10 ti aspetta una lavorata.............. con lo stesso impegno e tempo e anche soldi dai tiri fuori un 130 da sparo coi fiocchi...... PENSACI Quota SIRNICK Homepage Lancia nel cuore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ saveriopk Inviata 2008 Febbraio 10 Share Inviata 2008 Febbraio 10 allora incomicia con allargare lo scarico e porta le fasi sui 180/120 controlla lo squish metti una bella 23/72 come carburatore un bel 21 da scooter e una bella proma e vedrai come vola... io con una configurazione simile sfioravo i 90 vicino alla scooter del mio amico comuqnue con un 75 la paglia riesci a dargliela Quota ...Ma Se Vedo Una Paletta, Scalo Una Marcia e Apro A Manetta.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2008 Febbraio 10 Share Inviata 2008 Febbraio 10 ti aspetta una lavorata..............con lo stesso impegno e tempo e anche soldi dai tiri fuori un 130 da sparo coi fiocchi...... PENSACI quello sì....ma ormai ho in ballo sta sfida e voglio portarla a termine... per il 130 lo rifarò più in là finita la scuola che avrò anke più tempo.... x gli altri:anke io pensavo su vostre direttive magari di rittocare le fasi...solo che parto da zero perchè non l'ho mai fatto...quindi dovete insegnarmi.. al 24 ci avevo pensato...ma non è troppo grosso? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2008 Febbraio 10 Share Inviata 2008 Febbraio 10 vai di 24 tranquillo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2008 Febbraio 10 Share Inviata 2008 Febbraio 10 per le fasi o metti una basetta di 2mm sotto il gt o anche di 1,5 o megliio ancora lavori con il dremel! così allarghi anche le luci Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2008 Febbraio 10 Share Inviata 2008 Febbraio 10 per le fasi o metti una basetta di 2mm sotto il gt o anche di 1,5 o megliio ancora lavori con il dremel! così allarghi anche le luci si...il dremel ce l'ho quindi...il problema è saper bene quanto e come! p.s. comunque mi son dimenticato di dirvi che poi ho già pronta la 4poli elettronica della pk-s con volano alleggerito dal grande bruno(k leccaculo èh?? ) da montare al posto delle puntine... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ saveriopk Inviata 2008 Febbraio 10 Share Inviata 2008 Febbraio 10 per le fasi o metti una basetta di 2mm sotto il gt o anche di 1,5 o megliio ancora lavori con il dremel! così allarghi anche le luci si...il dremel ce l'ho quindi...il problema è saper bene quanto e come! p.s. comunque mi son dimenticato di dirvi che poi ho già pronta la 4poli elettronica della pk-s con volano alleggerito dal grande bruno(k leccaculo èh?? ) da montare al posto delle puntine... io avrei lasciato le punte con bel condesatore drt Quota ...Ma Se Vedo Una Paletta, Scalo Una Marcia e Apro A Manetta.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Driùt Spj Inviata 2008 Febbraio 10 Share Inviata 2008 Febbraio 10 ...io non ho mai sentito un muro con le puntine.... e di giri ne aveva... mi dava spesso problemi di affidabilità, forse causati dalla bobina AT scrausa! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2008 Febbraio 10 Share Inviata 2008 Febbraio 10 si,ma pensavo di modificare tutto l'impisanto e metterci la batteria... tanto per i giri che prende un 75 non murerà la centralina no?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Andrea78153 Inviata 2008 Febbraio 10 Share Inviata 2008 Febbraio 10 si,ma pensavo di modificare tutto l'impisanto e metterci la batteria... tanto per i giri che prende un 75 non murerà la centralina no?? Se vuoi superare una Et3 il tuo 75 ne deve prendere di giri.... e ti garantisco che il 75 è anche abbastanza porteto per prendere giri Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sirnick Inviata 2008 Febbraio 11 Share Inviata 2008 Febbraio 11 bene mi piace la tua determinazione visto che farei la stessa cosa nella tua condizione io farei questo: fasi 135 travaso 190 scarico scarico allargato a 70% dell'alesaggio travasi di base allargati e riprofilati nei condotti verso la canna carburatore minimo minimo 24 simonini d&f rapporti cortini....non saprei quali però...... magari potresti optare per una 4 corta visto che al limite riutilizzi tutto sul polini di quest'estate. Quota SIRNICK Homepage Lancia nel cuore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2008 Febbraio 11 Share Inviata 2008 Febbraio 11 ti aspetta una lavorata..............con lo stesso impegno e tempo e anche soldi dai tiri fuori un 130 da sparo coi fiocchi...... PENSACI quello sì....ma ormai ho in ballo sta sfida e voglio portarla a termine... per il 130 lo rifarò più in là finita la scuola che avrò anke più tempo.... x gli altri:anke io pensavo su vostre direttive magari di rittocare le fasi...solo che parto da zero perchè non l'ho mai fatto...quindi dovete insegnarmi.. al 24 ci avevo pensato...ma non è troppo grosso? Ciao Winter, come va ? vedo che il Top va benone. Se ti serve una basetta da mettere sott al gt, puoi chiedere a me ciao Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa evo Inviata 2008 Febbraio 11 Share Inviata 2008 Febbraio 11 beh la gara è già vinta... io uso la 21 /62 , come campana è ottima, non necessita di 4 corta ecc.. tieni le puntine xke tutti i piatti elettronici,non vanno una sega in confronto alle puntine Quota **M R T ** LA MIA VESPA INPENNA E FA' SPETTACOLO.. MA SE SBAGLIO RAMPA FACCIO IL DOUBLE BACKFLIP!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sirnick Inviata 2008 Febbraio 11 Share Inviata 2008 Febbraio 11 beh la gara è già vinta... io uso la 21 /62 , come campana è ottima, non necessita di 4 corta ecc.. tieni le puntine xke tutti i piatti elettronici,non vanno una sega in confronto alle puntine cioè? cosa inendi ivan? le puntine danno più giri? Quota SIRNICK Homepage Lancia nel cuore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2008 Febbraio 11 Share Inviata 2008 Febbraio 11 VIVA IL RE!! VIVA LA REGINA!! VIVA LE PUNTINE!!! Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa evo Inviata 2008 Febbraio 11 Share Inviata 2008 Febbraio 11 questo è chiaro come la luce del sole!!! ma il problema è x le accensioni a 4 poli, staccano / limitano la corrente a 9000 circa, e quelle a 6 a 11000, ma secondo me, poi confermato da elven, la corrente arriva fino a 11000, ma arriva male,non ti so spiegare come xke non ho provato con strobo ecc.. ma non funzionano!!! mentre le puntine se registrate bene vanno a più non posso!!! tu prova a cavare un piatto lettronico e monta le puntine e vedrai Quota **M R T ** LA MIA VESPA INPENNA E FA' SPETTACOLO.. MA SE SBAGLIO RAMPA FACCIO IL DOUBLE BACKFLIP!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sirnick Inviata 2008 Febbraio 11 Share Inviata 2008 Febbraio 11 questo è chiaro come la luce del sole!!! ma il problema è x le accensioni a 4 poli, staccano / limitano la corrente a 9000 circa, e quelle a 6 a 11000, ma secondo me, poi confermato da elven, la corrente arriva fino a 11000, ma arriva male,non ti so spiegare come xke non ho provato con strobo ecc.. ma non funzionano!!! mentre le puntine se registrate bene vanno a più non posso!!! tu prova a cavare un piatto lettronico e monta le puntine e vedrai eh eh lo farò a questo punto come prova.....anche se dubito che le puntine vadano oltre gli 11000 visto che è questo il vanataggio che gli si attribuisce, giusto? Quota SIRNICK Homepage Lancia nel cuore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2008 Febbraio 11 Share Inviata 2008 Febbraio 11 SE IL PROBLEMA è ANCHE IL PROBLEMA (MECCANICO) DEL RITORNO DELLA MOLLA, SI PUò SEMPRE METTERLA DOPPIA Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Andrea78153 Inviata 2008 Febbraio 11 Share Inviata 2008 Febbraio 11 figo un 75 a 11.000 giri Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2008 Febbraio 11 Share Inviata 2008 Febbraio 11 in effetti ci avevo pensato anke io alla storia della centralina e delle puntine...ma con un 75 non credevo potesse influire... xò se mi dite così mi tocca abbandonare il progetto batteria.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2008 Febbraio 11 Share Inviata 2008 Febbraio 11 ma la batteria a che ti serviva? Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2008 Febbraio 11 Share Inviata 2008 Febbraio 11 ma la batteria a che ti serviva? così...per avere un impianto elettrico un pò decente ! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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