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la campana...


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grazie rello... le saldature non sono il max. non le ho fatte io... sulla mia ho saldato tutto l'interno delle asole, e limato il materiale in rilievo d troppo...

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oddio bella storia questa :shock:

x fortuna o letto in tempo xkè prossimamente devo aprire il blocco del 130 per sistemare un pò di cosette e visto che ci sono gli do 2 punti di saldatura anke alla campana(24/72 Olimpia :cry: )

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una soluzione a questi problemi, se può interessare, è stato da sempre adattare le molle dei parastrappi px, ancora meglio se con la mollettina coassiale all'interno (versione 200), chiaramente utilizzando dei piattelli seri, rifatti al tornio con lamiera d'acciaio più spessa.

 

le rms e le olympia in effetti sono più deboli delle surflex, ma è anche vero che costano meno della metà, vista la spesa irrisoria che c'è per irrobustirle non so quanto convenga cambiare marchio solo per i parastrappi...

 

Ps: Orax, ma quando devi trovare un getto sguinzagli i furetti dentro lo scatolo?? :lol::lol: scherzo ovviamente, ma un ordinatina per numero gliela darei... :roll: però complimenti per la collezione, dovrei imparare anche io a tenerne qualcuno in più, a volte perdo giornate solo per andarli a comprare...averli a portata di mano è un'altra cosa...

microalesatori e pernetti calibrati marca abc utensili.....e hai risolto il problema,,,,,cosi' compri 4-5 getti di misura piccola,te li allarghi a tuo piacimento.......ovvio che poi bisogna farsi una rubrica con segnati le misure...

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

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una soluzione a questi problemi, se può interessare, è stato da sempre adattare le molle dei parastrappi px, ancora meglio se con la mollettina coassiale all'interno (versione 200), chiaramente utilizzando dei piattelli seri, rifatti al tornio con lamiera d'acciaio più spessa.

 

le rms e le olympia in effetti sono più deboli delle surflex, ma è anche vero che costano meno della metà, vista la spesa irrisoria che c'è per irrobustirle non so quanto convenga cambiare marchio solo per i parastrappi...

 

Ps: Orax, ma quando devi trovare un getto sguinzagli i furetti dentro lo scatolo?? :lol::lol: scherzo ovviamente, ma un ordinatina per numero gliela darei... :roll: però complimenti per la collezione, dovrei imparare anche io a tenerne qualcuno in più, a volte perdo giornate solo per andarli a comprare...averli a portata di mano è un'altra cosa...

 

Ciao Paolo :D ...lo scatolo dei getti è di Mirco Scidà...ne tiene un altro scatolo a passo piccolo hahaha...io a casa mia sono limitato in quanto non ho il garage...o meglio...ne ho diversi ma non sotto casa e non ce neanke la corrente!!!comunque da 60 a 200 ci sono tutti :lol::lol: ...e un altro scatolo ancora per gli spilli conici.... :lol::lol:

 

GREY...e il pro dei microalesatori ce??poi non ti ricordi nemmeno il numero...per quello che costano conviene comprarli tutti e li tieni...

 

..come dice 2IS se ogni volta bisogna uscire per comprarli io non avrei piu neanke la vespa...per fare una carburazione vanno via mesi...

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la 24/72 no, ma la 24/58 se non sbaglio esiste, quella della polini... ma sono rapportature diverse... comunque in guide c sono tutte le campane con descritto se sono con o senza parastrappi, dd o d, alluminio o acciaio

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xke al posto di saldare che a lungo andare rompete il cambio le frizioni e tutti gli organi del motore,xke tutti i motori hanno i parastrappi!! comprate una surflex o newfren!!!

**M R T ** LA MIA VESPA INPENNA E FA' SPETTACOLO.. MA SE SBAGLIO RAMPA FACCIO IL DOUBLE BACKFLIP!!

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quelle originali tipo 18 o 16 non hanno il parastrappi. è vero k hanno rapportature limitate, ma dovrebbero scassare il tutto anke quelle col tempo...

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quelle originali tipo 18 o 16 non hanno il parastrappi. è vero k hanno rapportature limitate, ma dovrebbero scassare il tutto anke quelle col tempo...

 

Se non sbaglio solo le 18 sono senza parastrappi e montano sulle 3 marce qundi la crocera terrà sempre di + pechè + grande,

le 14/** 15/** 16** hanno così pochi giri che tanto "sbattono" comunque meno

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xke al posto di saldare che a lungo andare rompete il cambio le frizioni e tutti gli organi del motore,xke tutti i motori hanno i parastrappi!! comprate una surflex o newfren!!!

Quoto!

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

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GREY...e il pro dei microalesatori ce??poi non ti ricordi nemmeno il numero...per quello che costano conviene comprarli tutti e li tieni...

 

..come dice 2IS se ogni volta bisogna uscire per comprarli io non avrei piu neanke la vespa...per fare una carburazione vanno via mesi...

 

su questo hai ragione, ma non c'è problema solo finchè si parla di getti compatibili con tutti i dellorto, che poi sono quelli standard ad attacco grosso e piccolo. Non so se hai mai avuto a che fare con motori PX, ma per quelli è difficilissimo trovare getti grossi, se non tramite SIP o altri siti... Io una volta li trovavo fino a 135, adesso è un'impresa trovarli oltre 120, tanto che sto pensando ad un microalesatore solo per quelli. Per il numero boh...o si va a memoria o si scrive ex novo...inoltre i getti px a volte se li fanno pagare cari, ci sono negozianti che non ci pensano più di tanto a chiedere 3€ per ognuno. Con il prezzo di 5 getti praticamente si può avere un alesatore da 100 a 160 a passi di 3 centesimi... :roll:

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  • 3 weeks later...

e ci sarebbero vantaggi nel cambiare i parastrappi con un kit di molle rinforzate???

 

viti o ribattini per chiudere e via!!!

 

ultimamente ho rifatto i parastrappi a 2 Px,e ho notato che i kit dell'olimpia avevano i parastrappi a doppia molla!!! :shock::shock:

 

resistentissimi!!!

 

si potrebbe fare anche su campane small secondo mè... 8)

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xke al posto di saldare che a lungo andare rompete il cambio le frizioni e tutti gli organi del motore,xke tutti i motori hanno i parastrappi!! comprate una surflex o newfren!!!

 

D'accordissimo con il pensiero di Vespa Evo e anche 2IS: parastrappi Polini del PX e ci infilo 8 molle e richiudo con 2 basette da 1.3 imbullonate...e sto certo che da li non scappano.

 

Per la saldatura non son d'accordo...

 

Ciao

Disagio Racing Team forever

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