Vai al contenuto

Domandina veloce su proma


Messaggi consigliati

Su entrambe monta, soltanto che o notato che risulta un pò più difficoltoso il montaggio rispetto al padellino e siluro, magari è normale ;-)

"Il rettilineo è pubblicità nella guida: non vedo l'ora che finisca"

"Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere"

Link al commento
Condividi su altri siti

tra la versione per corsa corta e quella per corsa lunga differisce solo il collettore...il resto è uguale, per cui senza fare modifiche (al collettore appunto) non è possibiel montare una proma per corsa corta su un corsa lunga.

 

saluti,

Davide

 

:shock: la proma che provai sul 102 poi la misi sul 121......bho :shock:

 

Scusate se ho sbagliato :oops:

"Il rettilineo è pubblicità nella guida: non vedo l'ora che finisca"

"Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere"

Link al commento
Condividi su altri siti

tra la versione per corsa corta e quella per corsa lunga differisce solo il collettore...il resto è uguale, per cui senza fare modifiche (al collettore appunto) non è possibiel montare una proma per corsa corta su un corsa lunga.

 

saluti,

Davide

e suppongo che fino al momento in cui uno non la prova difficilmente potrà mai capire prima se è per corta o lunga vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Le Proma vecchio modello hanno il tubicino che esce bello lungo, l'ultima versione era quella con silenziatore Polymer, ci sono anche con tubicino però è una modifica a quelle con silenziatore perchè il tubetto è infilato sulla curva che esce dalla pancia e stretto da una fascetta.

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

k sappia io, la versione x corsa lunga si può montare su motori corsa corta... è l'incontrario k potrebbe dare problemi. a me hanno detto k fra un modello e l'altro cambia il diametro del collettore dove si attacca al cilindro... x fortuna mio nonno sul 50 la montava modello corsa lunga :D;-) ...

Link al commento
Condividi su altri siti

assolutamente ci sono 2 collettori diversi! uno per corsa corta, uno per corsa lunga! provate....non immaginate che smadonnamenti se non avete il collettore giusto

Link al commento
Condividi su altri siti

diciamo che non tutti siete dello steso avviso, si da comunque per assodato che ne esistano 2 "modelli", e che comunque adattare una cora all'altra è una cosa fattibile probabilmente, bisogna vedere se "il gioco vale la candela" e sopratutto tralasciando il fatto che alcuni ci siano riusciti senza problemi, altri con un po si SMAdonnamenti, altri invece per niente.... bisognerebbe vedere cosa sarei in gradio io di concludere :shock::-?:shock::-?

 

Grazie a tutti come sempre!!!

 

PS Qualche foto come suggerito da kekko non guasterebbe ma chissà se poi si noterebbe qualcosa....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...