Vai al contenuto

piccola "guida" sui 2t di un preparatore


Ospite tecnofalc

Messaggi consigliati

Ospite tecnofalc

riodinando delle mie cose mi è saltato fuori questo scritto degli anni '90 che era di un preparatore friulano (che terrò anonimo) che al tempo mi fece un lavoro a una accensione, mi allegò la descrizione dei lavori che faceva ai suoi 2t con tanto di prezzi (che non metterò non servono) ovviamente non dice come li fa ma già che noi siamo smanettoni leggere i lavori che faceva può sempre essere interessante e darci qualche spunto per i nostri motorelli ;-)

 

post-29-13235236969569_thumb.jpgpost-29-13235236962339_thumb.jpgpost-29-13235236950997_thumb.jpg

Modificato da mattia09
reinserito foto
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
  • 1 year later...
un unico appunto la benzina avio ...e' quella per smacchiare ... l'aviobenzina e' il jet petrol .... e' non e' benzina ;-)

 

quando è sto scritto l'arrticolo per avio si intendeva la benzina che veniva usata sugli aerei ultraleggeri che ha + ottani...l'articolo ha come minimo 10 anni, ma chi lo ha scritto era un genio!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

non centrea nulla il normale polverizzatore...quello che aveva inventato lui era un semplice guida flussi interno alla valvola..cosa che ormai si trova quasi in tutti i pacchi lamellari di una certa grandezza in su...

 

quando ha scritto quate carte i guidaflussi non esistevano dato che stiamo parlando di almeno 15 anni fa

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Ospite tecnofalc
non centrea nulla il normale polverizzatore...quello che aveva inventato lui era un semplice guida flussi interno alla valvola..cosa che ormai si trova quasi in tutti i pacchi lamellari di una certa grandezza in su...

 

quando ha scritto quate carte i guidaflussi non esistevano dato che stiamo parlando di almeno 15 anni fa

 

 

non vorrei fare il guastafeste, ma il guidaflussi nei pacchi lamellari, 15 anni fa erano ben ben conosciuti, anzi di più, l'esempio sui Rotax 127 stradali di metà anni '80, oppure sulle Cagiva 125 fine anni '80 (senza contare le WMX cross dei primi anni '80) e chissà quante altre marche

 

quello che descrive dice proprio di un sistema che io ho immaginato "a iniettore", ovvero un sistema meccanico di iniezione da applicare sulla moto con iniettore direttamente nel pacco lamelle, sennò non sarebbe ammissibile l'incremento di consumi del 20%, cosa assurda per un solo guidaflussi nel pacco lamellare, inoltre sarebbe stato assurdo un guidaflussi che costasse al tempo "660 mila lire"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...

non vorrei fare il guastafeste, ma il guidaflussi nei pacchi lamellari, 15 anni fa erano ben ben conosciuti, anzi di più, l'esempio sui Rotax 127 stradali di metà anni '80, oppure sulle Cagiva 125 fine anni '80 (senza contare le WMX cross dei primi anni '80) e chissà quante altre marche

 

quello che descrive dice proprio di un sistema che io ho immaginato "a iniettore", ovvero un sistema meccanico di iniezione da applicare sulla moto con iniettore direttamente nel pacco lamelle, sennò non sarebbe ammissibile l'incremento di consumi del 20%, cosa assurda per un solo guidaflussi nel pacco lamellare, inoltre sarebbe stato assurdo un guidaflussi che costasse al tempo "660 mila lire"

 

Forse ricavavano un effetto Venturi nel guidaflussi e gli facevano aspirare benzina, una sorta di carburatore in serie...

...la vita è troppo breve per non avere una vespa
Non ho fatto i soldi, ma ho fatto di più: ho dato tutto quel che avevo dentro e sono stato felice.
Ma quanto coraggio ha il bruco per attraversare l'autostrada?

Non esiste la pallottola che può uccidere un'idea

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

mah Mek....non so quanti l'abbiano comperato quel sistema, e chi l'ha comperato difficilmente lo descriverà vedendo cosa l'ha pagato, rimarrà un mistero :metralletas:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...