Vai al contenuto

Elaborare 130 DR


Ospite apino

Messaggi consigliati

Elaborare un kit 130 DR comporta poi una minor vita del kit ?

 

Cioè.. non vorrei che poi facesse la fine dei polini che dopo un pò non vanno + una mazza.

 

Se così fosse preferirei tenermi il kit originale come l'ha fatto la DR.

 

P.S. il mio kit ha 5 travasi, non dovrebbe averne 6 ??

 

Grazie!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 50
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

il tuo DR ha 2 travasi piu 3 unghiate , che vengono alimentate dal pistone......

dipende come vengono effettuati i lavori , e che lavori vengono effettuati.....fino ad un certo punto i lavori portano giovamenti e la vita del gt rimane invariata, dopo portano ancora giovamenti , maggiori, ma la vita ne risente......

Il manico non c'è solo nelle scope !!....

Link al commento
Condividi su altri siti

io lascerei quella specie di traversini, semplicemente perchè credo che la loro eliminazione netta possa diminuire drasticamente la durata del pistone....certo che un dr non è poi cosi spinto, ma non si sa mai....

anche perchè non sarebbe la normale finestra realizzata a metà mantello, ma risulta essere piuttosto vicina al cielo...

piuttosto proverei ad allungare verso il basso le 3 "fessure" nel pistone...

 

ciao ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul Dr si può fare molto di più di quanto ci si possa immaginare, non dico che ha le stesse potenzialità prestazionali di un polini, ma di sicuro il margine di miglioramento è superiore, ovvero si può stravolgere parecchio!

 

Ad esempio è possibile prolungare le unghiate verso il basso aprendo un travaso molto grande e ben scavato. Un lavoro del genere (e non solo questo) lo sto facendo un un grippato da rettificare con il pistone polini. A lavoro finito se volete posterò qualche foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho calcolato che le fessure del pistone potrebbero essere allungate verso il basso di 8 mm.

 

In questo modo quando inizia la fase di travaso, le unghiate possono essere sfruttate al massimo senza le strozzature del pistone.

 

Che ne dite ?

 

pistone-dr-130-elab1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

un'altra cosetta che credo sia ancora più importante è quella di togliere questa parte di camicia che blocca di parecchio il flusso verso i travasi.

 

Che ne dite ?

 

DSC01648.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

sul cilindro tra i dissipatori vedo una gobbetta che arriva fino alla base, non è che magari sotto c'è un travaso nascosto che potrebbe sfociare poi nelle unghiate ?

Link al commento
Condividi su altri siti

sul cilindro tra i dissipatori vedo una gobbetta che arriva fino alla base, non è che magari sotto c'è un travaso nascosto che potrebbe sfociare poi nelle unghiate ?

 

è proprio quello a cui mi riferivo prima, lì si può scavare un travaso molto profondo e ampio, anche più grosso di quello di un polini ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

devo scavare molto nella basetta per beccare il 3° travaso ?

 

non bisogna beccarlo, non c'è nessun travaso nascosto... bisogna che lo scavi tu in quel malloppone di ghisa che ha sotto le unghiate. Più tardi faccio una foto...

 

Però io l'ho fatto SOLO perchè il cilindro è da rettificare e ho scelto di usare un pistone polini, dunque ho scavato il travaso e lo raccorderò alla finestra del pistone. Se vuoi farlo tanto per scavare allora evita...è un consiglio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.




×
×
  • Crea nuovo...